Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Diario di Albe: tu vuò fa' il powerlifter!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Albe

Albe


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 34

Diario di Albe: tu vuò fa' il powerlifter! Empty
MessaggioTitolo: Diario di Albe: tu vuò fa' il powerlifter!   Diario di Albe: tu vuò fa' il powerlifter! EmptyLun Ott 04, 2010 9:46 am

Salve a tutti!

Apro un diario anche qua, dopo averne aperto uno su un noto forum di BB (inutile dire quale, tanto penso lo sappiano tutti Very Happy )

Comincio il diario con una piccola premessa. Mi sono affacciato al mondo del BB con il classico scopo di aumentare la massa muscolare, i volumi, di "fare scena" insomma. Tuttavia, pur non allenandomi da molto (circa 3 anni ma solo 7-8 mesi fatti con criterio) ho capito che quella non era la strada per me. Non erano tanto le masse, i volumi a darmi soddisfazione (benchè facciano piacere eh, mica sto dicendo il contrario Laughing ) quanto quei miseri kg che caricavo in più sul bilanciere, quella trazione extra faticosamente conquistata dopo mesi che nemmeno riuscivo a tirarmi su. Insomma, per farla breve, ho capito che l'approccio giusto per me era quello da PL, non da BB.
Penso che sia inutile avere 45 di braccio se poi sulla piana si sollevano 100 kg a fatica. Insomma, l'apparenza conta, ma personalmente preferisco un fisico forte, funzionale e in salute. E magari fare qualche garetta in futuro, perchè no? Very Happy

Spero mi seguirete in quest'avventura, essendo totalmente nuovo all'ambiente ho bisogno di tutto l'aiuto possibile!!

Torna in alto Andare in basso
Albe

Albe


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 34

Diario di Albe: tu vuò fa' il powerlifter! Empty
MessaggioTitolo: Un po' di info   Diario di Albe: tu vuò fa' il powerlifter! EmptyLun Ott 04, 2010 9:55 am

Dunque, partiamo subito con i dati essenziali su di me e sull'allenamento.

Attualmente peso 71 kg per 181 cm di altezza.

Seguo una scheda in multifrequenza, la prima dopo mesi di monofrequenza. Ed é proprio questa che mi ha fatto capire cosa volevo realmente dai miei wo.

Mi alleno su tre split settimanali.

Questa é la scheda:

A

Squat 5x3 @5rm
Panca piana bil. 5x5 @7rm
Military press 5x5 @8rm
French press 3x8 @10rm
Polpacci alla pressa 3x20

B

Trazioni supine: progressione 8x2 - 9x2 ..... 15x2 - 8x3, 9x3 ..... 15x3 .... 8x4, 9x4 .... ecc. (da aumentare di wo in wo)
Stacchi 5x3 @5rm
Rematore bil. 5x5 @8rm
Curl bil. 3x8 @10rm
Crunch in piedi alla lat machine 4x12

I miei massimali (teorici) sono i seguenti:

Squat 105 kg
Stacco 105 kg
Panca 65 kg


Inoltre, vorrei diventare più forte nelle trazioni. So che non sono un'alzata fondamentale, però mi piacciono particolarmente come esercizio.

Non c'é altro da dire credo! Ora attendo un vostro parere!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

Diario di Albe: tu vuò fa' il powerlifter! Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Albe: tu vuò fa' il powerlifter!   Diario di Albe: tu vuò fa' il powerlifter! EmptyDom Ott 17, 2010 6:25 pm

ora che sono tornato, mi segno! Aggiornalo però il diario Very Happy

Hai qualche video?
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
Albe

Albe


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 34

Diario di Albe: tu vuò fa' il powerlifter! Empty
MessaggioTitolo: Aggiornamento (finalmente)   Diario di Albe: tu vuò fa' il powerlifter! EmptyDom Mag 08, 2011 9:33 am

Tempo di aggiornare direi Very Happy

Per motivi vari non ho più seguito il forum...ma da adesso si cambia registro Wink

Dunque, al momento sono fermo da quasi un mese per seri problemi di natura gastrointestinale...ai quali sto cercando di porre rimedio. Nel frattempo ne approfitto per approfondire la "teoria".
Fino a questo spiacevole inconveniente, le cose procedevano tutto sommato bene. I carichi pian piano salivano. Sono seguito dal buon gagan e da quando mi segue lui ho fatto enormi progressi. Punto debole la panca piana direi.
Come massimali al momento dovrei stare su questi livelli... SQ 130 BP 80 DL 130...ancora pessimi, ne sono cosciente, ma prima o poi spero bene di migliorare...
Ora carico qualche video, recentemente ne ho fatti pochi ma per dare un'occhio alla tecnica possono andare!

Torna in alto Andare in basso
Albe

Albe


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 34

Diario di Albe: tu vuò fa' il powerlifter! Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Albe: tu vuò fa' il powerlifter!   Diario di Albe: tu vuò fa' il powerlifter! EmptyDom Mag 08, 2011 9:37 am

SQUAT



STACCO E PANCA




Ho letto le linee guida per fare dei video ben fatti, appena riprendo ad allenarmi vedrò di provvedere
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diario di Albe: tu vuò fa' il powerlifter! Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Albe: tu vuò fa' il powerlifter!   Diario di Albe: tu vuò fa' il powerlifter! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diario di Albe: tu vuò fa' il powerlifter!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Diario di un'Aspirante Powerlifter
» Dieta powerlifter
» La mia gatta powerlifter
» nuovo powerlifter
» un Powerlifter in Corsia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: