Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 squat con manico di scopa

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
animadverte




Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.01.11

squat con manico di scopa Empty
MessaggioTitolo: squat con manico di scopa   squat con manico di scopa EmptyMar Mag 17, 2011 3:34 pm

un po' di tempo fa stavo facendo squat a vuoto cercando di raccapezzarmi per riuscire a fare un movimento decente.

mi sono accorto che a vuoto, per stare in equilibrio, naturalmente si tendono le braccia in avanti. questo chiaramente non può succedere se si ha il bilanciere sule spalle (a meno di non essere Kolyaev).
ho provato allora a farlo con un manico di scopa e mi sono accorto che senza carico io non riesco assolutamente a fare squat come faccio invece con il bilanciere ben carico.

ora è chiaro che il carico cambia il baricentro e quindi tutto il gioco, però ho iniziato a pensare che per riuscire a trovare un modo naturale per squattare dovrei trovare un modo in cui riesco a farlo anche solo con un manico di scopa. trovo abbastanza sridicolo riuscire a fare squat con 160kg e avaer problemi a farlo con un bastone...

voi riuscite a squattare senza carico come fate invece col bilanciere abbastanza pesante?


(intendo chiramente squat raw, visto che il corpetto è un altra storia)

Torna in alto Andare in basso
UngePL

UngePL


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41
Località : Torino

squat con manico di scopa Empty
MessaggioTitolo: Re: squat con manico di scopa   squat con manico di scopa EmptyMer Mag 18, 2011 6:49 am

si perchè no? Ogni tanto lo faccio in serie da 10 per mantenere flessibilità alle anche.
Torna in alto Andare in basso
http://about.me/giuseppezangari
 
squat con manico di scopa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» squat & front squat
» videos of my workout
» So you think you can squat
» squat 70 % 2+4+6+8+7+5+3р
» Critica squat

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Excercise Technique-
Vai verso: