Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Il diario di artistichidea

Andare in basso 
AutoreMessaggio
artistichidea




Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 20.01.12

Il diario di artistichidea Empty
MessaggioTitolo: Il diario di artistichidea   Il diario di artistichidea EmptyVen Gen 20, 2012 9:14 pm

Buongiorno a tutti.
E' qualche giorno che leggo questo sito e ho deciso di iscrivermi proprio adesso.
Vorrei qualche aiuto perchè purtroppo in zona non vi sono palestre per powerlifting e nessuno ne sa nulla.
Vi racconto la mia storia: Ho 21 anni, qualche anno fa feci un 10 mesetti di palestra, i primi 7 molto costanti. Poi sono stato un anno senza far nulla e ho ripreso da 3 mesi e mezzo con frequenza 4 volte a settimana.
La tecnica corretta degli esercizi principali (panca, stacco, squat) la conosco da pochi giorni visto che ne sono venuto a conoscienza grazie a questo sito, però mi pare di prenderci abbastanza anche se chiaramente è da migliorare.
In sti giorni ho testato i massimali con la tecnica corretta (spero, ci ho provato insomma):
Peso corporeo 62 kg per 1.70 di altezza.
Panca 90kg con fermo al petto
stacco da terra 110 (120 fatti male quindi non lo conto)
squat 110 anche se forse sarei potuto arrivare a 120 ma avevo timore.
Da lunedì mi sono deciso a fare la scaletta max7550 tre giorni a settimana identica come è descritta nel thread "principianti e intermedi"
Dite che posso gia cominciare?
Avrei alcune domande, come complementare il lat machine va fatto davanti o dietro oppure è indifferente?
Nei complementari visto che faròla tecnica 7550 anche lì, devo farla al 70 percento dei massimali come gli esercizi principali?(ho colato i massimali pure dei complementari che farò)
Siccome faccio anche qualche esercizio di sollevamento pesi, (slanci, strappi ad un braccio, slanci col bilancere dietro il collo) posso farli di sabato o domenica? Oppure meglio dedicarmi solo alla scaletta così com'è?
Grazie delle risposte.
Torna in alto Andare in basso
 
Il diario di artistichidea
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Diario GanzoWeightlifter
» Il mio diario.
» Diario _marlboro_
» Diario di Madmaker
» diario Gladio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: