Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Integrazione per wo mattutini

Andare in basso 
+5
Hencas_193
°°sOmOja°°
Divano
Ale1988
Leviatano89
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

Integrazione per wo mattutini Empty
MessaggioTitolo: Integrazione per wo mattutini   Integrazione per wo mattutini EmptyLun Apr 04, 2011 9:23 am

Non me ne capisco molto di integrazione (fate niente và....) e quindi mi ritrovo un pò spaesato.

Mi ritrovo spesso ad allenarmi al mattino, circa un'ora dopo colazione, e sono spesso un pò giù di tono. Ora come ora mi alleno con una sorta di carb-cycling, pochissimi carbo il giorno OFF, carbo il giorno ON. Se mi alleno il pomeriggio va tutto bene, ma se mi alleno al mattino son fiacco.

Dei BCAA potrebbero andare pre-wo?
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
Ale1988

Ale1988


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 35

Integrazione per wo mattutini Empty
MessaggioTitolo: Re: Integrazione per wo mattutini   Integrazione per wo mattutini EmptyLun Apr 04, 2011 9:50 am

ciao,

i bcaa potrebbero andare ma non mi aspetterei una gran spinta favorevole all'allenamento, potrebbero piuttosto essere utili a scopo funzionale.

Come li hai distribuiti i cho nella giornata di allenamento?

Comunque penso che sia difficile un pò per chiunque allenarsi al mattino, a meno che, per particolari esigenze, non ti debba sempre allenare in una determinata fascia oraria, e allora potresti abituartici.
Torna in alto Andare in basso
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

Integrazione per wo mattutini Empty
MessaggioTitolo: Re: Integrazione per wo mattutini   Integrazione per wo mattutini EmptyLun Apr 04, 2011 9:58 pm

Io facendo i turni a settimane alterne mi tocca allenarmi di mattina.
Io faccio semplicemente colazione e dopo un paio d'ore son sotto i pesi. Integro in più a colazione con della kre sotto gara. Stop.
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°


Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 07.09.10

Integrazione per wo mattutini Empty
MessaggioTitolo: Re: Integrazione per wo mattutini   Integrazione per wo mattutini EmptyMar Apr 05, 2011 6:55 am

se hai solo un'ora e decidi di mangiare devi assumere qualcosa di molto digeribile come delle whey o una frittata di albumi
non credo che i bcaa facciano la differenza (soprattutto se assunti insieme ad altri alimenti) ma puoi provare ad usarli saltuariamente per valutare eventuali effetti positivi

se assumi carbo pre-workout devi evitare grosse quantità per ovvi motivi (affaticamento digestivo, ipoglicemia reattiva), probabilmente un frutto ad alto IG e basso carico glicemico oppure una fonte di amidi facilmente digeribili (riso\patate\gallette..) potrebbe andare bene
eviterei invece il latte e farinacei ma molto dipende da come rispondi TU a questo tipo di alimento, alla fine della fiera potresti trovarti bene con un frullato latte+whey come con un panino e prosciutto\bresaola\fesa etc.

se non assumi carbo pre-workout associa dei grassi alle proteine, anche qui senza eccedere con le quantità ma solo per modularne l'assorbimento nel corso del workout (in genere 10g di grassi possono essere sufficienti), la fonte dipende dalle tue abitudini, si può trattare di formaggi\frutta secca

mi è capitato diverse volte di allenarmi di mattina (soprattutto in passato, quando ancora non studiavo medicina) e mi è sembrato di capire che non è così fondamentale ciò che mangi immediatamente prima del workout, quanto il tuo stato di forma generale appena alzato (derivante da ciò che hai mangiato nel giorno precedente per esempio), il pasto pre-workout serve solo a interrompere un digiuno ma chiaramente non può fare la differenza come disponibilità energetica
naturalmente uno stimolante come la caffeina (se non sei assuefatto) può aiutarti a carburare prima così come un BUON riscaldamento basato sull'attivazione nervosa
Torna in alto Andare in basso
Hencas_193

Hencas_193


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 40
Località : ROMA

Integrazione per wo mattutini Empty
MessaggioTitolo: Re: Integrazione per wo mattutini   Integrazione per wo mattutini EmptyMar Apr 05, 2011 7:44 am

°°sOmOja°° ha scritto:
......
mi è capitato diverse volte di allenarmi di mattina (soprattutto in passato, quando ancora non studiavo medicina) e mi è sembrato di capire che non è così fondamentale ciò che mangi immediatamente prima del workout, quanto il tuo stato di forma generale appena alzato (derivante da ciò che hai mangiato nel giorno precedente per esempio), il pasto pre-workout serve solo a interrompere un digiuno ma chiaramente non può fare la differenza come disponibilità energetica......

concordo come sempre....se sei "obbligato work-out mattutini, come capita qualche volta anche a me...la differenza la fanno i pasti del giorno precedente e la cena soprattutto, dove io, per le mie caratteristiche aggiungo dei carbo in più per avere più sprint al mattino seguente e non alzarmi con la "fame"..la colazione serve per non avere una crisi durante l'allenamento...
ciao!!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hencas193
Giuseppecorso




Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 42
Località : Olbia

Integrazione per wo mattutini Empty
MessaggioTitolo: Re: Integrazione per wo mattutini   Integrazione per wo mattutini EmptyMar Apr 05, 2011 8:16 am

Io mi alleno sempre di mattina, mi trovo bene con un frullatone (niente latte solo acqua), se vuoi ti dò la ricetta, dopo 2 ore mi alleno e non lo sento affatto pesante...
Torna in alto Andare in basso
http://fightingstyle.forumfree.net
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

Integrazione per wo mattutini Empty
MessaggioTitolo: Re: Integrazione per wo mattutini   Integrazione per wo mattutini EmptyMar Apr 05, 2011 1:43 pm

Hencas_193 ha scritto:
°°sOmOja°° ha scritto:
......
mi è capitato diverse volte di allenarmi di mattina (soprattutto in passato, quando ancora non studiavo medicina) e mi è sembrato di capire che non è così fondamentale ciò che mangi immediatamente prima del workout, quanto il tuo stato di forma generale appena alzato (derivante da ciò che hai mangiato nel giorno precedente per esempio), il pasto pre-workout serve solo a interrompere un digiuno ma chiaramente non può fare la differenza come disponibilità energetica......

concordo come sempre....se sei "obbligato work-out mattutini, come capita qualche volta anche a me...la differenza la fanno i pasti del giorno precedente e la cena soprattutto, dove io, per le mie caratteristiche aggiungo dei carbo in più per avere più sprint al mattino seguente e non alzarmi con la "fame"..la colazione serve per non avere una crisi durante l'allenamento...
ciao!!!

mi sa che questo è il problema, la sera del giorno OFF sono a pochissimi carbo.... Seguirò il consiglio delle whey al mattino, di solito come colazione sto sui 300ml di latte + 50g di cereali. Nei giorni OFF va bene, negli ON non molto...

L'anno scorso facendo così andava bene, però facevo un pre-wo a metà mattina, quest'anno non riuscendoci temo di dover cambiare approccio
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
Tyler




Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : padova

Integrazione per wo mattutini Empty
MessaggioTitolo: Re: Integrazione per wo mattutini   Integrazione per wo mattutini EmptyGio Apr 07, 2011 6:08 pm

io mi trovo benissimo prendendo un gainer con 800 K/call e 30 grammi di proteine alla mattina...un'ora dopo che l'ho preso mi alleno tranquillamente e non mi viene su niente...poi non so quanto distante è il tuo risveglio dall'allenamento...
Torna in alto Andare in basso
Ernesto86

Ernesto86


Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 37
Località : Siracusa

Integrazione per wo mattutini Empty
MessaggioTitolo: Re: Integrazione per wo mattutini   Integrazione per wo mattutini EmptySab Apr 16, 2011 6:29 am

Secondo me è solo una questione di abitudine...io mi alleno sempre la mattina e se capita che mi alleno il pomeriggio o la sera mi sento uno straccio sotto i pesi.
Penso sia lo stesso per chi sia abituato ad allenarsi il pomeriggio o la sera,se si allena la mattina non rende,il cambiamento crea sembre problemi.
Torna in alto Andare in basso
cornelius97

cornelius97


Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.05.11
Età : 53
Località : Turin

Integrazione per wo mattutini Empty
MessaggioTitolo: Re: Integrazione per wo mattutini   Integrazione per wo mattutini EmptyLun Mag 16, 2011 4:14 pm

Io invece applico una ciclizzazione del digiuno. Ovviamente l'ho applicata fino a ieri che non ero seguito da ado. Comunque a ogni tre giorni di nutrimento ne faccio seguire uno di totale digiuno. Ceno alla sera del terzo giorno e poi faccio cena alla sera del quarto. In quel giorno di digiuno trovo particolarmente facile allenarmi anche con alti carichi...
Se vi capita leggete il libro Eat stop eat di brad pilon...
Fino ad oggi ha funzionato molto bene.. ora vedrò se con i sistemi di ado inizierò a soffrire...
Torna in alto Andare in basso
http://www.somatos-torino.com
Contenuto sponsorizzato





Integrazione per wo mattutini Empty
MessaggioTitolo: Re: Integrazione per wo mattutini   Integrazione per wo mattutini Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Integrazione per wo mattutini
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La mia dieta (ed integrazione)
» Aiuto sull'integrazione
» integrazione allenamento con vogatore da casa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Alimentazione e Integrazione-
Vai verso: