Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 bretelle corpetto

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

bretelle corpetto Empty
MessaggioTitolo: bretelle corpetto   bretelle corpetto EmptyLun Gen 24, 2011 6:00 pm

scusate non ho ben capito come poter accorciare le bretelle del corpetto...l orecchietta che viene sempre praticata non va + bene?
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

bretelle corpetto Empty
MessaggioTitolo: Re: bretelle corpetto   bretelle corpetto EmptyLun Gen 24, 2011 6:40 pm

gladionar ha scritto:
scusate non ho ben capito come poter accorciare le bretelle del corpetto...l orecchietta che viene sempre praticata non va + bene?

A me pare di aver capito che vada bene appatto che le cuciture ricalchino quelle originali (almeno credo di aver capito così)
Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

bretelle corpetto Empty
MessaggioTitolo: Re: bretelle corpetto   bretelle corpetto EmptyLun Gen 24, 2011 8:15 pm

Cristianino79 ha scritto:
gladionar ha scritto:
scusate non ho ben capito come poter accorciare le bretelle del corpetto...l orecchietta che viene sempre praticata non va + bene?

A me pare di aver capito che vada bene appatto che le cuciture ricalchino quelle originali (almeno credo di aver capito così)
in che senso quelle originali?il mio supercenturion nelle bretelle non ha cuciture originali!
portate pazienza Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

bretelle corpetto Empty
MessaggioTitolo: Re: bretelle corpetto   bretelle corpetto EmptyLun Gen 24, 2011 9:05 pm

tipo se le bretelle in cima sono cuite e credo che se tu unici il tessuto sottostante non hai modificato il corpetto perchè la bretella rimane uguale solo + corta!

Tutte le cuciture diverse da quelle originali non sono ammesse!

ALmeno così io ho capito ma spiegarlo a parole ammetto che è difficile!!

Cmq non credo che le "orecchie" delle bretelle non sia più valide altrimenti come si potrebbero ridurre?

CiaO
Torna in alto Andare in basso
spot86

spot86


Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 14.09.10
Località : Pisa

bretelle corpetto Empty
MessaggioTitolo: Re: bretelle corpetto   bretelle corpetto EmptyMar Gen 25, 2011 11:02 am

Le cuciture effettuate per ristringere corpetti o maglie da panca o erector shirt possono essere fatte solo sulle cuciture originali di fabbrica e all’interno

IO L'HO INTERPRETATA COSI':
-SULLE CUCITURE ORIGINALI SIGNIFICA CHE X RESTRINGERE NON POSSO FARE UNA CUCITURA PER ESEMPIO SUL RETRO DEL CORPETTO MA DUE CUCITURE A DESTRA ED A SINISTRA PRENDENDO MATERIALE 'PARI' AL DI QUA ED AL DI Là DELLA CUCITURA (CIOè SE DEVO TOGLIERE 3 CM PER PARTE FACCIO UNA PIEGA DI 1,5 CM AL DI QUA ED AL DI Là DELLA CUCITURA)
-ALL'INTERNO CIOE' ALL'INTERNO RISPETTO ALLA CUCITURA ORGINALE: SIGNIFICA CHE INDOSSANDO IL CORPETTO O LA MAGLIA LA CUCITURA CHE TOCCA CHI LA INDOSSA E' QUELLA NUOVA, MENTRE QUELLA ORGINALE RIMANE FUORI ED E' ALL'ESTREMITA' DEL MATERIALE ECCEDENTE

ma la piega all’interno non può essere fissata sul corpo dell’indumento. Solo il materiale in eccesso delle bretelle può essere fissato sotto

-LA PIEGA NON PUò ESSERE FISSATA OVVERO X RIMPICCIOLIRE UN CORPETTO FACCIO QUANTO DETTO SOPRA, NON UNA PIEGA CHE POI CUCIO SUL CORPETTO STESSO. PRATICAMENTE IL MATERIALE ECCEDENTE CI DEVE ESSERE. NE' POSSO CUCIRE FACENDO IN MODO CHE IL MATERIALE IN ECCESSO VADA VERSO L'INTERNO, COSA CHE INVECE POSSO FARE CON LE BRETELLE (CIOE' COME CUCIRE LE BRETELLE CON IL CORPETTO RIVOLTATO, IL RISULTATO SARA' CHE INDOSSANDO IL CORPETTO SI VEDE SOLO LA CUCITURA XKE' IL MATERIALE E' SOTTO)


questa la mia interpretazione
aspettiamo qualcuno Very Happy
Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

bretelle corpetto Empty
MessaggioTitolo: Re: bretelle corpetto   bretelle corpetto EmptyMar Gen 25, 2011 6:40 pm

grazie a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





bretelle corpetto Empty
MessaggioTitolo: Re: bretelle corpetto   bretelle corpetto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
bretelle corpetto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» problema bretelle "scivolose"
» Informazione cucitura bretelle
» Cerco equipaggiamento
» corpetto largo
» Cerco corpetto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Ref Corner-
Vai verso: