Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 problema bretelle "scivolose"

Andare in basso 
+3
MrJo
marcoevfurn
axelmondo
7 partecipanti
AutoreMessaggio
axelmondo

axelmondo


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 15.09.10

problema bretelle "scivolose"    Empty
MessaggioTitolo: problema bretelle "scivolose"    problema bretelle "scivolose"    EmptyGio Set 16, 2010 6:50 am

(llo ripropongo qua, dato su AOS non mi ha cacato nessuno, forse qui avrò + fortuna...)
Tra i tanti problemi (tecnica, forza,ecc.) mi sono accorto di un altro che ho riscontrato coi corpetti da sqt. (METAL, ma idem col CENTURION).
Quando metto le bretelle su e posiziono il bil. sulla schiena, questo letteralmente scivola giù per la schiena ad ogni mio movimento.
Questo fatto mi ha fatto infortunare a febbraio a Parma(da ADO) quando nel punto basso dell'affondo, io sono risalito, ma il bil (scivolando sullle bretelle del metal) ha continuato la discesa e la spalla ha fatto crack.
In sti giorni che sto riprovando, mi ritrovo con lo stesso problema anche cospargendo di gesso i punti di contatto del bil. sul tessuto delle bretelle.
Nessuno di voi ha mai avuto di sti inconvenienti?
Soluzioni?

Grazie a tutti comunque, ogni info sarà preziosa.

Torna in alto Andare in basso
marcoevfurn

marcoevfurn


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 36
Località : Vicenza

problema bretelle "scivolose"    Empty
MessaggioTitolo: Re: problema bretelle "scivolose"    problema bretelle "scivolose"    EmptyGio Set 16, 2010 7:37 am

Di solito con il magnesio tiene abbastanza, anche se è più mobile rispetto alla sola maglietta.
Aggiungi anche che un po' ti chiude il petto, quindi l'appoggio sui deltoidi può non essere ottimale come da raw.
Seconde me l'unica soluzione è insistere sull'acquisire una posizione corretta delle spalle anche con il corpetto (adduzione delle scapole...)
Torna in alto Andare in basso
axelmondo

axelmondo


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 15.09.10

problema bretelle "scivolose"    Empty
MessaggioTitolo: Re: problema bretelle "scivolose"    problema bretelle "scivolose"    EmptyGio Set 16, 2010 8:02 am

Non ho magnesio, ma mi sono procurato una scorta di gessetti (quelli per la lavagna)....
Insisterò!
Grazie Marco
Torna in alto Andare in basso
MrJo

MrJo


Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 36
Località : Imola

problema bretelle "scivolose"    Empty
MessaggioTitolo: Re: problema bretelle "scivolose"    problema bretelle "scivolose"    EmptyGio Set 16, 2010 9:49 am

Ah bella scoperta. Grazie, almeno quando proverò starò attento Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.bodyemore.it
UngePL

UngePL


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41
Località : Torino

problema bretelle "scivolose"    Empty
MessaggioTitolo: Re: problema bretelle "scivolose"    problema bretelle "scivolose"    EmptyGio Set 16, 2010 10:59 am

Stesso problema, non l'ho mai avuto prima ma stavolta ce l'ho.
Mi informo se si possono foderare le bratelle con della stoffa.
Torna in alto Andare in basso
http://about.me/giuseppezangari
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

problema bretelle "scivolose"    Empty
MessaggioTitolo: Re: problema bretelle "scivolose"    problema bretelle "scivolose"    EmptyGio Set 16, 2010 4:23 pm

Stesso problema anche io, tant'è che con il bilanciere più liscio in palestra diventava quasi pericoloso. Io ho sempre dato la colpa al fatto che con le bretelle su, non riesco ad aprire il petto e ad incastrarmi come faccio a bretelle giù. Oltretutto con un incastro peggiore perdo compattezza in generale...
Torna in alto Andare in basso
axelmondo

axelmondo


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 15.09.10

problema bretelle "scivolose"    Empty
MessaggioTitolo: Re: problema bretelle "scivolose"    problema bretelle "scivolose"    EmptyVen Set 17, 2010 6:03 am

Psico ha scritto:
... tant'è che con il bilanciere più liscio in palestra diventava quasi pericoloso.. .
A parma in febbraio, risalendo dall'affondo, io sono salito (ho cercato, almeno) ma il bil ha continnuato la discesa scivolando sulla schiena....con le mie spalle attacate sopra!! Risultato: CRACK e STOP di mesi !!!! Adesso vorrei trovare un rimedio...altrimenti in COPPA ITA vado con bretelle giù e buonanotte.
Torna in alto Andare in basso
Hencas_193

Hencas_193


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 40
Località : ROMA

problema bretelle "scivolose"    Empty
MessaggioTitolo: Re: problema bretelle "scivolose"    problema bretelle "scivolose"    EmptyVen Set 17, 2010 6:32 am

dubito che tu possa entrare in pedana a bretelle giù....
l'unica cosa che puoi provare per migliorare un pò la situazione è allargare un po le bretelle sulle spalle (tirarle verso il braccio)in modo da aumentare la "sezione" di maglietta aderente al bilancere ma chiaramente poi ti cambia molto il feeling con il corpetto...
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hencas193
axelmondo

axelmondo


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 15.09.10

problema bretelle "scivolose"    Empty
MessaggioTitolo: Re: problema bretelle "scivolose"    problema bretelle "scivolose"    EmptyVen Set 17, 2010 6:45 am

Proverò anche sta "strada". Grazie HENCAS.
Torna in alto Andare in basso
Maraz

Maraz


Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 44
Località : Lodi

problema bretelle "scivolose"    Empty
MessaggioTitolo: Re: problema bretelle "scivolose"    problema bretelle "scivolose"    EmptySab Set 18, 2010 11:44 am

Ciao a tutti,

è evidente che non si possa stabilire cosa sia andato storto senza aver assistito, ad ogni modo si possono avanzare delle ipotesi:

1) impugnatura eccessivamente larga del bilanciere: ok per ridurre lo stress ai gomiti ma riduce il controllo del bilanciere stesso;
2) il costume non è stato indossato correttamente (magari non era salito abbastanza facendoti assumere una postura perfettibile)
3) movimento non corretto durante l'alzata.

Che idea ti sei fatto?
Torna in alto Andare in basso
axelmondo

axelmondo


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 15.09.10

problema bretelle "scivolose"    Empty
MessaggioTitolo: Re: problema bretelle "scivolose"    problema bretelle "scivolose"    EmptySab Set 18, 2010 8:24 pm

Maraz ha scritto:
Ciao a tutti,

è evidente che non si possa stabilire cosa sia andato storto senza aver assistito, ad ogni modo si possono avanzare delle ipotesi:

1) impugnatura eccessivamente larga del bilanciere: ok per ridurre lo stress ai gomiti ma riduce il controllo del bilanciere stesso;
2) il costume non è stato indossato correttamente (magari non era salito abbastanza facendoti assumere una postura perfettibile)
3) movimento non corretto durante l'alzata.

Che idea ti sei fatto?

Ciao, allora:
1) escluso poichè se c'è una cosa che mi riesce nonostante le lunghe braccia, è tenere la presa relativam. stretta
2) può darsi dato che era la prima volta che provavo uno sqt completo. Ero però a PARMA da ADO, quindi sotto la sua supervisione...
3) quasi certo che la mia esecuzione sia "difettosa" in olti aspetti...Per questo sto caricando dei video degli ultimi allenam.

Ti ringrazio comunque per l'interessamento e se hai tempo...guardami i viedo (sul tubo sono AXELMND).
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Maraz

Maraz


Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 44
Località : Lodi

problema bretelle "scivolose"    Empty
MessaggioTitolo: Re: problema bretelle "scivolose"    problema bretelle "scivolose"    EmptyDom Set 19, 2010 11:17 am

In effetti essendoti allenato da Ado trovo strano che lui non abbia inquadrato il problema.
Appena possibile darò un'occhiata ai video.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





problema bretelle "scivolose"    Empty
MessaggioTitolo: Re: problema bretelle "scivolose"    problema bretelle "scivolose"    Empty

Torna in alto Andare in basso
 
problema bretelle "scivolose"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» bretelle corpetto
» Informazione cucitura bretelle
» Problema squat
» Problema fasciatura ginocchia
» PROBLEMA YOUTUBE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: The Gear-
Vai verso: