Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 consiglio su scarpe per lo squat

Andare in basso 
+5
giopal84
Admin
hotmauro76
Cristianino79
mariuss
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
mariuss




Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 38
Località : bari

consiglio su scarpe per lo squat Empty
MessaggioTitolo: consiglio su scarpe per lo squat   consiglio su scarpe per lo squat EmptyDom Mar 06, 2011 10:55 pm

ciao a tutti, mi consigliate un buon paio di scarpe per fare squat??x lo stacco uso le converse e vanno da dio, ma sullo squat ho qlk problema al ginocchio...non so se dipende dalle scarpe...ma mi hanno detto ke cmq è sempre meglio comprare scarpe apposite x lo squat
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

consiglio su scarpe per lo squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su scarpe per lo squat   consiglio su scarpe per lo squat EmptyLun Mar 07, 2011 6:11 am

mariuss ha scritto:
ciao a tutti, mi consigliate un buon paio di scarpe per fare squat??x lo stacco uso le converse e vanno da dio, ma sullo squat ho qlk problema al ginocchio...non so se dipende dalle scarpe...ma mi hanno detto ke cmq è sempre meglio comprare scarpe apposite x lo squat

Io le ho comprate sia da Pignatti ad un costo di circa 100 euro sia da goodlift decisamente + economiche 78 euro+sped

ecco il sito di Urban

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

vanno bene entrambi per lo squat
Torna in alto Andare in basso
mariuss




Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 38
Località : bari

consiglio su scarpe per lo squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su scarpe per lo squat   consiglio su scarpe per lo squat EmptyLun Mar 07, 2011 10:55 pm

si, il sito lo conosco...ma ke modello prendo??grazie cmq....
Torna in alto Andare in basso
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

consiglio su scarpe per lo squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su scarpe per lo squat   consiglio su scarpe per lo squat EmptyMar Mar 08, 2011 12:24 am

Io da Urban ho preso il modello "Weightlifting shoes S white" e mi trovo benissimo.
Torna in alto Andare in basso
mariuss




Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 38
Località : bari

consiglio su scarpe per lo squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su scarpe per lo squat   consiglio su scarpe per lo squat EmptyMar Mar 08, 2011 12:10 pm

grzie mille per il consiglio htmauro...leggevo la tua località...lecce...siamo vicini...io sn di bari...
Torna in alto Andare in basso
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

consiglio su scarpe per lo squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su scarpe per lo squat   consiglio su scarpe per lo squat EmptyMer Mar 09, 2011 12:01 am

mariuss ha scritto:
grzie mille per il consiglio htmauro...leggevo la tua località...lecce...siamo vicini...io sn di bari...
Si avevo gia notato la tua residenza. E' bene che ci diamo da fare per formare un movimento e delle squadre anke nella nostra regione
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53

consiglio su scarpe per lo squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su scarpe per lo squat   consiglio su scarpe per lo squat EmptyMer Mar 09, 2011 7:54 am

ci sono già ragazzi che gareggiano in fipl della vostra regione, ma sono tutti affiliati con squadre diverse. Cominciate a contattarvi tra di voi. Tutto può partire organizzando dei semplici allenamenti collettivi, poi da cosa nasce cosa.
Torna in alto Andare in basso
https://fipl.forumattivo.com
giopal84




Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 14.09.10

consiglio su scarpe per lo squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su scarpe per lo squat   consiglio su scarpe per lo squat EmptyMer Mar 09, 2011 8:33 am

io ci sarei.. sarebbe bello far partire una squadra seria in puglia.. ma da me (a monopoli) almeno per ora non c'è la cultura di questo sport.. tieni conto che ci saranno 15 palestre di cui solo 1-2 hanno un powerrack e dischi olimpici e sono dannatamente fighette.. quando vado giù non riesco mai ad allenarmi da nessuna parte, oramai mi sono rassegnato!!
Torna in alto Andare in basso
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

consiglio su scarpe per lo squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su scarpe per lo squat   consiglio su scarpe per lo squat EmptyGio Mar 10, 2011 1:06 am

Si Enri'...vicinissimi a me,nella zona Lecce e provincia ci sono Fusco che come sappiamo e' affiliato alla squadra di Parma di Ado e un altro ke non ricordo il nick ma ke se non sbaglio non ha ankora gareggiato in FIPL. Visto che grazie al mio lavoro di PT ho contatti con parekki ragazzi..sto cercando di farli avvicinare al PL, uno sport,come ha scritto GioPal sconosciutissimo in queste zone che son anke sprovviste di palestre adatte tutte maledettamente fitness style e senza un briciolo di powerrack ma solo qualke rack ke nessuno usa. Cmq vedremo ke si puo' fare...io ci provo.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53

consiglio su scarpe per lo squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su scarpe per lo squat   consiglio su scarpe per lo squat EmptyGio Mar 10, 2011 8:01 am

ci sono anche i due ragazzi che gareggiano per il powerclub di terni (sgaramella/matarrese), tra l'altro questi due, dalle foto che vedo su facebook si allenano in una palestra ben attrezzata allo scopo.
Torna in alto Andare in basso
https://fipl.forumattivo.com
giopal84




Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 14.09.10

consiglio su scarpe per lo squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su scarpe per lo squat   consiglio su scarpe per lo squat EmptyGio Mar 10, 2011 9:41 am

cacchio, se apri una squadra, mi affilio subito subito.. io amo lecce, e tutto il salento, ci farei volentieri qualche salto ogni volta che scendo in puglia.. io ci sarei!!! e chissà se nei prossimi 10-15 anni si riesca a organizzare una gara in puglia afro

fine OT
Torna in alto Andare in basso
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

consiglio su scarpe per lo squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su scarpe per lo squat   consiglio su scarpe per lo squat EmptyVen Mar 11, 2011 12:41 am

Admin ha scritto:
ci sono anche i due ragazzi che gareggiano per il powerclub di terni (sgaramella/matarrese), tra l'altro questi due, dalle foto che vedo su facebook si allenano in una palestra ben attrezzata allo scopo.
Ok buono a sapersi..grazie per la dritta. Smile

GioPal anke a me piacerebbe una gara nella nostra zona Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Cicala92PL




Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 19.09.10

consiglio su scarpe per lo squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su scarpe per lo squat   consiglio su scarpe per lo squat EmptyVen Mar 11, 2011 11:18 am

io sn ovviamente fedele ad Ado...però se posso aiutare il PL sono in prima linea
Torna in alto Andare in basso
mariuss




Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 38
Località : bari

consiglio su scarpe per lo squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su scarpe per lo squat   consiglio su scarpe per lo squat EmptyVen Mar 11, 2011 3:36 pm

RAGAZZI A BREVE IL MIO COACH FARà L'AFFILIAZIONE ALLA FIPL...L'UNICA IN TUTTA LA PUGLIA,NOI SIAMO DI CAPURSO(ba)...GIà C STIAMO MOBILITANDO...X GLI ASSOLUTI SICURO KE SIAMO PRONTI ANCHE PERCHè IO GAREGGERò SOTTO QST NUOVA AFFILIAZIONE ;-)
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53

consiglio su scarpe per lo squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su scarpe per lo squat   consiglio su scarpe per lo squat EmptyVen Mar 11, 2011 3:48 pm

be se dici anche il nome della società e qualche dettaglio magari a qualcuno di quelle zone può interessare.
Torna in alto Andare in basso
https://fipl.forumattivo.com
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

consiglio su scarpe per lo squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su scarpe per lo squat   consiglio su scarpe per lo squat EmptyVen Mar 11, 2011 7:54 pm

Cicala92PL ha scritto:
io sn ovviamente fedele ad Ado...però se posso aiutare il PL sono in prima linea
Piero non fare il rinnegato Neutral
Scherzo... clown e' giusto che sia cosi..sei una scoperta di Ado e devi molto a lui Wink ...Pero' visto che sei diplomato FIPL e ,nonostante la tua giovane eta', hai piu' esperienza di me nel PL... se mi dovessi servire alla causa PL ti trascino via con le catene che usi per allenarti Laughing
Torna in alto Andare in basso
mariuss




Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 38
Località : bari

consiglio su scarpe per lo squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su scarpe per lo squat   consiglio su scarpe per lo squat EmptyGio Mar 24, 2011 11:30 am

salve a tutti...oggi il mio allenatore ha fatto l'ennesima chiamata al sig. BARTOLETTI e....si parte con la nuova squadra pugliese FUNCTIONAL TRAINING PUGLIA...PER CHI FOSSE INTERESSATO CONTATTATEMI PERCHè SERVONO I NOMI DEI RAGAZZI KE PARTECIPERANNO CN NOI AGLI ASSOLUTI...GRAZIE IN ANTICIPO
Torna in alto Andare in basso
Enri23




Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 45
Località : Lugano

consiglio su scarpe per lo squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su scarpe per lo squat   consiglio su scarpe per lo squat EmptyMar Apr 12, 2011 7:18 am

hotmauro76 ha scritto:
Io da Urban ho preso il modello "Weightlifting shoes S white" e mi trovo benissimo.

Ciao, qualcuno sa dirmi cosa cambia tra le S e le M?

Torna in alto Andare in basso
Ale1988

Ale1988


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 35

consiglio su scarpe per lo squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su scarpe per lo squat   consiglio su scarpe per lo squat EmptyMar Apr 12, 2011 12:35 pm

Ciao, ho le stesse scarpe e anche io mi trovo benissimo.

Ho riguardato ed in effetti la differenza sembra minima nella suola, forse è un fatto di materiale e allacciatura, un modello M ha la chiusura più alta e il doppio cinturino.


Ultima modifica di Ale1988 il Mar Apr 12, 2011 12:42 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Enri23




Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 45
Località : Lugano

consiglio su scarpe per lo squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su scarpe per lo squat   consiglio su scarpe per lo squat EmptyMar Apr 12, 2011 12:39 pm

Grazie mille Ale.

Quali sono stati i tempi di consegna con te? Come numeri calzano come normali scarpe da ginnastica?
Torna in alto Andare in basso
Ale1988

Ale1988


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 35

consiglio su scarpe per lo squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su scarpe per lo squat   consiglio su scarpe per lo squat EmptyMar Apr 12, 2011 12:44 pm

Ho modificato la risposta perchè ho fatto un'altra verifica.

Comunque come spedizione non lo so, l'ho ordinata tramite un'altra persona.

Come vestibilità è ottima, e conta che io ho la pianta abbastanza larga e fatico a trovare scarpe comode.

Per il numero io solitamente vesto un 42/42,5 e mi sono trovato bene con il 42! Ho avuto però la possibilità di provare prima il 41, di un amico, per rendermi conto della differenza.
Torna in alto Andare in basso
duchamp

duchamp


Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 36
Località : magenta

consiglio su scarpe per lo squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su scarpe per lo squat   consiglio su scarpe per lo squat EmptyMar Apr 12, 2011 4:05 pm

ciao! io ho il modello S e mi trovo bene (anche se non provato altri modelli).
Come vestibilità sono abbastanze larghe; hanno circa mezzo numero in più di larghezza, forse anche qualcosa in più.
Torna in alto Andare in basso
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

consiglio su scarpe per lo squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su scarpe per lo squat   consiglio su scarpe per lo squat EmptyMar Apr 12, 2011 11:19 pm

duchamp ha scritto:
ciao! io ho il modello S e mi trovo bene (anche se non provato altri modelli).
Come vestibilità sono abbastanze larghe; hanno circa mezzo numero in più di larghezza, forse anche qualcosa in più.
Quoto...mi trovo benissimo col modello S e io che calzo un 41 di ginnastika ho preso il 40 e calza alla perfezione xche' come ha detto duchamp hanno vestibilita' un po' piu' larga(circa mezzo, 1 numero) in piu' delle normali scarpe da ginnastika. Questo xche' la tomaia non e' imbottita. Diciamo che calzano perfettamente come una scarpa da bowling cui e' molto simile.
Torna in alto Andare in basso
Enri23




Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 45
Località : Lugano

consiglio su scarpe per lo squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su scarpe per lo squat   consiglio su scarpe per lo squat EmptyGio Apr 14, 2011 2:59 pm

Grazie ragazzi, utilissimi.

Ordino anche io una S ed un numero in meno (40 invece che 41).

Gia' che ci sono provo a sfruttarvi ancora un po': avete mai comprato magliette da loro (tipo TITAN o GoodLift)? Anche qui le taglie come sono? Immagino vestano larghe anche queste...tipo una M nostra per loro è una S o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

consiglio su scarpe per lo squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su scarpe per lo squat   consiglio su scarpe per lo squat EmptyVen Apr 15, 2011 2:22 am

Enri23 ha scritto:
Grazie ragazzi, utilissimi.

Ordino anche io una S ed un numero in meno (40 invece che 41).

Gia' che ci sono provo a sfruttarvi ancora un po': avete mai comprato magliette da loro (tipo TITAN o GoodLift)? Anche qui le taglie come sono? Immagino vestano larghe anche queste...tipo una M nostra per loro è una S o sbaglio?
Se non hai la pianta particolarmente larga o il piede molto grosso il 40 sara' perfetto. Per quanto riguarda le magliette io ho preso da li' una t-shirt titan e hanno misure europee e non americane che invece vestono largo. Nelle americane e' vero ke la M nostra x loro e' una S pero' la titan taglia S che ho preso io da loro veste esattamente come una S nostrana.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consiglio su scarpe per lo squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su scarpe per lo squat   consiglio su scarpe per lo squat Empty

Torna in alto Andare in basso
 
consiglio su scarpe per lo squat
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» scarpe per squat
» scarpe da stacco e squat
» Scarpe Powerlifting
» scarpe goodlift
» scarpe da WL

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: The Gear-
Vai verso: