Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 forse un po prolisso

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
ULFHEDNIR

ULFHEDNIR


Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.03.12
Località : Mantova

forse un po prolisso Empty
MessaggioTitolo: forse un po prolisso   forse un po prolisso EmptyDom Mar 25, 2012 3:36 pm

un saluto,
scrivo e mi alleno nella provincia di Mantova, peso 75kg e quest'anno compio 27 anni.

da 5 mesi l'obbiettivo dei miei allenamenti è lo sviluppo della forza. in particolare dopo essermi impantanato nello sciagurato Heavy Duty ("Heavy Duty 2" di Mike Mentzer, un libro di favole per adulti!), mi è capitato di leggere alcuni articoli anti-mentzeriani (Fred Hatfield, Charles Poliquin) che hanno cambiato il mio approccio agli allenamenti.
da lì ho iniziato a modificare le mie letture (Verkhoshansky, Zatsiorsky, Simmons...) e le mie routine, che prima erano generici 3x8.

in pochi mesi ho portato la panca da 95 a 120 kg x 1 RM e lo stacco da 130 a 188 x 3 RM.

disgraziatamente nella mia palestra non è presente alcun rack, quindi non mi è possibile fare squat (alleno le gambe in zercher).
in oltre un ernia ha rallentato la mia progressione negli stacchi (la mia bassa schiena è ferma da 3 mesi).

nonostante le sventure di qui sopra, mi piacerebbe migliorare le mie prestazioni, imparare molto e magari partecipare "fisicamente" a qualche evento.

spero di poterlo fare anche attraverso il forum.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53

forse un po prolisso Empty
MessaggioTitolo: Re: forse un po prolisso   forse un po prolisso EmptyDom Mar 25, 2012 3:49 pm

ULFHEDNIR ha scritto:
("Heavy Duty 2" di Mike Mentzer, un libro di favole per adulti!)

lol!

benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
https://fipl.forumattivo.com
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

forse un po prolisso Empty
MessaggioTitolo: Re: forse un po prolisso   forse un po prolisso EmptyDom Mar 25, 2012 5:37 pm

benvenuto, complimenti x l'avatar Smile
Torna in alto Andare in basso
PrisonBreak

PrisonBreak


Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 32
Località : tra piacenza e parma

forse un po prolisso Empty
MessaggioTitolo: Re: forse un po prolisso   forse un po prolisso EmptyDom Mar 25, 2012 8:07 pm

WELCOME!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
ULFHEDNIR

ULFHEDNIR


Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.03.12
Località : Mantova

forse un po prolisso Empty
MessaggioTitolo: Re: forse un po prolisso   forse un po prolisso EmptyMar Mar 27, 2012 4:50 pm

grazie davvero,

in tutta sincerità mi auguravo qualche risposta come:
"c'è una piccola palestra a pochi km da Mantova dove si pratica powerlifting dal 1951" cat

no? niente. procederò nella maniera canonica, postando video e partecipando threads.
ho bisogno di una grossa mano. vi ricambierò con 6 giorni su 7 di allenamenti on-the-rampage.

Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

forse un po prolisso Empty
MessaggioTitolo: Re: forse un po prolisso   forse un po prolisso EmptyMer Mar 28, 2012 2:05 pm

ULFHEDNIR ha scritto:
grazie davvero,

in tutta sincerità mi auguravo qualche risposta come:
"c'è una piccola palestra a pochi km da Mantova dove si pratica powerlifting dal 1951" cat

no? niente. procederò nella maniera canonica, postando video e partecipando threads.
ho bisogno di una grossa mano. vi ricambierò con 6 giorni su 7 di allenamenti on-the-rampage.



a Mantova magari no però a Lodi e a Villasanta (Monza) si; potresti continuare ad allenarti dove e come stai facendo e, saltuariamente, di sabato o nel giorno che sei più comodo, farti una passeggiata fino la.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ciao e benvenuto sul forum. cheers
Torna in alto Andare in basso
ULFHEDNIR

ULFHEDNIR


Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.03.12
Località : Mantova

forse un po prolisso Empty
MessaggioTitolo: Re: forse un po prolisso   forse un po prolisso EmptyMer Mar 28, 2012 3:37 pm

EDIT:

ma ho ancora i dolori di cui sopra... sta settimana ho fatto risonanza magnetica e esito è stato:

RNM LOMBARE
protusione discale mediana dell'anulus a livello dello spazio L4-L5 e L5-S1 con impronta sull'astuccio durale parziale e impegno foraminale bilaterale.


il mio medico dice che protusione è meno intensa di ernia (a me pare stessa cosa)
il mio medico non pratica nessuna attività coi pesi, quindi ci è voluto un poco per farsi capire. mi ha sconsigliato stacco.

nessuno che ha avuto il mio tipo di infortunio e si sente di darmi consiglio?
grazie in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





forse un po prolisso Empty
MessaggioTitolo: Re: forse un po prolisso   forse un po prolisso Empty

Torna in alto Andare in basso
 
forse un po prolisso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Allenamento per principiante forse
» EDT per la forza e per imparare a lavorare su doppie e singole? Forse cosi funziona!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Presentazioni-
Vai verso: