Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Aiuto allenamento

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Teo89




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.04.13

Aiuto allenamento Empty
MessaggioTitolo: Aiuto allenamento   Aiuto allenamento EmptyVen Apr 19, 2013 2:13 pm

Ciao a tutti ragazzi! Sono un nuovo utente di questo bellissimo forum. Dopo un paio di anni (discontinui) dedicati alla palestra per costruire massa magra e non avendo ottenuto molti risultati tramite i classici metodi 4 esercizi per gruppo muscolare, 1 muscolo al giorno, cedimento ecc ho iniziato a documentarmi su internet ed ho scoperto un metodo di pensare diverso! Multifrequenza, esercizi multiarticolari con poche serie e molto peso, sessioni abbastanza brevi, stessi muscoli allenati anche 3 volte la settimana in ottica di sistema.
Questa nuova ottica mi ha aperto la mente verso questa tipologia di allenamento e mi sono documentato ad esempio sul 5x5 di bill star.
A questo punto vorrei chiedervi consigli e pareri per quanto riguarda un allenamento basato su multifrequenza, esercizi multiarticolari.

Passiamo a qualche dato per darvi un idea: 1,86cm 74 kg, pratico 2-3 volte la settimana muay thai.
Vorrei aumentare di peso e costruire un po' di kg di muscoli e forza; proprio per questo ho citato il 5x5 indicato come metodo per massa e forza.
Posso allenarmi in casa dove ho a disposizione la panca piana, sbarra per trazioni, a breve poggia bilanciere per squat e military press e idem dips alle parallele.
Ora vorrei che qualcuno mi spieghi come potrei impostare l'allenamento, quanto tenerlo, la frequenza, gli esercizi ecc. So di chiedervi tanto ma ve ne sarei immensamente grato, in quanto non ho le conoscenze per poter creare da solo un allenamento di questo tipo.
Grazie in anticipo per tutti gli utenti che mi daranno una mano!!
PS: Leviatano ho letto alcuni tuoi articoli illuminanti e non immagini quanto io ti vorrei avere come preparatore!!
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Aiuto allenamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto allenamento   Aiuto allenamento EmptyVen Apr 19, 2013 2:49 pm

Teo89 ha scritto:
...........................................................
Grazie in anticipo per tutti gli utenti che mi daranno una mano!!
PS: Leviatano ho letto alcuni tuoi articoli illuminanti e non immagini quanto io ti vorrei avere come preparatore!!



Ciao Teo,

per intanto ho girato la tua richiesta ad Alessio/Leviatano, in modo che appena avrà un momento potrà quantomeno risponderti personalmente al post. bounce

Torna in alto Andare in basso
Teo89




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.04.13

Aiuto allenamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto allenamento   Aiuto allenamento EmptyVen Apr 19, 2013 4:50 pm

Tonymusante ha scritto:
Teo89 ha scritto:
...........................................................
Grazie in anticipo per tutti gli utenti che mi daranno una mano!!
PS: Leviatano ho letto alcuni tuoi articoli illuminanti e non immagini quanto io ti vorrei avere come preparatore!!



Ciao Teo,

per intanto ho girato la tua richiesta ad Alessio/Leviatano, in modo che appena avrà un momento potrà quantomeno risponderti personalmente al post. bounce

Ciao e grazie mille per questo enorme aiuto! Sono nuovo del campo diciamo e ho una voglia matta di imparare, alzare grossi pesi e ingrossarmi! Spero tutto questo sia possibile per un ragazzo che ne ha provate in varie palestre ma è sempre rimasto insoddisfatto dei risultati. Ogni consiglio è ben accetto, quindi se hai tempo e voglia io aspetto ben volentieri! grazie ancora!!
Torna in alto Andare in basso
Teo89




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.04.13

Aiuto allenamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto allenamento   Aiuto allenamento EmptyMar Mag 28, 2013 9:29 am

Ehi ragazzi.. Io ho iniziato il 5x5 da un paio di settimane, ma avrei bisogno di delucidazioni.. del tipo come programmare giorno pesante,leggero, medio.. come programmare le percentuali e i complementari. Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto allenamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto allenamento   Aiuto allenamento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto allenamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto su MAV
» aiuto per ws
» AIUTO TECNICO
» Aiuto programmazione
» Aiuto sull'integrazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Training-
Vai verso: