Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Info generali sull'attrezzatura

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
cicciodila




Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 33

Info generali sull'attrezzatura Empty
MessaggioTitolo: Info generali sull'attrezzatura   Info generali sull'attrezzatura EmptyMar Apr 21, 2015 4:42 pm

Avrei varie domande in merito all'attrezzatura da PL...
1)Come si sceglie la taglia? Vanno bene le misure che si basano sulla circonferenza del petto fornite dai produttori? Me lo chiedo perché io ho 108 cm di giro petto ma solo 35 di braccio (1.66x74kg), ho paura che mi si possano sfilare le maniche (so che è fondamentale che queste siano strettissime sulle braccia)
Idem per i corpetti, ha senso basare sul peso la propria taglia? Io ho 59 cm di coscia.

2)Le sole fasce fanno squattare di più? Ci sono anche qui differenze tra chi ci tira fuori un sacco e chi non ci fa nulla? (vorrei provare delle red devil, più per gioco che per altro).
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Info generali sull'attrezzatura Empty
MessaggioTitolo: Re: Info generali sull'attrezzatura   Info generali sull'attrezzatura EmptyMar Apr 21, 2015 8:17 pm

Ciao Cicciodila, ti comincio a dare io qualche risposta.

Yashi aveva fatto una bella tabella che permetteva di scegliere le taglie dell equipaggiamento usando vari parametri io ce l'ho in pdf (se mi dai una mail anche in PM provo a inviarteli), il link che lui aveva messo in questo forum purtroppo non è più funzionante. Devi comunque tenere presente che la scelta delle taglie dell' equipaggiamento, al di la delle tabelle, dipende da quanta esperienza hai tu e da chi eventualmente potrebbe aiutarti del vivo ad usarlo. A parere mio che, come sai, mi sono arrangiato parecchio da solo, se non hai grandi aiuti e grande esperienza, conviene partire con equipaggiamenti non strettissimi. Inoltre il corpetto (specie nello stacco) è più facile da usare rispetto alla maglia da panca, che a detta di molti, senza aiuto è quasi impossibile.
Per uno con le tue misure, se parliamo di materiale Titan, direi che una taglia per un corpetto per te va dalla 38 che è piuttosto comodo (e probabilmente dovresti accorciare le bretelle), alla 34 che sarebbe una misura "da gara". Come maglia da panca ci potrebbe volere una 40 o una 38 a cui eventualemnte stringere le maniche. () comunque tieni anche presente che su FB c'è il gruppo Second Gear" dove si comprano e vendono capi di equipaggiamento usati, così da fare le prime prove senza buttare troppi soldi.

Le sole fasce invece danno sicuramente dei bei kg a tutti. Ovvio che qualcuno ricava di più e qualcuno di meno.
Io ho comperato le Red devil come prime fasce e tuttora le uso in allenamento, fanno il loro lavoro. Sono le fasce più umane da usare.
Torna in alto Andare in basso
cicciodila




Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 33

Info generali sull'attrezzatura Empty
MessaggioTitolo: Re: Info generali sull'attrezzatura   Info generali sull'attrezzatura EmptyMer Apr 22, 2015 9:02 am

Innanzitutto grazie delle risposte, non sapevo si potessero modificare le attrezzature. Penso che prenderò delle red devil da qualche sito online, l'attrezzatura è una bella spesa e mi sono ripromesso di fare prima una gara raw con kg decenti per poi provare l'attrezzato.
La mia mail è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Info generali sull'attrezzatura Empty
MessaggioTitolo: Re: Info generali sull'attrezzatura   Info generali sull'attrezzatura EmptyMer Apr 22, 2015 10:07 am

L' attrezzatura si può modificare secondo alcune norme descritte nel regolamento IPF.

Tieni presente, se devi comperare qualcosa di nuovo, che dal 1-1-2016 sembra che si potranno usare in gara solo prodotti omologati Titan e non ricordo se Metal o Inzer, quindi compera quelli.

Se vuoi gareggiare Raw tieni anche presente che le fasce non sono permesse, le ginocchiere (modelli ufficiali) invece sono permesse. Io se gareggio raw non uso ne l' uno ne l' altro, però le ginocchiere qualcosa danno.

Ps: ti ho inviato la mail con le tabelle
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Info generali sull'attrezzatura Empty
MessaggioTitolo: Re: Info generali sull'attrezzatura   Info generali sull'attrezzatura Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Info generali sull'attrezzatura
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vendita velocity sumo+superior
» Info sulla s.katana low cut...
» Info su cintura da PL
» Info Fasce Metal e StrengthShop
» Info fasce Inzer

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: The Gear-
Vai verso: