Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
testadura




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.08.11

Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura Empty
MessaggioTitolo: Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura   Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura EmptyLun Ago 22, 2011 1:32 pm

Ciao a tutti,

mi presento: ho 37 anni e l'anno scorso ho deciso che ero diventato troppo grasso. Per questa ed altre ragioni ho deciso di dedicarmi al sollevamento, seguendo i programmi che vanno per la maggiore, tutti derivati dal powerlifting. Mi alleno in casa e utilizzo il materiale della Decathlon. Per una questione di longevità, mi piacerebbe passare al set olimpico della Domyos, d'altra parte usare 2 metri e 10 di bilanciere in casa è poco pratico, ed i costi sono su un altro livello.

I bilancieri non olimpici mi attirato perché più compatti, economici e non mi costringono a disfarmi dei dischi che ho già - ma la portata massima dichiarata è di soli 160 kg! Il mio record personale nello stacco da terra è di circa 110 kg, perciò sulla carta avrei poco spazio per progredire.

Ho letto che alcuni utenti di questo forum hanno utilizzato i prodotti Decathlon, perciò chiedo:

Nella pratica quanto reggono i bilancieri normali della decathlon prima di piegarsi?
La portata di 250 kg dell'olimpico Decathlon, è realistica?
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura Empty
MessaggioTitolo: Re: Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura   Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura EmptyLun Ago 22, 2011 2:20 pm

Io ho i bilancieri del dechatlon e stacco 190kg senza problemi; conosco però un altro che con lo stesso bilanciere stacca abitualmente oltre 200kg, ti metto il link del suo canale Youtube se vuoi vedere, perchè non è iscritto a questo forum:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura Empty
MessaggioTitolo: Re: Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura   Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura EmptyLun Ago 22, 2011 8:13 pm

Vai tranquillo..io ho il bilanciere Decathlon da 2mt e anke se carikato a 200kg non fa una piega per quanto e' spesso. Solitamente la portata e' solo indicativa.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura Empty
MessaggioTitolo: Re: Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura   Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura EmptyMar Ago 23, 2011 9:28 am

I bilancieri 28mm della Decathlon reggono magnificamente , io ci faccio i pin pull con 200 , e spesso ci faccio stacco con carichi variabili dai 170 ai 190 e non fa una piega ( quello da 200 cm è ottimo veramente, ed inoltre ha anche le tacche sugli 81 cm ).
Per quanto riguarda il set olimpico della della decathlon non saprei , i dischi però non hanno il diametro di 45 cm , mi sembra arrivino a 35 ( o 38) cm( e costano oltre 3€/kg)
Se vuoi passare al set olimpico ti consiglio di farti un giro sui siti tedeschi , in uno in particolare , vendono un set da 145 kg a meno di 250 + la spedizione ( circa 60) , io da questo sito ci ho preso i dischi da 25 kg (50mm) e gradualmente ho intenzione di prendere anche il set che ti sto consigliando , anche se disfarmi di circa 400kg di dischi da 28 mm + vari bilancieri , mi dispiace un pò.


Torna in alto Andare in basso
Alessandro

Alessandro


Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35
Località : Provincia di Cuneo (zona Langhe)

Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura Empty
MessaggioTitolo: Re: Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura   Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura EmptyMer Ago 24, 2011 5:18 pm

novellino ha scritto:

Se vuoi passare al set olimpico ti consiglio di farti un giro sui siti tedeschi , in uno in particolare , vendono un set da 145 kg a meno di 250 + la spedizione ( circa 60) , io da questo sito ci ho preso i dischi da 25 kg (50mm) e gradualmente ho intenzione di prendere anche il set che ti sto consigliando , anche se disfarmi di circa 400kg di dischi da 28 mm + vari bilancieri , mi dispiace un pò.

Scusate l'intrusione ma interessa anche a me... lol! hai per caso il link di questo set da 145 kg, perchè ho cercato in giro per il web ma ho trovato solo roba a costi esorbitanti. Non è che abbia necessità di sostituire l'attrezzatura (uso anchio le cose da 28 cm di decathlon), ma se si verificasse la necessità in questo modo saprei dove guardare... Wink
Torna in alto Andare in basso
testadura




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.08.11

Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura Empty
MessaggioTitolo: Re: Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura   Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura EmptyGio Ago 25, 2011 3:56 pm

Grazie a tutti per le repliche. Mi pare di capire che 200 kg sono il massimo che si può mettere su quel bilanciere. Sono tentato: il kit da 93 kg (80 kg di dischi + bilanciere e manubri) viene solo 150 €, la metà di qualsiasi kit olimpico e posso riutilizzare i dischi che ho già.

Vorrei farmi un'idea di quanto potrebbe durarmi questo set. Quanto tempo ci mette una persona media ad arrivare a staccare 200 kg?

novellino ha scritto:
i dischi però non hanno il diametro di 45 cm , mi sembra arrivino a 35 ( o 38) cm( e costano oltre 3€/kg)

E sono ancora economici rispetto a quanto ho visto negli shop italiani! Quanto all'altezza già ora mi tocca arrangiarmi con dei supporti improvvisati per lo stacco.

novellino ha scritto:
Se vuoi passare al set olimpico ti consiglio di farti un giro sui siti tedeschi , in uno in particolare , vendono un set da 145 kg a meno di 250 + la spedizione ( circa 60) , io da questo sito ci ho preso i dischi da 25 kg (50mm) e gradualmente ho intenzione di prendere anche il set che ti sto consigliando

Volentieri, se potessi darmi qualche link per iniziare ti sarei grato. Poi in qualche modo mi arrangio.

Ho preso recentemente il mezzo rack della Decathlon ma non sono molto soddisfatto. A quel prezzo non avevo trovato alcuna alternativa ma sono ancora in tempo a portarlo indietro e a prendere qualcos'altro se ne vale la pena.

novellino ha scritto:
anche se disfarmi di circa 400kg di dischi da 28 mm + vari bilancieri , mi dispiace un pò.

Ci credo! 400 kg sono una cifra impressionante, complimenti!

Peccato che sono un po' distante Wink
Torna in alto Andare in basso
Jacket

Jacket


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 28
Località : San Zenone al Lambro(MI)

Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura Empty
MessaggioTitolo: Re: Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura   Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura EmptyGio Ago 25, 2011 11:23 pm

Da 110 ancora ce n'è di tempo! Poi è soggettivo il miglioramento non esistono tempi medi! La costanza dell'allenamento ti aiuta!
Torna in alto Andare in basso
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura Empty
MessaggioTitolo: Re: Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura   Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura EmptyVen Ago 26, 2011 2:06 am

Non ho detto che regge fino a 200kg ma ke a 200kg non fa ankora una piega..quindi puo' andare benissimo oltre...Di quanto questo non lo so xche' non ho abbastanza dischi Rolling Eyes Cmq per arrivare a staccare 200kg dipende anke dal tuo peso corporeo. Per uno che pesa 55kg forse non ci arrivera' mai..per uno di 60-65 kg ci mettera' un bel po'...e man mano sempre meno tempo se si pesa di piu'. Dipende anke se raw(senza attrezzatura di supporto) oppure attrezzato(con corpetto)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura Empty
MessaggioTitolo: Re: Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura   Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura EmptyVen Ago 26, 2011 10:59 am

testadura ha scritto:
Grazie a tutti per le repliche. Mi pare di capire che 200 kg sono il massimo che si può mettere su quel bilanciere. Sono tentato: il kit da 93 kg (80 kg di dischi + bilanciere e manubri) viene solo 150 €, la metà di qualsiasi kit olimpico e posso riutilizzare i dischi che ho già.

Vorrei farmi un'idea di quanto potrebbe durarmi questo set. Quanto tempo ci mette una persona media ad arrivare a staccare 200 kg?

Questo dipende da innumerevoli fattori , io in otto mesi ho incrementato di 50 kg ( e ringrazio ancora il mio allenatore , il grande Tony Musante cheers )

novellino ha scritto:
i dischi però non hanno il diametro di 45 cm , mi sembra arrivino a 35 ( o 38) cm( e costano oltre 3€/kg)

E sono ancora economici rispetto a quanto ho visto negli shop italiani! Quanto all'altezza già ora mi tocca arrangiarmi con dei supporti improvvisati per lo stacco.
Bastano due tavole dello spessore adeguato per raggiungere i canonici 22, 5 cm , anche io ho usato questo espediente , usavo due tavole 50*25cm

novellino ha scritto:
Se vuoi passare al set olimpico ti consiglio di farti un giro sui siti tedeschi , in uno in particolare , vendono un set da 145 kg a meno di 250 + la spedizione ( circa 60) , io da questo sito ci ho preso i dischi da 25 kg (50mm) e gradualmente ho intenzione di prendere anche il set che ti sto consigliando

Volentieri, se potessi darmi qualche link per iniziare ti sarei grato. Poi in qualche modo mi arrangio.
Ti ho scritto un messaggio privato con i links , onde evitare di segnalare siti commerciali

Ho preso recentemente il mezzo rack della Decathlon ma non sono molto soddisfatto. A quel prezzo non avevo trovato alcuna alternativa ma sono ancora in tempo a portarlo indietro e a prendere qualcos'altro se ne vale la pena.
Io l'ho preso usato ed ho fatto una modifica , ho sostituito i piedi ( le basi d'appoggio) con due sbarre di ferro da 8*3*132cm adesso è solidissimo .

novellino ha scritto:
anche se disfarmi di circa 400kg di dischi da 28 mm + vari bilancieri , mi dispiace un pò.

Ci credo! 400 kg sono una cifra impressionante, complimenti!
Ho comprato tutto usato , se sei fortunato e ti sai barcamenare si possono fare ottimi affari

Peccato che sono un po' distante Wink

hotmauro76 ha scritto:
Non ho detto che regge fino a 200kg ma ke a 200kg non fa ankora una piega..quindi puo' andare benissimo oltre...Di quanto questo non lo so xche' non ho abbastanza dischi Rolling Eyes Cmq per arrivare a staccare 200kg dipende anke dal tuo peso corporeo. Per uno che pesa 55kg forse non ci arrivera' mai..per uno di 60-65 kg ci mettera' un bel po'...e man mano sempre meno tempo se si pesa di piu'. Dipende anke se raw(senza attrezzatura di supporto) oppure attrezzato(con corpetto)

Giustissimo , il bilanciere con carichi attorno ai 200 non fa una piega , quindi il margine c'è , se poi è di 30 , 50 o 100 kg questo non saprei dirtelo , ( questo inverno spero di poterci caricare abitualmente più di 200 kg Wink
Torna in alto Andare in basso
testadura




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.08.11

Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura Empty
MessaggioTitolo: Re: Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura   Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura EmptyVen Ago 26, 2011 10:40 pm

hotmauro76 ha scritto:
quindi puo' andare benissimo oltre...Di quanto questo non lo so xche' non ho abbastanza dischi Rolling Eyes

E' proprio questo il problema Mauro. Non mi stupirebbe se quel bilanciere fosse molto rigido, e in quel caso non flette se non impercettibilmente finchè resti sotto il limite; oltre, basta poco e ti resta piegato.

hotmauro76 ha scritto:
Cmq per arrivare a staccare 200kg dipende anke dal tuo peso corporeo. Per uno che pesa 55kg forse non ci arrivera' mai..per uno di 60-65 kg ci mettera' un bel po'...e man mano sempre meno tempo se si pesa di piu'. Dipende anke se raw(senza attrezzatura di supporto) oppure attrezzato(con corpetto)

Il massimo che ho usato è la cintura. Sono il classico metro e 75, peso sui 75. Ma visto che il grasso non sposta la ghisa, facciamo 70.

Jacket ha scritto:
Da 110 ancora ce n'è di tempo! Poi è soggettivo il miglioramento non esistono tempi medi! La costanza dell'allenamento ti aiuta!

Guarda, la costanza è l'unica cosa che non mi è mancata fin qui.

@ novellino: quello che non mi piace del rack decathlon è che le regolazioni sono o troppo alte o troppo basse e i pin di sicurezza mi sembrano corti rispetto a certi prodotti che avevo visto online. Ma a quel prezzo non si può pretendere la luna. Con l'usato non ho mai avuto fortuna... finisce che mi tengo la roba per l'eternità.

Cmq, considerato che i miei progressi non sono mai stati particolarmente rapidi, penso finirò per accontentarmi del kit da 93. Peccato per il power clean mi sarebbe piaciuto impararlo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura Empty
MessaggioTitolo: errata corrige    Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura EmptySab Ago 27, 2011 10:55 am

in un post precedente ho riportato una informazione errata , i costi di spedizione del kit non ammontano a 60€ ma a circa 96 €.
Torna in alto Andare in basso
testadura




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.08.11

Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura Empty
MessaggioTitolo: Re: Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura   Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura EmptySab Ago 27, 2011 2:55 pm

Un'altra cosa: come vi trovate con l'impugnatura da 32 mm ?
Torna in alto Andare in basso
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura Empty
MessaggioTitolo: Re: Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura   Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura EmptySab Ago 27, 2011 3:21 pm

testadura ha scritto:
Un'altra cosa: come vi trovate con l'impugnatura da 32 mm ?
Io che ho mani minute..non tanto bene specie se lo uso nello stacco Neutral
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura Empty
MessaggioTitolo: Re: Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura   Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consiglio prima attrezzatura
» In cerca di Palestre PL
» diario di edomoluro (in cerca di consigli)
» saluto-consiglio
» Consiglio Super Ram

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: The Gear-
Vai verso: