Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 ripresa dopo un lungo letargo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
thor82




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 42
Località : milano

ripresa dopo un lungo letargo Empty
MessaggioTitolo: ripresa dopo un lungo letargo   ripresa dopo un lungo letargo EmptyMar Set 04, 2012 1:21 pm

Ciao ragazzi,ho bisogno di pareri su come impostare vari esercizi,tenendo conto che in passato ero solito allenarmi con stacchi,panca e squat prima di massacrarmi con un carico criminale al calf per i polpacci che mi ha messo ko per un anno.La conseguenza di tutto ciò e' stata una perdita di peso spaventosa(da 120kg a 80kg),i carichi che ero solito fare erano per la panca 162kg,per lo stacco 220kg(per set da 3rep),lo squat lo facevo sporadico per un piccolo problemino al ginocchio(200kg al parallelo),ora a malapena per la panca 92kg,lo stacco 138kg per un peso corporeo di 93kg,sono stato fermo ora per 3 mesi causa traslocco,ora ho la possibilità di allenarmi in casa,problemi muscolari e articolari sono passati del tutto,quindi devo riprendere come prima,attualmente il mio programma si basa su 6 giorni a settimana
Lunedi,mercoledi,venerdi:panca stretta 5*5
. hig pull 5*5
Martedi,giovedì,sabato alllenamento medio braccia e avambracci
Momentaneamente preferisco la panca stretta per aumentare la forza nei tricipiti che mi permetterà di aumentare nella panca,mentre l'hig pull mi dava grossi vantaggi quando dovevo provare a fare stacco e squat
Il ciclo dura 3 settimane poi una settimana di pausa e poi si rincomincia,per i carichi uso lo stesso peso per tutte e 5 le rep e l'aumento del peso ogni settimana,le pause di recupero variano dai 3 ai 5 minuti
Torna in alto Andare in basso
kresh

kresh


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 28.06.12
Età : 41
Località : Buccinasco (MI)

ripresa dopo un lungo letargo Empty
MessaggioTitolo: Re: ripresa dopo un lungo letargo   ripresa dopo un lungo letargo EmptyMar Set 04, 2012 1:38 pm

come esperienza personale, per una ripresa è ottimo un allenamento a basso volume con carichi che tendono ad alzarsi ad ogni seduta.

quindi per me ci può stare, per gli esercizi rimando i consigli a persone più esperte.
Torna in alto Andare in basso
 
ripresa dopo un lungo letargo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cosa fare dopo il mav?
» Cosa fare dopo il M.A.V. / Vo.Bo. ?
» Dopo il ciclo russo
» come proseguire dopo il ciclo di 12 settimane
» Cosa fare dopo il ciclo russo?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Training-
Vai verso: