Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 dal Presidente

Andare in basso 
AutoreMessaggio
sandropl

sandropl


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.09.10

dal Presidente Empty
MessaggioTitolo: dal Presidente   dal Presidente EmptyLun Ott 11, 2010 9:16 am

Carissimi,

veramente c’è da rimanere depressi nel leggere i vostri commenti sul forum. Sembra che la Federazione sia la nemica degli Atleti! Addirittura si arriva a scrivere il termine “boicottaggio”!

Intanto la Federazione in precedenti annunci ufficiali aveva pregato tutti gli interessati di seguire sempre il sito perché si poteva rendere necessaria una variazione del “timetable” delle gare.

L’unica giustificazione che trovo nel leggere certe esternazioni è una totale ignoranza dei fatti, dettata dalla “memoria corta” di chi si avventura in certi commenti che, per l'appunto, si commentano da soli.

Dopo la chiusura delle “pre-nomination” (grazie a tutti per la tempestiva precisione nel rispettare la data), ed in considerazione del numero delle stesse, i Dirigenti Federali hanno trascorso, fra di loro, almeno 3 giorni al telefono e una intera giornata al Comune di Gattatico per cercare di avere il palazzetto a disposizione fin dal giovedì. Cosa impossibile. Ci è stato concesso il solo lunedì. Questo vuol dire che qualcuno alle 7 di venerdì mattina dovrà allestire la zona gara in maniera da essere pronti per le ore 14,30, per la competizione dei Master.

Poi ci dovrà essere qualcuno che organizza l’assistenza, le terne arbitrali, la parte informatica e la logistica generale. Ora a tutti questi “qualcuno” non l’ha certo ordinato il medico di lasciare il lavoro o la famiglia fin dal giovedì mattina e fino a lunedì sera alle 24: a quell’ora tutti questi “qualcuno” avranno terminato di ricaricare il container della Federazione. Forse alcuni di questi “qualcuno” alle tre-quattro di notte del martedì saranno a letto. Ma se questi “qualcuno” non si danno da fare in tal senso, ragazzi miei: si chiude!

Ma torniamo all’ignoranza che regna sovrana: una cosa è fare un bello squat, un’altra è mettere in condizione gli Atleti “fare” una bella gara.


Per favorire le singole prestazioni si sono costituiti gruppi omogenei di Atleti che si pesano in orari differenti. Un piccolo particolare che forse sfugge: per ogni gruppo omogeneo di atleti ci sarà una terna Arbitrale differente.

Ma vi ricordate le critiche sparate addosso alla FIPL (ecco la memoria corta…madre dell’ignoranza) quando si facevano sessioni di sollevamento da 30 Atleti? All’epoca sembrava la soluzione più giusta, ma alla prova dei fatti siamo stati smentiti. Ed abbiamo fatto esperienza degli errori passati.

Il massimo del ridicolo si tocca quando leggo che la Federazione ha una preferenza per i “raw”: il massimo del ridicolo, appunto.

Infine chiedo a tutti i responsabili delle Società uno sforzo organizzativo: per favore anticipate a venerdì 15 ottobre la cancellazione degli Atleti. Questo per preparare il database della gara e per provvedere alla stampa dei tabellini di gara.

Da criticare anche questo?

Mi scuso per questo sfogo e mi assumo la piena e diretta responsabilità di quanto scrivo. Se una persona come me arriva ad essere così polemica con chi “spara polemiche” inutilmente distruttive, contro chi ignora (e talvolta denigra…) l’immane lavoro che c’è dietro l’organizzazione di ogni gara , contro chi pensa di essere l’unica “parte lesa” quando si prendono certe decisioni nel comune interesse e contro chi non rammenta il passato oscuro del powerlifting, allora forse siamo vicini al livello di guardia.

Silvas, che si muove dalla Sardegna con tutta la squadra, ringrazia per la tempestività dell’annuncio.
Un signore.

Sandro
Torna in alto Andare in basso
 
dal Presidente
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FIPL Messaggio di fine anno del Presidente Sandro Rossi
» da Sandro Rossi-Presidente FIPL
» Comunicato del Presidente del 4 febbraio 2012
» Messaggio di fine anno del Presidente Sandro Rossi
» History 1) - Sandro Rossi - Il Presidente del new deal del PL azzurro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Meets and Events-
Vai verso: