Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Intervista a Konstantin Konstantinov

Andare in basso 
+16
XFabio83
°°sOmOja°°
silvas
Ryoku
pellico
UngePL
strength
ado gruzza
hotmauro76
Divano
Hencas_193
Tonymusante
Daniele
Doc
gladionar
Leviatano89
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

Intervista a Konstantin Konstantinov Empty
MessaggioTitolo: Intervista a Konstantin Konstantinov   Intervista a Konstantin Konstantinov EmptyMer Dic 01, 2010 12:56 pm

Dato che ultimamente sono un pò stressato, per distrarmi mi sono messo a tradurre un'invervista a KK che circola per la rete. Non lo considero un "articolo" di chissà che importanza quanto una curiosità, dato il personaggio, quindi lo posto qui Very Happy

Quella che troverete qui sotto è la traduzione in italiano (ovviamente presa dal mio bellissimo blog) dell'articolo in inglese, che a sua volta è la traduzione dell'originale articolo in russo!!

Alcune cose non erano presenti nell'articolo inglese e le ho tradotte e italianizzate con Google translator, alcune parti purtroppo erano incomprensibili anche così e le ho omesse, alcune, come le marche degli integratori assunte da K., non erano interessanti e non le ho riportate.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Nome: Konstantin Konstantinov
Età: 30 anni
Città natale: Lettonia, Riga.
Massimo in gara: RAW: somma totale squat+panca+stacco 1.006 kg.
Miglior Stacco: 430 kg.


La carriera e le imprese:
- 4 vittorie al campionato IPF giovanile lettone
- 5 volte campione assolutamente lettone IPF
- 6 volte di Lettonia in panca IPF e WPC in categorie di 110-125 kg.
- Più di 100 record in Lettonia.
- Nel 2000 ha vinto nella categoria -125 kg in occasione della Coppa Open di Mosca
- Nel 2001 divenne campione del mondo tra gli studenti nella categoria -125 kg.
- Nel 2002, Campione Assoluto della categoria junior WPC -125 kg con la somma di 1.002,5 kg (370-242,5-390).
- Sempre nel 2002 è diventato il campione indiscusso del mondo di WPC per ragazzi -125 kg con la somma di 1.041 kg (380-270,5-390,5).
- Nel 2003 al Campionato Europeo in Austria è diventato il campione assoluto tra gli uomini, stabilendo due record mondiali consecutivi nel stacco: 401 e 407 kg.
- Nel 2004 ha vinto la Coppa del Mondo nella categoria -125 kg.
- Nel 2005 ha ottenuto la sua miglior somma nella categoria -125 kg: 1051 kg (385-255-411).
- Nel 2006 in Lettonia, in un campionato comune WPC-IPF nella categoria -125 kg staccò 405-425-430 kg. Tutti gli approcci sono stati record.
- Attualmente, 430 kg è un record assoluto nella categoria -125 kg e il terzo nella categoria Open nella storia di powerlifting.
- Nel 2009 ha staccato senza attrezzatura 426kg. Questo è un record del mondo ufficiale senza attrezzature, il record mondiale assoluto senza la cintura e il record mondiale assoluto nella categoria -140 kg. Il record precedente apparteneva a Maxim Podtynnogo ed era 412,5 kg. Tra tutte le categorie nella stessa vestito è il quarto nella storia dei risultati powerlifting.

Il video dei 426kg raw:



D: Hai cominciato come powerlifter?
R: All'inizio ho fatto atletica (da quando avevo 6 anni), poi judo ed infine ho cominciato a praticare allenamenti di forza. Mi alleno da powerlifter da quando ho 16 anni.


D: Da quello che ho capito, lo stacco è il tuo esercizio preferito?
R: Lo stacco è sempre stata la mia alzata preferita. Da quando avevo 15 anni e pesavo a malapena 70kg staccavo già 215kg con un'orribile schiena curva e senza cintura.
Adoro ovviamente anche lo squat e la panca piana.


D: Come alleni lo squat?
R: Alleno lo squat in ogni allenamento. Per un lungo periodo ero solito fare solo squat ass to grass, ma adesso squatto su box di diversa altezza con bande elastiche e faccio anche raw squat con alcune fasce leggero (ho le ginocchia un pò sofferenti).
Faccio un pesante box squat dopo lo stacco: faccio un singolo set di 2-3 ripetizioni con bande elastiche che aggiungono 120kg in chiusra, poi tolgo pesi dal bilanciere e faccio 7-10 ripetizioni. Il mio squat "medio" è un singolo set di squat pesante libero con 4-6 ripetizioni, il mio squat leggero è ancora un singolo set di squat libero.




D: Il tuo peso corporeo da gara è al massimo o aumenterai ancora?
R: Ho sempre avuto problemi nel prendere peso, sono magro di natura e prendo peso molto difficilmente. In generale, devo combattere per ogni kg del mio peso! Tuttavia è importantissimo aumentare i proprio pesi ad ogni aumento di peso, devo aumentare lentamente il mio peso fino a 135-140 kg, allora sarò veramente forte. Ora peso 128kg e sono alto 1.90 cm, troppo poco.


D: Ho visto la tua panca. Hai le braccia molto lunghe, ma la tua presa è stretta. E' un abitudine o hai problemi di qualche genere ai pettorali?



R: Quando ero giovane, mi allenavo ascoltando i "guru" che dicevano che la presa deve essere di 81cm, così facendo il ROM è più corto e l'alzata pesante è più facile.
Dopo un pò di tempo capii che quella presa non faceva per me, le mie braccia sono lunghe e nella posizione finale, in questo modo, non ero in grado di utilizzare al meglio i muscoli della schiena. Per questo ero continuamente infortunato a spalle e petto, ma da quando utilizzo la presa stretta tutto è sempre andato bene. A 17 anni facevo panca con 200kg a presa stretta, ma con il sedere alzato. Decisi di non pensarci e di tenere la presa stretta, non ho più avuto infortuni e la mia forza è aumentata in modo costante anche se lentamente. Per avere una presa di questo tipo occorre avere tricipiti veramente forti.


D: Molti dicono che fare lo stacco da terra come te, con una schiena curva, è la strada migliore per rompersi la schiena. Come sta la tua schiena, qualche dolore?
R: Dicono che mi sarei rotto la schiena da quando ho cominciato a fare stacco, quindi da quando avevo 16 anni. Ho sempre fatto stacco con la schiena curva.Le mie gambe sono sempre state in ritardo nello sviluppo, ma i miei risultati nello stacco da terra sono sempre stati in aumento.
La mia schiena è esposta a infortuni solo quando faccio il massimale di squat, ma quando pratico lo stacco da terra, la schiena rimane nella stessa posizione per tutta l'esecuzione, indipendentemente dal fatto che io possa sollevare il peso o no, e questo la protegge da un infortunio. E' necessario avere un addome molto forte se si vuole staccare in questo modo.


D: Puoi farci un esempio del tuo ultimo microciclo di allenamento?
R: Non uso una scheda fissa, dipende da come mi sento e da quanto recupero da un allenamento all'altro. Se un allenamento pesante non va come l'avevo programmato, lo rifaccio dopo un giorno.

Workout 1.
1. Squat leggero per riscaldamento.
2. Stacco. Faccio diverse varianti di stacco dai blocchi ogni volta che mi alleno – 7, 11, 15, 20, 23 cm dal ginocchio
3. Panca piana. Considero la panca piana come un esercizio di riposo tra gli esercizi pesanti. Io faccio panca sia senza fermo con una presa media o con una presa stretta con fermo al petto. Potrei fare anche una sola serie di 10 ripetizioni con un tocco e via, o al massimo con il fermo. Tutto dipende da come mi sento e dal mio umore.
4. Stacco. Stacco da terra o da un rialzo di circa 9cm. Faccio un singolo set di 2-3 set con pausa in cima, poi se ho ancora energia faccio 6-8 ripetizioni.
5. Box squat. Pesante, come ho descritto prima.

Workout 2
1. Squat medio come avevo descritto prima..
2. Panca pesante per un singolo set di 3 ripetizioni. Negative solo una volta a settimana, 1-2 set per 1 rep. Dopo 1 set da 8-10 reps con presa media o stretta a seconda di come mi sento.
3. Cardio – 15-20 min.

Workout 3.
1. Squat leggero.
2. Panca piana media: un singolo set di 6-8 reps.
3.Stacco esplosivo con bande elastiche: 8x1. Le bande aumentano il peso in chiusura di 130 kg.
4. Trazioni con bande o sovraccarico. Solo ed esclusivamente esplosive, molto importanti per il mio stacco.
5. GHR, iperestensioni, allenamento pesante dell'addome.

Workout 4.
Lo stesso del #2.

Dopodiche lo ripeto.


D: Ti capita spesso di fallire le alzate? Quanto recuperi tra un allenamento pesante di panca e lo stacco?
R: A volte testo il massimale, ma normalmente eseguo ripetizioni con qualche kg di scarto. Nello stacco da terra non testo mai il massimale se non nelle competizioni, nella panca piana lo provo più spesso e in passato ero solito farlo periodicamente. Ora mi mantengo per le competizioni.
Con il box squat, di solito, faccio set pesanti di 2-3 ripetizioni, ma potrei fare anche qualche massimale.
Dalla panca recupero molto in fretta perché eseguo l'esercizio con le sole braccia e muscoli, quando utilizzavo una presa larga i miei legamenti e tendini dolevano fino a 5 giorni di fila, mentre adesso con la presa stretta il
peso è totalmente a carico dei muscoli e il recupero è molto più rapido.
Con lo stacco da terra la situazione è differente, l'allenamento dello stacco da terra (insieme a quello dello squat pesante) mi prende in totale fino a 4 ore e dopo una prova simile il corpo necessita di tempo per recperare. Per farla breve, faccio un allenamento di stacco pesante ogni 2 settimane.


D: Per molte persone è difficile avere un lavoro e allenarsi duramente allo stesso tempo. Hai problemi di questo tipo?
R: Io lavoro come guardia del corpo e volo in giro per il mondo, il che è interessante ed istruttivo, ma è dura allenarsi in questo modo. Mi trovo molto spesso ad allenarmi nelle palestre di hotel o in centri fitness dove nessuno ha mai sentito parlare di powerlifting e alle volte il massimo che posso fare sono dei piegamenti o degli squat con un mio amico sulle spalle per ricordare ai miei muscoli i movimenti base, ma perdo più o meno dai 4 ai 5kg per ogni viaggio che faccio.
Senza parlare del mangiare 5 volte al giorno nei giorni di allenamento, alle volte faccio al massimo colazione e qualche spuntino proteico, devo riprendermi per 2 settimane dopo viaggi di questo tipo! Ma tutto ciò non è importante perché la cosa più importante è il desiderio di allenarsi, il tempo di farlo si trova.


D: Come ti prepari psicologiamente per una gara?
R: La preparazione psicologia è molto importante per me, specialmente per lo stacco da terra.
Potrei dire di stare in uno stato di rabbia controllate e penso ad una cosa soltanto: VELOCITA'. Quando i miei amici mi incitano, urlano sempre e solo una cosa: velocità!


D: Può mettere in ordine crescente i seguenti aspetti per la ricerca della forza: nutrizione, ormoni, sonno, sport, comfort psicologico.
R: Confort psicologico, ormoni, sonno, l'alimentazione, gli allenamenti.


D: Raccontaci qualcosa del powerlifting in Lettonia
R: Abbiamo due federazioni in Lettonia: IPF e WPC-GPC e le due convivono pacificamente. Non vi sono molte differenze tra le due. In generale in Lettonia il powerlifting sta diventando sempre più popolare e stanno arrivando un sacco di giovani. La maggior parte degli atleti, naturalmente, gareggia nella IPF. [...] L'organizzazione dei tornei è di buon livello: nel 2008 abbiamo avuto il torneo europeo WPC ed è piaciuto a tutti. Ora, nel 2011 ci saranno i giochi mondiali WPC a Riga. Questo, naturalmente, mi piace. In generale, per un paese di due milioni di persone siamo molto forti nel sollevamento pesi.


D: Per cosa ti stai preparando adesso?
R: Voglio riposarmi per un pò e dopo partirò nuovamente con allenamenti pesanti, specialmente nello stacco da terra. Non voglio gareggiare "geared", continuerò ad allenarmi raw. Il mio prossimo obiettivo sono i 441kg nello stacco da terra senza attrezzatura.
Molti mi chiedono quando batterò i record di Andy Bolton e lo trovo divertente. Sarei molto contento di incontrarlo in una competizione raw nella categoria -140kg, ma non peso che lui sia d'accordo.
Molte persone riescono a prendere molto dall'attrezzatura da gara, altri no. Secondo me sarebbe molto più semplice gareggiare senza, molti sono stanchi di questi record assurdi fatti con l'attrezzatura. La vera forza non è estrarre un massimale dall'attrezzatura, ma questa è solo la mia opinione.


D: Non vorresti cimentarti nel мас-реслинге? Il movimento è molto simile allo stacco da terra in cui tu eccelli.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
R: Conosco quello sport, Mischa Koklyaev ne ha vinto alcune gare, tuttavia ferendosi gravemente. Non lo pratico perché seguo un semplice proverbio: non fare ciò per cui non sei portato. Mi è stata data la capacità di staccare forte e questo è ciò che intendo fare.
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

Intervista a Konstantin Konstantinov Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a Konstantin Konstantinov   Intervista a Konstantin Konstantinov EmptyMer Dic 01, 2010 4:28 pm

leviatano sei un grande! te l ho mai detto? I love you
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Intervista a Konstantin Konstantinov Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a Konstantin Konstantinov   Intervista a Konstantin Konstantinov EmptyMer Dic 01, 2010 4:32 pm

gladionar ha scritto:
leviatano sei un grande! te l ho mai detto? I love you

Tranne che per il cuoricino, non posso che essere daccordo con gladionar
Torna in alto Andare in basso
Daniele




Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 56
Località : Cosenza

Intervista a Konstantin Konstantinov Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a Konstantin Konstantinov   Intervista a Konstantin Konstantinov EmptyMer Dic 01, 2010 4:56 pm

Molto utile l'intervista, bel lavoro Leviatano.
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Intervista a Konstantin Konstantinov Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a Konstantin Konstantinov   Intervista a Konstantin Konstantinov EmptyMer Dic 01, 2010 5:12 pm

veramente. Il "Levia" ormai è uno specialista di questi scoop Cool

Da non perdersi, prossimamente, in diretta TV :"il salotto di Leviatano", con ospiti in studio Konstantinov, Abadjiev e Prilepin!!
affraid cheers
Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

Intervista a Konstantin Konstantinov Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a Konstantin Konstantinov   Intervista a Konstantin Konstantinov EmptyMer Dic 01, 2010 5:13 pm

Tonymusante ha scritto:
veramente. Il "Levia" ormai è uno specialista di questi scoop Cool

Da non perdersi, prossimamente, in diretta TV :"il salotto di Leviatano", con ospiti in studio Konstantinov, Abadjiev e Prilepin!!
affraid cheers
ahaha!
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

Intervista a Konstantin Konstantinov Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a Konstantin Konstantinov   Intervista a Konstantin Konstantinov EmptyMer Dic 01, 2010 5:23 pm

Tonymusante ha scritto:
veramente. Il "Levia" ormai è uno specialista di questi scoop Cool

Da non perdersi, prossimamente, in diretta TV :"il salotto di Leviatano", con ospiti in studio Konstantinov, Abadjiev e Prilepin!!
affraid cheers

ahahah ma povero me! Sad

Proverò ad invitare anche Medvedyev.. un Russia vs. Bulgaria ancora mi manca Very Happy

E non hai idea di cosa ho combinato con la tabella di Prilepin! Ho fatto un foglio di excel in cui metti set x rep vicino ad ogni % e ti calcola automaticamente il volume di allenamento in base agli "inol", sia nella giornata che nella settimana lol!
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
Daniele




Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 56
Località : Cosenza

Intervista a Konstantin Konstantinov Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a Konstantin Konstantinov   Intervista a Konstantin Konstantinov EmptyMer Dic 01, 2010 5:52 pm

Tonymusante ha scritto:

Da non perdersi, prossimamente, in diretta TV :"il salotto di Leviatano", con ospiti in studio Konstantinov, Abadjiev e Prilepin!!
affraid cheers

Ahahah sei un grande! Smile
Torna in alto Andare in basso
Hencas_193

Hencas_193


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 40
Località : ROMA

Intervista a Konstantin Konstantinov Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a Konstantin Konstantinov   Intervista a Konstantin Konstantinov EmptyMer Dic 01, 2010 6:28 pm

quoto grande cosa!!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hencas193
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Intervista a Konstantin Konstantinov Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a Konstantin Konstantinov   Intervista a Konstantin Konstantinov EmptyGio Dic 02, 2010 8:23 am

Leviatano89 ha scritto:
.............................................
E non hai idea di cosa ho combinato con la tabella di Prilepin! Ho fatto un foglio di excel in cui metti set x rep vicino ad ogni % e ti calcola automaticamente il volume di allenamento in base agli "inol", sia nella giornata che nella settimana lol!


se puoi, fammi sapere entro oggi i risultati di sabato a S.Zenone....così eventualmente, se negativi, mi evito la neve sull'Appennino Laughing
Torna in alto Andare in basso
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

Intervista a Konstantin Konstantinov Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a Konstantin Konstantinov   Intervista a Konstantin Konstantinov EmptyVen Dic 03, 2010 1:18 am

E' bello leggere che il caro Kosta, a 130 e passa kg, squoiato, dica di aver difficoltà a mettere su peso!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

Intervista a Konstantin Konstantinov Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a Konstantin Konstantinov   Intervista a Konstantin Konstantinov EmptyVen Dic 03, 2010 3:38 pm

Citazione :
squoiato
Divààààààààà affraid scuoiato!!! study
Torna in alto Andare in basso
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

Intervista a Konstantin Konstantinov Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a Konstantin Konstantinov   Intervista a Konstantin Konstantinov EmptyVen Dic 03, 2010 7:37 pm

Buona notte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

Intervista a Konstantin Konstantinov Empty
MessaggioTitolo: MESSAGGIO DI MODERAZIONE   Intervista a Konstantin Konstantinov EmptySab Dic 04, 2010 8:08 am

Dato che ho dovuto cancellare un messaggio, vorrei ricordare il regolamento:

Citazione :
Sono da considerarsi vietati:

- riferimenti e/o accuse di doping sia ad atleti appartenenti alla federazione che di altri sport. Il doping è illegale e la sua pratica configura una responsabilità personale. Nessuno degli amministratori o dei moderatori, ha intenzione di ricevere querele per i pensieri espressi dell'utenza e declina ogni responsabilità in merito ad illazioni, accuse dirette o indirette fatte a persone fisiche o giuridiche nel corso delle discussioni.
La FIPL in quanto affiliata alla EPF e tramite essa alla IPF, persegue il principio di trasparenza pubblicando a fine anno sul sito Federale il resoconto dei test effettuati su atelti italiani, sia in gare nazionali che internazionali con annesso esito. I file sono consultabili nel sito federale nella sezione antidoping.

Il 3d era nella "norma", perché deve esserci sempre qualcuno che crede che tutti siano scemi? Rimaniamocene tranquilli a parlare, seguendo lo spirito delle sezione e rispettiamo questa semplice postilla del regolamento.

Grazie
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
ado gruzza

ado gruzza


Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 05.09.10

Intervista a Konstantin Konstantinov Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a Konstantin Konstantinov   Intervista a Konstantin Konstantinov EmptySab Dic 04, 2010 5:42 pm

MOlto interessante, in particolare quello che dice sulla sua tecnica di stacco da terra.
Bravo.

PS: se contatti medvedyev, aimè sei un medium.
Torna in alto Andare in basso
strength

strength


Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 14.09.10
Località : TARANTO

Intervista a Konstantin Konstantinov Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a Konstantin Konstantinov   Intervista a Konstantin Konstantinov EmptyDom Dic 05, 2010 8:30 am

Grazie per il tuo lavoro Alessio, intervista molto interessante! Wink
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

Intervista a Konstantin Konstantinov Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a Konstantin Konstantinov   Intervista a Konstantin Konstantinov EmptyDom Dic 05, 2010 9:40 am

strength ha scritto:
Grazie per il tuo lavoro Alessio, intervista molto interessante! Wink

Oh figuriamoci Smile

Anzi, se qualcuno avesse altro materiale di questo tipo (interviste, articoli su sistemi di allenamenti etc..) se me li fa avere i più interessanti li traduco volentieri Very Happy

ado gruzza ha scritto:
MOlto interessante, in particolare quello che dice sulla sua tecnica di stacco da terra.
Bravo.

PS: se contatti medvedyev, aimè sei un medium.

A me invece ha incuriosito l'alternanza degli esercizi nelle sue sessioni.. fermo restando che dubito si alleni veramente così, ci vedo molto il concetto di "estrapolazione" di Sheiko.. oppure diciamo che ce lo voglio vedere Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
UngePL

UngePL


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41
Località : Torino

Intervista a Konstantin Konstantinov Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a Konstantin Konstantinov   Intervista a Konstantin Konstantinov EmptyDom Dic 05, 2010 11:32 am

Fermorestando che l'allenamento lo mette all'ultimo posto nella scala di valori.
Questa è la cosa che dovrebbe far riflettere.
Torna in alto Andare in basso
http://about.me/giuseppezangari
ado gruzza

ado gruzza


Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 05.09.10

Intervista a Konstantin Konstantinov Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a Konstantin Konstantinov   Intervista a Konstantin Konstantinov EmptyLun Dic 06, 2010 5:34 am

No Levia, io proprio non ce lo vedo.
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

Intervista a Konstantin Konstantinov Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a Konstantin Konstantinov   Intervista a Konstantin Konstantinov EmptyLun Dic 06, 2010 9:13 am

ado gruzza ha scritto:
No Levia, io proprio non ce lo vedo.

infatti mi sa che ce l'ho voluto vedere Very Happy

Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
pellico




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.10.10
Età : 65
Località : genova

Intervista a Konstantin Konstantinov Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a Konstantin Konstantinov   Intervista a Konstantin Konstantinov EmptySab Giu 04, 2011 11:11 pm

ho gareggiato in WPC Europei 2002 dove fece il WR Junior di stacco
Torna in alto Andare in basso
Ryoku

Ryoku


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 18.10.11
Località : Roma

Intervista a Konstantin Konstantinov Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a Konstantin Konstantinov   Intervista a Konstantin Konstantinov EmptyDom Nov 20, 2011 11:58 pm

Per quanto riguarda l'attrezzatura mi trovo d' accordo col signorino lettone. Per quello che dice sullo stacco, beh, il fatto che non stia sulla sedia a rotelle non vuol mica dire che fare lo stacco in quel modo non sia più dannoso per la schiena. Oltretutto - con tutto il rispetto per il campione dell'est e i suoi stacchi, che definire ragguardevoli è un eufemismo - non è proprio un gesto atletico tanto bello da vedere uno che tira con la schiena a C, sembra veramente una movenza priva di qualunque tecnica, più facchino che atleta! Shocked
Torna in alto Andare in basso
silvas




Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 14.09.10

Intervista a Konstantin Konstantinov Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a Konstantin Konstantinov   Intervista a Konstantin Konstantinov EmptyLun Nov 21, 2011 7:19 am

La tecnica sarà anche grezza però è l'unica possibile, e senza ombra di dubbio la più produttiva, per chi è alto di statura e tira convenzionale. Basta guardare i video degli stacchisti regular più forti in Ipf, come Tom Martin, oppure i due bulgari dei -83 per notare che nessuno tira andando in accosciata, ma tutti con "anca alta" e schiena curva. Visti i chili che fanno è un pò difficile dargli torto.

L'unico stacchista regular al mondo che tira andando in accosciata, e che ovviamente fa chili top, è Daniele Ghirardi, che comunque risulta più piccolo di statura, e in genere quelli alti come lui tirano sumo.
Torna in alto Andare in basso
Ryoku

Ryoku


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 18.10.11
Località : Roma

Intervista a Konstantin Konstantinov Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a Konstantin Konstantinov   Intervista a Konstantin Konstantinov EmptyLun Nov 21, 2011 9:13 am

silvas ha scritto:
La tecnica sarà anche grezza però è l'unica possibile, e senza ombra di dubbio la più produttiva, per chi è alto di statura e tira convenzionale. Basta guardare i video degli stacchisti regular più forti in Ipf, come Tom Martin, oppure i due bulgari dei -83 per notare che nessuno tira andando in accosciata, ma tutti con "anca alta" e schiena curva. Visti i chili che fanno è un pò difficile dargli torto.

L'unico stacchista regular al mondo che tira andando in accosciata, e che ovviamente fa chili top, è Daniele Ghirardi, che comunque risulta più piccolo di statura, e in genere quelli alti come lui tirano sumo.

Lo so, non parlavo di produttività della tecnica (se non fosse stata produttiva tirare su quella roba che tira konstantinovs sarebbe stato decisamente impossibile). D' altro canto, anche a me che sono 1,87 verrebbe più istintivo uno stacco tipo quello del lettone, ma sto cercando di affinare il sumo (e/o mezzo sumo) sia per salvaguardare un po' la schiena sia perchè - come dicevo - lo trovo esteticamente un gesto atletico più bello (ovviamente parere personale).

p.s.:complimenti per la gara di terni, era la prima volta che venivo a vedere una competizione di alzate di potenza, mi avete proprio impressionato!
Torna in alto Andare in basso
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°


Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 07.09.10

Intervista a Konstantin Konstantinov Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a Konstantin Konstantinov   Intervista a Konstantin Konstantinov EmptyLun Nov 21, 2011 9:17 am

credo che proprio per una questione di leveraggi e proporzione con il peso corporeo sia improbabile tirare con la schiena dritta un carico 4xBW
comunque riguardando il video non mi sembra tanto curva da essere inguardabile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Intervista a Konstantin Konstantinov Empty
MessaggioTitolo: Re: Intervista a Konstantin Konstantinov   Intervista a Konstantin Konstantinov Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Intervista a Konstantin Konstantinov
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Taverna-
Vai verso: