Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Prima gara..qualche delucidazione

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
AlexPhoenix

AlexPhoenix


Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 35
Località : Bari

Prima gara..qualche delucidazione Empty
MessaggioTitolo: Prima gara..qualche delucidazione   Prima gara..qualche delucidazione EmptyMer Ago 03, 2011 2:16 pm

Ciao a tutti Very Happy . L'anno prossimo non mi dispiacerebbe affatto effettuare la mia prima gara FIPL. Ho pensato di iniziare con il prossima TROFEO BERTOLETTI DI POWERLIFTING RAW. Da quanto ho notato non è stata divisa la cat. 83kg da quella 93kg e non è stata fatta nemmeno la differenza tra atleti subjunor, junor e gli altri. Qualcuno sa se alla prossima edizione verranno fatte delle modifiche o rimarrà tutto invariato?

Ora le domanda più importante..ho letto tra le Norme che disciplinano le affiliazioni e la partecipazione a gare nazionali, che tutti gli atleti e gli arbitri debbono essere in possesso del tesserino FIPL, il cui costo è fissato in 20 €. Inoltre gli atleti debbono essere affiliati ad una Società a sua volta affiliata alla FIPL. In casi eccezionali (atleti di nuova affiliazione che non hanno una Società di riferimento) verranno valutati
dal Consiglio e potranno essere regolati come segue e sempre dopo decisione consiliare:
Gli atleti saranno inquadrati nel gruppo "Pesistica Italiana";
Costo tesserino 80 €;
Tassa di gara, in base al costo corrente;
Possono partecipare a gare internazionali, nel rispetto del regolamento di Selezione FIPL.

Ora essendo io di Bari come faccio a prendere questo tesserino FIPL? Una volta arrivato in zona della gara potrei farlo? Inoltre io non essendo affiliato a nessuna società rientro negli atleti della "pesistica italiana" ma in base a quale criterio dovrei essere valutato dal Consiglio? C'è differenza in questo caso tra il tesserino da 20€ e quello da 80€ (insomma devo farli entrambi o sono la stessa cosa)?

Inoltre a quanto ammontano le spese per prendere parte alle gare? Non vorrei trovarmi dissanguato tra le 1000 spese di trasporto, vitto, alloggio, tasse e tesserini vari lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

Prima gara..qualche delucidazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima gara..qualche delucidazione   Prima gara..qualche delucidazione EmptyMer Ago 03, 2011 3:06 pm

Ciao Alex,
Anke se di Bari non c'e nessun problema per il tesserino perche' esiste una palestra affiliata proprio dalle tue parti (Capurso) che si chiama ASD FUNCTIONAL TRAINING PUGLIA . E' una nuova affiliata e cerca nuovi atleti per ingrandire e formare la squadra. Io sono di Lecce (non mi volere male ahaha Laughing ). Per maggiori info e contatti sulla suddetta squadra dai un okkiata qui...scorri in basso e per ultima troverai la squadra pugliese: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Prima gara..qualche delucidazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima gara..qualche delucidazione   Prima gara..qualche delucidazione EmptyGio Ago 04, 2011 7:21 am

Nelle gare raw, che non prevedono al momento un Campionato ufficiale e non sono state ufficialmente regolamentate dalla federazione internazionale, si procede solo alla ripartizione in 3 macrocategorie con classifica a wilks, senza alcuna distinzione per fascia d'età ne omologazione di record.
Fino all'anno scorso la gara raw veniva collocata nel corso della Coppa Italia, affiancata alla gara equipped e con la medesima suddivisione in macrocategorie: con la differenza che la divisione degli atleti raw era generale, mentre nella gara equipped riguardava solo gli atleti seniores, perchè per ciascuna delle altre fasce di età (juniores, sub juniores, master 1, 2 e 3 ecc) esisteva una classifica apposita.
Da quest'anno, la gara raw è stata affiancata, con il medesimo regolamento, al trofeo Bertoletti di bench press che, viceversa per la gara equipped segue le regole della Coppa Italia.
In tal modo è possibile nel corso dell'anno disputare 3 competizioni di "completo" (oltre ovviamente alle gare di specialità): in primavera con gli Assoluti, in estate con il raw e in autunno con la Coppa Italia, oppure scegliere quella meglio collocata per i propri interessi sportivi, obiettivi e disponbilità personali e logistiche.


Torna in alto Andare in basso
AlexPhoenix

AlexPhoenix


Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 35
Località : Bari

Prima gara..qualche delucidazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima gara..qualche delucidazione   Prima gara..qualche delucidazione EmptySab Ago 06, 2011 10:35 am

Ti ringrazio hotmauro76. Ho contattato il referente dalla palestra tramite facebook per prendere accordi Very Happy



Grazie Tonymusante ora le cose sono decisamente più chiare cheers . Una sola cosa..che differenza c'è (oltre alla differenziazione tra le cat. di peso ed età) tra le gare di raw, assoluti e coppa italia? Per deduzione credo che nella prima non siano ammesso l'uso di attrezzatura (a parte fasce, scarpe e cinta) e nelle altre 2 si (quindi anche corpetto)? Ci sono altre differenze?

Grazie ancora ad entrambi Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53

Prima gara..qualche delucidazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima gara..qualche delucidazione   Prima gara..qualche delucidazione EmptySab Ago 06, 2011 11:01 am

sono tutte informazioni che trovi sul sito della fipl....
cmq RAW vuol dire SOLO polsini, cinta e ginocchiere. Nella Coppa Italia e nei Campionati Italiani Assoluti puoi andare sia raw che full geard, ma non hai una classifica a parte per il solo raw.
Torna in alto Andare in basso
https://fipl.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Prima gara..qualche delucidazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima gara..qualche delucidazione   Prima gara..qualche delucidazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Prima gara..qualche delucidazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La mia prima gara (da spettatore) a s.zenone
» Un saluto qualche domanda
» STACCO DA TERRA QUALCHE CONSIGLIO?
» Ipertrofia funzionale, di Ado Gruzza: un commento e qualche riflessione
» X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Ref Corner-
Vai verso: