Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 alcuni video

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
cicco




Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.04.11

alcuni video Empty
MessaggioTitolo: alcuni video   alcuni video EmptyLun Lug 11, 2011 2:08 pm

ciao, questi sono alcuni video fatti dopo il bertoletti raw.

stacco 3x175



squat 3x130



sqaut 3x135 ma mi si è spenta la fotocamera alla 2°



lo squat era un po' tirato e sculavo parecchio, quindi il movimento risulta molto in due fasi quasi distinte, cercherò di scendere + dritto e risalire tutto in un solo movimento.

lo stacco tuttosommato mi sembra che vada benino contando che è il peso con cui dovevo entrare in gara...ma poi alla fine stupidamente sono uscito fuori gara.

ciao Ale
Torna in alto Andare in basso
powergius




Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 03.07.11

alcuni video Empty
MessaggioTitolo: Re: alcuni video   alcuni video EmptyVen Lug 15, 2011 12:24 pm

è un vero peccato per lo stacco in gara,quì hai fatto una tripla facile con lo stesso peso,

ti propongo un'ipotesi: molte volte i pesi gommati da WL sono leggermente più alti (qualche cm) dei dischi
da powerlifting, inoltre essendo più spessi ti offrono più leva, diciamo che fanno piegare
il bilanciere molto di più dei dischi da Pl , quindi è possibile che in gara questa leggera differenza
ti abbia rovinato un po' il setup da terra, poi il calo di concentrazione ha fatto il resto.
Torna in alto Andare in basso
cicco




Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.04.11

alcuni video Empty
MessaggioTitolo: Re: alcuni video   alcuni video EmptyVen Lug 15, 2011 12:54 pm

poi non so come mai ma ultimamente sono anche un po' distante da questo peso che ho fatto circa 1 mesetto fa...mi sono accorto che sto facendo dei leggeri errori tecnici sia in squat ma li noto soprattutto nello stacco, cioè tendo a sbilanciarmi un po' in avanti e devo riprendere poi con la schiena.

per farti un esempio, martedì sono arrivato a fatica a chiudere una tripla a 160 con le ultime due reps brutte e un po' schienate; sento proprio che il baricentro non è dov'era qualche settimana fa, pesi minori mi pesano come macigni...mah
nello squat non mi trovo + bene con le gambe e mi pare di chiuderle un po' in fase di spinta infatti mi tirano un po' i legamenti, il giorno dopo, nella parte interna del ginocchio.
Poi mettiamoci pure il caldo e siamo a posto.

per fortuna/sfortuna mi prendo 3 settimane di vacanza dall'allenamento e vado negli States...al ritorno lavorerò principalmente sulla tecnica e sulla speranza di ritrovare presto un ottimo settaggio, e poi i kg torneranno da soli!!
Torna in alto Andare in basso
cicco




Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.04.11

alcuni video Empty
MessaggioTitolo: Re: alcuni video   alcuni video EmptyGio Lug 21, 2011 1:46 pm

Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

alcuni video Empty
MessaggioTitolo: Re: alcuni video   alcuni video EmptyGio Lug 21, 2011 2:52 pm

le avevi tutte, ma perchè non ti hanno dato buona la terza?
Torna in alto Andare in basso
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

alcuni video Empty
MessaggioTitolo: Re: alcuni video   alcuni video EmptyGio Lug 21, 2011 6:10 pm

Doc ha scritto:
le avevi tutte, ma perchè non ti hanno dato buona la terza?
Credo xche' ha buttato giu' il bilanciere prima del segnale. E' stato poko tempo in chiusura.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

alcuni video Empty
MessaggioTitolo: Re: alcuni video   alcuni video EmptyGio Lug 21, 2011 7:05 pm

hotmauro76 ha scritto:

Credo xche' ha buttato giu' il bilanciere prima del segnale. E' stato poko tempo in chiusura.

Grazie per il chiarimento
Torna in alto Andare in basso
cicco




Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.04.11

alcuni video Empty
MessaggioTitolo: Re: alcuni video   alcuni video EmptyGio Lug 21, 2011 7:57 pm

ero decisamente in piena forma per fare una bella prestazione, ma purtoppo, non ho davvero idea del perchè l'entrata non mi è entrata.
La seconda, che fino a 1 mese prima era un massimale nuovo e sapevo di avero, ero sicurissimo di farla ma non so come non riuscivo a chiuderlo.
Allora dato che in categoria mia non avevo nulla da perdere ho dato 190 mi sono saliti bene, anzi, quasi benissimo. Tecnicamente si potrebbero fare mille precisazioni, mille miglioramenti, ma ero carico e volevo assolutamente farli. Non so perchè ma chiusa l'alzata non sono riuscito a stare su, forse la stanchezza, non saprei davvero spiegarmelo nemmeno io, ma fatto sta che ho mollato prima del giù e mi sono mangiato la gara.

amen...

Obbiettivi per la prossima gara (non so quale e non so quando) massimali nuovi Smile e soprattutto non voglio fare manco un nullo!!!

ciao rendeer
Torna in alto Andare in basso
strength

strength


Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 14.09.10
Località : TARANTO

alcuni video Empty
MessaggioTitolo: Re: alcuni video   alcuni video EmptyGio Lug 21, 2011 9:23 pm

Bravo comunque Ciccio, bei carichi e presto li dominerai! E poi ricorda che tutto serve a fere esperienza, nel bene e nel male!
Torna in alto Andare in basso
powergius




Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 03.07.11

alcuni video Empty
MessaggioTitolo: Re: alcuni video   alcuni video EmptyVen Lug 22, 2011 1:48 pm

Ma pin pull ne fai mai? perchè la partenza è ottima anche con 190, è proprio la chiusura che ti sbilanci.
Torna in alto Andare in basso
cicco




Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.04.11

alcuni video Empty
MessaggioTitolo: Re: alcuni video   alcuni video EmptyGio Ago 18, 2011 8:50 am

ciao scusate se rispondo solo ora,
in realtà era davvero un bel po' che non facevo pin pull, anzi l'ultima volta che lo avevo fatto forse come massimale avevo 160 tipo Smile
è stato un periodo un po' incasinato quello prima della gara, anzi, direi che il periodo prossimissimo alla gara proprio nel vivo della preparazione quando i pesi sono sempre vicino al limite le ripetizioni poche e a concentrazione deve essere alta, almeno nel mio caso, è sempre complicato da esami (grossi o meno) e/o casini del cavolo vari, che ti tolgono parte della concentrazione e la voglia di fare...

già il fatto che praticamente da febbraio mi sia allenato "solo" 3 volte a settimana mi faceva girare un po' le balle non contando che ormai l'orario di allenamento era sempre 20-22, orario di merda, contando che arrivavo particolarmente stanco e affamato, a quell'ora la voglia è davvero poca.
se poi teniamo conto che delle due ora 15-20 minuti finali sono di stretching e il riscaldamento mi portava via sempre un po' di tempo, tra una cosa e l'altra se facevo 2 big e un complementare a testa mi sentivo una scheggia, poi se ci si metteva pure l'allenatore di pesistica allora se mi andava dritta facevo i 2 big + slancio e/o strappo.
generosamente la palestra (statale del coni) ha deciso che era momento di ristrutturare proprio a 3 settimane dalla gara e mi sono trovato nella merda per qualche giorno, allenamenti saltati tipo un paio, o in alcune palestre di merda...

boh contando tutto questo devo dire che alla fine è andata benino, soprattutto tenendo conto che 2 giorno prima ho fatto l'esame rognoso (30) e sono arrivato pure alla gara ad un peso decente perdendo circa 2-3kg, ero 71.6.
paradossalmente, forse dovuto allo stress pre gara che non c'era più, la settimana dopo la gara ero nettamente più forte che quella della gara...

poi non contento il 2 luglio ho fatto una gara di WL arrivando straultimo con (40-60), ma la palestra è a corto di "atleti" allora mi sono gentilmente offerto, e se riuscirò a portare avanti tutti e due (PL e WL) sarò ben contento...magari posterò pure qualche strappo/slancio.

cmq tutto questo mi è sicuramente stato di esperienza e mi ha fatto capire quanto i minimi particolari sono importanti, non che non lo sapessi, ma ormai pensavo che arrivato ad un anno e mezzo di allenamenti specifici per la forza (non contando gli altri 3 da bb/frocio) ormai la tecnica in linea di massima ci fosse...e invece mi sbagliavo.

scusate se sono stato prolisso, buone vacanze!

adesso dopo quasi 1 mese di fermo, causa una bellissima vacanza negli USA dal 22luglio al 15agosto ricomincio gli allenamenti facendo almeno un 6 settimane di tecnica su tecnica con pesi leggeri e ripetizioni medio alte, alla fine dei conti pensavo di tornare una larva ma in linea di massima sono lo stesso fisicamente, in totale avrò perso 2-3kg ma non lo noto. la forza sarà sicuramente andata a putt*ne Smile

ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





alcuni video Empty
MessaggioTitolo: Re: alcuni video   alcuni video Empty

Torna in alto Andare in basso
 
alcuni video
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Video di ALE
» Diario di Cristianino
» video vinz86
» video di Berserk
» Video di KresH

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Foto Video utenti-
Vai verso: