Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Valutazione mav

Andare in basso 
+2
berserk
karibah88
6 partecipanti
AutoreMessaggio
karibah88




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 35

Valutazione mav Empty
MessaggioTitolo: Valutazione mav   Valutazione mav EmptyMar Nov 15, 2011 7:16 am

Salve ragazzi, è il mio primo intervento sul forum apparte la presentazione dove troverete tutta la mia storia.
Mi dareste una mano col mav???
avevo pensato di impostarlo cosi:

1) squat mav
panca mav
trazioni alla sbarra 5x6
Hyper 3x10
row rear 4x8
2) stacchi mav
military mav
panca inclinata 4,3,2,4,2,2
stacchi fino al ginocchi (cosi come riportato nel programma)
abs
3) squat mav
panca mav
trazioni dorsali supine 3x6
row rear 4x8
calf

che dite va bene?
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Valutazione mav Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione mav   Valutazione mav EmptyMar Nov 15, 2011 9:23 am

karibah88 ha scritto:
Salve ragazzi, è il mio primo intervento sul forum apparte la presentazione dove troverete tutta la mia storia.
Mi dareste una mano col mav???
avevo pensato di impostarlo cosi:

1) squat mav
panca mav
trazioni alla sbarra 5x6
Hyper 3x10
row rear 4x8
2) stacchi mav
military mav
panca inclinata 4,3,2,4,2,2
stacchi fino al ginocchi (cosi come riportato nel programma)
abs
3) squat mav
panca mav
trazioni dorsali supine 3x6
row rear 4x8
calf

che dite va bene?


Allora, premesso che io non sono per nulla titolato per darti consigli, è pur vero che il mav che ho seguito io fino alla scorsa settimana lo ho preso paro paro dai consigli sul forum di Ado, con l'aggiunta di qualche complementare che mi aveva consigliato. Io lo ho seguito e lo ho trovato una bomba...su per giù mi sembra che sia all'incirca come il tuo a parte qualcosina..poi senz'altro aspetta anche qualcuno piu' titolato di me per darti un consiglio Smile
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Valutazione mav Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione mav   Valutazione mav EmptyMar Nov 15, 2011 9:24 am

mi sono scordato di dirti che trovi il mio diario sul forum se tit interessa..
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

Valutazione mav Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione mav   Valutazione mav EmptyMar Nov 15, 2011 10:38 am

karibah88 ha scritto:
Salve ragazzi, è il mio primo intervento sul forum apparte la presentazione dove troverete tutta la mia storia.
Mi dareste una mano col mav???
avevo pensato di impostarlo cosi:

1) squat mav
panca mav
trazioni alla sbarra 5x6
Hyper 3x10
row rear 4x8
2) stacchi mav
military mav
panca inclinata 4,3,2,4,2,2
stacchi fino al ginocchi (cosi come riportato nel programma)
abs
3) squat mav
panca mav
trazioni dorsali supine 3x6
row rear 4x8
calf

che dite va bene?

non è praticamente uguale Question
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
karibah88




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 35

Valutazione mav Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione mav   Valutazione mav EmptyMar Nov 15, 2011 10:43 am

ho inserito il military facendolo mav, e il row rear come complemetare, per cercare di raddrizzare un pò la schiena e rafforzare i deltoidi posteriori
Torna in alto Andare in basso
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°


Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 07.09.10

Valutazione mav Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione mav   Valutazione mav EmptyMar Nov 15, 2011 12:12 pm

va bene
però ricordati che questo è solo uno schema, la bontà del lavoro dipende dalle tue esecuzioni e dalla fluidità delle alzate
Torna in alto Andare in basso
karibah88




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 35

Valutazione mav Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione mav   Valutazione mav EmptyMar Nov 15, 2011 12:20 pm

°°sOmOja°° ha scritto:
va bene
però ricordati che questo è solo uno schema, la bontà del lavoro dipende dalle tue esecuzioni e dalla fluidità delle alzate

ok grazie per il consiglio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

Valutazione mav Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione mav   Valutazione mav EmptyMar Nov 15, 2011 5:12 pm

°°sOmOja°° ha scritto:
va bene
però ricordati che questo è solo uno schema, la bontà del lavoro dipende dalle tue esecuzioni e dalla fluidità delle alzate

si esatto, concordo! Anche perché non mi ero nemmeno accorto delle modifiche What a Face L'importante è come si fa, poi se c'è un lento in più non cambia molto
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
karibah88




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 35

Valutazione mav Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione mav   Valutazione mav EmptyMer Nov 16, 2011 7:48 am

ok grazie!!! la mia paura era quella di strafare.....
Torna in alto Andare in basso
LaStar

LaStar


Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : Sardo in adozione (Torino)

Valutazione mav Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione mav   Valutazione mav EmptyMer Nov 16, 2011 10:33 am

Personalmente non so se farei un military mav, in ogni caso mi pare che come programma sia buono. In ogni caso, filma le esecuzioni e postale nell'apposita sezione.
Torna in alto Andare in basso
karibah88




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 35

Valutazione mav Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione mav   Valutazione mav EmptyMer Nov 16, 2011 11:59 am

i viedo arriveranno presto!!!!!!!! Very Happy anche perchè voglio essere sicuro dei miei movimenti visto ke oggi ho avuto una discussione con un ragazzo per via dell'esecuzione di stacco e squat..... lui faceva squat senza scendere sotto il parallelo e diceva ke farlo era dannoso, e poi diceva di fare uno stacco alla rumena scendedo fino a toccare con i pesi il pavimento e caricando tutto sui lombari. Mi ha rimproverato di fare un accenno di squat nello stacco...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Valutazione mav Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione mav   Valutazione mav EmptyMer Nov 16, 2011 12:18 pm

karibah88 ha scritto:
i viedo arriveranno presto!!!!!!!! Very Happy anche perchè voglio essere sicuro dei miei movimenti visto ke oggi ho avuto una discussione con un ragazzo per via dell'esecuzione di stacco e squat..... lui faceva squat senza scendere sotto il parallelo e diceva ke farlo era dannoso, e poi diceva di fare uno stacco alla rumena scendedo fino a toccare con i pesi il pavimento e caricando tutto sui lombari. Mi ha rimproverato di fare un accenno di squat nello stacco...

Non ascoltare quanto dicono nelle palestre , se non hai la "fortuna" di essere seguito da qualcuno che il PL lo "mastica" , cerca di farti una tua cultura e posta i video , non è come l'insegnamento diretto , ma sicuramente è mille volte meglio delle baggianate che si sentono nel 99% delle palestre .
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Valutazione mav Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione mav   Valutazione mav EmptyMer Nov 16, 2011 1:52 pm

novellino ha scritto:
karibah88 ha scritto:
i viedo arriveranno presto!!!!!!!! Very Happy anche perchè voglio essere sicuro dei miei movimenti visto ke oggi ho avuto una discussione con un ragazzo per via dell'esecuzione di stacco e squat..... lui faceva squat senza scendere sotto il parallelo e diceva ke farlo era dannoso, e poi diceva di fare uno stacco alla rumena scendedo fino a toccare con i pesi il pavimento e caricando tutto sui lombari. Mi ha rimproverato di fare un accenno di squat nello stacco...

Non ascoltare quanto dicono nelle palestre , se non hai la "fortuna" di essere seguito da qualcuno che il PL lo "mastica" , cerca di farti una tua cultura e posta i video , non è come l'insegnamento diretto , ma sicuramente è mille volte meglio delle baggianate che si sentono nel 99% delle palestre .

Quanto ti quoto Novellino!!

Anche per me sarebbe una bella cosa avere vicino un esperto della disciplina..ma essere sempre a spulciare il forum fipl mi ha insegnato un sacco di cose, sicuro
Torna in alto Andare in basso
karibah88




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 35

Valutazione mav Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione mav   Valutazione mav EmptyMer Nov 16, 2011 3:46 pm

Purtroppo sono sfortunato!!!!!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
LaStar

LaStar


Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : Sardo in adozione (Torino)

Valutazione mav Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione mav   Valutazione mav EmptyMer Nov 16, 2011 7:58 pm

Ma in che zona stai??
Torna in alto Andare in basso
Ryoku

Ryoku


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 18.10.11
Località : Roma

Valutazione mav Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione mav   Valutazione mav EmptyMer Nov 16, 2011 8:21 pm

karibah88 ha scritto:
i viedo arriveranno presto!!!!!!!! Very Happy anche perchè voglio essere sicuro dei miei movimenti visto ke oggi ho avuto una discussione con un ragazzo per via dell'esecuzione di stacco e squat..... lui faceva squat senza scendere sotto il parallelo e diceva ke farlo era dannoso, e poi diceva di fare uno stacco alla rumena scendedo fino a toccare con i pesi il pavimento e caricando tutto sui lombari. Mi ha rimproverato di fare un accenno di squat nello stacco...

Quella dello squat sotto il parallelo che fa male è un classico, va molto anche nella palestra in cui mi alleno io, dove c'è chi si limita alla versione meno catastrofica, sarebbe a dire "non serve a niente"(???). Ovviamente tutti i pesisti olimpici della storia so' una massa di scemi...mah...
Per quanto ti hanno detto sullo stacco si arriva allo spasso puro. "Un accenno di squat nello stacco" ??? Fantastico, strepitoso!!!


p.s.: sto facendo anch' io il M.A.V. e come complementari faccio trazioni e pulley nelle 2 sedute di panca/squat e lento con manubri e addominali nelle 2 di stacco (perchè faccio anche il quarto allenamento facoltativo). Per curiosità, ma quanto ci metti tu in termini di tempo a finire una sessione di allenamento?
Torna in alto Andare in basso
karibah88




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 35

Valutazione mav Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione mav   Valutazione mav EmptyMer Nov 16, 2011 11:11 pm

LaStar ha scritto:
Ma in che zona stai??

Sant'agnello, penisola sorrentina napoli!!!!
Torna in alto Andare in basso
karibah88




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 35

Valutazione mav Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione mav   Valutazione mav EmptyMer Nov 16, 2011 11:14 pm

Ryoku ha scritto:
karibah88 ha scritto:
i viedo arriveranno presto!!!!!!!! Very Happy anche perchè voglio essere sicuro dei miei movimenti visto ke oggi ho avuto una discussione con un ragazzo per via dell'esecuzione di stacco e squat..... lui faceva squat senza scendere sotto il parallelo e diceva ke farlo era dannoso, e poi diceva di fare uno stacco alla rumena scendedo fino a toccare con i pesi il pavimento e caricando tutto sui lombari. Mi ha rimproverato di fare un accenno di squat nello stacco...

Quella dello squat sotto il parallelo che fa male è un classico, va molto anche nella palestra in cui mi alleno io, dove c'è chi si limita alla versione meno catastrofica, sarebbe a dire "non serve a niente"(???). Ovviamente tutti i pesisti olimpici della storia so' una massa di scemi...mah...
Per quanto ti hanno detto sullo stacco si arriva allo spasso puro. "Un accenno di squat nello stacco" ??? Fantastico, strepitoso!!!


p.s.: sto facendo anch' io il M.A.V. e come complementari faccio trazioni e pulley nelle 2 sedute di panca/squat e lento con manubri e addominali nelle 2 di stacco (perchè faccio anche il quarto allenamento facoltativo). Per curiosità, ma quanto ci metti tu in termini di tempo a finire una sessione di allenamento?

Guarda come tempo nn so dirti perchè è solo da lunedì ke ho iniziato il max,75,50...... piacerebbe anche a me fare 4 sedute, ma purtroppo tra studio e lavoro il tempo manca....
Torna in alto Andare in basso
karibah88




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 35

Valutazione mav Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione mav   Valutazione mav EmptyMar Gen 31, 2012 8:19 am

Eccomi al termine del mio primo MAV + VO_BO, e posso dire ke sono abbastanza soddisfatto!!!!!!
Ecco i miei risultati:
Squat 103 ---> 110
Panca 88 ---> 92,5
Stacchi 108 ---> 123

cosa ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Valutazione mav Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione mav   Valutazione mav Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Valutazione mav
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» valutazione esecuzioni
» Valutazione e consigli squat
» Valutazione del mio SQUAT,STACCO E PANCA(video)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Training-
Vai verso: