Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Diaro di psico

Andare in basso 
+12
°°sOmOja°°
UngePL
salvopower80
Doc
reacciaio
Crono
Hencas_193
Daniele
abacus
Iaiopl
Tonymusante
Psico
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 15, 16, 17
AutoreMessaggio
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diaro di psico - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 17 EmptyLun Set 16, 2013 4:45 am

Mannaggia Ste, te devi riposà un pochetto! Il lavoro ti stressa troppo!
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Diaro di psico - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 17 EmptyLun Set 16, 2013 8:23 am

E lo so Damià...infatti sto accusando parecchio sia dal punto di vista fisico che da quello mentale. Purtroppo sto in una posizione in cui ho poca libertà di scelta. Il progetto dura fino a Maggio, ma se tutto va bene tra qualche mese i ritmi dovrebbero calare.
Torna in alto Andare in basso
Crono

Crono


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 29.09.10

Diaro di psico - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 17 EmptyLun Set 16, 2013 8:06 pm

di cosa ti occupi in questo progetto (se e' dato sapere, ovviamente)?
Capisco per i complementari, assolutamente! E dunque...puoi provare a splittare il resto in piu' giorni. Se finisci il WO alle 22.30 non hai sicuramente tempo per reintegrare e dormire il necessario.
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Diaro di psico - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 17 EmptyMar Set 17, 2013 8:03 am

Niente di che, il progetto consiste nella rivisitazione dei processi di fatturazione di telecom italia.
A essere precisi la mia società (e quindi il gruppo di lavoro in cui ci sto anche io) si occupa della fase finale della messa in esercizio di questi processi.
Il problema è che non funziona nulla, e ci sono scadenze pressanti affinchè tutto sia messo effettivamente in funzione.
Oltre al fatto che secondo me è stato gestito male tutto l'insieme.
E tutto questo porta tutte queste ore di lavoro fuori orario.
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Diaro di psico - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 17 EmptyMar Set 17, 2013 10:09 am

Psico ha scritto:
.....................
A essere precisi la mia società (e quindi il gruppo di lavoro in cui ci sto anche io) si occupa della fase finale della messa in esercizio di questi processi.
Il problema è che non funziona nulla, e ci sono scadenze pressanti affinchè tutto sia messo effettivamente in funzione. Oltre al fatto che secondo me è stato gestito male tutto l'insieme.
........................................
ed allora Ste' a questo punto, per commentare la tua frase in quota, direi che è d'obbligo rievocare un simpatico e noto aforisma, tra i tanti attribuiti all'ancor più celebre fisico Albert Einstein e mi è ghiotta l'occasione per propinartelo d'appresso: Cool 

" la teoria è quando si sa tutto e niente funziona; la pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica, nel senso che non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perchè! "  

lol!
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Diaro di psico - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 17 EmptyMar Set 17, 2013 12:42 pm

hahahaha! In effetti nell'unire teoria e pratica stiamo andando alla grande! lol! 

Comunque poi ieri mi sono allenato, come avevo detto mi sono allenato.

16/09/13

Panca piana
5x40kg
5x50kg
4x60kg
3x68kg
2x72kg
6x3 77kg
1x2 77kg

Ho deciso di anticipare la sola panca dell'allenamento del martedì.
Pare che mi stia lamentanto in continuazione, ma continuo a dormire male, non posso proprio dire di stare in forma.
Ho aumentanto un po' le serie di riscaldamento perchè non riuscivo a ingranare.
Poi le prime triple non sono salite malaccio, ma alla quarta serie è arrivato il crollo. La settima serie non sono riuscita a chiuderla. Ma ero pure scazzato, pure poca concentrazione.
Per chiudere poi mi sono fatto un po' di trazioni, proprio in maniera defaticante.

Una consideazione: secondo me, i mal di testa sono legati al fatto che ho il sonno molto disturbato (forse anche legato al fatto che per i miei standard mi alleno vicino all'ora in cui vado a dormire). Stavo pensando che se continua così mi prendo qualcosa, tipo un sonnifero molto leggero.
La cosa particolare, è che mi addormento subito ma dopo 2-3 ore mi sveglio, poi mi riaddormento, poi mi risveglio e così via...
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Diaro di psico - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 17 EmptyMar Set 17, 2013 12:54 pm

no, un sonnifero direi proprio di no, i farmaci lasciali a chi ha mali più seri. Sad 
Potresti assumere un po' di melatonina, che concilia il sonno o, se non ti è sufficiente, la valeriana; insieme ad una di queste puoi integrare la sera con la glutammina che aiuta il ripristino delle energie nervose durante il riposo.
"Ciancio alle bande" (come diceva Totò) Laughing,  sabato ti voglio in forma perchè saliamo, soprattutto di squat.
A proposito: credo sia arrivata la nuova F6, quindi eventualmente sabato le portiamo entrambe e poi decidiamo....sulla distribuzione dei pani e dei pesci. What a Face
La Coppa si avvicina per tutti. bounce 
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Diaro di psico - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 17 EmptyMar Set 17, 2013 4:19 pm

Ok ricevuto il consiglio, per il sonniffero aspetto.
La valeriana l'ho già presa in passato. E non ha mai avuto gli effetti che mi aspettavo. Sad 
Io dicevo il sonnifero perchè mia madre ogni tanto lo prende perchè soffre di insonnia. Non so che principio attivo abbia, ma dovrebbe essere una cosa molto leggera. Comunque proverò con la melatonina perchè so proprio arrivato...

PS:
A sabato mi basta arrivarci, anche senza forma!!lol!
Torna in alto Andare in basso
Crono

Crono


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 29.09.10

Diaro di psico - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 17 EmptyMar Set 17, 2013 8:39 pm

o dei kurbiskerne (semi di zucca). Il 99% delle persone ridera' ma tutto sommato sono ottimi (e anche ottima fonte di Mg).

Ho capito per il progetto, purtroppo se le cose vanno non benissimo e' anche difficile essere motivati. Tu pero' una motivazione ce l'hai, farlo funzionare per ritagliarti lo spazio per allenarti:D 
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Diaro di psico - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 17 EmptyMar Set 17, 2013 8:48 pm

So tornato alle 22.20 a casa. Non sono riuscito ad allenarmi. 0 voglia, 0 testa.

Ps:
grazie Fede, proverò a cercare anche i semi di zucca.
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Diaro di psico - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 17 EmptyMer Set 18, 2013 7:55 am

18/09/13

Squat
5x50kg
5x70kg
4x80kg
corpetto b.g. 30
5x90kg
5x95kg
3x5x100kg


Altro allenamento da dimenticare. Ho provato ad allenarmi questa mattina per recuperare lo squat di ieri.
Volevo vedere come andava, e volevo distanziare l'allenamento con quello di stacco del giovedì. Troppo faticoso. E alla quarta serie mi sono sbilanciato in affondo, e per recuperare il carico mi sono pure preso una (piccola) contrattura ai lombari (lato destro). (Mai successo che mi sono sbilanciato così...ma quando la testa non ci stà)

Ora che sto scrivendo a mente fredda dopo l'allenamento, ho deciso di fermarmi e di non fare la Coppa Italia. Queste ultime 3 settimane, da quando ho cambiato progetto e sono arrivati questi orari assurdi sono andate sempre peggio. Sinceramente non ce la faccio ad allenarmi così. Soprattutto non riesco a reggere altro stress, oltre a quello lavorativo, legato agli allenamenti finalizzati a preparare una gara importante come la coppa italia. Scendere in tana mi pesa sempre di più. Mi pesa in termini negativi, lo vivo come uno stress negativo.

Questa settimana me la prendo di pausa. Dopo riprenderò ad allenarmi. L'idea di smettere non mi è proprio passata per l'anticamera del cervello. Ma ora ho bisogno di non avere programmazioni. Via con schemi liberi, in base a come mi sento.
Allenarmi con i pesi mi piace. Non mi va di peggiorare le cose.
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Diaro di psico - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 17 EmptyMer Set 18, 2013 8:29 am

ok Stefano, sai che non ci sono problemi. Wink 
Come ti ho scritto nel pm inviato in risposta al tuo, un atleta che ha già il tuo più che rispettabile curriculum deve affrontare una gara se sa di essere competitivo e di potersi quanto meno avvicinare ai suoi standard abituali sia di preparazione che di risultati.
Terminare a tutti i costi allenamenti in chiave agonistica a danno di forze fisiche e nervose latenti, quando non sussistono evidentemente le condizioni, ha poco senso, perchè ne viene fuori qualcosa di approssimato e stressante ed in definitiva tutt'altro che divertente (perchè poi di passione sempre si tratta) ed il gioco non vale la candela.
Hai disputato una bella gara a giugno al Bertoletti e senz'altro farai altrettanto alla prossima, che magari potrebbe nuovamente essere di specialità o forse no: non c'è l'impegno a doverle fare tutte anche se so che ci tenevi ad effettuarne nuovamente una completa.
Appena puoi, leggi comunque il messaggio perchè ti parlo pure di un'altra cosa.
Un abbraccio.  cheers
Torna in alto Andare in basso
Crono

Crono


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 29.09.10

Diaro di psico - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 17 EmptyGio Set 19, 2013 9:44 am

Penso che la tua sia una scelta saggia, pesa, ma lo e'. Tieni duro e usa questa settimana per recuperare un po'. Se uno non vede l'ora di allenarsi significa che non ci sono le condizioni per poter farlo bene. Aggiungere questo stressor al resto non aiuta poi la situazione!
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Diaro di psico - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 17 EmptyMer Ott 09, 2013 9:22 pm

Mi sto allenando. La voglia alla fine c'è. E' la testa che va e viene.
La situazione a lavoro non è cambiata, a volte capitano giorni più facili, altre volte sono veramente distrutto. Sto puntando proprio su questo per gestire l'allenamento. Lo schema d'allenamento (chiamiamolo così visto che di sicuro non è un programma) è la cosa più semplice che si possa pensare.
Poichè allo squat sul raw ho troppi dolori, sto alternando panca e stacco a cui aggiungo, quando riesco, 1-2 complementari. (Qualcuno ha detto trazioni? Very Happy )
Nella panca faccio serie da 5 a salire e poi qualche tripla, nello stacco invece faccio delle triple a salire. (ogni tanto qualche doppia). Cerco di stare dalla 8 fino a 12 serie comprese quelle di riscaldamento. Alla fine sono allenamenti "veloci e leggeri". Sono gli unici che riesco a reggere. Perciò può capitare che mi alleno anche 3 giorni di fila (alternando panca/stacco/panca). O magari capita il contrario e sto fermo per 3-4 giorni di fila.
Era giusto per dare un aggiornamento, non credo che terrò tornerò a scrivere regolarmente sul diario, forse solo per postare qualche video in qualche giornata di grazia! Very Happy 

Ps:
grazie per il commento Fede, alla fine è quello che ho pensato io.
Torna in alto Andare in basso
Crono

Crono


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 29.09.10

Diaro di psico - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 17 EmptyGio Ott 10, 2013 8:33 pm

Bene cosi', stai usando bene il tuo tempo.
In bocca al lupo Ste!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diaro di psico - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico - Pagina 17 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diaro di psico
Torna in alto 
Pagina 17 di 17Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 15, 16, 17
 Argomenti simili
-
» Diaro di IronRiky
» Arriva anche psico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: