Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Allenamento per principiante forse

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ascriviar




Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.02.11

Allenamento per principiante forse Empty
MessaggioTitolo: Allenamento per principiante forse   Allenamento per principiante forse EmptyMar Feb 15, 2011 9:34 am

Faccio pesi da 2 anni e mezzo, attualmente faccio allenamenti, in set gigante. Affascinato dal Powerlifting, mi piacerebbe allenarmi in tal senso. Nella palestra dove vado, non c'è persone che praticano powerlifting, però ho pagato gia per un anno di allenamenti, quindi non mi posso spostare ad allenarmi in una palestra in cui si pratica.
Vi volevo chiedere come potrei allenarmi, seguendo che metodo ecc...
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

Allenamento per principiante forse Empty
MessaggioTitolo: Re: Allenamento per principiante forse   Allenamento per principiante forse EmptyMar Feb 15, 2011 9:37 am

Ascriviar ha scritto:
Faccio pesi da 2 anni e mezzo, attualmente faccio allenamenti, in set gigante. Affascinato dal Powerlifting, mi piacerebbe allenarmi in tal senso. Nella palestra dove vado, non c'è persone che praticano powerlifting, però ho pagato gia per un anno di allenamenti, quindi non mi posso spostare ad allenarmi in una palestra in cui si pratica.
Vi volevo chiedere come potrei allenarmi, seguendo che metodo ecc...

Qualche tuo dato Ascriviar? Altezza, peso, peso usato nei fondamentali... ci vorrebbe anche qualche tuo video in cui esegui squat/panca/stacco per poterti consigliare al meglio

Dove ti alleni? Magari c'è qualche PL dalle tue parti
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
Ascriviar




Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.02.11

Allenamento per principiante forse Empty
MessaggioTitolo: Re: Allenamento per principiante forse   Allenamento per principiante forse EmptyMar Feb 15, 2011 11:46 am

Altezza 1,88 peso 83 kg.

Panca 87,5
squat 120
deadlift 140

Mi alleno in provincia di milano, però come anticipato nel post di apertura, ho pagato un contratto con la palestra che dura ancora un anno quindi, non posso spostarmi, o meglio posso ma butterei via un sacco di soldi.
Mi alleno con un amico, con cui ci controlliamo e aiutiamo.
Nel senso, non faccio grandi carichi, vorrei aumentare la mia forza, per questo vi chiedevo appunto che tipo di allenamento potrei seguire.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Allenamento per principiante forse Empty
MessaggioTitolo: Re: Allenamento per principiante forse   Allenamento per principiante forse EmptyMar Feb 15, 2011 12:18 pm

Perdona l'OT ma in provincia di Milano dove?, io sono di Busto arsizio, circa a 20km a nord di Milano.
Torna in alto Andare in basso
Ascriviar




Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.02.11

Allenamento per principiante forse Empty
MessaggioTitolo: Re: Allenamento per principiante forse   Allenamento per principiante forse EmptyMar Feb 15, 2011 1:04 pm

Arese
Torna in alto Andare in basso
Ascriviar




Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.02.11

Allenamento per principiante forse Empty
MessaggioTitolo: Re: Allenamento per principiante forse   Allenamento per principiante forse EmptyMer Feb 16, 2011 9:18 am

se volessi provare un Sheiko 37, dite che è troppo avanzato?

Per fare un esempio 1 week 1 day

1 Bench press 50% 5x1, 60% 4x2 ecc...
Quanto faccio di pausa fra il 50 x1 e il 60 per 2, e quanto di pausa fra le due serie con 60?
Torna in alto Andare in basso
LaStar

LaStar


Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : Sardo in adozione (Torino)

Allenamento per principiante forse Empty
MessaggioTitolo: Re: Allenamento per principiante forse   Allenamento per principiante forse EmptyMer Feb 16, 2011 8:49 pm

IO sto usando il metodo di Gruzza, dopo una settimana sto avendo netti miglioramenti e curo molto la tecnica che è abbastanza particolare. Grazie anche all'aiuto di divano e ai suoi preziosi consigli.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Allenamento per principiante forse Empty
MessaggioTitolo: Re: Allenamento per principiante forse   Allenamento per principiante forse Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Allenamento per principiante forse
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» forse un po prolisso
» EDT per la forza e per imparare a lavorare su doppie e singole? Forse cosi funziona!
» Allenamento per un principiante
» Diario Silam80
» riprendere l'allenamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Training-
Vai verso: