Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 aiuto per cucire un corpetto (vorrei stringerlo un po)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
mariuss




Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 38
Località : bari

aiuto per cucire un corpetto (vorrei stringerlo un po) Empty
MessaggioTitolo: aiuto per cucire un corpetto (vorrei stringerlo un po)   aiuto per cucire un corpetto (vorrei stringerlo un po) EmptyLun Giu 27, 2011 8:26 am

salve a tutti...ki mi riesce a dare una "dritta" su come poter cucire un centurion? dove posso fare le cuciture, oltre le bretelle??eh sopratutto con ke materiale??nylon??se riuscite a mandarmi qualke foto dettagliate ve ne sono grato....
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

aiuto per cucire un corpetto (vorrei stringerlo un po) Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per cucire un corpetto (vorrei stringerlo un po)   aiuto per cucire un corpetto (vorrei stringerlo un po) EmptyLun Giu 27, 2011 2:51 pm

oltre le bretelle puopi cucirlo sui lati seguendo le cuciture originali!

Basta usare un filo spesso e ripassarcelo + volte!

Torna in alto Andare in basso
mariuss




Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 38
Località : bari

aiuto per cucire un corpetto (vorrei stringerlo un po) Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per cucire un corpetto (vorrei stringerlo un po)   aiuto per cucire un corpetto (vorrei stringerlo un po) EmptyMar Giu 28, 2011 10:46 am

QUINDI VA BENE UN SEMPLICE COTONE...E MAGARI GLIELO FACCIO PASSARE SIA CON UNA CUCITURA DRITTA KE CON UNA CUCITURA A ZIG ZAG...VA BENE?? E PER QUANTO RIGUARDA LA PARTE FINALE, KE VA SULLA COSCIA,LI C'è IL RISVOLTO, E LA MACCHINA DA CUCIRE SICURAMENTE NON RIESCE A PRENDERE LI...CM SI FA??
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

aiuto per cucire un corpetto (vorrei stringerlo un po) Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per cucire un corpetto (vorrei stringerlo un po)   aiuto per cucire un corpetto (vorrei stringerlo un po) EmptyMar Giu 28, 2011 1:46 pm

mariuss ha scritto:
QUINDI VA BENE UN SEMPLICE COTONE...E MAGARI GLIELO FACCIO PASSARE SIA CON UNA CUCITURA DRITTA KE CON UNA CUCITURA A ZIG ZAG...VA BENE?? E PER QUANTO RIGUARDA LA PARTE FINALE, KE VA SULLA COSCIA,LI C'è IL RISVOLTO, E LA MACCHINA DA CUCIRE SICURAMENTE NON RIESCE A PRENDERE LI...CM SI FA??

Per lo zig zag bò non saprei dirti ma mia madre me lo cuce ripassando + volte sulla cucitura!

Per la parte vinale della coscia non è un problema perchè tu devi solo nei lati cucire il materiale lasciando il materiale in eccesso verso l'interno non è che devi andere a cucire dove sta l'orlo del risvolto ma bensì prendi un lembo del lato e lo cuci a partire da 5mm o quello che ti serve stringere cucendolo con l'altro per tutta la sua lunghezza!

è difficile da spiegare ma se vai sul sito della fipl e vedi le foto delle gare vecchie vedrai che i corpetti hanno "orecchie" anche ai lati ecco tu devi fare lo stesso solo che l'"orecchia" deve stare verso l'interno!

Spero di essermi fatto capire!

ciao
Torna in alto Andare in basso
Antonio Contenta

Antonio Contenta


Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 26.09.10
Località : Roma

aiuto per cucire un corpetto (vorrei stringerlo un po) Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per cucire un corpetto (vorrei stringerlo un po)   aiuto per cucire un corpetto (vorrei stringerlo un po) EmptyMar Giu 28, 2011 2:39 pm

Mi inserisco perchè mi interessa l'argomento, nel super centurion nel tratto dove cambia il tessuto per intenderci all'altezza dell'anca c'è una parte in cui i due tessuti si sovrappongono, credo che cucire quel punto sia la parte "tragica" per restringerlo, almeno delle macchine domestiche non credo che quel tratto riescano a passarlo... se qualcuno ha ristretto un super centurion ci sarebbe di grande aiuto Very Happy
Sicuramente anche il tratto con l'orlo della coscia sarà drammatico, li in pratica bisogna passare 4 strati Suspect
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

aiuto per cucire un corpetto (vorrei stringerlo un po) Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per cucire un corpetto (vorrei stringerlo un po)   aiuto per cucire un corpetto (vorrei stringerlo un po) EmptyMar Giu 28, 2011 5:10 pm

Antonio Contenta ha scritto:
Mi inserisco perchè mi interessa l'argomento, nel super centurion nel tratto dove cambia il tessuto per intenderci all'altezza dell'anca c'è una parte in cui i due tessuti si sovrappongono, credo che cucire quel punto sia la parte "tragica" per restringerlo, almeno delle macchine domestiche non credo che quel tratto riescano a passarlo... se qualcuno ha ristretto un super centurion ci sarebbe di grande aiuto Very Happy
Sicuramente anche il tratto con l'orlo della coscia sarà drammatico, li in pratica bisogna passare 4 strati Suspect

Ma sulla coscia non mi pare che ci sia una parte + dura bho?

Cmq mia madre me l'ha cucito a mano perchè con la macchina come avete detto non ci si riesce, per lo meno con quelle domestiche!

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Yashiro

Yashiro


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 17.03.11
Località : Veneto

aiuto per cucire un corpetto (vorrei stringerlo un po) Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per cucire un corpetto (vorrei stringerlo un po)   aiuto per cucire un corpetto (vorrei stringerlo un po) EmptyMar Giu 28, 2011 5:47 pm

Personalmente non so niente, ma parlo per bocca di zacros che si fa restringere l'attrezzatura da una persona specializzata (una sarta che fa i corsetti). Mi diceva che il cotone non va bene, per tenere tiene ma alla lunga nei fori dove passa "taglia" la stoffa e strappa tutto. Meglio usare una fibra sintetica, supporrei il nylon ma dovreste chiedere a lui Wink
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

aiuto per cucire un corpetto (vorrei stringerlo un po) Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per cucire un corpetto (vorrei stringerlo un po)   aiuto per cucire un corpetto (vorrei stringerlo un po) EmptyMar Giu 28, 2011 6:35 pm

Yashiro ha scritto:
Personalmente non so niente, ma parlo per bocca di zacros che si fa restringere l'attrezzatura da una persona specializzata (una sarta che fa i corsetti). Mi diceva che il cotone non va bene, per tenere tiene ma alla lunga nei fori dove passa "taglia" la stoffa e strappa tutto. Meglio usare una fibra sintetica, supporrei il nylon ma dovreste chiedere a lui Wink

questo non lo sapevo però mia mamma ha usato fili di cotone spesso (cmq è stata sarta tempo fà)!

Potrebbe essere quello che dici ma io fino ad ora non ho riscontrato rotture però alla lunga magari potrebbe essere anche se un corpetto nn dura mai tantissimo perchè poi si cambiano sempre o per la taglia o per il modello ecc...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto per cucire un corpetto (vorrei stringerlo un po) Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per cucire un corpetto (vorrei stringerlo un po)   aiuto per cucire un corpetto (vorrei stringerlo un po) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto per cucire un corpetto (vorrei stringerlo un po)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cucire il corpetto !
» aiuto su corpetto e fasce metal
» vorrei partecipare a una gara di panca
» Come cucire le maniche della maglia
» aiuto per ws

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: The Gear-
Vai verso: