Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Lazy - Appunti di sollevamenti

Andare in basso 
+3
lazy
Tonymusante
marcorock
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 EmptyGio Dic 03, 2015 5:05 pm

Ieri visita neurochirurgo.

Gli spiego la cosa, lui guarda poco l'EMG, di più la RMN, poi mi fa delle prove (alza i bracci, muovi le dita, piega, spingi, ecc.).
Quindi:
- pare sia fra i fortunati a cui l'ernia non crea dolori continui che non passano, io sono invece migliorato, anche se ho ancora dei disturbi,
- pare sia fra gli sfortunati a cui viene un ernia e non si sa perchè;
- non si cura con nulla, non c'è metodo che velocizzi la "guarigione".

Cosa fare:
- non si opera;
- la fisioterapia serve si e no... non ha mai visto uno che ha perso la curvatura della colonna e poi l'ha riguadagnata, però dice che magari se uno fa tanto lavoro di postura, ci sta attento costantemente... forse qualcosa ottiene;
- stare attento per altri 2/3 mesi a non prendere freddo al collo (per evitare contratture che farebbero fare passi indietro), a non sforzare il collo, fare esercizi in palestra che non mi diano tensione al collo, tenerlo morbido (come mi disse già Doc Cool );
- passati 2/3 mesi mi posso considerare "guarito" e fare le cose normalmente (quindi prendere freddo al collo, sforzarlo, tenerlo rigido???? non gliel'ho chiesto... lol! )

La recidiva è stimata al 2-3% annuo.

Conclusioni mie:
- verso metà settimana prossima torno in palestra e provo il max di stacco.... no, va bene, via... vado e faccio qualcosa di leggero a zero stress per il collo, cercando di sentirlo morbido;
- cercherò esercizi da fare in questi 2/3 mesi, che non mi sfondino e non mi facciano schifo, magari farò finalmente un po' di cyclette!
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 EmptyGio Dic 03, 2015 5:58 pm

Allora, direi senza infamia e senza lode.

Se fossi io, man in mano che me la sentissi, cercherei di lavorare con il collo decontratto. So che non viene istintivo, ma non è impossibile ne controproducente. Ado Gruzza consiglia di fare gli esercizi compatti ma decontratti.

La regione lombare, che sontiene i carichi, non ha danni.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 EmptyGio Dic 17, 2015 5:23 pm

Dato che ormai era l'ora...

Oggi

Squat 20kgx10 40kgx5-10-15
Tricipiti, senza spingere a tutta, ma neanche leggeri, fatti con manubri, cavi, ecc. sempre a braccia "indipendenti" per vedere di far lavorare anche il destro.
Panca 20kgx10 30kgx10 40kgx5 50kgx3-3-5-6
Esercizi per pettorali, croci, spinte su panca, alla macchina ecc. per vedere di far lavorare anche il pettorale destro.
Allungamenti del pettorale con bastone ed altro.
Vari esercizi inutili; ciclette "orizzontale" 15min.

Pensavo molto peggio per la forza del braccio destro, invece il tricipite ha più che raddoppiato la forza. Il pettorale invece è più indietro, si indolenzisce dove mi faceva male un paio di mesi fa e spinge poco, ma non dorme come prima.
Tenere il collo morbido non è facile, a farci caso contraggo lo sternocleidomastoideo, anche quando non serve proprio, e così facendo riparte qualche "sensazione" sul braccio, comunque poca roba.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 EmptyGio Dic 17, 2015 8:53 pm

Forza!!! cheers

... devi imparare a fare le cose in un modo diverso. E' una menata assurda, però non scoraggiarti.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 EmptyLun Dic 21, 2015 6:25 pm

Oggi

Squat 20x40kg / 2x8x60kg
Stacco 10x50kg / 2x8x70kg (4 al ginocchio, 4 complete)
Panca 30kg, varie rip, anche lente, con pause lunghe a metà movimento ecc.
Tricipiti vari, leggeri, molte rip.

Squat, nessun fastidio importante.
La posizione dello stacco non è il massimo, non posso stare a lungo con la testa in avanti a quel modo, per il resto bene.
Panca, se vado a velocità normale mi pare tutto come sempre, ma se la faccio lenta o con fermi il braccio inizia a tremare e sento che il tricipite non funziona. Dolori però nessuno.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 EmptyLun Dic 21, 2015 8:40 pm

lazy ha scritto:

La posizione dello stacco non è il massimo, non posso stare a lungo con la testa in avanti a quel modo, per il resto bene.
Ipotizzare uno Stacco Sumo che permette una posizione più verticale?
(Io, quando il mio dolore all' ileopsoas era massimo, avevo fatto un po di mesi di Stacco sumo.)
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 EmptyMar Dic 22, 2015 11:49 am

Si, si può fare.
Non mi riesce, ma se non posso caricare (o prorio fare) il classico, tanto vale fare cercare di imparare un sumo... che poi, secondo me, imparare nuovi movimenti fa bene in generale.
E poi magari divento sumista!
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 EmptyGio Dic 24, 2015 11:14 am

Ieri


Squat 5x5x60kg
Panca 30kg, varie serie, tanti fermi a 10-15 cm dal petto. Il braccio non ha molto controllo, di seguito metto video in cui non si apprezza molto il tremolio che però è marcato (si apprezza meglio osservando la maglietta).
Sumo, prove dai 40 ai 70kg, metto video. Non mi trovo bene nella posizione sumo, ma è la prima prova che faccio. Mi viene difficile azzerare la sculata e avvicinarmi in avanti col bacino, ci lavorerò.
Tricipiti vari.

bw in calo, 89kg (il 19 settembre ero 94.4), sto mangiando molto meno per scelta (e colesterolo), in questi giorni di feste di sicuro mi sciupo... ma devo calare ancora un po'.





Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 EmptyGio Dic 24, 2015 3:21 pm

Si vede eccome il tremore del gomito.

Circa il Sumo, allora, innanzitutto è un Semi Sumo (io e te siamo più portati a quello Smile ), è meglio quello con 70kg che quello con 40, non devi cercare la verticalità come un Sumo vero, fai come se fosse uno Stacco classico con le gambe aperte. Blocca bene la schiena e mettila in tensione prima di cominciare l' alzata.
Secondo me, visto come lo stai già facendo, se la imposti così, in due o tre allenamenti fai gli stessi carichi del Classico.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 EmptyMer Dic 30, 2015 6:17 am

Ieri

Squat 5x60-62,5-65-67,5-70
Stacco s. 2x5x70 3x80-90-90-90
Panca 10x30 8x40 6x50 4x60 2x70 4x60 8x50
Croci, tricipiti, due trazioni ma vengono storte, dorsali a macchina.

Questo è il cosa e quanto, dopo vedo di mettere i video.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 EmptyMer Dic 30, 2015 12:22 pm








Se deve essere un mezzo sumo, i piedi vanno più stretti?
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 EmptyMer Dic 30, 2015 2:01 pm

Innanzitutto sono contento di vedere la ripresa delle attività  cheers  (so che avevi già cominciato, ma vedere i video è un' altra cosa)

Squat: Bisogna riadattarlo alla nuova necessità di stare decontratto. Detto piatto piatto: "hai ripreso un po' a sculare": nulla di che, l' hai corretto una volta e lo ricorreggi. Guarda come scendi e facci caso, nella prima parte della discesa scendi verticalmente, poi a metà discesa il bilanciere si sposta in avanti. Devi sempre cercare di sentirlo nel centro del piede. Prova qualche volta a rifare con 50 kg lo squat con 3 fermi che ti da la sensazione della giusta traiettoria.

Stacco semi sumo: Innanzitutto come l' hai sentito rispetto al classico? Perchè se ti accorgi che subisci meno stress sul collo ha senso farlo, se no non ha nessun senso per te. La larghezza dei piedi dipende da quanto sei alto, se sei 1,75 sono un po larghi per un Semi sumo, se sei 1,90 sono giusti. Una cosa che non va è che quando cominci ad alzare il bilanciere ti sale il culo (anche questo l' avevi corretto ma lo si risistema). Per questo fai un secondo di pausa con la regione lombare in tensione prima di cominciare l' alzata, così trovi la posizione di partenza giusta (che secondo me, per te, è con le spalle leggermente più avanti rispettoa come hai fatto in questo video).

... si ricomincia, BUONA RIPRESA!!!
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 EmptyGio Dic 31, 2015 6:47 am

Grazie Doc, si riparte! fino a metà gennaio mi allenerò poco fra feste e impegni, dal 15 in poi credo di poter iniziare con una programmazione.

Squat, proverò coi tre fermi. Non mi è facile stare rilassato col collo e duro coi lombari, anzi il collo un po' si tende comunque e parte una contrazione in un punto della spalla e dell'avambraccio, ma nessun dolore o formicolio strano... ho anche un punto sulla schiena che si contrae, a volte con bruciore, e non capita solo in allenamento. Però sembra più una roba muscolare, tipo mini contratture.

Mezzo sumo, il collo sta bene, meglio che nel regolare. Sono 1,80. Mi rileggerò un po' di IronPaolo sul mezzo sumo, perché ho della nebbia in testa a proposito, ma mi sa che devo stringere di più i piedi. Comunque la posizione in se non mi è congeniale di primo acchito, se dovessi stare con la schiena verticale (come alcuni sumisti veri), tirerei su solo il bilanciere.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 EmptyGio Dic 31, 2015 7:38 am

lazy ha scritto:


Non mi è facile stare rilassato col collo e duro coi lombari,

Immagino, deve essere veramente difficile

lazy ha scritto:
Mezzo sumo, il collo sta bene, meglio che nel regolare.
Ottimo.


lazy ha scritto:
Sono 1,80. Mi rileggerò un po' di IronPaolo sul mezzo sumo, perché ho della nebbia in testa a proposito, ma mi sa che devo stringere di più i piedi. Comunque la posizione in se non mi è congeniale di primo acchito, se dovessi stare con la schiena verticale (come alcuni sumisti veri), tirerei su solo il bilanciere.
Credo proprio anche io che tu debba stringere un po la stance, comunque tieni presente due cose:
1) Innanzitutto tu stai cercando di fare un Semi sumo, quindi il movimento di alzata dovrebbe rimanere quello del Classico
2) Anche tra i "sumisti" veri, quelli che tengono la schiena verticale sono anche quelli che hanno delle leve particolari. Il sumo vero non ha come caratteristica la schiena verticale (anche se spesso questa è una conseguenza) ma il bacino che si "appiattisce" in avanti verso il bilanciere e le ginocchia che spingono in fuori.

(Comunque tu non confonderti le idee, cerca di trovare un equilibrio ragionevole con il Semi sumo, già la tua prima prova non mi era sembrata male)

PS: ho appena visto un video di un Sumo (o Semi sumo non sono sicuro perchè è ripreso di lato) di Andrea la Rocca che non ha certo la schiena verticale (è a 45°). Purtroppo è su FB e non so se puoi vederlo, comunque è questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 EmptyGio Dic 31, 2015 9:03 am

Non lo posso vedere, ma sono andato su Youtube, non so se c'è il video che dici te, ma ha dei video di sumo (o mezzo sumo)
Ok, provo a stringere i piedi e alzare tipo regolare, vediamo come mi trovo.
Ahhh...nello squat ho abbassato il bilanciere fin dove non mi crea "sensazioni".
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 EmptyGio Dic 31, 2015 9:31 am

lazy ha scritto:

Ok, provo a stringere i piedi e alzare tipo regolare, vediamo come mi trovo.
Se non ti trovi si può anche ragionare sulla possibilità di fare sumo vero, ma è veramente difficile (senza essere seguiti di persona) imparare a farlo in modo tecnico, e il sumo, se non è fatto in modo ineccepibile, non rende.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 EmptyGio Dic 31, 2015 2:07 pm

Sumo vero lasciamolo fare, già ho beghe a fare cose semplici Very Happy , e poi spero di tornare al regolare in tempi ragionevoli
Nel mezzo sumo la schiena è comunque inclinata, non capisco perchè nel regolare mi dia noia...


Oggi

Squat 3 fermi 5x5x50kg + 5x70kg
Panca 3x8x50kg
Mezzo sumo 5x70kg + 3x3x90kg + 5x90kg






Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 EmptyGio Dic 31, 2015 3:42 pm

Nel Semi sumo, per quanto la schiena sia inclinata, è meno coinvolta che nel classico.

Squat: Non hai una posizione di spinta forte, il baricentro è troppo arretrato. Devi pensare a scendere in mezzo alle ginocchia e non dietro alle ginocchia.

Stacco: Guardati di profilo, quando ti setti sei troppo seduto e hai le spalle sulla verticale del bilanciere, poi cominci a tirare e il, sedere "transla" in alto e le spalle in avanti di alcuni centimetri e poi il bilanciere comincia a salire. Ecco, se ti settassi già a questo modo evitando la prima parte sarebbe perfetto.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 EmptyGio Dic 31, 2015 3:43 pm

Nel Semi sumo, per quanto la schiena sia inclinata, è meno coinvolta che nel classico.

Squat: Non hai una posizione di spinta forte, il baricentro è troppo arretrato. Devi pensare a scendere in mezzo alle ginocchia e non dietro alle ginocchia.

Stacco: Guardati di profilo, quando ti setti sei troppo seduto e hai le spalle sulla verticale del bilanciere, poi cominci a tirare e il, sedere "transla" in alto e le spalle in avanti di alcuni centimetri e poi il bilanciere comincia a salire. Ecco, se ti settassi già a questo modo evitando la prima parte sarebbe perfetto. D'altronde un minimo di
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 EmptySab Gen 09, 2016 7:36 am

Riprendo dopo le feste e qualche giorno di vacanza con famiglia.

Ieri

Cyclette per scaldarsi perchè era un po'freddo.

Squat 8x3x60kg
Panca 5x5x60kg
Pressa e leg ext. leggere

Squat fatto lento, cercando di non sculare e stare verticale: mi sembra di spingere contro me stesso, in una posizione impossibile in cui mi incastro rallentando fino a bloccarmi. Basta un accenno di sculata che il tutto è più fluido. Comunque era una giornata fiacca.
Panca, faticosa, ma fatta. Il braccio destro adesso sembra "solo" deallenato, si stanca prima ed è più lento del sx, ma inizia a seguire i comandi e il tricipite si contrae meglio ed ha recuperato un po' la dimensione.

Esami del sangue a seguito di donazione non mi dicono il colesterolo (dovrò rifare esame), ma ho rbc sotto i limiti e emoglobina 13.7 - bw 90 circa.



Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 EmptySab Gen 09, 2016 9:39 pm

Si vede che soffri molto lo squat nel momento in cui cerchi di non sculare. Non funziona.
Secondo me sei troppo arretrato, devi cercare di scendere con il sedere in mezzo alle ginocchia e non cercare troppo di stare dritto con la schiena. Prova a fare il fermo in basso e mentre sei giù cercare di capire quale è la posizione in cui sei più forte.

Poi aggiungo una cosa: sculare non è un reato da pena di morte, Corrado Siragusa (ma ce ne sono altri) è uno fortissimo che scula. C'è tutto un dibattito se la sculata sia segativa per tutti o no.

Questo è un video di Siragusa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e questo è un ' articolo dell' AIF in cui si discute proprio sulla sculata come metodo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Con questo non voglio dire che tu debba per forza sculare, ma che devi trovare la strada migliore per te
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 EmptyMar Gen 12, 2016 2:28 pm

Ieri

Squat 5x60-70-70-70 70x10-8-6-4
Panca 50x8 60x6 70x4 80x2 70x4 60x6 50x10
Tricipiti



In panca va meglio, anche se gli 80 sono troppi per adesso.
Lo squat è stato moooolto meno stancante dell'altra volta, però la traiettoria non è certo a modo. Ho discreta confusione in testa... però di positivo c'è che riesc o a tenere il bil. dove prima.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 EmptyMar Gen 12, 2016 8:26 pm

Non è brutto lo squat (in particolar modo le prime ripetizioni), hanno un loro ritmo. Devi trovare il tuo modo di fare Squat, magari un compromesso tra uno squat canonico e il tuo squat schienato.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 EmptyMer Gen 13, 2016 3:02 pm

Oggi

Squat 5x60-70-70 + 70-70 ma col fermo
Panca incl. 5x5x50
Mezzo sumo 5x70-80 3x5x90
Squat 3x60-70-70 2x80

Mezzo sumo, l'ho sentito meglio, ma mi ha stancato parecchio, alla prima serie sembrava una passeggiata, alla quinta (quella del video) non sapevo più con cosa spingevo!
Squat, non ero soddisfatto della prima seduta, poi ero anche caldo dello stacco e allora ho rifatto qualche tripla... e poi una doppia a 80... il collo pare reggere.




Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 EmptyMer Gen 13, 2016 9:38 pm

lazy ha scritto:
... il collo pare reggere.

cheers

Nello Stacco quasi ci siamo, parti con le spalle 2 centimetri più avanti e il sedere 2 centimetri più in alto ed è una cannonata.

Nello Squat no. Ti siedi troppo indietro, il peso non è scaricato in mezzo al piede. Devi pensare a spingere l' ombelico in mezzo ai piedi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 17 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lazy - Appunti di sollevamenti
Torna in alto 
Pagina 17 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: