Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 stacco, che ne pensate?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
leone

leone


Messaggi : 823
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 32
Località : Messina

stacco, che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: stacco, che ne pensate?   stacco, che ne pensate? EmptyGio Dic 08, 2011 1:14 am

ecco i video:


dai rialzi: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°


Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 07.09.10

stacco, che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: stacco, che ne pensate?   stacco, che ne pensate? EmptyGio Dic 08, 2011 8:00 am

ciao angelo
lo stacco da terra va bene, meglio le ripetizioni dopo la prima (nella prima sei un pò troppo accosciato), il carico però mi sembra bassino per te
se il bilancere non è caricato con un certo peso rispetto al tuo la dinamica è un pò alterata

lo stacco dai blocchi va benone ma con quel pesetto non dovresti usare la cinta, sono lavori di struttura, se per fare 4 reps con il 75% devi usare la cinta al 90% ti serve la mano dell'Onnipotente
Torna in alto Andare in basso
leone

leone


Messaggi : 823
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 32
Località : Messina

stacco, che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: stacco, che ne pensate?   stacco, che ne pensate? EmptyGio Dic 08, 2011 11:04 am

Ciao Claudio ,
per adesso sto giocando con lo stacco per paura del braccio...ho ripreso a farlo per bene da un paio di settimane cmq poi metto un video con delle doppio così si vede meglio dove sbaglio.

Per quanto riguarda la cinta, la uso minimo all 80%? Anche se mi dovessi sentire stanco con la schiena?
Torna in alto Andare in basso
leone

leone


Messaggi : 823
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 32
Località : Messina

stacco, che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: stacco, che ne pensate?   stacco, che ne pensate? EmptyGio Dic 08, 2011 11:17 am

Poi mi sono dimenticato di scrivere che peso 73kg! bounce Troppo magro vero? Vorrei essere almeno 77 78
Torna in alto Andare in basso
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°


Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 07.09.10

stacco, che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: stacco, che ne pensate?   stacco, che ne pensate? EmptyGio Dic 08, 2011 12:04 pm

ciao angelino
per l'avambraccio fai benissimo ma non mi sembra giusto limitarti così tanto nello sviluppo quando per il resto sei un treno (e sei anche giovanissimo)
ti consiglierei di utilizzare una fascetta o un gancio per la presa solo dal lato infortunato (allenerai la presa separatamente o solo con i pesi leggeri)
io perlomeno faccio così, se mi taglio un palmo della mano che faccio? smetto di fare stacco?

la cinta puoi usarla anche al 70% in base alla programmazione che segui ma il tuo 70% attuale non è "reale" perchè sei molto lontano dal tuo limite genetico
inoltre era uno stacco dai blocchi, quindi + facile
piuttosto dovresti chiederti se abbia senso continuare ad allenarti se sei costretto a mettere la cinta con un peso così leggero
(c'è gente che si ammazza di esercizi per il petto fino a non riuscire a fare panca neanche con 10kg, questo è il miglior modo per infortunarsi)
Torna in alto Andare in basso
leone

leone


Messaggi : 823
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 32
Località : Messina

stacco, che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: stacco, che ne pensate?   stacco, che ne pensate? EmptyGio Dic 08, 2011 12:50 pm

Onestamente il tuo ragionamento nn fa una piega! Allora mi attrezzerò con una fascetta, e andro a cercare il mio 75% reale.

Poi mi consiglieresti dei buoni esercizi per migliorare la presa il più possibile?

E poi vorrei sapere cosa ne pensi del mio peso corporeo...Perchè adesso mi sento forte, ma anche vulnerabile! Quando ero 76 (sporchi) mi sentivo giù alle volte, ma più sicuro negli allenamenti!
Torna in alto Andare in basso
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°


Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 07.09.10

stacco, che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: stacco, che ne pensate?   stacco, che ne pensate? EmptyGio Dic 08, 2011 1:38 pm

in genere è normale sentirsi + forti o addirittura battere tutti i propri record quando si aumenta di peso
purtroppo il corpo umano non è progettato per funzionare a basse % di grasso e se lo forzi in una condizione innaturale rende meno.
non ti sto consigliando di diventare panzuto ma di cercare un livello di grasso (e un peso corporeo) che riesci a mantenere in modo agevole e che ti consenta di sentirti forte ed allenarti bene. poi in estate puoi fare un paio di mesetti di dieta per perdere un pò di trippetta, tu in ogni caso non sei tendenzialmente grasso.

considera inoltre che sei stato fermo per via dell'infortunio (e hai perso massa muscolare) e che con squat e stacchi pesanti acquisirai sicuramente qualche kg di peso in + rispetto alla condizione precedente
cerca di totalizzare un buon volume di allenamento senza la cintura (in questo volume considera anche i complementari che coinvolgono il CORE, cioè la parte centrale del tronco come stabilizzatore) perchè + sei "solido" + ti sentirai sicuro di te.
alcuni allenano pesantemente gli addominali a tale fine, io onestamente non ho mai trovato grandi benefici

gli esercizi migliori per la presa sono i complementari per la schiena (trazioni\pulley\rematore\scrollate) che ti portano a trattenere il peso in modo naturale per un tempo relativamente lungo
tra i vari esercizi quelli con manubri sforzano maggiormente la presa (il manubrio è + difficile da trattenere rispetto ad un bilancere impugnato con due mani a parità di peso complessivo), un'alternativa interessante sono gli esercizi in cui sostituisci il bilancere con una corda (senza i nodi alle estremità)

se vuoi fare qualcosa di specifico:
- trattenute alla sbarra (ti appendi e cerchi di resistere + a lungo possibile)
- trattenute con bilancere (posizione del lockout di stacco, carichi un peso e trattieni il + possibile)
- trattenute con manubrio (stesso sistema)

evita le "molle" per il grip perchè oltre ad essere poco specifiche (la presa dipende da una forza isometrica, non dinamica) aumentano il rischio di infiammazioni tendinee
Torna in alto Andare in basso
Takilian Rueshin

Takilian Rueshin


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 25.05.11
Località : Napoli

stacco, che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: stacco, che ne pensate?   stacco, che ne pensate? EmptyGio Dic 08, 2011 11:40 pm

°°sOmOja°° ha scritto:

se vuoi fare qualcosa di specifico:
- trattenute alla sbarra (ti appendi e cerchi di resistere + a lungo possibile)
- trattenute con bilancere (posizione del lockout di stacco, carichi un peso e trattieni il + possibile)
- trattenute con manubrio (stesso sistema)
Aggiungo:
- trattenuta ad una mano alla lat-machine; lo uso perché con due mani i 100kg della lat-machine sono pochi per mettermi in crisi, mentre con una sola mano sono tanti. Inoltre puoi modulare la resistenza in modo comodo. Non ho idea se ci siano controindicazioni, ma a me ha portato solo benefici.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dragora.net
Contenuto sponsorizzato





stacco, che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: stacco, che ne pensate?   stacco, che ne pensate? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
stacco, che ne pensate?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Che ne pensate?
» Stacco sumo vs stacco regular
» 13° CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO DI STACCO E 2° TROFEO NAZIONALE DI STACCO RAW
» 14° Campionato Italiano Assoluto di STACCO e 3° Trofeo Nazionale di STACCO RAW
» 12° CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO DI STACCO e 1° TROFEO RAW DI STACCO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Foto Video utenti-
Vai verso: