Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 video di Berserk

Andare in basso 
+15
claudius
abacus
PrisonBreak
Geko
Psico
eschillout
Hencas_193
XFabio83
Tonymusante
Doc
Leviatano89
NewNewDeal
hotmauro76
strength
berserk
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12
AutoreMessaggio
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

video di Berserk - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: video di Berserk   video di Berserk - Pagina 12 EmptyMer Nov 20, 2013 9:44 am

Questo in effetti mi pare un po più verticale, dal video mi pare buono... anche prima non è che avessi grossi difetti eh, però un'aggiustatina si può sempre dare. Io sto giungendo alla conclusione che con il tempo il corpo ti porti ad eseguire l'esercizio in un'impostazione che sia ottimale per il tipo di leve, o più in generale per il tipo di conformazione nel suo insieme, in modo tale da spingere al meglio. Seguendo questo principio io ti direi...come ti senti meglio? con il bilanciere più alto? oppure stavi meglio prima? Spingi meglio sedendoti più dietro, o stando più verticale? In realtà queste risposte già ce le hai...assecondati Smile 

Anche io con squat e panca sto cercando di capire quale sia l'impostazione migliore, ma alla fine sono sicuro che tornerò/resterò con quella che mi da più sicurezza e spinta per come sono fatto io, perchè se ti forzi in una posizione non "tua" (vedi me con una presa troppo larga nella panca) ci resisti un po, ma poi devi cambiare.
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

video di Berserk - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: video di Berserk   video di Berserk - Pagina 12 EmptyMer Nov 20, 2013 9:51 am

Damiano91 ha scritto:
Questo in effetti mi pare un po più verticale, dal video mi pare buono... anche prima non è che avessi grossi difetti eh, però un'aggiustatina si può sempre dare. Io sto giungendo alla conclusione che con il tempo il corpo ti porti ad eseguire l'esercizio in un'impostazione che sia ottimale per il tipo di leve, o più in generale per il tipo di conformazione nel suo insieme, in modo tale da spingere al meglio. Seguendo questo principio io ti direi...come ti senti meglio? con il bilanciere più alto? oppure stavi meglio prima? Spingi meglio sedendoti più dietro, o stando più verticale? In realtà queste risposte già ce le hai...assecondati Smile 

Anche io con squat e panca sto cercando di capire quale sia l'impostazione migliore, ma alla fine sono sicuro che tornerò/resterò con quella che mi da più sicurezza e spinta per come sono fatto io, perchè se ti forzi in una posizione non "tua" (vedi me con una presa troppo larga nella panca) ci resisti un po, ma poi devi cambiare.

guarda Damiano, ti posso dire che prima con l'incastro sotto l'acromion ci presi subito dei kili, ma il problema era che riuscivo con molta difficoltà a scendere sotto il parallelo, schienavo molto di piu', e cosa piu' importante sentivo un movimento molto innaturale in cui ero fisicamente a disagio e con un grande stress sul rachide. Ora cosi' mi sento molto meglio, ma sto facendo una gran fatica per resettare il movimento.
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

video di Berserk - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: video di Berserk   video di Berserk - Pagina 12 EmptyMer Nov 20, 2013 1:19 pm

Ok, allora direi che sei sulla buona strada. A me sinceramente nel secondo video non preoccupa tanto il fatto che tu vada con le ginocchia avanti, però come ti hanno consigliato anche su tp, dovresti cercare di sederti un pelino più indietro, anche per poter sfruttare al meglio l'attrezzatura quando la metterai.
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

video di Berserk - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: video di Berserk   video di Berserk - Pagina 12 EmptyMer Nov 20, 2013 1:36 pm

Damiano91 ha scritto:
Ok, allora direi che sei sulla buona strada. A me sinceramente nel secondo video non preoccupa tanto il fatto che tu vada con le ginocchia avanti, però come ti hanno consigliato anche su tp, dovresti cercare di sederti un pelino più indietro, anche per poter sfruttare al meglio l'attrezzatura quando la metterai.
ok!
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

video di Berserk - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: video di Berserk   video di Berserk - Pagina 12 EmptyLun Nov 25, 2013 1:38 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


squat del 23/11/2013.


per i commenti vedi diario stesso giorno
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

video di Berserk - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: squat 26.11.2013   video di Berserk - Pagina 12 EmptyVen Nov 29, 2013 9:32 pm

Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

video di Berserk - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: video di Berserk   video di Berserk - Pagina 12 EmptySab Nov 30, 2013 10:49 am

Buono, sicuramente migliore rispetto a quelli vecchi, però una cosa anche qui te la vorrei far notare Very Happy 
Se guardi da 0:50 fino a 1:07, fai delle ripetizioni con un movimento che secondo me dovresti cercare di correggere. Praticamente quando arrivi parallelo (o anche un po sotto) per scendere ancora di più mandi avanti le ginocchia di botto facendo un movimento...ellittico tra discesa e risalita. Ok, non te lo posso spiegare dal pc ma se guardi bene il video ci fai caso della differenza. Dovresti cercare di farle tutte come nelle prime rip.
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

video di Berserk - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: video di Berserk   video di Berserk - Pagina 12 EmptyLun Dic 02, 2013 8:24 am

Damiano91 ha scritto:
Buono, sicuramente migliore rispetto a quelli vecchi, però una cosa anche qui te la vorrei far notare Very Happy 
Se guardi da 0:50 fino a 1:07, fai delle ripetizioni con un movimento che secondo me dovresti cercare di correggere. Praticamente quando arrivi parallelo (o anche un po sotto) per scendere ancora di più mandi avanti le ginocchia di botto facendo un movimento...ellittico tra discesa e risalita. Ok, non te lo posso spiegare dal pc ma se guardi bene il video ci fai caso della differenza. Dovresti cercare di farle tutte come nelle prime rip.

hai visto giusto Damiano, la schiena non è abituata a tenere bene il movimento per tutta la serie, anzi già che me ne accorgo sono un bel pezzo avanti
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

video di Berserk - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: video di Berserk   video di Berserk - Pagina 12 EmptyMer Gen 29, 2014 11:42 am

panca 8*4*92 kg sesto set
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

video di Berserk - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: video di Berserk   video di Berserk - Pagina 12 EmptyGio Feb 06, 2014 9:33 pm

Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

video di Berserk - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: video di Berserk   video di Berserk - Pagina 12 EmptyDom Feb 16, 2014 1:23 pm

Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

video di Berserk - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: video di Berserk   video di Berserk - Pagina 12 EmptyVen Feb 21, 2014 7:37 am

squat di ieri: la progressione è stata 180 bretelle giu'; 190 kg; e due singole da 200 kg (nel video la prima delle due). Le fascie rpm le ho messe da solo, non erano sicuramente strette. Il bilanciere era totalmente liscio, senza grip e formato da un unico pezzo di ferro senza cuscinetti e perni di carico: una merda. Eppure il peso è volato, sono molto contento. Da evidenziare anche che il supercenturio inizia ad essere vecchio, largo e usurato. E' in preventivo l'acquisto di un corpetto piu' piccolo e performante. Voglio fare i numeri agli assoluti Very Happy


Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

video di Berserk - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: video di Berserk   video di Berserk - Pagina 12 EmptyLun Feb 24, 2014 8:13 am

230 kg nuovo velocity
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

video di Berserk - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: video di Berserk   video di Berserk - Pagina 12 EmptySab Giu 21, 2014 2:22 pm

allenamento mercoledì 18.06.2014

(3 x 2 x 200 kg e 4 x 3 x 180 kg). Nel video seconda doppia a 200 kg

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





video di Berserk - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: video di Berserk   video di Berserk - Pagina 12 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
video di Berserk
Torna in alto 
Pagina 12 di 12Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12
 Argomenti simili
-
» Diario di Berserk
» Pizze Panatta da 40 cm? No Problem, by Berserk
» Video di ALE
» Nuovi video
» Video Divano!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Foto Video utenti-
Vai verso: