Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 protusione discale l5 s1 e allenamento

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
gabri26




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.05.19

protusione discale l5 s1 e allenamento  Empty
MessaggioTitolo: protusione discale l5 s1 e allenamento    protusione discale l5 s1 e allenamento  EmptyVen Mag 10, 2019 10:07 pm

buonasera a tutti sono nuovo .
da cieca una settimana a seguito di dolore lombare presente da tempo ho fatto una risonanza magnetica. si è rilevata una classica protusione discale l5 s1 .
ho sempre approcciato la palestra in termini di aumento carichi e non solamente come fine estetico . so che le protusione discali sono molto comuni , specialmente tra l5 e s1. la mia domanda è: sono totalmente finito in termini di forza in spalle e gambe ? mi sembra impossibile che una cosa così comune in tante persone mi impedisca di allenarmi al meglio per tutta la vita...
grazie
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

protusione discale l5 s1 e allenamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: protusione discale l5 s1 e allenamento    protusione discale l5 s1 e allenamento  EmptySab Mag 11, 2019 9:57 am

Ti posso dare una risposta generica.

Come giustamente hai scritto, le protrusioni discali sono di riscontro frequente anche in soggetti asintomatici, quindi non è assolutamente detto che il tuo disturbo sia legato alla protrusione (per comprenderlo andrebbe valutato clinicamente, ovvero con una visita, prima di discutere della risonanza magnetica).

Se i tuoi sintomi dolorosi non fossero clinicamente correlabili alla protrusione e se io fossi nella tua situazione, io continuerei ad allenarmi.

Però è una scelta che va fatta individualmente (ovvero devi decidere a tuo rischio e pericolo) , perchè nessun medico si prenderà mai la responsabilità di dirti che puoi fare squat con 200kg sulla schiena con la certezza matematica che non ti potrà mai uscire un ernia discale vera e propria (perchè ovviamente non ci sono studi scientifici specifici in proposito).

Sarebbe utile vedere come fai Squat e Stacco per capire se il tuo dolore lombare possa essere correlato alle tue esecuzioni
Torna in alto Andare in basso
gabri26




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.05.19

protusione discale l5 s1 e allenamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: protusione discale l5 s1 e allenamento    protusione discale l5 s1 e allenamento  EmptySab Mag 11, 2019 2:16 pm

grazie Doc.

il dolore credo sia partito da uno stacco mal eseguito . dopo mesi è tornato eseguendo un 5x5 su squat ( che non mi ha mai dato problemi ). ora sono un po di mesi che ci combatto.
per ora non ho diagnosi ma ho solamente visto la risonanza .. devo aspettare altri 2 o 3 giorni. per ora sto lavorando molto leggero con lo squat e un po più pesante con le spalle. gli altri esercizi sono rimasti invariati. stacci aboliti dal giorno che mi dettero fastidio
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

protusione discale l5 s1 e allenamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: protusione discale l5 s1 e allenamento    protusione discale l5 s1 e allenamento  EmptySab Mag 11, 2019 9:19 pm

Se ti va di mettere qualche video con le tue esecuzioni di Squat e Stacco possiamo vedere se il problema può essere nella tecnica.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





protusione discale l5 s1 e allenamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: protusione discale l5 s1 e allenamento    protusione discale l5 s1 e allenamento  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
protusione discale l5 s1 e allenamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Diario Silam80
» Diario di Cristianino
» riprendere l'allenamento
» Aiuto allenamento
» Allenamento pre-operatorio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Training-
Vai verso: