Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Cosa fare se arriva un periodo no...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Alessandro

Alessandro


Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35
Località : Provincia di Cuneo (zona Langhe)

Cosa fare se arriva un periodo no... Empty
MessaggioTitolo: Cosa fare se arriva un periodo no...   Cosa fare se arriva un periodo no... EmptyMer Mar 07, 2012 4:50 pm

Sto finendo un ciclo da me programmato che fino ad ora mi ha dato buone impressioni, ma da venerdì ho iniziato ad avere prestazioni inferiori negli allenamenti. Lunedì ho smesso dopo Squat e Panca, non concludendo, e oggi ho percepito i carichi molto più pesanti rispetto alla settimana scorsa. Ho tagliato le singole e fatto un po' pena nello Squat.
Ragionandoci sopra, credo che in parte sia dovuto al fatto che (proprio venerdì) ho iniziato un periodo di volontariato in ospedale a titolo formativo che mi impegna la mattinata. Non si tratta di un lavoro pesante dato sono in radiologia a fare il tecnico, anche se sono sempre in piedi oppure vado avanti e indietro per le sale senza fermarmi per tutto il tempo.
In sintesi, queste mie recenti pecche potrebbero avere a che fare con il radicale cambio di giornata tipo (sono in cerca di lavoro, quindi prima non facevo nulla di fisso)? Forse potrei riprendermi abituandomi alla nuova routine, ma c'è qualcosa potrei fare per cercare di accelerare il recupero? Anche perchè tra poco dovrei testare i massimali, il che da una parte è positivo perchè ricomincierei con una programmazione coerente con le mie possibilità di tempo/energia, ma dall'altra parte vorrei non arrivarci cotto dato che in questo ciclo mi sono impegnato parecchio.
Torna in alto Andare in basso
 
Cosa fare se arriva un periodo no...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cosa fare dopo il mav?
» in cosa vi identificate?
» Cosa fare dopo il ciclo russo?
» Stacco da terra. Cosa fare ad ogni ripetizione?
» Alw arriva...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: General Training-
Vai verso: