Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Consiglio prima attrezzatura

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Silam80




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 43
Località : Salerno

Consiglio prima attrezzatura Empty
MessaggioTitolo: Consiglio prima attrezzatura   Consiglio prima attrezzatura EmptyVen Set 24, 2010 8:31 pm

Salve,
mi piacerebbe iniziare a comprare fasce,cintura e qualche maglia/corpetto, ma sono completamente a digiuno e non saprei cosa cercare.
Mi potreste dare qualche consiglio?
Se servisse sono alto 1.70 e peso 73kg(con un pò di pancetta)
Grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
MrJo

MrJo


Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 36
Località : Imola

Consiglio prima attrezzatura Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio prima attrezzatura   Consiglio prima attrezzatura EmptyVen Set 24, 2010 8:48 pm

Ciao! Guarda io ci capisco pochissimo ma ti riporto la mia attrezzatura (nuova e prima esperienza):

Fasce Titanium
Polsini Titanium
Cintura lever belt
Super Centurion 34
Scarpe professionali per panca e squat
Scarpe normali a suola bassa e dura per stacco.

Dunque, ho comprato questi aggeggi, gradualmente altrimenti ti apri il mutuo però mi ci trovo molto bene.

Per le fasce, sono quelle morbide però molto efficienti. Alcuni le preferiscono alla dure thp.
La cintura ha delle pecche, cioè che per regolarla serve il cacciavite quindi raw, corpetto bretelle giù e full equipped, hanno misure diverse e devi smontarla ogni volta. Di certo è tosta e spessa quindi il supporto è massimo. Vedi tu se ne vale la pena.
Il corpetto... non è semplice però io sono dell'idea che anche se sei un principiante, se devi spendere spendi bene. Sono 125€ spesi divinamente (io non spendo neanche 20€ per dei jeans...) e ti dura davvero tanto. Un super centurion non lo "sminchi" facilmente. Magari fai l'errore di prenderti uno facile da usare perchè è il primo, lo paghi 50€ e poi ci fai solo una gara perchè primo ti si è distrutto e secondo ti sei rotto e vuoi di meglio. Per la taglia io peso quasi quanto te quindi un 34 direi che potrebbe andare però c'è da stracucire le bretelle. In ogni caso non so molto di taglie.
Le scarpe le prendi se proprio hai 80€ da buttare altrimenti un paio di converse vanno bene.

Questo è il mio listino del principiante lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.bodyemore.it
Silam80




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 43
Località : Salerno

Consiglio prima attrezzatura Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio prima attrezzatura   Consiglio prima attrezzatura EmptySab Set 25, 2010 5:10 pm

Grazie mille,sei stato gentilissimo,sono consigli preziosi per me che non sò nulla di attrezzatura.
Tu dove l'hai comprata?
A presto
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

Consiglio prima attrezzatura Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio prima attrezzatura   Consiglio prima attrezzatura EmptySab Set 25, 2010 5:23 pm

Silam80 ha scritto:
Grazie mille,sei stato gentilissimo,sono consigli preziosi per me che non sò nulla di attrezzatura.
Tu dove l'hai comprata?
A presto

io la prendo sempre qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao
Torna in alto Andare in basso
MrJo

MrJo


Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 36
Località : Imola

Consiglio prima attrezzatura Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio prima attrezzatura   Consiglio prima attrezzatura EmptySab Set 25, 2010 6:00 pm

Si anche io da Goodlift Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.bodyemore.it
Contenuto sponsorizzato





Consiglio prima attrezzatura Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio prima attrezzatura   Consiglio prima attrezzatura Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio prima attrezzatura
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consigli sito e prima attrezzatura
» Cantinaro cerca consiglio per attrezzatura
» X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre
» Prima maglia/corpetti
» Prima gara..qualche delucidazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: The Gear-
Vai verso: