Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ciao a tutti,mi presento

Andare in basso 
+4
Leviatano89
hotmauro76
Doc
Ernesto86
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Ernesto86

Ernesto86


Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 37
Località : Siracusa

Ciao a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti,mi presento   Ciao a tutti,mi presento EmptyMer Mar 02, 2011 4:37 pm

Un saluto a tutti gli iscritti al forum.
Non sono un powerlifter ma vorrei diventarlo.
Racconto brevemente la mia storia per non annoiarvi...sono di Siracusa(sicilia)mi sono avvicinato al mondo dei pesi perchè volevo diventare grosso e forte,così come molte persone mi recai in una palestra dove cominciai ad allenarmi.
La classica scheda divisa in 3 allenamenti settimanali,ma io avevo fretta di crescere così mi allenavo tutti i giorni alternando le varie sessioni.
Devo dire che i risultati sono stati sorprendenti i primi mesi ma sicuramente dovuti al fatto che non avevo mai fatto pesi prima di allora.
Dopo un pò però i risultati terminarono, così cominciai a vagare su you tube cercando i video dei campioni di bodybuilding,e copiavo i loro allenamenti non sapendo che le loro immense masse muscolari erano dovuta ad altro.
Guardando il Mr Olimpia sentivo il commentatore che diceva che per ottenere queste masse muscolari questi atleti si allenavano molto ma molto intensamente(per intensamente ovviamente facevano riferimento all'intensità percepita)e colpivano ogni muscola da ogni angolazione,così anche io cominciai ad allenarmi in quel modo,quindi moltissimi esercizi per parte corporea,molte serie,cedimento in ogni serie anzi ogni serie era tirata alla paralisi.Il risultato fu che i miei muscoli non crescevano affatto e ancora meno cresceva la forza anche se avevo un bel fisico dovuto alla mia struttura e alla bassa percentuale di grasso.
Così passato molto tempo a ristagnare cercavo soluzioni e su you tube vidi un video di Roberto Hamorosi Hernandez,un ragazzo con un fisico come quello a cui io volevo arrivare e con una forza molto elevata.Questo ragazzo nei suoi video diceva di allenarsi con il metodo di Tozzi, il BIIO.
Così comprai il libro e cominciai ad allenarmi con quel Metodo che veniva sponsorizzato dall'autore come l'unico modo per diventare grosso e forte senza l'uso di farmaci.Dato i miei scarsi risultati ci credetti.
Ho dedicato 2 anni e mezzo ad allenarmi in questo modo,ma non ho ottenuto niente se no una regressione di carichi e massa muscolare.
Da aver un bel fisico con quei pochi muscoli messi in evidenza da una bassa percentuale di grasso sono arrivato a sembrare una persona sedentaria.
L'unica cosa positiva di questi 2 anni e mezzo buttati e aver capito l'importanza dei grandi esercizi multiarticolari.
Da qualche mese quindi ho scoperto il blog di ironpaolo e ho cominciato ad allenarmi diversamente.
Ora il mio obbiettivo è quello di allenarmi in maniera senzata e di allenarmi finalmente ottenendo qualcosa dai miei sforzi.
Mi piacerebbe riuscire ad ottenere un livello decente di prestazione che mi consenta di partecipare ad una gara di powerlifting per il prossimo anno.
Ovviamente sono alla disperata ricerca di qualcuno che mi aiuti in questo in quanto nella mia citta non c'è nessuna palestra in cui si pratica questo sport.

Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Ciao a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti,mi presento   Ciao a tutti,mi presento EmptyMer Mar 02, 2011 4:46 pm

Benvenuto, bella presentazione, qui ci sono molte persone competenti che ti possono aiutare.
Torna in alto Andare in basso
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

Ciao a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti,mi presento   Ciao a tutti,mi presento EmptyGio Mar 03, 2011 2:27 am

Ciao e benvenuto...davvero una bella presentazione degna di far essere letta direttamente a Totocci(Tozzi) lol!
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

Ciao a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti,mi presento   Ciao a tutti,mi presento EmptyGio Mar 03, 2011 9:14 am

Benvenuto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
Hencas_193

Hencas_193


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 40
Località : ROMA

Ciao a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti,mi presento   Ciao a tutti,mi presento EmptyGio Mar 03, 2011 11:45 am

benvenuto....!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hencas193
Ernesto86

Ernesto86


Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 37
Località : Siracusa

Ciao a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti,mi presento   Ciao a tutti,mi presento EmptyVen Mar 04, 2011 6:34 pm

Grazie del benvenuto...
Torna in alto Andare in basso
duchamp

duchamp


Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 36
Località : magenta

Ciao a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti,mi presento   Ciao a tutti,mi presento EmptyVen Mar 04, 2011 7:45 pm

Benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
Maraz

Maraz


Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 44
Località : Lodi

Ciao a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti,mi presento   Ciao a tutti,mi presento EmptyVen Mar 04, 2011 9:56 pm

Benvenuto, mi auguro tu possa trovare le risposte a tutte le tue domande grazie a questo forum. Cool
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

Ciao a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti,mi presento   Ciao a tutti,mi presento EmptySab Mar 05, 2011 6:24 am

Benvenuto!!!

Dovresti far leggere la tua "bibligrafia" a Tozzi eheheh

Torna in alto Andare in basso
Ernesto86

Ernesto86


Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 37
Località : Siracusa

Ciao a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti,mi presento   Ciao a tutti,mi presento EmptySab Mar 05, 2011 7:51 am

Si Maraz...giranado per il forum e leggendo i diari di allenamento degli atleti del forum comincio a capire cosa si intende per powerlifting, anche se tutte queste informazioni mi stanno un po stordendo.
Ora vorrei intanto portare a termine quella sorta di scheda che mi sono artigianalmente costruito per poi testare i massimali e poi partire con la programmazzione proposta da Ado per principianti.
Ogni vostro aiuto o consiglio e bene accetto,anzi direi essenziale,quindi chi ha voglia passi dal mio diario di allenamento e mi sfinisca di critiche.
Il mio obbiettivo è quello di mettere a frutto finalmete i miei allenamenti e mi piacerebbe fare una gara tra un anno.
La scadenza la metto perchè allenarsi senza un obbiettivo certo non da molti risultati,quindi io l'anno prossimo a quella gara ci sarò Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti,mi presento   Ciao a tutti,mi presento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti,mi presento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutti! Mi presento!
» ciao a tutti mi presento!!
» Ciao a tutti, mi presento.
» Ciao, mi presento :-)
» ciao mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Presentazioni-
Vai verso: