Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 AIUTO TECNICO

Andare in basso 
+2
LaStar
matttt
6 partecipanti
AutoreMessaggio
matttt

matttt


Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 17.12.11
Età : 31
Località : San Daniele (UD)

AIUTO TECNICO Empty
MessaggioTitolo: AIUTO TECNICO   AIUTO TECNICO EmptyMar Dic 20, 2011 4:55 pm

Sarei veramente grato se qualche istruttore frequentante il sito posta qualche spiegazione e video su stacco e squat , in modo di avere un confronto e poter correggere incomprensioni ed errori , se esiste già quacosa di simile si potrebbe avere il linck , grazie mille .
Torna in alto Andare in basso
LaStar

LaStar


Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : Sardo in adozione (Torino)

AIUTO TECNICO Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO TECNICO   AIUTO TECNICO EmptyMar Dic 20, 2011 6:31 pm

Ciao, allora per quanto riguarda lo squat c'è un bellissimo video su youtube che aveva postato anche enrico bomboletti (EnricoPL) dal titolo "so you think you can squat" se sei pratico di inglese, per lo stacco, prova a cercare su youtube o leggi gli articoli di leviatano nell'apposita sezione 'exercise technique.
Se hai dubbi chiedi, posta i tuoi video cosicché possiamo vedere e consigliarti.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

AIUTO TECNICO Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO TECNICO   AIUTO TECNICO EmptyMar Dic 20, 2011 8:36 pm

Direi che anche un buon articolo di Ironpaolo può essere utile:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

AIUTO TECNICO Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO TECNICO   AIUTO TECNICO EmptyMer Dic 21, 2011 2:19 am

Doc ha scritto:
Direi che anche un buon articolo di Ironpaolo può essere utile:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
O meglio ankora il suo recente libro DCSS-Power mechanics for Power Lifter
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

AIUTO TECNICO Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO TECNICO   AIUTO TECNICO EmptyMer Dic 21, 2011 8:35 am

hotmauro76 ha scritto:
Doc ha scritto:
Direi che anche un buon articolo di Ironpaolo può essere utile:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
O meglio ankora il suo recente libro DCSS-Power mechanics for Power Lifter


Giusto...per quanto riguarda lo Squat ad esempio, e per dare un'idea del livello di approfondimento del testo (di livello universitario secondo me), se ricordo bene circa 6 pagine scritte fittissime e illustrate analizzano come/quanto allargare i piedi (stance)...un must direi
Torna in alto Andare in basso
matttt

matttt


Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 17.12.11
Età : 31
Località : San Daniele (UD)

AIUTO TECNICO Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO TECNICO   AIUTO TECNICO EmptyMer Dic 21, 2011 6:46 pm



O meglio ankora il suo recente libro DCSS-Power mechanics for Power Lifter[/quote]


Giusto...per quanto riguarda lo Squat ad esempio, e per dare un'idea del livello di approfondimento del testo (di livello universitario secondo me), se ricordo bene circa 6 pagine scritte fittissime e illustrate analizzano come/quanto allargare i piedi (stance)...un must direi[/quote]
Esiste il libro in italiano e quanto costa?
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

AIUTO TECNICO Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO TECNICO   AIUTO TECNICO EmptyMer Dic 21, 2011 8:03 pm

matttt ha scritto:


O meglio ankora il suo recente libro DCSS-Power mechanics for Power Lifter


Giusto...per quanto riguarda lo Squat ad esempio, e per dare un'idea del livello di approfondimento del testo (di livello universitario secondo me), se ricordo bene circa 6 pagine scritte fittissime e illustrate analizzano come/quanto allargare i piedi (stance)...un must direi[/quote]
Esiste il libro in italiano e quanto costa?[/quote]

E' un libro italianissimo, sta alla prima edizione ed è fresco fresco di stampa...lo puoi ordinare tramite Olympian's, sul sito
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53

AIUTO TECNICO Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO TECNICO   AIUTO TECNICO EmptyMer Dic 21, 2011 8:57 pm

fatti dei video e postali sul forum. E' l'unico modo per darti dei consigli e correggere il tiro.
Torna in alto Andare in basso
https://fipl.forumattivo.com
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

AIUTO TECNICO Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO TECNICO   AIUTO TECNICO EmptyGio Dic 22, 2011 12:59 am

Citazione :
E' un libro italianissimo, sta alla prima edizione ed è fresco fresco di stampa...lo puoi ordinare tramite Olympian's, sul sito
Oppure se vuoi risparmiare qualkosina(15% di sconto) e avere la spedizione gratuita lo puoi prendere anke da IBS, La Feltrinelli o Amazon Wink
Quoto Enrico per i video.
Torna in alto Andare in basso
matttt

matttt


Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 17.12.11
Età : 31
Località : San Daniele (UD)

AIUTO TECNICO Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO TECNICO   AIUTO TECNICO EmptyGio Dic 22, 2011 7:26 pm

Grazie per i chiarimenti sul libro mi sono informato e l'ho già ordinato . Grazie davvero. Per i video non mi sento a mio agio in sala pesi(palestra per gonfiati preciserei) a farmi filmare dato che come dicevo nelle presentazioni è un ambiente che sopporto solo perchè non ho altre scelte per allenarmi , inizierebbero le solite prese per il culo............. Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

AIUTO TECNICO Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO TECNICO   AIUTO TECNICO EmptyGio Dic 22, 2011 8:37 pm

matttt ha scritto:
Grazie per i chiarimenti sul libro mi sono informato e l'ho già ordinato . Grazie davvero. Per i video non mi sento a mio agio in sala pesi(palestra per gonfiati preciserei) a farmi filmare dato che come dicevo nelle presentazioni è un ambiente che sopporto solo perchè non ho altre scelte per allenarmi , inizierebbero le solite prese per il culo............. Crying or Very sad

se ti prendono x il culo sodomizzali con un bilanciere olimpico affraid

a parte gli scherzi, vai per la tua strada e non ti curare degl'altri Very Happy
Torna in alto Andare in basso
matttt

matttt


Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 17.12.11
Età : 31
Località : San Daniele (UD)

AIUTO TECNICO Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO TECNICO   AIUTO TECNICO EmptyGio Dic 22, 2011 8:56 pm

Mi sa che hanno ipertrofizzato anche il muscolo dell'ano , sarà molto difficike l'impresa con il bilancere olimpionico Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AIUTO TECNICO Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO TECNICO   AIUTO TECNICO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
AIUTO TECNICO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Squat Panca Stacco lavoro tecnico
» aiuto per ws
» Aiuto su MAV
» Aiuto allenamento
» Aiuto programmazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Foto Video utenti-
Vai verso: