Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 E' arrivato Ivanko!

Andare in basso 
+9
Psico
powerlilly
abacus
Leviatano89
bomberfede
Bimbomix
Hencas_193
Doc
Tonymusante
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

E' arrivato Ivanko! Empty
MessaggioTitolo: E' arrivato Ivanko!   E' arrivato Ivanko! EmptyLun Mar 07, 2011 9:49 am

Ebbene si. Sua "pesantezza" Laughing , il cavalier Black Oxide Olympic Bar Ivanko, proveniente dalla IVANKO BARBELL COMPANY di San Pedro in California, ha fatto il suo trionfale ingresso nella tana dei Tony's. cheers

Da tempo ormai i T-boys avevano nel mirino il re cavaliere king, per coronare il loro sogno di paladini medievali del peso What a Face e, finalmente, il momento clou è arrivato.
Dopo una colletta tra tutti i boys per raggiungere la cospicua cifra di 792 euro Shocked, si è potuto procedere al suo acquisto. Trattasi dell'OBX 20Kg., Powerlifting bar, che ha ricevuto l'omologazione IPF (IPF approved) ed è garantito per 650kg.; ora potrà far degna compagnia alla serie completa dei dischi Ivanko già da tempo in dotazione.

Allo stato attuale, dunque, diventano ufficialmente 4 i "cavalieri erranti" Very Happy, che a tutti gli effetti entrano nella disponibilità della Selezione: i 2 Professional bruniti - the old black knight ormai storico and young black knight, acquistato di recente - il Professional cromato (white knight) e appunto the king black knight Exclamation .
Mentre l'altrettanto glorioso OEMMEBI bar è ormai in procinto di mettersi in viaggio per i lidi degli Estensi. Wink

Inutile dire che l'Ivanko, insieme ai due cavalieri neri, verrà gelosamente custodito nelle segrete della palestra e tradotto fuori solo per le necessità della squadra di atletica pesante; in sala pesi, invece, solo il bilanciere cromato resterà nella disponibilità generica e nel conseguente uso improprio del volgo e della plebe Rolling Eyes

Ecco dunque a voi uno slide di immagini dell'ingresso in trionfo di sua maestà, scortato da 3 baldi Tony's: Cool


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Al più presto mi riprometto di postare la foto storica e inaugurale con tutti e 4, al gran completo, i cavalieri dell'Apocalisse lol!


...a cazzeggio terminato, Un saluto a tutti


Ultima modifica di Tonymusante il Mar Mar 08, 2011 11:55 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

E' arrivato Ivanko! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato Ivanko!   E' arrivato Ivanko! EmptyLun Mar 07, 2011 10:08 am

Un momento storico! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Hencas_193

Hencas_193


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 40
Località : ROMA

E' arrivato Ivanko! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato Ivanko!   E' arrivato Ivanko! EmptyLun Mar 07, 2011 11:37 am

ero in trepida attesa...quanto sono bello in foto....ahahaha
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hencas193
Bimbomix




Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.09.10

E' arrivato Ivanko! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato Ivanko!   E' arrivato Ivanko! EmptyLun Mar 07, 2011 1:17 pm

sarà un onore allenarsi con Ivanko! Wink
Torna in alto Andare in basso
bomberfede




Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

E' arrivato Ivanko! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato Ivanko!   E' arrivato Ivanko! EmptyLun Mar 07, 2011 2:13 pm

da soddisfatto possessore di questo bilanciere faccio solo un appunto.con quello che costa potevano fargli un buon trattamento antiruggine
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

E' arrivato Ivanko! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato Ivanko!   E' arrivato Ivanko! EmptyLun Mar 07, 2011 3:07 pm

bomberfede ha scritto:
da soddisfatto possessore di questo bilanciere faccio solo un appunto.con quello che costa potevano fargli un buon trattamento antiruggine


ruggine confused
sinceramente bomber....ho posseduto diversi bilancieri nella mia vita sportiva, e ben più economici di questo Sad , ma posso dirti che non ho mai visto ruggine su nessuno; magari in qualche caso ho notato scrostata la cromatura (come accade per la vernice dei pesi) o la necessità di stringere periodicamente i terminali della barra allentati dalle botte prese...., questo si ma, ruggine francamente.... No
In taluni casi, il disuso prolungato unito all'esposizione in locali con aria condizionata ha provocatato, su certe barre, fenomeni di ossidazione, che comunque sono un'altra cosa ed hanno appunto cause ben precise.
L'Ivanko tra l'altro lo posseggono da vari anni anche i ragazzi della RNP; lo abbiamo usato spesso nelle gare FIBAt con decine di atleti e centinaia di alzate e l'ho sempre trovato e rivisto in condizioni ottimali.
Direi che il trattamento manutentivo dipende essenzialmente da te. Se hai letto le " care and maintenance instructions" allegate, loro ti consigliano una serie di operazioni, indicandoti modalità, tempi e persino il tipo e la quantità di olio d'ingrassaggio da applicare ("3-in-1" oil or WD40); ora, non dico di dover effettuare pignolamente queste operazioni 1xmonth, come suggerito Rolling Eyes, tuttavia adottando l'opportuna diligenza di conservazione - peraltro necessaria con qualunque attrezzo, oggetto d'uso, macchinario, ecc - non si dovrebbe davvero avere problemi.
Poi è chiaro che tutto dipende da tanti altri fattori e particolari Cool : se lo conservi in uno scantinato umido, abbandonato, senza soverchia attenzione, tutto si rovina; puoi dotarti pure di una Ferrari ma, se non ne hai la necessaria cura (tanto maggiore, quanto più prezioso e di valore è l'utensile) e la lasci in un garage fatiscente, diventa presto inevitabilmente un ferrovecchio. Neutral
Noi comunque useremo l'OBX con più parsimonia ma costantemente, come è stato fatto per gli altri bilancieri - tutti in ottimo stato - e lo terremo in una confortevole palestra dove pure io, benchè un po' datato rispetto ai ragazzi ed all'attrezzatura, non mi sono ancora arrugginito bounce anche se temo di non sopravvivere ai miei solidi bilancieri. alien

Non prendermi troppo alla lettera. Va bene che l'ho descritto come un regale cavaliere medievale però....va confinato nelle tetre ed oscure magioni acquitrinose di un angusto maniero soltanto...in senso figurato! Laughing

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Hencas_193

Hencas_193


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 40
Località : ROMA

E' arrivato Ivanko! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato Ivanko!   E' arrivato Ivanko! EmptyLun Mar 07, 2011 5:11 pm

bomberfede ha scritto:
da soddisfatto possessore di questo bilanciere faccio solo un appunto.con quello che costa potevano fargli un buon trattamento antiruggine

messere non c'è che postar tal disfatta imprigionandola su di un dagherrotipo!
sembra veramente strano anche a me che possa aver generato della ruggine un bilanciere di siffatto lignaggio...
oramai sono divenuto uno scudiero! geek

no scherzi a parte sarebbe buono vedere delle foto quasi certamente partirebbe una discussione interessante!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hencas193
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

E' arrivato Ivanko! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato Ivanko!   E' arrivato Ivanko! EmptyLun Mar 07, 2011 9:16 pm

affraid
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

E' arrivato Ivanko! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato Ivanko!   E' arrivato Ivanko! EmptyLun Mar 07, 2011 9:46 pm

Il mitico Sir Ivanko!Quello di cui mi avevi parlato mesi addietro! Spero di potergli stringere la mano quest'estate Very Happy
Torna in alto Andare in basso
powerlilly

powerlilly


Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 49
Località : roma

E' arrivato Ivanko! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato Ivanko!   E' arrivato Ivanko! EmptyMar Mar 08, 2011 1:25 pm

Gli omaggi della piccola T-girl a Sua ''pesantezza'' ( Smile ) !!
^_^

saluti a tutti!
Torna in alto Andare in basso
bomberfede




Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

E' arrivato Ivanko! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato Ivanko!   E' arrivato Ivanko! EmptyMar Mar 08, 2011 3:16 pm

bisogna dire che io mi alleno io l'aria è un pò malsana e in estate sembra di allenarsi in una piscina,visto il livello di umidità.cmq la zona dove si è formata la ruggine è dove c'è la zigrinatura
Torna in alto Andare in basso
Hencas_193

Hencas_193


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 40
Località : ROMA

E' arrivato Ivanko! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato Ivanko!   E' arrivato Ivanko! EmptyMar Mar 08, 2011 8:51 pm

abacus ha scritto:
Il mitico Sir Ivanko!Quello di cui mi avevi parlato mesi addietro! Spero di potergli stringere la mano quest'estate Very Happy
non so quanto ti convenga..."gratta" che è un piacere! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hencas193
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

E' arrivato Ivanko! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato Ivanko!   E' arrivato Ivanko! EmptyMer Mar 09, 2011 7:03 pm

hahhaha, fantastica la presentazione come al solito!! Vedrò di fare un salto il prima possibile per testarlo sul campo!! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

E' arrivato Ivanko! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato Ivanko!   E' arrivato Ivanko! EmptyMer Mar 09, 2011 7:09 pm

Hencas_193 ha scritto:

dagherrotipo!

affraid
Torna in alto Andare in basso
Tyler




Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : padova

E' arrivato Ivanko! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato Ivanko!   E' arrivato Ivanko! EmptyMar Apr 05, 2011 3:25 pm

è fantastico!!soldi spesi bene...cmq io ho il bilanciere della decatholn a casa pagato 36 euro da 2 metri...adesso che ha un anno e mezzo è totalmente arrugginito dove lo impugno di solito e ti lascia un odore nelle mani da pesce marcio...
Torna in alto Andare in basso
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

E' arrivato Ivanko! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato Ivanko!   E' arrivato Ivanko! EmptyMer Apr 06, 2011 12:12 am

Tyler ha scritto:
è fantastico!!soldi spesi bene...cmq io ho il bilanciere della decatholn a casa pagato 36 euro da 2 metri...adesso che ha un anno e mezzo è totalmente arrugginito dove lo impugno di solito e ti lascia un odore nelle mani da pesce marcio...
ahaha idem...ma e' anke abbastanza spesso rispetto a quello regolamentare o sbaglio??? Suspect
Torna in alto Andare in basso
Tyler




Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : padova

E' arrivato Ivanko! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato Ivanko!   E' arrivato Ivanko! EmptyMer Apr 06, 2011 8:42 am

non sbagli.è piu largo nell'impugnatura e tornito ai lati. mi pare che sia da 30 mm e la portata massima scritta è di 150 kg!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E' arrivato Ivanko! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato Ivanko!   E' arrivato Ivanko! EmptyMer Apr 06, 2011 10:06 am

Tyler ha scritto:
non sbagli.è piu largo nell'impugnatura e tornito ai lati. mi pare che sia da 30 mm e la portata massima scritta è di 150 kg!

Ovviamente non si può paragonare all' IVANKO .
Ma ne regge almeno 250 e considerando i bilancieri di quella tipologia , è ottimo .
Torna in alto Andare in basso
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

E' arrivato Ivanko! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato Ivanko!   E' arrivato Ivanko! EmptyMer Apr 06, 2011 5:02 pm

Si certo, ovviamente rispetto ad ivanko non c'e storia..cmq e' bello resistente il decathlon, spesso ,rigido e difficilmente potrebbe flettersi. Io ce l'ho mi chiedevo solo se era piu' grosso del regolamentare o se era solo na mia impressione. Avendo le mani minute mi viene difficile la presa anke se ha una buona zigrinatura ke gratta ke e' un piacere Laughing
Torna in alto Andare in basso
Tyler




Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : padova

E' arrivato Ivanko! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato Ivanko!   E' arrivato Ivanko! EmptyMer Apr 06, 2011 6:13 pm

dopo prendo il calibro e lo misuro...

EDIT

misurato con il calibro: la parte centrale liscia misura 32 mm!!!
Torna in alto Andare in basso
saluri




Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 14.09.10

E' arrivato Ivanko! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato Ivanko!   E' arrivato Ivanko! EmptyVen Apr 08, 2011 5:25 pm

novellino ha scritto:
Tyler ha scritto:
non sbagli.è piu largo nell'impugnatura e tornito ai lati. mi pare che sia da 30 mm e la portata massima scritta è di 150 kg!

Ovviamente non si può paragonare all' IVANKO .
Ma ne regge almeno 250 e considerando i bilancieri di quella tipologia , è ottimo .
Posso assicurare di no, ne abbiamo piegato uno senza caricare più di 140kg.
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

E' arrivato Ivanko! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato Ivanko!   E' arrivato Ivanko! EmptyVen Apr 08, 2011 7:15 pm

Si vabbè, ma credo che decathlon sia l'anti qualità...dei pesi che io ho comprato là, ce ne fosse uno del peso giusto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E' arrivato Ivanko! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato Ivanko!   E' arrivato Ivanko! EmptyVen Apr 08, 2011 7:24 pm

saluri ha scritto:
novellino ha scritto:
Tyler ha scritto:
non sbagli.è piu largo nell'impugnatura e tornito ai lati. mi pare che sia da 30 mm e la portata massima scritta è di 150 kg!

Ovviamente non si può paragonare all' IVANKO .
Ma ne regge almeno 250 e considerando i bilancieri di quella tipologia , è ottimo .
Posso assicurare di no, ne abbiamo piegato uno senza caricare più di 140kg.

Psico ha scritto:
Si vabbè, ma credo che decathlon sia l'anti qualità...dei pesi che io ho comprato là, ce ne fosse uno del peso giusto.

Ragazzi che dirvi , ieri ci ho fatto 180 di stacco 1 singola e 1 doppia ( per errore pale ) e non ha fatto una piega .
Ste i dischi da 20kg hanno un 1/2 kg di margine , considerando quello che costano non è tanto ( alcuni 20 alcuni 19,6 altri 20,4).
Ovviamente non si possono minimamente paragonare a prodotti che sono l'eccellenza ( Ivanko ) , ma rispetto alla roba commerciale , secondo me sono buoni .
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

E' arrivato Ivanko! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato Ivanko!   E' arrivato Ivanko! EmptyVen Apr 08, 2011 7:29 pm

Psico ha scritto:
Si vabbè, ma credo che decathlon sia l'anti qualità...dei pesi che io ho comprato là, ce ne fosse uno del peso giusto.

ci si deve anche accontentare - purtroppo - a volte Very Happy

Se avessi dovuto comprarmi 140kg di qualità avrei dovuto vendermi un rene al mercato nero! Ironicamente, però, il bilanciere della deca è molto migliore di quello che avevo in palestra, manco aveva le zigrinature!!!
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

E' arrivato Ivanko! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato Ivanko!   E' arrivato Ivanko! EmptySab Apr 09, 2011 2:24 am

Non ci credo che a 140kg si piega..e' troppo spesso per piegarsi. Io stacco con un altro bilanciere non decathlon di 180cm, piu' sottile e ankora non si piega figuriamoci quello decathlon ke e' molto piu spesso e rigido.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E' arrivato Ivanko! Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato Ivanko!   E' arrivato Ivanko! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
E' arrivato Ivanko!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Vendo bilanciere Ivanko
» prove di Ivanko per il "Deadlift 2011"
» Nuovo arrivato
» Nuovo arrivato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Taverna-
Vai verso: