Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 [sOmOja] Mio ladder

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
quadzilla




Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 24.10.11

[sOmOja] Mio ladder Empty
MessaggioTitolo: [sOmOja] Mio ladder   [sOmOja] Mio ladder EmptyVen Apr 27, 2012 8:37 am

Ciao, come consigliatomi da Ado, vorrei iniziare un metodo ladder. Sono un principiante, i miei massimali sono:
full squat 100 kg
panca con fermo 80 kg
stacco 130 kg
lento 55 kg

Ho letto l'articolo di Claudio e il thread in questa stessa sezione di Alessandro. La mia proposta è la seguente, posso allenarmi anche tutti i giorni volendo, con questo programma farei un giorno sì e uno no:

A
Squat: ladder
Bench: 5x5 70%
Chins supine ladder 50 totali
Addome al cavo: 3x10 buffer 2 rep

B
Bench: ladder
Squat: 5x5 70%
Military: 5x5 70%
Rematore manubrio: 4x8 buffer 2 rep

C
Stacco: ladder
Bench: 5x5 70%
Hypers: 3x10 buffer 2 rep (fatte con la schiena bloccata in estensione)
Face pulls: 3x10 buffer 2 rep

D
Military: ladder
Stacco: 5x5 70%
Chins neutral grip 50 totali (mi fermo quando rallento)
Dips 50 totali (idem)

Con le percentuali dell'articolo per il ladder.
Mi fermo quando rallento e ricomincio il giro, ovviamente massima cura per lo schema motorio.
Che dici?
Torna in alto Andare in basso
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°


Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 07.09.10

[sOmOja] Mio ladder Empty
MessaggioTitolo: Re: [sOmOja] Mio ladder   [sOmOja] Mio ladder EmptyVen Apr 27, 2012 8:53 am

ciao
il tuo schema già può andare
se hai la disponibilità di allenarti tutti i giorni ed hai piacere a farlo ti consiglio di sperimentare l'alta frequenza (anche riducendo la durata delle singole sedute)
magari iniziando con 4 sedute e poi passando a 5