Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Differenti Intensità...(nei Mesocicli)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Paul




Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.09.10

Differenti Intensità...(nei Mesocicli) Empty
MessaggioTitolo: Differenti Intensità...(nei Mesocicli)   Differenti Intensità...(nei Mesocicli) EmptyMar Ago 09, 2011 11:20 am

desiderei una succinta(almeno) opinione sulle differenze(sopratutto delle aspettaive dei risultati)di 2 scuole di Metodologia nel powerlifting:

1a)quelle ke prediligono far lavorare con Intensita "medie" del 70-85% 1RM (tipo Sheiko)

2a) quelle ke prediligono lavori con l'80% e maggiori...

...sempre in 8-20 settimane(ciò è soggettivo).Grazie e buone vacanze AMICI. cheers
Torna in alto Andare in basso
Paul




Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.09.10

Differenti Intensità...(nei Mesocicli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenti Intensità...(nei Mesocicli)   Differenti Intensità...(nei Mesocicli) EmptyLun Ago 15, 2011 7:54 am

tutti in ferie??? Sad
Torna in alto Andare in basso
Paul




Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.09.10

Differenti Intensità...(nei Mesocicli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenti Intensità...(nei Mesocicli)   Differenti Intensità...(nei Mesocicli) EmptyGio Ago 18, 2011 10:31 am

,,è tornato qualcuno???? Laughing
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Differenti Intensità...(nei Mesocicli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenti Intensità...(nei Mesocicli)   Differenti Intensità...(nei Mesocicli) EmptyGio Ago 18, 2011 1:49 pm

Ciao Paul, non sono ne Ado ne Ironpaolo e neppure Leviatano, ma mi permetto di scriverti 2 cose:

1) in generale le richieste "ad personam" non sono molto belle in un forum che è di tutti

2) chiedere un trattato su un argomento in astratto rende più difficile dare una risposta. Se la tua domanda fosse stata per esempio:
Citazione :
Io mi sto allenando da tot tempo, ho fatto questo e quest altro, i miei massimali sono....; mi chiedevo se fosse meglio a questo punto usare un metodo di allenamento con intensità medie o intensità maggiori?
allora sarebbe stato più facile ricevere una risposta, come l' hai posta tu richiederebbe un lavoro molto più vasto e indaginoso.

Scusa se mi sono permesso, è solo il mio parere.
Torna in alto Andare in basso
Paul




Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.09.10

Differenti Intensità...(nei Mesocicli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenti Intensità...(nei Mesocicli)   Differenti Intensità...(nei Mesocicli) EmptyVen Ago 19, 2011 7:24 am

Doc ha scritto:
Ciao Paul, non sono ne Ado ne Ironpaolo e neppure Leviatano, ma mi permetto di scriverti 2 cose:

1) in generale le richieste "ad personam" non sono molto belle in un forum che è di tutti

2) chiedere un trattato su un argomento in astratto rende più difficile dare una risposta. Se la tua domanda fosse stata per esempio:
Citazione :
Io mi sto allenando da tot tempo, ho fatto questo e quest altro, i miei massimali sono....; mi chiedevo se fosse meglio a questo punto usare un metodo di allenamento con intensità medie o intensità maggiori?
allora sarebbe stato più facile ricevere una risposta, come l' hai posta tu richiederebbe un lavoro molto più vasto e indaginoso.

Scusa se mi sono permesso, è solo il mio parere.
no vorrei solo una Vs opinione(è pur sempre TEORIA).... Laughing
Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

Differenti Intensità...(nei Mesocicli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenti Intensità...(nei Mesocicli)   Differenti Intensità...(nei Mesocicli) EmptyVen Ago 19, 2011 7:07 pm

le percentuali di carico vanno usate tutte in base ai problemi dell alzata.. tutto è buono ma allo stesso tempo è astratto
Torna in alto Andare in basso
Paul




Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.09.10

Differenti Intensità...(nei Mesocicli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenti Intensità...(nei Mesocicli)   Differenti Intensità...(nei Mesocicli) EmptyLun Ago 22, 2011 10:25 am

gladionar ha scritto:
le percentuali di carico vanno usate tutte in base ai problemi dell alzata.. tutto è buono ma allo stesso tempo è astratto
si accettano altri consigli ..dai Big. Laughing
Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

Differenti Intensità...(nei Mesocicli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenti Intensità...(nei Mesocicli)   Differenti Intensità...(nei Mesocicli) EmptyLun Ago 22, 2011 7:06 pm

Paul ha scritto:
gladionar ha scritto:
le percentuali di carico vanno usate tutte in base ai problemi dell alzata.. tutto è buono ma allo stesso tempo è astratto
si accettano altri consigli ..dai Big. Laughing
scusa se sono un little allora!
ti consiglio una cosa...usa entrambe le metodologie secondo una progressione lineare specie se sei agli inizi
le prime 8 settimane fai lavori con % fino all 80% e molto volume
e poi fai 4 settimane con lavori oltre l 80%
Torna in alto Andare in basso
Paul




Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.09.10

Differenti Intensità...(nei Mesocicli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenti Intensità...(nei Mesocicli)   Differenti Intensità...(nei Mesocicli) EmptyMar Ago 23, 2011 6:48 am

gladionar ha scritto:
Paul ha scritto:
gladionar ha scritto:
le percentuali di carico vanno usate tutte in base ai problemi dell alzata.. tutto è buono ma allo stesso tempo è astratto
si accettano altri consigli ..dai Big. Laughing
scusa se sono un little allora!
ti consiglio una cosa...usa entrambe le metodologie secondo una progressione lineare specie se sei agli inizi
le prime 8 settimane fai lavori con % fino all 80% e molto volume
e poi fai 4 settimane con lavori oltre l 80%
mitico...dove p
osso trovare idee di progarmmi oltre l'80%???
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Differenti Intensità...(nei Mesocicli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenti Intensità...(nei Mesocicli)   Differenti Intensità...(nei Mesocicli) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Differenti Intensità...(nei Mesocicli)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» volume e intensità

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Training-
Vai verso: