Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 AIUTOOOOO!!!!!! chiedo aiuto a tuttiiii!!!!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
alessandroPL

alessandroPL


Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 30.01.13
Località : roma

AIUTOOOOO!!!!!! chiedo aiuto a tuttiiii!!!! Empty
MessaggioTitolo: AIUTOOOOO!!!!!! chiedo aiuto a tuttiiii!!!!   AIUTOOOOO!!!!!! chiedo aiuto a tuttiiii!!!! EmptyMar Lug 09, 2013 11:14 am

Ciao a tutti, sono quasi disperato....ieri sono salito sulla bilancia ed era meglio che non ci salivo, premetto che sono alto solo 1,75, ma l'ago della bilancia segnava 100,5kg.
Non sono mai arrivato a pesare cosi, (pensate che al militare sono stato riformato per sottopeso) negli ultimi 2 anni ho preso 30 kg, 10 solo da gennaio quando ho smesso di fumare.E' vero sono una buona forchetta, ma non mangio dolci e fritti o alimenti troppo lavorati, diciamo che sono del tipo 2etti e mezzo de spaghetti e bistecca da mezzo chilo, verdura quasi zero.
Il problema è che ho sempre il senso della fame e sono stufo delle solite diete restrittive, che da una parte è vero ti fanno dimagrire, ma appena ritorni a mangiare da comune mortale riprendi tutti i kg con gli interessi.
Mi alleno da 6 mesi dalle 3 alle 4 volte a settimana, ma questo non cambia niente alla pancia che cresce cresce e chissa se si fermerà..certi dicono che è anche lo stress a incidere sul metabolismo, ma allora chiedo a voi esiste una dieta dove si perde solamente adipe e non ti faccia cadere a terra dalla fiacca? Il mio sogno sarebbe pesare dagli 82 ai 90kg ma di massa come tanti di voi.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

AIUTOOOOO!!!!!! chiedo aiuto a tuttiiii!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOOOO!!!!!! chiedo aiuto a tuttiiii!!!!   AIUTOOOOO!!!!!! chiedo aiuto a tuttiiii!!!! EmptyMar Lug 09, 2013 12:44 pm

Ciao Alessandro, so di essere brutale, ma salvo un caso su mille, per dimagrire c'è un solo sistema: introdurre meno calorie di quelle che si consumano (so che il concetto è lapalissiano, ma è sempre meglio essere chiari).

Ne deriva che devi

- Consumare di più (con l' allenamento con i pesi + eventuale attività aerobica)

e/o

- Mangiare di meno

L' attività con i pesi, se ben organizzata, fa si che durante il calo di peso tu minimizzi la perdita muscolare.

Quindi, fissato un livello accettabile di attività fisica devi ridurre l' introito alimentare fino a quando la bilancia non comincia a scendere.

Poi si può discutere su cosa mangiare, ma cibi miracolosi non ce ne sono. Meglio mangare frutta e verdura che a parità di calorie danno maggiore sazietà, ridurre i grassi, abolire i dolci.

Comunque sicuramente su questo c'è chi è più ferrato di me, ma i concetti base sono quelli che ti ho esposto sopra.
Torna in alto Andare in basso
alessandroPL

alessandroPL


Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 30.01.13
Località : roma

AIUTOOOOO!!!!!! chiedo aiuto a tuttiiii!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOOOO!!!!!! chiedo aiuto a tuttiiii!!!!   AIUTOOOOO!!!!!! chiedo aiuto a tuttiiii!!!! EmptyMar Lug 09, 2013 2:55 pm

Grazie doc, da oggi comincio a ridurre le calorie, spero di non regredire nei miei allenamenti...
Torna in alto Andare in basso
Crono

Crono


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 29.09.10

AIUTOOOOO!!!!!! chiedo aiuto a tuttiiii!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOOOO!!!!!! chiedo aiuto a tuttiiii!!!!   AIUTOOOOO!!!!!! chiedo aiuto a tuttiiii!!!! EmptyVen Ago 09, 2013 2:32 pm

Ciao Alessandro,

ti consiglio di studiare i principi di base, ma non prima di essere andato dal tuo medico e di discutere con lui se dato il fatto che hai incrementato il tuo peso di 30kg in due anni (parecchio) non sia il caso di effettuare alcuni esami o esami strumentali. Non voglio assolutamente allarmarti, ma sono sicuro che ne potresti trarre beneficio.
Torna in alto Andare in basso
alessandroPL

alessandroPL


Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 30.01.13
Località : roma

AIUTOOOOO!!!!!! chiedo aiuto a tuttiiii!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOOOO!!!!!! chiedo aiuto a tuttiiii!!!!   AIUTOOOOO!!!!!! chiedo aiuto a tuttiiii!!!! EmptyDom Giu 01, 2014 8:21 pm

Dopo essere aumentato altri 5 kili e quindi dopo aver toccato i 105,5 kili ho deciso di seguire a grandi linee una warrior diet e........................... ho perso la bellezza di 21 kg cheers cheers  solo che i miei PR sono rimasti uguali tranne l'aumento di 5 kg nel deadlift... Smile 
Torna in alto Andare in basso
Tommaso86




Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 31.07.13

AIUTOOOOO!!!!!! chiedo aiuto a tuttiiii!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOOOO!!!!!! chiedo aiuto a tuttiiii!!!!   AIUTOOOOO!!!!!! chiedo aiuto a tuttiiii!!!! EmptyLun Giu 16, 2014 3:29 pm

Ciao Alessandro, riesci ad allenarti tranquillamente a stomaco vuoto? quanto durano i tuoi wo?
Torna in alto Andare in basso
alessandroPL

alessandroPL


Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 30.01.13
Località : roma

AIUTOOOOO!!!!!! chiedo aiuto a tuttiiii!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOOOO!!!!!! chiedo aiuto a tuttiiii!!!!   AIUTOOOOO!!!!!! chiedo aiuto a tuttiiii!!!! EmptyMer Giu 18, 2014 9:28 pm

mi alleno 3 volte a settimana e lo stomaco vuoto per me è solo uno stato psicologico, se mi focalizzo su quello che faccio, non ho il tempo di pensare a mangiare, cmq appena raggiungo gli 80 kg mi dedico ad un regime alimentare "classico"
Torna in alto Andare in basso
alessandroPL

alessandroPL


Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 30.01.13
Località : roma

AIUTOOOOO!!!!!! chiedo aiuto a tuttiiii!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOOOO!!!!!! chiedo aiuto a tuttiiii!!!!   AIUTOOOOO!!!!!! chiedo aiuto a tuttiiii!!!! EmptyMer Giu 18, 2014 9:31 pm

i wo in media durano 80 min e non ho avvertito finora differenza ad allenarmi a stomaco vuoto
Torna in alto Andare in basso
Tommaso86




Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 31.07.13

AIUTOOOOO!!!!!! chiedo aiuto a tuttiiii!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOOOO!!!!!! chiedo aiuto a tuttiiii!!!!   AIUTOOOOO!!!!!! chiedo aiuto a tuttiiii!!!! EmptyGio Giu 19, 2014 5:26 am

Grazie della risposta Alessandro, te lo chiedo perché anch'io per un periodo ho seguito questo regime alimentare.
Devo dire però che durante il giorno avvertivo un calo di energia e la sera quando andavo ad allenarmi ero veramente scarico e il mio allenamento ne risentiva.
Per quello che mi riguarda rendo meglio avendo mangiato qualcosa prima, in più non credo che in avvenimenti come gare sia possibile adottare una strategia come la warrior.
Comunque come al solito tutto soggettivo, se tu ti trovi bene con questa strategia continua così!
In bocca al lupo, ciao!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AIUTOOOOO!!!!!! chiedo aiuto a tuttiiii!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOOOO!!!!!! chiedo aiuto a tuttiiii!!!!   AIUTOOOOO!!!!!! chiedo aiuto a tuttiiii!!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
AIUTOOOOO!!!!!! chiedo aiuto a tuttiiii!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chiedo correzioni
» Squat! Chiedo consigli
» aiuto per ws
» Aiuto su MAV
» Aiuto programmazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Alimentazione e Integrazione-
Vai verso: