Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Simulazione gara RAW

Andare in basso 
+2
Cristianino79
penna84
6 partecipanti
AutoreMessaggio
penna84

penna84


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.09.10

Simulazione gara RAW Empty
MessaggioTitolo: Simulazione gara RAW   Simulazione gara RAW EmptyGio Dic 16, 2010 2:08 pm

Squat 205kg



Panca 155kg



Stacco 237,5Kg




Nello squat era la prima volta ke superavo RAW i 200kg, una montagna!
Nella panca ho tentento anche i 157,5kg riusciti!
Mentre nello stecco ero cotto! Un po anche colpa degli acciacchi, 225kg sono saliti già con troppa difficoltà, ho comunque provato 237,5kg per arrivare a un totale di 600kg..
Staccati malissimo ho provato a spingerli, ma mi si era aperta un po la mano, nel salire strofinando contro il ginocchio si è quasi aperta tutta No

Sono ben accetti suggerimenti su tecnica e altro, sopratutto nello stacco, visto l'esecuzione pessima!

PS un ringraziamento ad Ado Gruzza per l'articolo sull'allenamento principianti/intermedi, davvero molto utile!!!
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

Simulazione gara RAW Empty
MessaggioTitolo: Re: Simulazione gara RAW   Simulazione gara RAW EmptyGio Dic 16, 2010 2:46 pm

Innanzi tutto complimenti! sono bei pesi!

Tu quanto pesi?

Poi per lo stacco non sei simmetrico e parti prima con il culo (è meglio una vista laterale) e cmq li hai quasi chiusi se si stemi la tecnica hai moltri altri kg!

Ciao
Torna in alto Andare in basso
penna84

penna84


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.09.10

Simulazione gara RAW Empty
MessaggioTitolo: Re: Simulazione gara RAW   Simulazione gara RAW EmptyGio Dic 16, 2010 5:21 pm

Cristianino79 ha scritto:
Innanzi tutto complimenti! sono bei pesi!

Tu quanto pesi?

Poi per lo stacco non sei simmetrico e parti prima con il culo (è meglio una vista laterale) e cmq li hai quasi chiusi se si stemi la tecnica hai moltri altri kg!

Ciao
Grazie!!!
i dati sono 83kg x 172cm
Purtroppo nello stacco non riesco a tenere giù quel dannato culo...ho già cambiato posizioni centinaia di volta ma nulla...
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

Simulazione gara RAW Empty
MessaggioTitolo: Re: Simulazione gara RAW   Simulazione gara RAW EmptyGio Dic 16, 2010 5:59 pm

penna84 ha scritto:

Grazie!!!
i dati sono 83kg x 172cm
Purtroppo nello stacco non riesco a tenere giù quel dannato culo...ho già cambiato posizioni centinaia di volta ma nulla...

Probabilmente ti succede perchè parti troppo seduto! fatti un video laterale x controllarti! devi partire con le spalle davanti al bilanciere ed il culo sopra il parallelo!

Torna in alto Andare in basso
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

Simulazione gara RAW Empty
MessaggioTitolo: Re: Simulazione gara RAW   Simulazione gara RAW EmptyGio Dic 16, 2010 10:18 pm

Cap' d' cazz'!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
penna84

penna84


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.09.10

Simulazione gara RAW Empty
MessaggioTitolo: Re: Simulazione gara RAW   Simulazione gara RAW EmptyGio Dic 16, 2010 10:21 pm

Cristianino79 ha scritto:
penna84 ha scritto:

Grazie!!!
i dati sono 83kg x 172cm
Purtroppo nello stacco non riesco a tenere giù quel dannato culo...ho già cambiato posizioni centinaia di volta ma nulla...

Probabilmente ti succede perchè parti troppo seduto! fatti un video laterale x controllarti! devi partire con le spalle davanti al bilanciere ed il culo sopra il parallelo!


Adesso ho qualche problema tattico alla schiena, ma appena torno informa proverò a farmi un video.
Ma utilizzando le tue indicazioni non partirei già sbilanciato in avanti?

Io ho preso d'esempio questo stacco x la tecnica

tenedo le gambe cosi aperte vado bene con carichi medi, appena salgo un po non riesco più a spingere e schieno
Allora ho optato x gambe leggermente più strette, ma con carichi massimali il culo si alza prima e schieno ancora
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

Simulazione gara RAW Empty
MessaggioTitolo: Re: Simulazione gara RAW   Simulazione gara RAW EmptyVen Dic 17, 2010 6:28 am

penna84 ha scritto:


Adesso ho qualche problema tattico alla schiena, ma appena torno informa proverò a farmi un video.
Ma utilizzando le tue indicazioni non partirei già sbilanciato in avanti?

No perchè non è mica una cosa eccessiva devono stare avanti le spalle e il culo +"alto" quel tanto che ti consentano di spingere da subito con le gambe a terra!
POi prova e vedi come ti trovi al massimo torni alla precedente!

Citazione :

Io ho preso d'esempio questo stacco x la tecnica

tenedo le gambe cosi aperte vado bene con carichi medi, appena salgo un po non riesco più a spingere e schieno
Allora ho optato x gambe leggermente più strette, ma con carichi massimali il culo si alza prima e schieno ancora

lo stance è soggettivo come penso le punte c'è chi le tiene spaperatissime chi a 45°!



Ciao
Torna in alto Andare in basso
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

Simulazione gara RAW Empty
MessaggioTitolo: Re: Simulazione gara RAW   Simulazione gara RAW EmptyVen Dic 17, 2010 8:40 am

La cosa importante del sumo non è tanto la posizione dei piedi, che quella penso proprio sia propriocettiva, ma la posizione della schiena in partenza e nei primi 10 secondi di risalita.
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
penna84

penna84


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.09.10

Simulazione gara RAW Empty
MessaggioTitolo: Re: Simulazione gara RAW   Simulazione gara RAW EmptyVen Dic 17, 2010 10:00 am

Grazie x i consigli ad entrambi...ho rivisto il mio video più volte e a rallentatore, anche se non è di lato si nota ke la posizione iniziale è con le spalle in linea con il bilancere e il culo leggermente più alto, abbastanza in linea alle vostre indicazioni....il problema è ke poi non riesco a rispettare le fasi della spinta....secondo voi è un problema di forza nei lombari?
Xke se non sbaglio i primi anni che mi allenavo schienavo pochissimo, avevo cmq 230 di stacco ma nello squat arrivavo al max a 200-210 con fasce e costume....
Forse la minore forza nelle gambe mi permetteva di rispettare le fasi di spinta?
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

Simulazione gara RAW Empty
MessaggioTitolo: Re: Simulazione gara RAW   Simulazione gara RAW EmptyVen Dic 17, 2010 11:01 am

io non penso sia dovuto ad un problema di carenza muscolare ma di una tecnica da sistemare!

Torna in alto Andare in basso
UngePL

UngePL


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41
Località : Torino

Simulazione gara RAW Empty
MessaggioTitolo: Re: Simulazione gara RAW   Simulazione gara RAW EmptyVen Dic 17, 2010 12:45 pm

Bell'animale!
Torna in alto Andare in basso
http://about.me/giuseppezangari
Lovebench

Lovebench


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 52
Località : Padova

Simulazione gara RAW Empty
MessaggioTitolo: Re: Simulazione gara RAW   Simulazione gara RAW EmptyVen Dic 17, 2010 10:28 pm

beh è stato uno junior di tutti rispetto in passato, veramente forte
Torna in alto Andare in basso
penna84

penna84


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.09.10

Simulazione gara RAW Empty
MessaggioTitolo: Re: Simulazione gara RAW   Simulazione gara RAW EmptyLun Dic 20, 2010 5:44 pm

Lovebench ha scritto:
beh è stato uno junior di tutti rispetto in passato, veramente forte

Grazie mille Simone!! Come va? Vedo che nella panca fai sempre sfracelli!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lovebench

Lovebench


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 52
Località : Padova

Simulazione gara RAW Empty
MessaggioTitolo: Re: Simulazione gara RAW   Simulazione gara RAW EmptyLun Dic 20, 2010 6:32 pm

bene bene, sto ritornando in forma dopo un grosso infortunio, ma manca ancora un pochino, cmq mi ricordo ancora le belle gare quando gareggiava anche il mio allievo Nicola Smile ci hai impensierito spesso
Torna in alto Andare in basso
Robespierre




Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34
Località : Pisa

Simulazione gara RAW Empty
MessaggioTitolo: Re: Simulazione gara RAW   Simulazione gara RAW EmptyLun Dic 20, 2010 10:06 pm

complimenti, sei veramente molto forte...ma sul geared quanto cacchio tiri?
Torna in alto Andare in basso
penna84

penna84


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.09.10

Simulazione gara RAW Empty
MessaggioTitolo: Re: Simulazione gara RAW   Simulazione gara RAW EmptyGio Dic 23, 2010 2:06 pm

Lovebench ha scritto:
bene bene, sto ritornando in forma dopo un grosso infortunio, ma manca ancora un pochino, cmq mi ricordo ancora le belle gare quando gareggiava anche il mio allievo Nicola Smile ci hai impensierito spesso
Non sapevo dell'infortunio..mi spiace! Ma dai risultati vedo che stai tornando più forte di prima!!
Si bei ricordi quando gareggiavo...Nicola sta bene? si allena ancora?
Torna in alto Andare in basso
penna84

penna84


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.09.10

Simulazione gara RAW Empty
MessaggioTitolo: Re: Simulazione gara RAW   Simulazione gara RAW EmptyGio Dic 23, 2010 2:09 pm

UngePL ha scritto:
Bell'animale!

grazie!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
penna84

penna84


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.09.10

Simulazione gara RAW Empty
MessaggioTitolo: Re: Simulazione gara RAW   Simulazione gara RAW EmptyGio Dic 23, 2010 2:14 pm

Robespierre ha scritto:
complimenti, sei veramente molto forte...ma sul geared quanto cacchio tiri?
grazie per il complimento!
E' parecchio che non uso più l'attrezzatura, se dovessi riprendere avrei bisogno di parecchi mesi per riabituarmici...per cui davvero non saprei dire quali massimali potrei avere
Torna in alto Andare in basso
Lovebench

Lovebench


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 52
Località : Padova

Simulazione gara RAW Empty
MessaggioTitolo: Re: Simulazione gara RAW   Simulazione gara RAW EmptyGio Dic 23, 2010 2:31 pm

penna84 ha scritto:
Lovebench ha scritto:
bene bene, sto ritornando in forma dopo un grosso infortunio, ma manca ancora un pochino, cmq mi ricordo ancora le belle gare quando gareggiava anche il mio allievo Nicola Smile ci hai impensierito spesso
Non sapevo dell'infortunio..mi spiace! Ma dai risultati vedo che stai tornando più forte di prima!!
Si bei ricordi quando gareggiavo...Nicola sta bene? si allena ancora?

poco, si tiene solo in forma, fa più fitness che altro Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Simulazione gara RAW Empty
MessaggioTitolo: Re: Simulazione gara RAW   Simulazione gara RAW Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Simulazione gara RAW
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Simulazione Gara di Panca 120-126-130Kg
» Materiale in gara
» Singlet da gara
» Notizie dalla Western Europen Cup
» Alimentazione pre-gara

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Foto Video utenti-
Vai verso: