Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Un saluto a tutti, felice di essere tra di voi!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Patrix

Patrix


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.04.14

Un saluto a tutti, felice di essere tra di voi! Empty
MessaggioTitolo: Un saluto a tutti, felice di essere tra di voi!   Un saluto a tutti, felice di essere tra di voi! EmptyGio Apr 17, 2014 1:40 pm

Ciao a tutti ragazzi,

sono molto contento di aver scoperto questo sport, mi si è aperto davvero un mondo e soprattutto mi è tornata la SPERANZA, di riuscire a combinare qualcosa di decente nel mondo dei pesi.

Perchè (e qui mi presento sul serio) la verità è che sono geneticamente una monnezza, mai pensato il contrario, ma pensavo che allenandomi con i pesi qualcosina di buono avrei tirato fuori. Crying or Very sad   Ecco che 10 anni fa, all'età di 21 anni (1,80 e 64 kg Embarassed ), mi affaccio ahimè al bodybuilding, e al boom dei guru del ferro, tutti a dire di avere la chiave, il segreto.. nelle palestre al giorno d'oggi non capiscono niente bla bla bla...  
Ora, senza farla lunga, allenamenti a cedimento, magna come un orso, no aspè.. ora sei grasso fai schifo meglio definire, no caspita hai perso tutto sembri un affamato! + 10 kg, -9kg, +13kg, -15kg du palle infinite, ora sto a 74 kg di peso per niente definito ma senza panza per fortuna!

In 10 anni, di cose sull'allenamento ne ho lette davvero tante, e se c'è una cosa che davvero ho capito, è che non ho capito niente, e ho buttato 10 anni nel cesso per qualche chiletto di muscolo. Solo su una cosa avevano ragione i cosiddetti guru, che nelle palestre se ne vedono davvero delle belle!
Ho frequentato 5 palestre nella mia zona e ho sempre trovato lo stesso ambiente: i soliti 2 o 3 bombardoni da 100 kg che senza fare squat e stacchi sono enormi, ovviamente grazie a riso, pollo e niente altro..   qualche mediocre, e un'accozzaglia di disperati secchi e smunti come me.

Poi l'anno scorso ho iniziato grazie a internet a sentire parlare di powerlifting...
E dannazione a me e maledizioni che ho buttato per non averne sentito parlare prima, non so nemmeno come ho fatto a non scoprirlo prima, forse perchè guardavo sempre i soliti stupidi siti...
E li ho capito cosa avrei dovuto fare dieci anni fa, ora ho 30 anzi 31 anni, ma qualche sassolino dalla scarpa ancora voglio togliermelo!
Sempre i soliti carichi da dieci anni, mi vien da piangere solo a pensarci..

Per finire a breve posterò dei video dove vi faccio vedere le mie esecuzioni che vi dico già fanno schifo,
i miei massimali, fanno schifo pure quelli, gli allenamenti che sto seguendo idem, schifo, però sto guadagnando forza, poco per volta, sento dei guadagni che prima non avevo, e soltanto aumentando volume, diminuendo intensità e cercando esplosività e controllo.
Non so che protocollo seguire, quale scheda seguire, ancora mi ci perdo fra le decine e decine di allenamenti e cicli diversi che ci sono, devo studiare ancora parecchio e decidere da dove partire, e qui confido nel vostro aiuto e accetterò ogni vostro consiglio con umiltà, basta che non mi parlate di cedimento e di diete!!

Al momento: Stacco: 110    Squat: 90     Panca: 70    No 
Viste le continue delusioni mi sono posto degli obiettivi per voi modesti e ridicoli, ma credetemi che io finchè non li vedo non ci credo, e sono 150 di stacco, 120 di squat e 100 di panca.  Soprattutto 100 di panca.. è un mio demone.. Evil or Very Mad 
Se ci riuscirò allora vuol dire che si può fare altro e potrei pure pensare a una garetta.. poi chissà ma non ci voglio pensare.
Quelli sono gli obiettivi!!  

Scusate la lungaggine... spero di non avervi annoiato! Ciao e buoni allenamenti!


Ultima modifica di Patrix il Dom Mag 04, 2014 9:30 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Un saluto a tutti, felice di essere tra di voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti, felice di essere tra di voi!   Un saluto a tutti, felice di essere tra di voi! EmptyLun Apr 21, 2014 11:26 am

Ciao e benvenuto,
tranquillo che non hai annoiato  Laughing , comunque hai scritto una bella presentazione, scorrevole e simpatica.
Spero che tu ti possa trovare a tuo agio su questa board che, essendo abbastanza di nicchia, non ha certo l'affluenza di altri fora e, tuttavia, si sforza di offrire a chi se ne serve tutto il necessario per discorrere proprio di powerlifting e di allenamento della forza.
Da quale città scrivi?
Torna in alto Andare in basso
 
Un saluto a tutti, felice di essere tra di voi!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un saluto a tutti
» Un saluto a tutti
» UN SALUTO TUTTI
» un saluto a tutti.
» saluto tutti..........

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Presentazioni-
Vai verso: