Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Altezza Pin pull

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Altezza Pin pull  Empty
MessaggioTitolo: Altezza Pin pull    Altezza Pin pull  EmptyMer Ott 26, 2011 9:15 am

Considerando che abitualmente mi alleno con un semirack , e quindi mancano le barre di protezione da utilizzare anche per i pin pull,
Ho intenzione di farmi costruire dei cavalletti regolabili di ferro da usare come sbarre di protezione , e nel contempo volevo far saldare due ulteriori sbarre in basso da utilizzare specificatamente per i pin pull , considerato che sono alto 186 cm a che altezza da terra dovrei far saldare le sbarre ?
32 ,36 , 40 cm o ancora più in alto ?
O per meglio dire , a quanti cm dalla rotula deve stare il bilanciere , per i pin pull ?
Grazie .

P.S.
Mi scuso se ho sbagliato "sezione" , ero indeciso tra questa e "art attack" .





Torna in alto Andare in basso
Free91

Free91


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 09.09.11

Altezza Pin pull  Empty
MessaggioTitolo: Re: Altezza Pin pull    Altezza Pin pull  EmptyMer Ott 26, 2011 9:20 am

4cm sotto il ginocchio
Torna in alto Andare in basso
UngePL

UngePL


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41
Località : Torino

Altezza Pin pull  Empty
MessaggioTitolo: Re: Altezza Pin pull    Altezza Pin pull  EmptyMer Ott 26, 2011 9:34 am

Difficile da dire, direi di non andare oltre i +15cm dall'altezza regolare.
Dipende fortemente da ciò che hai intenzione di fare, da quali sono i tuoi punti deboli etc etc.
+15cm mi sembra un compromesso. In definitiva 22+15 = 37.
Torna in alto Andare in basso
http://about.me/giuseppezangari
Ospite
Ospite




Altezza Pin pull  Empty
MessaggioTitolo: Re: Altezza Pin pull    Altezza Pin pull  EmptyMer Ott 26, 2011 9:49 am

Free91 ha scritto:
4cm sotto il ginocchio
grazie per il contributo , ma cosi verrebbe quasi a 47 cm da terra lol! .


UngePL ha scritto:
Difficile da dire, direi di non andare oltre i +15cm dall'altezza regolare.
Dipende fortemente da ciò che hai intenzione di fare, da quali sono i tuoi punti deboli etc etc.
+15cm mi sembra un compromesso. In definitiva 22+15 = 37.

Ciao Unge ,
sono andato a rileggermi il diario ( questa estate li ho fatti a 32 e 36 cm , usando dei rialzi ) quindi credo che 37 cmq siano la distanza ideale , ed mi pare di ricordare che il primo pin del powertec sia proprio a 36 cm da terra Wink
Grazie
Torna in alto Andare in basso
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°


Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 07.09.10

Altezza Pin pull  Empty
MessaggioTitolo: Re: Altezza Pin pull    Altezza Pin pull  EmptyMer Ott 26, 2011 3:37 pm

però in effetti il pinpull prevede di partire proprio da sotto la rotula
anche i "deadlift from blocks" degli atleti di sheiko sono tutti da sotto il ginocchio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Altezza Pin pull  Empty
MessaggioTitolo: Re: Altezza Pin pull    Altezza Pin pull  EmptyMer Ott 26, 2011 6:24 pm

°°sOmOja°° ha scritto:
però in effetti il pinpull prevede di partire proprio da sotto la rotula
anche i "deadlift from blocks" degli atleti di sheiko sono tutti da sotto il ginocchio

Grazie Somoja ,
anche se non ti nego che con questo post mi hai messo in confusione affraid
Poichè il mio problema è che devo scegliere solo ed esclusivamente "una" misura .
Torna in alto Andare in basso
Free91

Free91


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 09.09.11

Altezza Pin pull  Empty
MessaggioTitolo: Re: Altezza Pin pull    Altezza Pin pull  EmptyMer Ott 26, 2011 6:53 pm

Te l'ho detto 4cm sotto il ginocchio.
Fatti i calcoli giusti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Altezza Pin pull  Empty
MessaggioTitolo: Re: Altezza Pin pull    Altezza Pin pull  EmptyMer Ott 26, 2011 7:27 pm

Free91 ha scritto:
Te l'ho detto 4cm sotto il ginocchio.
Fatti i calcoli giusti

Ma il problema non è farsi i calcoli , il problema è che devo scegliere "una" misura per i cavalletti . scratch
Altrimenti continuerò ad usare rialzi modulabili come per lo stacco sui rialzi .
Torna in alto Andare in basso
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°


Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 07.09.10

Altezza Pin pull  Empty
MessaggioTitolo: Re: Altezza Pin pull    Altezza Pin pull  EmptyMer Ott 26, 2011 8:42 pm

scusa novellino, non volevo crearti dubbi
onestamente non sono nelle condizioni di consigliarti perchè, sebbene io abbia visto sempre stacchi dal ginocchio (per esempio nei famosi video di preparazione di Wade Hooper che usava uno sheiko), credo che forse +5\10\15 abbiano un transfer maggiore sullo stacco da gara.

il mister che ne pensa?

p.s. se dovessi decidere di partire dalla rotula (o poco sotto), male che vada potresti usare dei rialzi sotto i piedi per ridurre il vantaggio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Altezza Pin pull  Empty
MessaggioTitolo: Re: Altezza Pin pull    Altezza Pin pull  EmptyMer Ott 26, 2011 9:16 pm

°°sOmOja°° ha scritto:
scusa novellino, non volevo crearti dubbi
onestamente non sono nelle condizioni di consigliarti perchè, sebbene io abbia visto sempre stacchi dal ginocchio (per esempio nei famosi video di preparazione di Wade Hooper che usava uno sheiko), credo che forse +5\10\15 abbiano un transfer maggiore sullo stacco da gara.

il mister che ne pensa?

p.s. se dovessi decidere di partire dalla rotula (o poco sotto), male che vada potresti usare dei rialzi sotto i piedi per ridurre il vantaggio


Ma dai , lo sai che ti leggo sempre con la massima attenzione Wink
Il problema è che in questo periodo ho la spalla mal messa ed andare in palestra dal Mister solo per chiedere questo, mi farebbe rosicare ( mi da fastidio non potermi allenare) , quest'estate i pin pull li ho fatti da 32 e/o 36 cm con carichi variabili dai 180 ai 200 su un max di stacco di 215 e non ho accusato nessun problema , anzi ne avevo ancora e anche tanta.
Il mio dubbio principale è questo , se è troppo alto diventa una specie di "scrollata/rematore" , se troppo basso puoi utilizzare carichi non troppo distanti dal massimale.
Cmq può darsi che domani una visita, "metromunito", al Mister la faccio, così taglio la testa al toro Arrow

Torna in alto Andare in basso
UngePL

UngePL


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41
Località : Torino

Altezza Pin pull  Empty
MessaggioTitolo: Re: Altezza Pin pull    Altezza Pin pull  EmptyGio Ott 27, 2011 6:48 am

ribadisco, +15 va più che bene per noi spilungoni.
Se una misura deve essere, che sia quella che usi più di frequente.
Quante volte in una prep fai tirate da sotto il ginocchio. Taglia la testa al toro col metro, ma credimi, non sarà di certo quella misura a influenzare largamente i tuoi max (ma questo gia lo sai.. è somo che si fa le pippe mentali con wade hooper.. ahahahah.. VAI A RIPASSARE).
Torna in alto Andare in basso
http://about.me/giuseppezangari
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°


Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 07.09.10

Altezza Pin pull  Empty
MessaggioTitolo: Re: Altezza Pin pull    Altezza Pin pull  EmptyGio Ott 27, 2011 6:51 am

potresti mandargli un PM o una mail per chiedere Very Happy

p.s. con hooper mi faccio le pippe vere Embarassed è un bel ragazzotto sù!
Torna in alto Andare in basso
UngePL

UngePL


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41
Località : Torino

Altezza Pin pull  Empty
MessaggioTitolo: Re: Altezza Pin pull    Altezza Pin pull  EmptyGio Ott 27, 2011 7:03 am

Somo sei senza speranza, lui potrà vere dei veri maschioni non come te.

Scherzi a parte, io ho usato moltissimo +5 e +10 ma passerò a +10 e +15. Come "complementare" ho fatto stacchi da sotto il ginocchio, ma solo come complentare.
Torna in alto Andare in basso
http://about.me/giuseppezangari
Ospite
Ospite




Altezza Pin pull  Empty
MessaggioTitolo: Re: Altezza Pin pull    Altezza Pin pull  EmptyGio Ott 27, 2011 8:19 am

UngePL ha scritto:
ribadisco, +15 va più che bene per noi spilungoni.
Se una misura deve essere, che sia quella che usi più di frequente.
Quante volte in una prep fai tirate da sotto il ginocchio. Taglia la testa al toro col metro, ma credimi, non sarà di certo quella misura a influenzare largamente i tuoi max (ma questo gia lo sai.. è somo che si fa le pippe mentali con wade hooper.. ahahahah.. VAI A RIPASSARE).

Infatti, con 32 io mi trovo addirittura meglio che con 36 Very Happy



UngePL ha scritto:
Somo sei senza speranza, lui potrà vere dei veri maschioni non come te.

Scherzi a parte, io ho usato moltissimo +5 e +10 ma passerò a +10 e +15. Come "complementare" ho fatto stacchi da sotto il ginocchio, ma solo come complentare.

Grazie Unge
Io ancora non ho le competenze per "sperimentare"( anzi sinceramente ho anche timore di farlo conoscendomi cherry ), ma pin pull e stacco deficit , quando li ha fatti mi sono piaciuti tanto , e quindi considerando che devo fare questi cavalletti , ne volevo approfittare . Wink

Cmq vediamo se riesco tra oggi e sabato e fare una scappata in palestra col metro, così misuro la distanza dei primi tre pin da terra .

Scappata effettuata , misurazioni eseguite , primo pin del powertec 40 cm .
Si è anche materializzato Supersquattolev Profondoskj ed ha espresso parere favorevole lol!
Torna in alto Andare in basso
MightyEmi

MightyEmi


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.11.10
Età : 49
Località : Caserta

Altezza Pin pull  Empty
MessaggioTitolo: Re: Altezza Pin pull    Altezza Pin pull  EmptyMer Mar 14, 2012 10:26 am

Non esiste una regola FISSA per l'altezza dei pin pull, anzi la peggior cosa che uno possa fare è stabilire dei numeri del tutto arbitrari. Il pin pull è un gesto che può essere eseguito leggermente più alto del livello pavimento, a metà strada e perfino altissimo, di pochi centrimetri ( in questo caso l'enfasi cade principalmente sui trapezi, e ne giova molto l'allenamento della presa ). Il miglior sistema è quello di usare la più vasta gamma di combinazioni ( anche sullo stile di tirata, da regular a sumo ). Avere un rack regolabile è molto utile, altrimenti si può ricorrere a pedane di legno rubusto di due o tre altezze diverse. E' una spesa che si fa una sola volta
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Altezza Pin pull  Empty
MessaggioTitolo: Re: Altezza Pin pull    Altezza Pin pull  EmptyMer Mar 14, 2012 1:12 pm

MightyEmi ha scritto:
Non esiste una regola FISSA per l'altezza dei pin pull, anzi la peggior cosa che uno possa fare è stabilire dei numeri del tutto arbitrari. Il pin pull è un gesto che può essere eseguito leggermente più alto del livello pavimento, a metà strada e perfino altissimo, di pochi centrimetri ( in questo caso l'enfasi cade principalmente sui trapezi, e ne giova molto l'allenamento della presa ). Il miglior sistema è quello di usare la più vasta gamma di combinazioni ( anche sullo stile di tirata, da regular a sumo ). Avere un rack regolabile è molto utile, altrimenti si può ricorrere a pedane di legno rubusto di due o tre altezze diverse. E' una spesa che si fa una sola volta

Grazie ,
nel frattempo ho risolto in quanto ho preso un bel rack powertec , adesso che è montato devo provare le varie combinazioni... dopo aver recuperato un minimo di forma ( infortunio alla spalla)

PS
Le foto delle squat , sono venute bene ? Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Altezza Pin pull  Empty
MessaggioTitolo: Re: Altezza Pin pull    Altezza Pin pull  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Altezza Pin pull
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bruciore altezza pube
» Diario di Berserk

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Training-
Vai verso: