Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 è valido questo Squat?

Andare in basso 
+5
piroMM
Agostinoni Giorgio
ado gruzza
Divano
spot86
9 partecipanti
AutoreMessaggio
spot86

spot86


Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 14.09.10
Località : Pisa

è valido questo Squat? Empty
MessaggioTitolo: è valido questo Squat?   è valido questo Squat? EmptyGio Ott 07, 2010 10:26 pm

son buone come profondità?

Torna in alto Andare in basso
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

è valido questo Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: è valido questo Squat?   è valido questo Squat? EmptyVen Ott 08, 2010 12:18 am

no purtroppo no. Qunado raggiungi la massima profondità sei sempre paro. Devi andare più giù. ti consiglio di aprirti di più con le gambe ma in movimento e nn in stance e di mettere delle scarpe col tacco.
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
spot86

spot86


Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 14.09.10
Località : Pisa

è valido questo Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: è valido questo Squat?   è valido questo Squat? EmptyVen Ott 08, 2010 6:49 am

D'OH!!
sono un fesso io, ultimamente mi fermo primaaa...domani CULO A TERRA, non mi frega! devo abituarmi...
Torna in alto Andare in basso
ado gruzza

ado gruzza


Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 05.09.10

è valido questo Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: è valido questo Squat?   è valido questo Squat? EmptyVen Ott 08, 2010 7:35 am

Neanche lontanamente:-)

Giù. giù, giù!
Torna in alto Andare in basso
Agostinoni Giorgio

Agostinoni Giorgio


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.09.10
Località : Roma

è valido questo Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: è valido questo Squat?   è valido questo Squat? EmptyVen Ott 08, 2010 2:33 pm

Non lo so le fotocamere falsano sempre un po' la prospettiva ma secondo il mio parere con il fermo immagine diverse sembrano valide considerando che la parte alta della coscia in fase di accosciata massima seppur di poco è sotto la giuntura della parte alta del ginocchio il che dovrebbe far considerae (a meno che tu non sei articolato strano Smile )che anche il punto d'anca è sotto . Inoltre la prospettiva dell'asse del rack non è parallelo all'immagine quindi. Il fatto che non hai calzoncini aderenti non aiuta. Nel PL non è richiesto il culo a terra anche se bello da vedere ma un'alzata funzionale, tagliare gli attriti e quello che non serve. Tarare il giusto senza ricercare quello che appaga la vista a scapito del risultato per un agonista. Andare 10 cm sotto il parallelo e secondo il tipo di squat potrebbe comportare un notevole spreco di forza che poi alla fine non rende. Sinceramente non mi sembra così male.
Torna in alto Andare in basso
http://www.romanaturalpowerlifting.it
spot86

spot86


Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 14.09.10
Località : Pisa

è valido questo Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: è valido questo Squat?   è valido questo Squat? EmptySab Ott 09, 2010 12:16 am

in effetti ho pensato la prospettiva non aiuti, nè i pantaloncini!
senza fermo immagine non si vede la profondità effettivamente...xò dovrei fare un'alzata valida per i giudici Very Happy

domani provo a videarmi completamente laterale
Torna in alto Andare in basso
piroMM




Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.09.10

è valido questo Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: è valido questo Squat?   è valido questo Squat? EmptySab Ott 09, 2010 7:54 am

A me alcune sembrano un pelo sotto il parallelo.

Cmq come dici tu è meglio che provi a cambiare inquadratura per vedere meglio.
Torna in alto Andare in basso
EnricoPL

EnricoPL


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53
Località : Roma

è valido questo Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: è valido questo Squat?   è valido questo Squat? EmptySab Ott 09, 2010 9:05 am

ado gruzza ha scritto:
Neanche lontanamente:-)
Giù. giù, giù!

Veramente a me sembrano tutte valide. Alcune al pelo, altre meglio. Poi la visione dal vivo è un altra cosa ovviamente, ma da questo angolo di ripresa mi sembra che ci siano.
Bravo giopal.
Torna in alto Andare in basso
spot86

spot86


Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 14.09.10
Località : Pisa

è valido questo Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: è valido questo Squat?   è valido questo Squat? EmptySab Ott 09, 2010 12:13 pm

xké 'bravo giopal' ?? Very Happy
tra poco cmq le altre di Squat, di lato, vediamo.
mi sa è l'inquadratura, xké rispetto al video postato sono andato giusto poco più sotto!
Torna in alto Andare in basso
spot86

spot86


Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 14.09.10
Località : Pisa

è valido questo Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: è valido questo Squat?   è valido questo Squat? EmptySab Ott 09, 2010 12:49 pm

Torna in alto Andare in basso
giopal84




Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 14.09.10

è valido questo Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: è valido questo Squat?   è valido questo Squat? EmptySab Ott 09, 2010 1:30 pm

EnricoPL ha scritto:
ado gruzza ha scritto:
Neanche lontanamente:-)
Giù. giù, giù!

Veramente a me sembrano tutte valide. Alcune al pelo, altre meglio. Poi la visione dal vivo è un altra cosa ovviamente, ma da questo angolo di ripresa mi sembra che ci siano.
Bravo giopal.

grazie enri!! modestamente sono un grande afro

cmq io lo vedo dal vivo, e vi assicuro che le rep sono quasi sempre buone, tranne qualche volta in cui la flessibilità non aiuta, ma secondoi me è meglio fare qualche rep nulla, al parallelo, ma mantenere la schiena dura senza arricciare il bacino!!
Torna in alto Andare in basso
Panta




Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 38

è valido questo Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: è valido questo Squat?   è valido questo Squat? EmptySab Ott 09, 2010 1:37 pm

a me sembrano pari al massimo! il problema è che stando troppo al limite si rischia di beccarle nulle in gara visto che i giudici non hanno il calibro e il goniometro o il moviolone per valutare! Very Happy
comunque la schiena la tieni da dio!
Torna in alto Andare in basso
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

è valido questo Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: è valido questo Squat?   è valido questo Squat? EmptySab Ott 09, 2010 1:44 pm

quelle dell'ultimo video van bene direi
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

è valido questo Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: è valido questo Squat?   è valido questo Squat? EmptySab Ott 09, 2010 1:58 pm

Per quanto mi riguarda nel primo video le vedo tutte parallele al pavimento quindi meglio scendere un po' piu giu' come hai fatto benissimamente nel secondo video in modo da assicurarti l'alzata valida dai giudici.
Torna in alto Andare in basso
spot86

spot86


Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 14.09.10
Località : Pisa

è valido questo Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: è valido questo Squat?   è valido questo Squat? EmptySab Ott 09, 2010 2:06 pm

giopal84 ha scritto:
grazie enri!! modestamente sono un grande afro

non capisco Sad


grazie a tutti cmq
mi son rivisto in qualche video di luglio, cavoli andavo in bassissimo! xò il bacino un pelino ruotava...
vedrò di beccare tutte valide, in allenamento...e in gara Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
EnricoPL

EnricoPL


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53
Località : Roma

è valido questo Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: è valido questo Squat?   è valido questo Squat? EmptySab Ott 09, 2010 8:48 pm

spot86 ha scritto:
xké 'bravo giopal' ?? Very Happy

si scusa è che ormai fate coppia fissa.
Vi chiamerò indistintamente "quei due", una cosa tipo...bravo "quei due".
Torna in alto Andare in basso
EnricoPL

EnricoPL


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53
Località : Roma

è valido questo Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: è valido questo Squat?   è valido questo Squat? EmptySab Ott 09, 2010 8:57 pm

spot86 ha scritto:

si queste sono visivamente valide, ma secondo me è solo una questione di angolo di ripresa.
Ripeto, vai bene "quei due" vedrai che non avrai problemi, continua cosi.
Torna in alto Andare in basso
spot86

spot86


Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 14.09.10
Località : Pisa

è valido questo Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: è valido questo Squat?   è valido questo Squat? EmptyDom Ott 10, 2010 1:20 am

uhauhauha "quei due" è fantastico
xò che facciamo coppia fissa è ambiguo Very Happy

grazie mille cmq
vedrò di continuare su quest'onda
Torna in alto Andare in basso
ado gruzza

ado gruzza


Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 05.09.10

è valido questo Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: è valido questo Squat?   è valido questo Squat? EmptyDom Ott 10, 2010 5:02 pm

Le seconde sono meglio.
Anche se possono essere al limite (e secondo me non lo sono) a mio parere stai sbagliando la meccanica dell'alzata di brutto, perchè (nel primo video) sembra proprio che ti fermi quando inizia l'affondo. Poi, oh, te le possono dare valide, ma questo non è il succo del problema.
Ti dico quello che ho visto alla Wec ma che non avevo dubbi avrei visto: le scuole di PL (in questo caso i Norvegesi) vanno giù da paura sempre dalla prima all'ultima di riscaldamento. Così costruisci a mio parere un movimento, meccanizzi un alzata. Visto il programma che stai facendo, non c'è dubbio che la logica da seguire sia quella. Rompi bene e in modo evidente in parallelo e poi reagisci da lì.
Fare il conto o no se sia al pelo valida ha senso solo se stai in gara, ma in allenamento devi rompere il parallelo, e strutturare il movimento su quello.
Per il resto ti trovo con un gran potenziale e una bella meccanica.
Torna in alto Andare in basso
giopal84




Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 14.09.10

è valido questo Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: è valido questo Squat?   è valido questo Squat? EmptyDom Ott 10, 2010 6:35 pm

EnricoPL ha scritto:
spot86 ha scritto:
xké 'bravo giopal' ?? Very Happy

si scusa è che ormai fate coppia fissa.
Vi chiamerò indistintamente "quei due", una cosa tipo...bravo "quei due".

Laughing Laughing cacchio enrico, mi fai morire!!! ormai siamo diventati i più froci di questo forum lol! ci allenaimo insieme, abbiamo un diario insieme.. a sto punto posto pure il mio video anche dalla stessa angolazione dell'ultimo video di vincenzo, così mi cazziate anche a me (piccola premessa, fino a 1 mesetto fa squattavo molto peggio, con uno stance più stretto, punte quasi parallele e molto schienato, quasi un GM.. invece nell'ultimo mese ho affinato la tecnica 'alla rena' seguendo dei preziosi suoi consigli!!!)

visto che c'è tutto l'allenamento, il 4x5 al 75% è dal minuto 1e20 in poi



@ado, è già la seconda volta che sento parlare di questi norvegesi, ma hai percaso un videuzzo da favorire afro .. inoltre non mi sembra così male lo squat di spot.. nelle nostre sedute (e daje.. sempre più gay Suspect ) tendiamo sempre a valutare la nostra flessibilità prima di ogni allenamento, e se un giorno capita di essere un po più incriccati (tipo io nel video avvertivo un leggero dolore all'anca sinistra) ci andiamo piano, e anche se facciamo le prime serie di riscaldamento un po alte, man mano che si arriva al 70, o 80% andiamo sempre meglio sotto il parallelo. almeno è il mio punto di vista. ciao
Torna in alto Andare in basso
EnricoPL

EnricoPL


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53
Località : Roma

è valido questo Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: è valido questo Squat?   è valido questo Squat? EmptyDom Ott 10, 2010 7:06 pm

bravo anche te "quei due 2". Lo squat sono tutte buone, poi se devi scendere di più come richiesto da ado è un altro discorso, ma in gara sarebbero buone.
Torna in alto Andare in basso
ado gruzza

ado gruzza


Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 05.09.10

è valido questo Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: è valido questo Squat?   è valido questo Squat? EmptyDom Ott 10, 2010 9:54 pm

Giopal, non è questione di scioltezza, tu devi avere un movimento, non puoi pensare di cambiarlo a seconda dell'umidità dell'aria.
Se hai dei problemi e dei dolorini dovresti fare del lavoro pre squat di mobilità dell'anca (classica ginnastica da fare pre attività fisica, che non fa nessuno, io compreso ma che fa benissimo). Il tuo squat deve essere però sempre quello, poi scendendo di meno non è che si prevengono certe magagne fisiche, anzi, tanto + spesso x l'anca il punto critico non è il punto di massimo affondo. Da arbitro FIPL (anche se non sono un gran arbitro ) del primo video di luci bianche te ne avrei date poche. Sono tutte parallele, forse col fermo immagine, ma insomma, non sono giù.
Già il fatto che spot abbia messo un 3d apposta significa che aveva il dubbio, e il dubbio, per come intendo io la cosa, in allenamento con quelle percentuali non ci deve mai essere.
Torna in alto Andare in basso
giopal84




Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 14.09.10

è valido questo Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: è valido questo Squat?   è valido questo Squat? EmptyLun Ott 11, 2010 8:23 am

ado gruzza ha scritto:
Giopal, non è questione di scioltezza, tu devi avere un movimento, non puoi pensare di cambiarlo a seconda dell'umidità dell'aria.
Se hai dei problemi e dei dolorini dovresti fare del lavoro pre squat di mobilità dell'anca (classica ginnastica da fare pre attività fisica, che non fa nessuno, io compreso ma che fa benissimo). Il tuo squat deve essere però sempre quello, poi scendendo di meno non è che si prevengono certe magagne fisiche, anzi, tanto + spesso x l'anca il punto critico non è il punto di massimo affondo. Da arbitro FIPL (anche se non sono un gran arbitro ) del primo video di luci bianche te ne avrei date poche. Sono tutte parallele, forse col fermo immagine, ma insomma, non sono giù.
Già il fatto che spot abbia messo un 3d apposta significa che aveva il dubbio, e il dubbio, per come intendo io la cosa, in allenamento con quelle percentuali non ci deve mai essere.

chiarissimo ado. quindi in sostanza dici di avere sempre lo stesso movivento anche all'inizio del WO! la mia paura è che all'inizio, almeno io, sono poco mobile, e la conseguenza principale all'inizio, è di arricciare/retrovertere il bacino se vado in molto in basso.. dopo, aumentando il peso, vado giù molto meglio.. ma almeno le serie di riscaldamento (4-5rep con bil scarico e 4-5rep con 60kg) le tendiamo a non forzare troppo, nel senso che se ho una buona tenuta, allora OK, io da mio tendo ad andare molto giù, sennò ci arriviamo man mano sotto il parallelo..

io comunque faccio sempre 7-8min di questi esercizi di warm up generico

per l'anca invece faccio sempre delle circonduzioni del femore, stando a gattoni. non so se si riesce a visualizzare (in pratica è come un cane che piscia su un palo Very Happy ) ed anche qualche serie di reverse hyperext, anche se non è proprio per l'anca, ma la trovo grandiosa!!

e grazie ancora del commento ado!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





è valido questo Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: è valido questo Squat?   è valido questo Squat? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
è valido questo Squat?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» E' buona la profondita di questo Squat?
» Questo si ch'è powerlifting
» QUESTO NON E' POWERLIFTING
» Questo non me lo perdo
» ho trovato questo schema

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Foto Video utenti-
Vai verso: