Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 E' buona la profondita di questo Squat?

Andare in basso 
+3
MrJo
duchamp
Alw
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Alw

Alw


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33
Località : Città di Castello

E' buona la profondita di questo Squat? Empty
MessaggioTitolo: E' buona la profondita di questo Squat?   E' buona la profondita di questo Squat? EmptyMar Ott 26, 2010 3:45 pm

Ho fatto una sessione impegnativa di Squat, sopratutto per testare la mia esecuzione...
Il risultato è strano: per me è al paro del parallelo, mentre per Levia è sotto...
Dato che non so come ben risolvere la questione e ho bisogno di trovare degli accorgimenti, mi rivolgo agli utenti del Forum per valutare e incrementare il mio Squat...
Ecco i video incriminati:




Ps: togliete l'audio... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
duchamp

duchamp


Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 36
Località : magenta

E' buona la profondita di questo Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' buona la profondita di questo Squat?   E' buona la profondita di questo Squat? EmptyMar Ott 26, 2010 4:21 pm

Ciao alw!
dal basso della mia inesperienza posso dirti che per vedere realmente se c'è l'affondo in tutte le rip quella non è l'inquadratura adatta..
dall alto e parzialmente dietro non rende bene l'idea; dovresti riprenderti di lato o al massimo da dietro a 3/4.
detto questo alcune mi sembrano al pelo altre leggermente sopra.. nulla di particolare nel complesso mi sembra un buon squat come compattezza generale.
aspettiamo il parere di qualcuno più esperto..
Good lift
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MrJo

MrJo


Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 36
Località : Imola

E' buona la profondita di questo Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' buona la profondita di questo Squat?   E' buona la profondita di questo Squat? EmptyMar Ott 26, 2010 6:37 pm

E' alto Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.bodyemore.it
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°


Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 07.09.10

E' buona la profondita di questo Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' buona la profondita di questo Squat?   E' buona la profondita di questo Squat? EmptyMar Ott 26, 2010 6:51 pm

mi sembrano tutte altine
ma la prossima volta devi riprenderti con la fotocamera ad altezza ginocchio se vuoi verificare la profondità.

probabilmente faresti un bel salto di qualità se sostituissi le scarpe a suola morbida con delle scarpe a suola dura (piatta come le converse o con un leggero rialzo al tallone come alcune adidas)
naturalmente le scarpe da pesistica sono tra le migliori
Torna in alto Andare in basso
Alw

Alw


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33
Località : Città di Castello

E' buona la profondita di questo Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' buona la profondita di questo Squat?   E' buona la profondita di questo Squat? EmptyMar Ott 26, 2010 8:26 pm

°°sOmOja°° ha scritto:
mi sembrano tutte altine
ma la prossima volta devi riprenderti con la fotocamera ad altezza ginocchio se vuoi verificare la profondità.

probabilmente faresti un bel salto di qualità se sostituissi le scarpe a suola morbida con delle scarpe a suola dura (piatta come le converse o con un leggero rialzo al tallone come alcune adidas)
naturalmente le scarpe da pesistica sono tra le migliori
Questo particolare me l'hanno già fatto notare per questo ho un dubbio [spero tu possa chiarirlo]: posso fare Squat scalzo?
Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

E' buona la profondita di questo Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' buona la profondita di questo Squat?   E' buona la profondita di questo Squat? EmptyMar Ott 26, 2010 9:19 pm

lo squat scalzo lascialo ad arnold ahahaha
Torna in alto Andare in basso
Alw

Alw


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33
Località : Città di Castello

E' buona la profondita di questo Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' buona la profondita di questo Squat?   E' buona la profondita di questo Squat? EmptyMer Ott 27, 2010 9:41 pm

Per le scarpe ho trovato queste, come altezza ci potremmo essere [anche se la suola non è proprio perfettamente liscia]...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Tra l'altro ho riscontrato un problema, se allargo molto i Piedi non riesco ad arrivare sotto al parallelo [ho dei dolori se ci arrivo]...
Ecco perchè non andavo sotto, i Piedi erano troppo larghi...
Torna in alto Andare in basso
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°


Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 07.09.10

E' buona la profondita di questo Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' buona la profondita di questo Squat?   E' buona la profondita di questo Squat? EmptyMer Ott 27, 2010 9:47 pm

se la suola è dura vanno bene per ora

usare uno stance largo non significa fare la spaccata
cerca di utilizzare un'esecuzione naturale, è inutile forzare posizioni assurde di stretch per le anche, non sei una ballerina
se poi, in futuro dovessi essere a tuo agio con uno stance super-wide tanto meglio

comunque guardando le foto nel tuo diario lo stance stretto delle foto in realtà non è "stretto" ma medio
guarda i video di olech per capire cosa sia uno stance stretto
Torna in alto Andare in basso
Alw

Alw


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33
Località : Città di Castello

E' buona la profondita di questo Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' buona la profondita di questo Squat?   E' buona la profondita di questo Squat? EmptyMer Ott 27, 2010 9:51 pm

°°sOmOja°° ha scritto:
se la suola è dura vanno bene per ora

usare uno stance largo non significa fare la spaccata
cerca di utilizzare un'esecuzione naturale, è inutile forzare posizioni assurde di stretch per le anche, non sei una ballerina
se poi, in futuro dovessi essere a tuo agio con uno stance super-wide tanto meglio

comunque guardando le foto nel tuo diario lo stance stretto delle foto in realtà non è "stretto" ma medio
guarda i video di olech per capire cosa sia uno stance stretto
No purtroppo non è dura come quella delle Converse, pero' praticamente è come non averle...
Per la Stance meglio così, cercherò di tenere quella allora...
Ci sono scarpe oltre alle Converse [più economiche Embarassed ]...
Torna in alto Andare in basso
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°


Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 07.09.10

E' buona la profondita di questo Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' buona la profondita di questo Squat?   E' buona la profondita di questo Squat? EmptyGio Ott 28, 2010 5:46 am

si, ci sono le imitazioni delle converse che puoi trovare un pò dappertutto
ad esempio alla decathlon
Torna in alto Andare in basso
Agostinoni Giorgio

Agostinoni Giorgio


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.09.10
Località : Roma

E' buona la profondita di questo Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' buona la profondita di questo Squat?   E' buona la profondita di questo Squat? EmptyGio Ott 28, 2010 8:23 am

Wink L’esecuzione dello squat è buona, l’affondo sembra parallelo o alto ed in rari passaggi buono. La posizione della videocamera e l’uso di pantaloncini larghi non aiutano. Alcuni suggerimenti : Lo stance è molto personale, prova da posizione eretta gambe aperte come larghezza spalle e contrai fortemente i glutei , ora varia l’apertura delle gambe più o meno larghe sempre contraendo i glutei . Troverai una posizione in cui sembra più facile contrarre i glutei quindi con flessibilità migliore nelle sinergie muscolari, quello potrebbe essere l’inizio e provare .La forma della conca del bacino più altre variabili legata a flessibilità, inserzioni ecc.. permettono uno stance personale più o meno largo. I piedi di norma sono leggermente alle 10 e 10 , in questa posizione i legamenti crociati (menso tesi) e la struttura del ginocchio soffre meno. La suola delle scarpe deve essere rigida e possibilmente piatta di buona aderenza , ed altrettanto la parte superiore altrimenti con carichi già al di sopra dei 100 kg. le scarpe spanciano lateralmente e non permettono di lavorare bene. Spingere con i pedi a terra , come un uccello sul suo ramo , gambe e soleo instabile crea no attriti e fanno perdere potenza (come una biella instabile di un pistone) in spinta e risalita. Logicamente questo è più avvertibile con grossi carichi. Il tacco (inteso come pianta piatta ma più alta dal tallone fino alla punta piedi) più o meno alto della scarpa diventa necessario quando si ha a che fare con soggetti longilinei e che hanno difficoltà a scendere sotto il parallelo mantenendo la schiena in posizione non eccessivamente in avanti questo però a scapito di un angolo più acuto del ginocchio in posizione di affondo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.romanaturalpowerlifting.it
Alw

Alw


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33
Località : Città di Castello

E' buona la profondita di questo Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' buona la profondita di questo Squat?   E' buona la profondita di questo Squat? EmptySab Ott 30, 2010 8:23 pm

Oggi ho riallenato lo Squat: spero di essere migliorato [almeno mi sembra]...


Torna in alto Andare in basso
UngePL

UngePL


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41
Località : Torino

E' buona la profondita di questo Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' buona la profondita di questo Squat?   E' buona la profondita di questo Squat? EmptySab Ott 30, 2010 8:28 pm

molto bene!
Torna in alto Andare in basso
http://about.me/giuseppezangari
Contenuto sponsorizzato





E' buona la profondita di questo Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' buona la profondita di questo Squat?   E' buona la profondita di questo Squat? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
E' buona la profondita di questo Squat?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Squat: come profondità ci siamo?
» è valido questo Squat?
» BUONA SEEEEERA!!!!
» Buona pasqua a tutti
» QUESTO NON E' POWERLIFTING

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Foto Video utenti-
Vai verso: