Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 consigli su allenamento suggerito da ado gruzza

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
pironman




Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 14.01.12

consigli su allenamento suggerito da ado gruzza Empty
MessaggioTitolo: consigli su allenamento suggerito da ado gruzza   consigli su allenamento suggerito da ado gruzza EmptySab Mar 31, 2012 7:25 pm

Mi riferisco a quello dell'ipertrofia funzionale.
in sostanza suggerisce di dividere l'allenamento in 4 settimane iniziali a volume elevato, ripetizioni medioalte e molte varianti dei fondamentali, in questa zona ho copiato spudoratamente la scheda da luisuggerita, quella a 8 serie 3 blocchi, con solo qualche piccola modifca, quindi altre 4 settimane di lavoro pesante, con più serie, più peso e meno ripetizioni, e ok qua ci sono.
poi, le ultime 4 settimane di recupero attio, azzerate le varianti sui fondamentali, volume ridotto, intensità alta. Ecco, qui cosa dovrei fare?

Grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PrisonBreak

PrisonBreak


Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 32
Località : tra piacenza e parma

consigli su allenamento suggerito da ado gruzza Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su allenamento suggerito da ado gruzza   consigli su allenamento suggerito da ado gruzza EmptyDom Apr 01, 2012 7:13 am

Ciao,
secondo me dovresti fare una cosa tipo Vo_Bo...ma se non sbaglio Ado Gruzza non specificava nell'articolo come fare nello specifico.
Torna in alto Andare in basso
Alessandro

Alessandro


Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35
Località : Provincia di Cuneo (zona Langhe)

consigli su allenamento suggerito da ado gruzza Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su allenamento suggerito da ado gruzza   consigli su allenamento suggerito da ado gruzza EmptyLun Apr 02, 2012 4:42 pm

Avevo intenzione anchio di seguire questo allenamento, ma nell'articolo Ado (come dice PrisonBreak) riporta l'esempio solo della prima fase, ovvero quella di condizionamento. Per la seconda fase (strutturazione) viene solo spiegato come impostarla, ma alla fine dell'articolo si parla di una prossima pubblicazione su di essa con delle idee provenienti da Sheyko (forse Ado vuole pubblicare le singole fasi ognuna con un articolo apposito, il che avrebbe anche senso).
Per questo motivo ho deciso di aspettare e leggere cosa consiglia Ado per le fasi seguenti. In questo modo evito di fare troppo di testa mia, dato che non ho l'esperienza necessaria.
Non ti sto comunque consigliando di non effettuare l'allenamento. Se ti conosci abbastanza saprai programmare le 2 fasi non menzionate senza problemi.
Torna in alto Andare in basso
pironman




Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 14.01.12

consigli su allenamento suggerito da ado gruzza Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su allenamento suggerito da ado gruzza   consigli su allenamento suggerito da ado gruzza EmptyLun Apr 02, 2012 5:52 pm

si intanto io lo faccio comunque, al massimo quando uscirà l'altro articolo farò anche quello.
per ora, sulla seconda e terza fase pensavo di usare il sistema ad onde
Torna in alto Andare in basso
pironman




Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 14.01.12

consigli su allenamento suggerito da ado gruzza Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su allenamento suggerito da ado gruzza   consigli su allenamento suggerito da ado gruzza EmptyMer Apr 04, 2012 8:36 pm

per le seconde 4 settimane ho strutturato questo allenamento:


tab A)
-stacchi 3 onde 3-2-1
-panca fermo 1" 4 onde 5-3-2
-rematore 5x5
-french press 4x6

tab B)
-squat carico a salire fino a 1 rep, poi a scendere
-military 5x5
-trazioni (da definire tipologia)
-bicipiti alternati manubri 2 onde 7-5-3

tab C)
-panca inclinata 4 onde 5-3-2
-stacchi 6x3
-trazioni supine presa stretta 5x5
-panca stretta 4x6

tab D)
-panca piana carico a salire fino a 1 rep, poi a scendere
-squat 3 onde 5-3-2
-trazioni (da definire)
-bicipiti bilanciere 2 onde 7-5-3




diciamo che rispetto ad una scheda più classica, mi sono accanito un pò di più sulle braccia, c'è chi mi lincerebbe per questo Laughing

a parte questo dovrebbe andare no?


e per la terza sessione, ancora una scheda non l'ho preparata, ma in sostanza devo aumentare ancora i carichi, però abbassando l'intensità giusto?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consigli su allenamento suggerito da ado gruzza Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su allenamento suggerito da ado gruzza   consigli su allenamento suggerito da ado gruzza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
consigli su allenamento suggerito da ado gruzza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consigli cibo o Metodi di allenamento per aumentare la forza?
» Mav di ado gruzza
» Diario di Berserk
» Ipertrofia funzionale, di Ado Gruzza: un commento e qualche riflessione
» preparazione campionati italiani di stacco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Training-
Vai verso: