Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Diaro di psico

Andare in basso 
+12
°°sOmOja°°
UngePL
salvopower80
Doc
reacciaio
Crono
Hencas_193
Daniele
abacus
Iaiopl
Tonymusante
Psico
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 17  Successivo
AutoreMessaggio
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Diaro di psico - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 8 EmptyGio Ott 20, 2011 7:05 am

Io non ti voglio consigliare in un senso o nell' altro però devi valutare se ti indebolisce di più l' antibiotico o l' infezione che hai.
Perchè è vero che un po' l' antibiotico indebolisce (anche se io quando lo uso non mi da molto fastidio), però è anche vero che spesso l' indebolimento si ha a causa dell infezione per la quale si prende l' antibiotico, e non per l' antibiotico stesso.
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Diaro di psico - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 8 EmptyGio Ott 20, 2011 8:10 am

Si, certo valuta come più opportuno, non voglio sostituirmi al medico: se l'infezione è batterica devi combatterla con l'antibiotico, se invece è virale il discorso cambia; magari, visto che il problema è partito dalla gola, forse potevi farti fare un tampone faringeo.
Considera solo che se l'antibiotico lo inizi non lo devi sospendere, quindi essendo oggi già giovedì lo devi assumere presumibilmente anche sabato.
Mi raccomando, riguardati,......sai qual'è la scaletta prevista per lo squat Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Diaro di psico - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 8 EmptyGio Ott 20, 2011 1:58 pm

No l'infezione è batteria, il medico non mi avrebbe dato l'antibiotico altrimenti, comunque solo delle vie respiratorie alte.
Ho deciso di prendere l'antibiotico, rispondendo alla domanda di Doc tra cosa mi indebolisce di più non posso essere sicuro della risposta, ma credo di aver fatto la scelta giusta. Già solo riuscire a dormire in maniera decente sarebbe qualcosa...

Ps:
Per lo squat...la scaletta è impressa nella mente!!! Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

Diaro di psico - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 8 EmptyGio Ott 20, 2011 3:06 pm

tieni duro Ste....ci vediamo sabato!
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Diaro di psico - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 8 EmptyGio Ott 20, 2011 7:18 pm

Per forza Francè, ci si vede sabato!!!
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Diaro di psico - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 8 EmptyLun Ott 24, 2011 9:47 am

oltrepassati i 400 di wilks Very Happy
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

Diaro di psico - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 8 EmptyLun Ott 24, 2011 12:23 pm

tra un po' arriverà ai 4bw di squat Laughing
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Diaro di psico - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 8 EmptyLun Ott 24, 2011 12:37 pm

abacus ha scritto:
tra un po' arriverà ai 4bw di squat Laughing


ahahah, con Maria Pia al tavolo che annuncia:
"bilanciere caricato kg. 213.600, in pedana Psico, per un tentativo di record italiano moltiplicatore del proprio peso corporeo"
bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Diaro di psico - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 8 EmptyMar Ott 25, 2011 8:45 am

hahahah prima cerchiamo di arrivare al 3,5bw!! Comunque si, ho superato i 400 di wilks, sono molto contento...stasera scrivo un piccolo resoconto della gara con i dovuti ringraziamenti! Cool
Torna in alto Andare in basso
UngePL

UngePL


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41
Località : Torino

Diaro di psico - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 8 EmptyMar Ott 25, 2011 9:21 am

Bravo Psico! Ottimo lavoro, è sempre un piacere vederti in pedana!!

4xBW di squat in ipf riesce a pochi, uno di questi lo sapete chi è vero??
Torna in alto Andare in basso
http://about.me/giuseppezangari
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Diaro di psico - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 8 EmptyMar Ott 25, 2011 10:03 am

UngePL ha scritto:
Bravo Psico! Ottimo lavoro, è sempre un piacere vederti in pedana!!

4xBW di squat in ipf riesce a pochi, uno di questi lo sapete chi è vero??



a Lui riesce pure 5bw! Exclamation Arrow
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Diaro di psico - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 8 EmptyMar Ott 25, 2011 1:43 pm

Tonymusante ha scritto:
UngePL ha scritto:
Bravo Psico! Ottimo lavoro, è sempre un piacere vederti in pedana!!

4xBW di squat in ipf riesce a pochi, uno di questi lo sapete chi è vero??



a Lui riesce pure 5bw! Exclamation Arrow

il Lui rigorosamente maiuscolo!!

Ps:grazie mille Unge
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Diaro di psico - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 8 EmptyMer Ott 26, 2011 1:11 pm

Volevo scrivere ieri ma la tesi mi sta praticamente levando tutto il tempo libero...parto con i dovuti ringraziamenti al mister e a tutta la squadra..se sto migliorando parte del merito è anche vostra!!

La mattina parto in tranquillità con novellino che ringrazio per il passaggio per andare a terni, nelle giornate prima della gara non ero stato benissimo e anche quella mattina mi sentivo bello fiacco. In ogni caso il viaggio dura poco, arrivato là incontro un bel po' di facce note e il mister e hencas che stanno seguendo abacus e mario. Il clima è bellissimo, come al solito!!

Controllo le altezze e vado al peso...53,4kg, per me un minimo storico, ma non ci faccio troppo caso, dato la situazione non potevo certo aspettarmi un aumento di peso.

Si avvicina l'inizio della gara ma non riesco a mangiare nulla, lo stomaco è chiuso a fortezza...poco male, inizio a scaldarmi allo squat, forse con troppo anticipo, ma avevo bisogno di testare la situazione.
Il riscaldamento va abbastanza bene, apparte qualche problema di validità Laughing
In ogni caso mi sento meglio, la prima di squat, 155kg è un'alzata che so di poter fare con margine. Ed è così.
Chiamiamo, secondo programma, i 170kg in seconda prova. Si rivelano più duri del previsto, molto più combattuti di quelli fatti in palestra(non riesco a sfruttare le fasce come so fare), ma sono validi!! Questa sarà l'alzata che mi ha lasciato più soddisfatto di tutta la gara!
In terza chiamiamo 175kg...mi fascia jacopo alla morte...putroppo non abituato a quel tipo di fasciatura sbaglio la discesa e mi pianto...prova nulla!

Si passa alla panca, riscaldamento veloce, poi singola con maglia su board bassa.
L'entrata con 95kg viene su bene, chiamo in seconda 100kg, il mio personale però in una gara di specialità. Prova valida.
In terza chiediamo 102,5kg, peso che era rimasto al petto la volta scorsa. Niente da fare, si bloccano a metà, alzo anche il culo per cercare di sbloccare la situazione lol! ma niente da fare.

Si arriva allo stacco.
Il riscaldamento procede strano visto che sento i 120kg come se fossero 80kg, mentre quando passo ai 135kg mi sembrano ben più pesanti del solito.
L'entrata con 145kg è facile. Decidiamo di salire di 7,5kg per portare a casa un PR. Salgono, PR portato a casa, ma non senza difficoltà...chiedo comunque 160kg in terza, è l'ultima alzata bisogna divertirsi tanto la mia posizione in classifica è solida.
Non salgono manco per il cazzo...bloccati poco prima del ginocchio, colpa mia anche perchè mi sbilancio in avanti per colpa di una partenza affrettata Evil or Very Mad

Sul totale sono 17,5kg in più, e riesco a superare i 400 di wilks, cosa che a dirla tutta non era programmata come obiettivo prima della gara!!!

Ora c'è da lavorare per preparare gli assoluti di aprile...con la nuova attrezzatura!!!

Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Diaro di psico - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 8 EmptyMer Ott 26, 2011 1:34 pm

......di nuovo a Terni, pare; quello è il palazzetto dei tuoi famelici squat.
Supersquattolev Profondoskj mi ha incaricato di dirti che è orgoglioso di te cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diaro di psico - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 8 EmptyMer Ott 26, 2011 2:33 pm

Tonymusante ha scritto:
......di nuovo a Terni, pare; quello è il palazzetto dei tuoi famelici squat.
Supersquattolev Profondoskj mi ha incaricato di dirti che è orgoglioso di te cheers

Aggiornaci Coach , aggiornaci cheers

Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

Diaro di psico - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 8 EmptyMer Ott 26, 2011 2:42 pm

Ribadisco i miei complimenti per la performance...
e a costo di sembrare ripetitivo Sad per gli assoluti di aprile ce la farai ad arrivare almeno a 56-57 kg di bw?
compra qualche gainer se proprio non riesci a masticare...dai!! What a Face


ps: si sa anche la location degli assoluti di stacco?

EDIT: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Diaro di psico - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 8 EmptyGio Ott 27, 2011 7:27 pm

Tonymusante ha scritto:
......di nuovo a Terni, pare; quello è il palazzetto dei tuoi famelici squat.
Supersquattolev Profondoskj mi ha incaricato di dirti che è orgoglioso di te cheers

Si pare proprio che location sarà la stessa! Twisted Evil

Cercherò di rendere Supersquattolev Profondoskj ancora più orgoglioso la prossima volta...verso il 4bw e oltre lol!
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Diaro di psico - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 8 EmptyGio Ott 27, 2011 7:30 pm

abacus ha scritto:
Ribadisco i miei complimenti per la performance...
e a costo di sembrare ripetitivo Sad per gli assoluti di aprile ce la farai ad arrivare almeno a 56-57 kg di bw?
compra qualche gainer se proprio non riesci a masticare...dai!! What a Face


ps: si sa anche la location degli assoluti di stacco?

EDIT: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie mille Francè! Fai bene ad essere ripetitivo perchè hai ragione...di sicuro dovrò trovare una strategia diversa da quelle provate, oltre a sforzarmi ancora di più nel mangiare. Ora parlerò con il mister, magari si può iniziare con un ciclo più rivolto all'ipertrofia essendo la gara lontana!
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus


Messaggi : 780
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

Diaro di psico - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 8 EmptyGio Ott 27, 2011 8:02 pm

dal basso della mia inesperienza, ai tuoi livelli di secchezza(sia chiaro: anch'io sono una mezza sega eh! però tu mi batti ampiamente Laughing ) ciò che conta è solo allenarsi e assumere più kcalorie di quello che è il tuo fabbisogno... con cicli molto voluminosi in termini di rep, se mangi poco rischi addirittura di perder peso!
comprati qualche maledetto gainer: ce ne son tantissimi, strapieni di proteine e carbo di vario tipo. Non ti farà certo male! cheers
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Diaro di psico - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 8 EmptyVen Ott 28, 2011 1:06 pm

In termini di secchezza mi sa che batto un po' chiunque hahahaha

Comunque allenarsi non è un problema...assumere più calorie del proprio fabbisogno invece già diventa più difficile.
I gainer sarebbero una idea...ora proverò a cercare un po'. Stavo anche pensando di comprare roba tipo il burro d'arachidi e mangiarne un po' ogni giorno...secondo me queste cose possono servire...
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Diaro di psico - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 8 EmptyVen Ott 28, 2011 1:16 pm

Psico ha scritto:
In termini di secchezza mi sa che batto un po' chiunque hahahaha
...................
..


c'era però il mitico Peroni, recordman imbattuto dei -52kg, prima della successiva soppressione (ehm.... della categoria, non dell'atleta Evil or Very Mad )
Torna in alto Andare in basso
UngePL

UngePL


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41
Località : Torino

Diaro di psico - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 8 EmptyVen Ott 28, 2011 1:20 pm

Io per prendere un po' di peso mi sono dato alla ricetta della nonna powerlifter.
Latte e gainer. Ci sono degli ottimi gainer a prezzi abordabili (mega gainer della dymataize per esempio, 2,8kg si trova a 40€ circa e ti dura un mese prendenrlo 5 giorni a settimana).
Latte zymil 1 L al giorno et voilà. 1000 Kcal al giorno senza accorgersene.
Torna in alto Andare in basso
http://about.me/giuseppezangari
Ospite
Ospite




Diaro di psico - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 8 EmptyVen Ott 28, 2011 1:33 pm

UngePL ha scritto:
Io per prendere un po' di peso mi sono dato alla ricetta della nonna powerlifter.
Latte e gainer. Ci sono degli ottimi gainer a prezzi abordabili (mega gainer della dymataize per esempio, 2,8kg si trova a 40€ circa e ti dura un mese prendenrlo 5 giorni a settimana).
Latte zymil 1 L al giorno et voilà. 1000 Kcal al giorno senza accorgersene.


Il consiglio del latte gli è stato già dato Wink
Anche quello del complesso B e della Carnitina , il dimatyze lo prendevi da prosport ?
Io l'ho usato spesso come post wo 100g .
Altrimenti potremmo provare e con le paste di mandorla e pignolata o con 'nduja e soppressata lol! afro

Ciao Stefano , perdonami per questa brusca intrusione Embarassed
Torna in alto Andare in basso
UngePL

UngePL


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41
Località : Torino

Diaro di psico - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 8 EmptyVen Ott 28, 2011 1:37 pm

Lo prendo da nl1.it
hanno il sito ma soprattutto hanno il negozio vicino a casa mia.
Non è affatto un cattivo consiglio gainer + latte zymil.
Torna in alto Andare in basso
http://about.me/giuseppezangari
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Diaro di psico - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 8 EmptyLun Ott 31, 2011 2:01 pm

Grazie a tutti per i consigli mi sono segnato il sito e questi gainer.
In questi giorni ho poco tempo per aggiornare il diario, in ogni caso ho ripreso ad allenarmi da venerdì scorso.(volevo fare giovedì ma non ce l'ho fatta). Roba molto tranquilla...panca ogni volta, alternando squat e stacco, ripetizioni medie.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diaro di psico - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 8 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diaro di psico
Torna in alto 
Pagina 8 di 17Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 17  Successivo
 Argomenti simili
-
» Diaro di IronRiky
» Arriva anche psico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: