Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 ReAcCiAiO's video....

Andare in basso 
+5
Cristianino79
°°sOmOja°°
Zacros
Psico
reacciaio
9 partecipanti
AutoreMessaggio
reacciaio

reacciaio


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 14.09.10

ReAcCiAiO's video....  Empty
MessaggioTitolo: ReAcCiAiO's video....    ReAcCiAiO's video....  EmptyVen Ott 01, 2010 7:51 pm

forum nuovo.... programma nuovo...
finalmente per il piacere di molti ho iniziato a fare stacco e squat mezzo discreto... come primo giorno pesante non è andata male... ovviamente i pesi ridicoli e facili per riprendere un pò tutto... tecnica, velocità e tutto.. spero vada sempre meglio!!!

stacco : 5x2 @ 130 kg. + catene (25 KG.)
video: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
commenti: alzate molto ma molto facili... mi sono mantenuto anche perchè ancora non posso caricare e dare il massimo.. ma in seguito farò di meglio... ovviamente la tecnica è schifosissima ma ci stò lavorando su... questo è un motivo per il quale ho deciso di non caricare molto peso.... voglio molti consigli!!!!

squat: box squat + catene (25 G.) 145 kg.
video: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
commenti: forse l'ho fatto un pò troppo alto.. ho dimenticato le scarpe da pesistica a casa e ho dovuto usare un paio da ginnastica... il peso non era molto eccessivo e non ho avuto grossi problemi nelle alzate... ma anche quì ci vado piano per rispettare tecnica e velocità...

la parola d'ordine è una sola: VELOCITA'!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

ReAcCiAiO's video....  Empty
MessaggioTitolo: Re: ReAcCiAiO's video....    ReAcCiAiO's video....  EmptyVen Ott 01, 2010 8:11 pm

Ciao antonio, si vede che lo stacco è facile, il consiglio che posso darti è quello di provare a partire con le tibie più perpendicolari al terreno, vedi un pò come ti trovi.
Ps:perchè stacchi davanti ad uno specchio? Non basta rivederti alla telecamera?
Torna in alto Andare in basso
reacciaio

reacciaio


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 14.09.10

ReAcCiAiO's video....  Empty
MessaggioTitolo: Re: ReAcCiAiO's video....    ReAcCiAiO's video....  EmptyVen Ott 01, 2010 8:17 pm

Psico ha scritto:
Ciao antonio, si vede che lo stacco è facile, il consiglio che posso darti è quello di provare a partire con le tibie più perpendicolari al terreno, vedi un pò come ti trovi.
Ps:perchè stacchi davanti ad uno specchio? Non basta rivederti alla telecamera?

si infatti è una cosa sul quale ci stò lavorando... vedremo quello che ne esce...

per lo specchio onestamente non saprei che dirti... mi dispiaceva staccarlo... li prima della pedana da stacco c'era un multipower... l'ho sostituito con molto piacere Laughing
Torna in alto Andare in basso
Zacros

Zacros


Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 42
Località : Messina/ Ferrara

ReAcCiAiO's video....  Empty
MessaggioTitolo: Re: ReAcCiAiO's video....    ReAcCiAiO's video....  EmptyVen Ott 01, 2010 8:20 pm

Lo stacco è veloce e facile sicuramente, ma la tecnica lascia a desiderare. Parti gobbo, invece di iperestendere i lombari. dai l'idea di poca compattezza. Poi 25kg di catene per me non hanno senso. Ti cambia troppo l'alzata.

Il box così alto che senso ha? Non avevi le scarpe, bene facevi del front. Oltre che ripeto 25kg di catene per me non hanno senso.
Torna in alto Andare in basso
reacciaio

reacciaio


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 14.09.10

ReAcCiAiO's video....  Empty
MessaggioTitolo: Re: ReAcCiAiO's video....    ReAcCiAiO's video....  EmptyVen Ott 01, 2010 8:25 pm

Zacros ha scritto:
Lo stacco è veloce e facile sicuramente, ma la tecnica lascia a desiderare. Parti gobbo, invece di iperestendere i lombari. dai l'idea di poca compattezza. Poi 25kg di catene per me non hanno senso. Ti cambia troppo l'alzata.

Il box così alto che senso ha? Non avevi le scarpe, bene facevi del front. Oltre che ripeto 25kg di catene per me non hanno senso.

si lo so che la tecnica è una cacca... dalla prossima seduta ci lavoro meglio...
25 kg. di catene sono troppe?
il box lo sistemo dalla prossima volta il front non l'ho voluto fare per via della spalla... cmq mi faccio fare un sedile particolare dal fabbro...
Torna in alto Andare in basso
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°


Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 07.09.10

ReAcCiAiO's video....  Empty
MessaggioTitolo: Re: ReAcCiAiO's video....    ReAcCiAiO's video....  EmptyVen Ott 01, 2010 8:37 pm

sono daccordo con roberto
sui tuoi massimali 25kg sono relativamente tanti
oltretutto se ancora stai imparando stacco e squat l'utilizzo delle catene è sicuramente prematuro, così come il box squat altissimo, come ti ho già detto
però so che a te per carattere piacciono queste cose, avresti bisogno di qualcuno che ti bacchetti un pò e ti metta in riga!

fare box squat così alto, in questo momento, secondo me ti penalizza nell'apprendimento dello squat profondo
al limite tra qualche settimana inizierei a mettere delle fasce se vuoi aumentare i carichi e avviarti all'uso dell'attrezzatura completa
Torna in alto Andare in basso
reacciaio

reacciaio


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 14.09.10

ReAcCiAiO's video....  Empty
MessaggioTitolo: Re: ReAcCiAiO's video....    ReAcCiAiO's video....  EmptySab Ott 02, 2010 11:01 pm

ok ho capito di aver fatto il monello clown clown
farò di meglio nei prossimi giorni...

non vedo l'ora di fare l'ecografia martedì così inizio gli allenamenti della panca ormai ferma da più di due mesi... Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

ReAcCiAiO's video....  Empty
MessaggioTitolo: Re: ReAcCiAiO's video....    ReAcCiAiO's video....  EmptyDom Ott 03, 2010 5:56 am

Poi cmq nel box che hai fatto scendi subito buttando le ginocchia in avanti che è errato specie sul box squat!

prima devi cercad di andare indietro con il culo!!

Ciao
Torna in alto Andare in basso
reacciaio

reacciaio


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 14.09.10

ReAcCiAiO's video....  Empty
MessaggioTitolo: Re: ReAcCiAiO's video....    ReAcCiAiO's video....  EmptyDom Ott 03, 2010 11:56 am

si Cristiano.... per ora cmq lo evito... visto che come tecnica sono ancora zero...
Torna in alto Andare in basso
reacciaio

reacciaio


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 14.09.10

ReAcCiAiO's video....  Empty
MessaggioTitolo: Re: ReAcCiAiO's video....    ReAcCiAiO's video....  EmptyMar Ott 12, 2010 1:38 pm

squat: 3x3 @ 140 kg. (con il dovuto commento Laughing Laughing Laughing )
video: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

beh come tecnica ancora non ci siamo molto... però considerando che faccio squat da 3 settimane potrebbe essere un'ottimo risultato... spero di fare sempre meglio...
l'affondo l'ho sentito buono... gradirei tanti consigli sopratutto sulla tecnica... grazie raga...
Torna in alto Andare in basso
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°


Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 07.09.10

ReAcCiAiO's video....  Empty
MessaggioTitolo: Re: ReAcCiAiO's video....    ReAcCiAiO's video....  EmptyMar Ott 12, 2010 2:08 pm

complimenti antonio, dei passi da gigante!!

non saprei che consigli darti, ci vorrebbe un'inquadratura posteriore\laterale per avere + visibilità e magari una serie senza spotter

io penso che lo squat nudo e crudo senza varianti, come fai in questo video, sia il massimo auspicabile per te in questo momento
se continui a progredire con questa velocità prevedo ottimi pesi tra qualche mese
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

ReAcCiAiO's video....  Empty
MessaggioTitolo: Re: ReAcCiAiO's video....    ReAcCiAiO's video....  EmptyMar Ott 12, 2010 2:15 pm

ottimo Antonio veramente grandi progressi!
Torna in alto Andare in basso
reacciaio

reacciaio


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 14.09.10

ReAcCiAiO's video....  Empty
MessaggioTitolo: Re: ReAcCiAiO's video....    ReAcCiAiO's video....  EmptyMar Ott 12, 2010 2:17 pm

grazie ragazzi onestamente non me l'aspettavo proprio di fare questi progressi... sono contento ma si fermeranno prima o poi... spero di riuscire ad inquadrare bene la tecnica... peroò credo sia normale tutto questo considerando che è troppo poco tempo che faccio squat... mi stò impegnando cmq alla faccia di Marco... Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Panta




Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 38

ReAcCiAiO's video....  Empty
MessaggioTitolo: Re: ReAcCiAiO's video....    ReAcCiAiO's video....  EmptyGio Ott 14, 2010 7:32 am

ottimo davvero!! dopo 3 settimane fai già delle triple raw a 2bw!!
Torna in alto Andare in basso
ado gruzza

ado gruzza


Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 05.09.10

ReAcCiAiO's video....  Empty
MessaggioTitolo: Re: ReAcCiAiO's video....    ReAcCiAiO's video....  EmptyGio Ott 14, 2010 8:59 am

Se vuoi ti dico ottimo anche io ma non è vero.
1)Perdi l'attitudine del cacchio di avere uno appeso a te che non si capisce se sollevi tu o lui.
Se lo spotter è insicuro, e ti vuole stare vicino, cambia spotter. Hai 140 non 340.
2)I kg a questo punto non contano niente. Che hai attitudine per i carichi lo sai, e lo sai da un po', però hai anche perso tanto tempo, e se vai avanti a "ottimo" e spotter incollati tra 3 anni sei ancora un "buon potenziale". Tramutiamo questo potenziale in risultato???
3) devi fare tutto tranne quello che stai facendo per migliorare nello squat. Tu sfrutti il fatto di avere un buona schiena e una buona reattività. Quelle che le hai, intanto cerca di imparare l'incastro, prendi delle valide sicure, fai tutte le ripetizioni uguali e non una differente dall'altra come nel video, e prima di ogni cosa:
4) usa pesi per qualche settimana che lo spotter proprio non ti serve. Devi acquisire sicurezza nel movimento, lo devi struttrare. Fosse per me, altro che bulgaro e russo, ti farei fare una valanga di lavoro di base. Una valanga.
Torna in alto Andare in basso
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°


Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 07.09.10

ReAcCiAiO's video....  Empty
MessaggioTitolo: Re: ReAcCiAiO's video....    ReAcCiAiO's video....  EmptyGio Ott 14, 2010 9:22 am

sono consigli che ho sempre dato ad antonio ma non è nel suo carattere allenarsi come dici tu
spero che il tuo intervento serva a fargli cambiare idea e soprattutto che segua fedelmente il programma stilato da tonymusante per lui

anche perchè il potenziale c'è ed è evidente, sarebbe un peccato sprecarlo a causa di qualche infortunio (o peggio ancora trascurando stacco e squat com'è stato fatto finora)
Torna in alto Andare in basso
Panta




Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 38

ReAcCiAiO's video....  Empty
MessaggioTitolo: Re: ReAcCiAiO's video....    ReAcCiAiO's video....  EmptyGio Ott 14, 2010 12:01 pm

ado il mio ottimo era riferito esclusivamente al carico anche se non l ho specificato, per i suggerimenti tecnici non mi ci metto neanche soprattutto allo squat visto come sono messo...comunque confermo ciò che è stato detto!
Torna in alto Andare in basso
reacciaio

reacciaio


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 14.09.10

ReAcCiAiO's video....  Empty
MessaggioTitolo: Re: ReAcCiAiO's video....    ReAcCiAiO's video....  EmptyVen Ott 15, 2010 1:53 am

Ado apprezzo i tuoi consigli e prendo nota mi verranno sicuramente utili per i prossimi allenamenti...

Claudio a dir la verità al momento non seguo programmi di nessuno, mi limito semplicemente ad allenare stacco e squat valutando tantissimo tecnica e velocità... spalla permettendo... mi baso più che altro sù schemi di base modificati secondo i consigli che ho ricevuto quì sul forum... magari più avanti, quando avrò imparato per bene la tecnica, posto qualcosa in modo tale da ricevere consigli da voi tutti...

Panta ti ringrazio ma ancora sono in alto mare... apprezzo cmq le tue considerazioni...

altre cazziate???? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

ReAcCiAiO's video....  Empty
MessaggioTitolo: Re: ReAcCiAiO's video....    ReAcCiAiO's video....  EmptyVen Ott 15, 2010 11:11 am

Se ti può consolare vorrei essere "cazziato" io perchè non faccio bene delle triple a 130kg lol!
Torna in alto Andare in basso
reacciaio

reacciaio


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 14.09.10

ReAcCiAiO's video....  Empty
MessaggioTitolo: Re: ReAcCiAiO's video....    ReAcCiAiO's video....  EmptyGio Feb 17, 2011 2:11 pm

squat tecnico... 2 con 130 kg.

video: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
reacciaio

reacciaio


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 14.09.10

ReAcCiAiO's video....  Empty
MessaggioTitolo: Re: ReAcCiAiO's video....    ReAcCiAiO's video....  EmptyMar Mar 22, 2011 2:43 pm

le mie tre prove di stacco ai Campionati Italiani... grazie Enzo per il montaggio del video!!!!

video: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

ReAcCiAiO's video....  Empty
MessaggioTitolo: Re: ReAcCiAiO's video....    ReAcCiAiO's video....  EmptyMar Mar 22, 2011 8:23 pm

Bravo Antonio!!!
Torna in alto Andare in basso
salvopower80

salvopower80


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 14.09.10
Località : Milano

ReAcCiAiO's video....  Empty
MessaggioTitolo: Re: ReAcCiAiO's video....    ReAcCiAiO's video....  EmptyMar Mar 22, 2011 8:56 pm

Complimenti per il risultato...
considerando che hai iniziato da poco ad allenarti nei 3big!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Powerlifter80?feature=mhw5
reacciaio

reacciaio


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 14.09.10

ReAcCiAiO's video....  Empty
MessaggioTitolo: Re: ReAcCiAiO's video....    ReAcCiAiO's video....  EmptyMer Mar 23, 2011 8:49 pm

Grazie ragazzi...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ReAcCiAiO's video....  Empty
MessaggioTitolo: Re: ReAcCiAiO's video....    ReAcCiAiO's video....  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ReAcCiAiO's video....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Video di ALE
» Diario di Cristianino
» Video Divano!
» Video il russo
» Video Europeo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Foto Video utenti-
Vai verso: