Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre

Andare in basso 
+27
gladionar
Hencas_193
saluri
Nak su kao
MrJo
Doc
Zacros
Lovebench
CinghialePL
circle.69
Tonymusante
marcorock
EnricoPL
bomberfede
marcoevfurn
UngePL
sl70kg
°°sOmOja°°
leonardo
ado gruzza
silvas
Maraz
Cristianino79
Cicala92PL
Divano
formaclub
Admin
31 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
formaclub

formaclub


Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 14.09.10

X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre   X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 EmptyGio Ott 21, 2010 8:56 am

e nella colonna ST è indicato l'altezza del safety per la panca, (che non ti fa schiantare il bilancere sul petto o in faccia)
Torna in alto Andare in basso
http://www.formaclub.it
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre   X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 EmptyGio Ott 21, 2010 9:05 am

Ragazzi, la raw +90 è una gara da non perdersi. C'è di nuovo pacione! e poi russo (raw!) e baldassarre!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre   X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 EmptyGio Ott 21, 2010 9:06 am

novellino ha scritto:
...................
Qualcuno sarebbe cosi gentile da dirmi a quanti cm corrispondono i numeri delle celle ?
Esempio :
altezza squat 13 = cm ?
altezza panca 10= cm ?
altezza stacco( che sono le protezioni della panca) 6= cm?
...................


allora Vincenzo, non creiamoci eccessivi problemi.....pitagorici Very Happy

in realtà il regolamento prevede che il rack dello squat sia regolabile per staccare da un minimo di mt.1,00 ad un max di mt.1,70 con incrementi di 5cm.
Per logica tu potresti farti un conto della distanza da 1.00 a 1.70 con blocchi da 5 e arrivare a 15 altezze.....e invece no! No
Poichè il rack dello squat è lo stesso della panca (che viene ivi incorporata nella seconda lift) e per il quale il regolamento prevede lo stacco del bilanciere con altezze che partano da 70cm ed arrivi a cm110 ma - ecco l'inghippo - a differenza dello squat non vincola nell'entità dell'incremento.
Ne consegue che le altezze possono variare sul rack da mt. 0.75 a mt. 1.70 per essere fruibili a due specialità ma senza che la casa costruttrice sia obbligata a rispettare una varianza spaziale tranne che nei limiti iniziali e terminali.
Dunque scratch c'hai capito meno di prima? Twisted Evil
Il punto è che quei numeri indicati nelle nominations non stanno posti affinchè uno si regoli con l'altezza della gabbia o del rack che ha in palestra Rolling Eyes ma semplicemente perchè, effettuate le "prove altezze" sul posto di gara, possa essere inserito quel numero convenzionale sul cartellino dell'ateta al tavolo di controllo e spikeraggio, al fine di "chiamare" velocemente e chiaramente l'altezza di stacco al personale di staff, che deve procedere al caricamento immediatamente prima dell'ingresso dell'atleta in pedana.
Il fatto che questo numero venga poi segnalato nelle nominations vuole semplicemente essere una facilitazione per quegli atleti che già hanno gareggiato in precedenza affinchè, qualora si siano trovati bene, possano sorvolare su di un nuovo controllo delle altezze, confermando le precedenti; in alternativa, qualora intendano resettarle, diventa un appunto per risparmiare tempo, rammentando da quale altezza iniziare la verifica prima di recarsi al peso; infine è anche un modo piuttosto chiaro di segnalare ai tecnici e capisquadra che, nel caso in cui non pervengano indicazioni diverse in fase di iscrizione e pesatura, quelle altezze si intenderanno confermate.
Tutti problemi che ti dovranno iniziare ad interessare quando farai il tuo esordio in pedana Cool, fino a quel momento devi solo preoccuparti di allenarti "pesante".
....E oggi avrai la solita serie aggiuntiva e punitiva di stacco per tutta la faticaccia che mi hai fatto fare adesso bounce
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre   X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 EmptyGio Ott 21, 2010 9:06 am

Admin ha scritto:
non sono centimetri, sono i buchi del rack. Dopo il peso e controllo materiale devi andare a prendere le altezze in pedana. C'è un giudice che le registra e ad ogni alzata i caricatori sistemano il rack a seconda dell'atleta.

Si comprendo , quindi basterebbe conoscere l'altezza minima del(i) rack(s) e poi aggiungere i cm di distanza di ogni buco ( che dovrebbe essere 5 o forse 3).

La mia domanda non era retorica , era per capire l'altezza degli atleti, in quanto li non conosco tutti .

Grazie .

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre   X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 EmptyGio Ott 21, 2010 9:24 am

Tonymusante ha scritto:
novellino ha scritto:
...................
Qualcuno sarebbe cosi gentile da dirmi a quanti cm corrispondono i numeri delle celle ?
Esempio :
altezza squat 13 = cm ?
altezza panca 10= cm ?
altezza stacco( che sono le protezioni della panca) 6= cm?
...................


allora Vincenzo, non creiamoci eccessivi problemi.....pitagorici Very Happy

in realtà il regolamento prevede che il rack dello squat sia regolabile per staccare da un minimo di mt.1,00 ad un max di mt.1,70 con incrementi di 5cm.
Per logica tu potresti farti un conto della distanza da 1.00 a 1.70 con blocchi da 5 e arrivare a 15 altezze.....e invece no! No
Poichè il rack dello squat è lo stesso della panca (che viene ivi incorporata nella seconda lift) e per il quale il regolamento prevede lo stacco del bilanciere con altezze che partano da 70cm ed arrivi a cm110 ma - ecco l'inghippo - a differenza dello squat non vincola nell'entità dell'incremento.
Ne consegue che le altezze possono variare sul rack da mt. 0.75 a mt. 1.70 per essere fruibili a due specialità ma senza che la casa costruttrice sia obbligata a rispettare una varianza spaziale tranne che nei limiti iniziali e terminali.
Dunque scratch c'hai capito meno di prima? Twisted Evil
Il punto è che quei numeri indicati nelle nominations non stanno posti affinchè uno si regoli con l'altezza della gabbia o del rack che ha in palestra Rolling Eyes ma semplicemente perchè, effettuate le "prove altezze" sul posto di gara, possa essere inserito quel numero convenzionale sul cartellino dell'ateta al tavolo di controllo e spikeraggio, al fine di "chiamare" velocemente e chiaramente l'altezza di stacco al personale di staff, che deve procedere al caricamento immediatamente prima dell'ingresso dell'atleta in pedana.
Il fatto che questo numero venga poi segnalato nelle nominations vuole semplicemente essere una facilitazione per quegli atleti che già hanno gareggiato in precedenza affinchè, qualora si siano trovati bene, possano sorvolare su di un nuovo controllo delle altezze, confermando le precedenti; in alternativa, qualora intendano resettarle, diventa un appunto per risparmiare tempo, rammentando da quale altezza iniziare la verifica prima di recarsi al peso; infine è anche un modo piuttosto chiaro di segnalare ai tecnici e capisquadra che, nel caso in cui non pervengano indicazioni diverse in fase di iscrizione e pesatura, quelle altezze si intenderanno confermate.
Tutti problemi che ti dovranno iniziare ad interessare quando farai il tuo esordio in pedana Cool, fino a quel momento devi solo preoccuparti di allenarti "pesante".
....E oggi avrai la solita serie aggiuntiva e punitiva di stacco per tutta la faticaccia che mi hai fatto fare adesso bounce


Very Happy Si sono "accavallati" i nostri post .
E come al solito tu sei "super esaustivo", insomma il rack della "ER" che si usa nelle Competizioni FIPL è adattibile per panca e squat ed arriva a "n" buchi che corrispondono a "n" cm ; la mia domanda era nata vedendo alcuni numeri sulle nominations e quindi mi chiedevo quanto erano alti alcuni atleti che io non conosco , partendo da numeri legati ad atleti che conosco Razz
Riguardo la pesantezza , bhe....io seguo quello che tu mi indichi e lo seguo alla lettera afro
Mi preoccupa la serie aggiuntiva di stasera affraid

Grazie ancora , a stasera lol!
Torna in alto Andare in basso
giopal84




Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 14.09.10

X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre   X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 EmptyGio Ott 21, 2010 9:38 am

Divano ha scritto:
Ragazzi, la raw +90 è una gara da non perdersi. C'è di nuovo pacione! e poi russo (raw!) e baldassarre!!!

cavolo!! sarà un onore gareggiare nella stessa categoria con gente di questo calibro.. ho visto dei video su internet, e fanno paura affraid mi discpiace solo per quelli che caricheranno e scaricheranno un sacco di dischi rossi ogni volta Very Happy

poi una domandina.. che vuol dire il campo N/R?? c'è scritto OK, SC oppure NV??

ah, ultimissima cosa, io sono iscritto in categoria +90kg, e sottocategoria(???) -100kg, invece mi sono assestato sui 105-106kg.. che faccio? fa nulla, oppure mando una mail in segreteria.. tanto non cambia nulla, no?

grazie delle risposte
Torna in alto Andare in basso
UngePL

UngePL


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41
Località : Torino

X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre   X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 EmptyGio Ott 21, 2010 9:42 am

In bocca al lupo a tutti!!
Torna in alto Andare in basso
http://about.me/giuseppezangari
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre   X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 EmptyGio Ott 21, 2010 9:47 am

giopal non importa, al peso tanto metteranno il peso ufficiale. La cat. vicino penso sia solo indicativa
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
aZaZza

aZaZza


Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.09.10

X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre   X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 EmptyGio Ott 21, 2010 10:11 am

Citazione :
poi una domandina.. che vuol dire il campo N/R?? c'è scritto OK, SC oppure NV??

OK --> Iscrizione ancora valida.
SC --> Iscrizione scaduta da rinnovare.
NV --> Nuovo atleta.
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre   X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 EmptyGio Ott 21, 2010 10:40 am

giopal84 ha scritto:
.....................
ah, ultimissima cosa, io sono iscritto in categoria +90kg, e sottocategoria(???) -100kg, invece mi sono assestato sui 105-106kg.. che faccio? fa nulla, oppure mando una mail in segreteria.. tanto non cambia nulla, no?
.......................


nel raw non cambia nulla in ogni caso. La categoria effettiva di peso - aldilà di quella generale prevista in Coppa Italia - consente di stabilire dei records tra coloro che gareggiano equipped..
Nel senso che il piazzamento è determinato dal punteggio wilks ottenuto nella categoria +90 ma, all'interno, uno potrebbe ottenere un record assoluto, master ecc. ufficiamente valido per la propria categoria di appartenza, indipendentemente dalla posizione occupata nella classifica seniores +90 elaborata a tabella.
Nel caso dei raw, non essendo previsti albi record, il problema non si pone.
In ogni caso, anche per i geared, fa comunque fede il peso corporeo che sarà rilevato all'atto delle operazioni di peso e non certo quello indicativo che si legge sulle nominations; questo è utile solo a stabilire la presunta entità numerica dei gruppi gara ed a regolarsi sulla previsione e pianificazione degli orari di svolgimento della stessa.


Ultima modifica di Tonymusante il Gio Ott 21, 2010 1:12 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
giopal84




Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 14.09.10

X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre   X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 EmptyGio Ott 21, 2010 10:56 am

grazie a tutti!! troppo gentili, e ci si vede tra pochi giorni!!! cavolo.. mancano solo 9 giorni alla mia gara...
Torna in alto Andare in basso
carniel

carniel


Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 33
Località : pedavena (BL)

X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: prima esperienza   X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 EmptyGio Ott 21, 2010 11:40 am

questa è la mia prima coppa italia e non vedo l'ora che arrivi domenica per poter finalmente vedere i risultati di neanche un anno di allenamento seppur con qualche fastidio di troppo!ma anche se è da così poco che mi alleno sinceramente non riesco proprio + a fare a meno di continuare a impegnarmi in questo sport e a crescere giorno per giorno!lasciando stare tutte le critiche che sono uscite buona gara a tutti!
un grazie particolare a Zacros che mi ha fatto scoprire il fantastico mondo del powerlifting!
Torna in alto Andare in basso
MrJo

MrJo


Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 36
Località : Imola

X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre   X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 EmptyGio Ott 21, 2010 12:09 pm

carniel ha scritto:
questa è la mia prima coppa italia e non vedo l'ora che arrivi domenica per poter finalmente vedere i risultati di neanche un anno di allenamento

Anche per me è la stassa cosa. Prima gara, già equipped, 1 anno esatto di allenamento. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.bodyemore.it
carniel

carniel


Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 33
Località : pedavena (BL)

X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre   X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 EmptyGio Ott 21, 2010 1:24 pm

MrJo ha scritto:
carniel ha scritto:
questa è la mia prima coppa italia e non vedo l'ora che arrivi domenica per poter finalmente vedere i risultati di neanche un anno di allenamento

Anche per me è la stassa cosa. Prima gara, già equipped, 1 anno esatto di allenamento. Wink


esatto anche io gareggio equipped Smile juniores anche tu?
Torna in alto Andare in basso
MrJo

MrJo


Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 36
Località : Imola

X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre   X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 EmptyGio Ott 21, 2010 1:27 pm

Si sono 88
Torna in alto Andare in basso
http://www.bodyemore.it
carniel

carniel


Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 33
Località : pedavena (BL)

X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre   X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 EmptyGio Ott 21, 2010 3:42 pm

MrJo ha scritto:
Si sono 88

allora ci si becca in pedana!!! Twisted Evil yeahhh
Torna in alto Andare in basso
MrJo

MrJo


Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 36
Località : Imola

X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre   X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 EmptyGio Ott 21, 2010 3:48 pm

Ho visto che sei anche tu nella -75 ma come mai sei iscritto da maggio?
Ah tra l'altro compagno di squadra Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.bodyemore.it
carniel

carniel


Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 33
Località : pedavena (BL)

X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre   X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 EmptyGio Ott 21, 2010 6:58 pm

MrJo ha scritto:
Ho visto che sei anche tu nella -75 ma come mai sei iscritto da maggio?
Ah tra l'altro compagno di squadra Wink


ho fatto la gara di panca a giugno come prima gara in assoluto anche se non con risultati esaltanti sia per attrezzatura nn proprio performante e x la settimana pre gara un po' troppo "alcolica" e scorretta diciamo così Razz ma lasciamo stare cs vecchie..adesso è arrivata l'ora della coppa italia finalmente e sta volta niente sbagli Very Happy eh si certo mitico Parma cheers
Torna in alto Andare in basso
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre   X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 EmptyGio Ott 21, 2010 8:27 pm

Vi va a tutti stra bene che sto sabato suono a monaco in germania... altrimenti portavo i 300...
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
Contenuto sponsorizzato





X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre   X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
X Coppa Italia di Powerlifting 29-30-31 Ottobre
Torna in alto 
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Argomenti simili
-
» 12° Coppa Italia di Powerlifting 26-27-28 Ottobre 2012
» XI COPPA ITALIA A SQUADRE DI POWERLIFTING 21-22-23 OTTOBRE 2011, TERNI
» 13° Coppa Italia a squadre di Powerlifting, TERNI 18-19-20 Ottobre 2013
» XIV Coppa Italia di powerlifting
» 15^ Coppa Italia FIPL di powerlifting

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Meets and Events-
Vai verso: