Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Resoconto test Roma

Andare in basso 
+4
Hencas_193
°°sOmOja°°
Doc
Psif
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Psif




Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 15.01.12

Resoconto test Roma Empty
MessaggioTitolo: Resoconto test Roma   Resoconto test Roma EmptyLun Gen 23, 2012 7:26 pm

Volevo postarlo prima, ma essendo nuovo utente dovevo aspettare 7 giorni.

Se vi è capitato di passare per Roma una settimana fa, e di vedere due strani tizi, che trasportavano borsoni strani ed un bilanciere olimpico come se fosse una barella bhé… ecco, quelli eravamo io ed il Coach Mr. Tony Musante. Wink
Insomma, arrivo a Roma Tiburtina 10:09, tempo dovuto per ritrovarsi e alle 10:30 eravamo in palestra, pronti per superare i propri limiti.
Dovute formalità e si inizia con i test massimali. Squat, dopo varie confusioni siamo venuti a ricordare il vecchio massimale, 125 kg, testato mesi prima nella mia “tana”, una vecchia stanza con pesi commerciali e bilanciere da 10 kg, quindi sapevo di trovarmi di fronte a nuove sensazioni con bilanciere e pesi Olimpici.
Si inizia. Dovuto riscaldamento e si partono con le singole, 110 kg viene su che è una meraviglia, idem 120 kg, si osa 130 kg teoricamente nuovo massimale, e cosi fu. Ora il Coach mi dice “Gio, quanto vuoi? 140 kg?” ed io “Ok, osiamo!”. Massima concentrazione, dovuto recupero, e poi SQUAT!!!! Ma durante la discesa ce qualcosa beh non va, una perdita d concentrazione mi fa perdere equilibrio cosi da sporcare la tecnica, ma 140 kg vengono su comunque. Ci accordiamo sul provare 135 kg, che sono definitivamente il nuovo massimale di Squat.



Soddisfatto, dispiaciuto per l’errore nei 140 kg, ma ancora carico e pieno di voglia si passa alla Bench Press. La mia tanto amata ma morfologicamente negata Bench. Vecchio massimale 77 kg.
Si inizia, solito riscaldamento unito a test della presa del nuovo bilanciere e si va con le singole cominciando da 70 kg, su benissimo, ora si prova il nuovo massimale 80 kg



Su bene anche questo. Qui solito dilemma su quanto provare … carico 85 kg ma rimango fermo a metà, supporto del Coach per concludere l’alzata, dove durante l’esecuzione si notano anche dei particolari da correggere, proprio per questo si provano 82.5 kg, sapevamo che non sarò stato il nuovo massimale, infatti cosi fu. Insomma, è stato riconfermato 80 kg.
Attendendo un NATURALISSIMO ragazzo che credo facesse flessioni su di un rialzo sopra la pedana, si decide di mantenere l’esecuzione standard per quanto riguarda lo stacco, non di passare ad una Sumo.
Vecchio massimale 135 kg. Si parte !! Arriviamo alla singola di 160 kg, ottimo nuovo massimale.



Ora, si vuole esagerare “Bilanciere caricato kg 170, prepararsi sulla pedana Giovanni”. Mai visto un bilanciere cosi imponente sotto di me!!! Il Coach dal lato mi suggeriva “Dai Giò, come sempre, spingi bene con in piedi come hai fatto fin ora”. Ok. Sforzo immane, tecnica sporcata dalle ginocchia ma 170 kg sono venuti su. Si fissa come massimale 160 ma se si vuol essere buoni 165 kg.

Quindi, essendo severi:
-Bench 80 kg
-Squat 135 kg
-Stacco 160 kg
Totale : 375
Nuovo obiettivo, per la gara di Giugno 400 kg di totale tra i 3 BIG!!! :77:

Bellissima giornata, come già ho detto, la prima ma non l'ultima.
Ringrazio ancora il Coach per quest'opportunità. Very Happy
Un saluto a tutti


Ultima modifica di Psif il Lun Gen 23, 2012 9:16 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Resoconto test Roma Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto test Roma   Resoconto test Roma EmptyLun Gen 23, 2012 8:54 pm

Complimenti per i massimali!
(quanto pesi?)
Torna in alto Andare in basso
Psif




Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 15.01.12

Resoconto test Roma Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto test Roma   Resoconto test Roma EmptyLun Gen 23, 2012 9:08 pm

Grazie. Very Happy Subito dopo i test 73.8 kg
Torna in alto Andare in basso
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°


Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 07.09.10

Resoconto test Roma Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto test Roma   Resoconto test Roma EmptyLun Gen 23, 2012 9:45 pm

come già scritto su bbhomepage, complimenti (e in bocca al lupo) a te e al coach che si dimostra sempre estremamente disponibile
Torna in alto Andare in basso
Hencas_193

Hencas_193


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 40
Località : ROMA

Resoconto test Roma Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto test Roma   Resoconto test Roma EmptyMar Gen 24, 2012 7:12 am

bel resoconto....e vedo con piacere che hai fatto le dovute presentazioni con il cavaliere nero che ti ha portato fortuna.... Wink
Ciao!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hencas193
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Resoconto test Roma Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto test Roma   Resoconto test Roma EmptyMar Gen 24, 2012 8:57 am

Complimenti anche da parte mia...sembra che i 160kg di stacco siano venuti su facilissimi!!
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Resoconto test Roma Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto test Roma   Resoconto test Roma EmptyMar Gen 24, 2012 9:33 am

ciao Gio',
come ti ho scritto dall'altra parte, possiamo dire che sia stata una bella giornata, densa e fruttuosa, con un test che ha portato risultati indubbiamente positivi. Decisamente nitide inoltre le immagini riprese con il cell.
In meno di 3 mesi hai migliorato lo squat di almeno 10kg. (15 a voler essere buoni), hai consolidato la panca su 80kg., che in precedenza forse avevi ma al limite della correttezza e che ora, dal video, lasciano intravedere un sia pur piccolo margine; soprattutto, sei progredito nello stacco di una trentina di chili, che non è certo poco in un tempo così ridotto. Surprised
Essendo un longilineo con leve allungate, la bench rappresenta il tuo punto debole ma sicuramente, con l'impegno, incrementerai pure quei carichi.
Va ascritto a tuo merito il fatto di aver raggiunto questi primi parziali risultati seguendo un programma, a partire dalla scorsa estate, di general strength (perchè inizialmente non si poteva neppure parlare di powerlifting) e riuscendo a trovare continuità sulle 3 alzate, allenandoti da solo, in una simil home gym, con bilancieri e dischi commerciali sia per dimensioni che consistenza, con aiuti esclusivamente telematici.
Tra l'altro, questi ultimi dati non rappresentano più una novità nella mia esperienza di coach dell'ultimo biennio. Rolling Eyes
Andando avanti le cose si faranno più difficili ma vedrai che ti toglierai diverse soddisfazioni e, al momento opportuno, non potrai chiaramente sfuggire al battesimo della pedana ufficiale Cool ...anzi, al riguardo, potremmo già preconizzare qualche data eventuale Arrow ma lasciamo che gli eventi seguano il loro ineluttabile corso. farao

A presto
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Resoconto test Roma Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto test Roma   Resoconto test Roma EmptyMar Gen 24, 2012 10:49 am

complimenti per i carichi...good lifts! cheers
Torna in alto Andare in basso
matttt

matttt


Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 17.12.11
Età : 31
Località : San Daniele (UD)

Resoconto test Roma Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto test Roma   Resoconto test Roma EmptyMar Gen 24, 2012 7:35 pm

Posso domandarti il tuo peso ??? Età??? Comunque bei carichi , io me li sogno la notte e basta pale pale pale
Torna in alto Andare in basso
Psif




Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 15.01.12

Resoconto test Roma Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto test Roma   Resoconto test Roma EmptyMar Gen 24, 2012 7:45 pm

Psico ha scritto:
Complimenti anche da parte mia...sembra che i 160kg di stacco siano venuti su facilissimi!!

Si, non sono stati molto faticosi, infatto ho provato anche 170 kg.

Comunque, grazie a tutti e come sempre un grazie in particolare al mitico Coach. Wink

Per rispondere a mattt: ho 20 anni a ottobre 21, e peso 73.8 kg.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Resoconto test Roma Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto test Roma   Resoconto test Roma Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Resoconto test Roma
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Allenarsi a Roma
» [Roma] Vendo attrezzatura
» Diario di Duchamp [road to 420kg]
» Diario di SalvoPower80
» Vendo Attrezzatura Home Gym Roma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Foto Video utenti-
Vai verso: