Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Dubbi sulla cintura powerlifting...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
alessandroPL

alessandroPL


Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 30.01.13
Località : roma

Dubbi sulla cintura powerlifting... Empty
MessaggioTitolo: Dubbi sulla cintura powerlifting...   Dubbi sulla cintura powerlifting... EmptyLun Lug 22, 2013 8:04 pm

Salve ragazzi, ho una curiosità sulla cintura PL, non so se è normale, ma come la metto la metto mi provoca dolore, sia se la tengo bassa alta stretta lenta, nei massimali, soprattutto nello stacco mi sento molto meglio senza, e rendo anche di piu, forse sarà colpa della "pancetta" o è questione che mi ci devo abituare. Chiedo a voi un parere, se qualcuno si trova o si è trovato nella mia posizione, cosa ha fatto come si è comportato (mi sento un po un pesce fuor d'acqua)...grazie.
Torna in alto Andare in basso
alessandroPL

alessandroPL


Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 30.01.13
Località : roma

Dubbi sulla cintura powerlifting... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi sulla cintura powerlifting...   Dubbi sulla cintura powerlifting... EmptyMar Lug 23, 2013 10:55 am

...
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Dubbi sulla cintura powerlifting... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi sulla cintura powerlifting...   Dubbi sulla cintura powerlifting... EmptyMar Lug 23, 2013 1:00 pm

Per la mia limitatissima esperienza è normale che faccia male le prime volte. Però è sicuramente di aiuto, bisogna farci l' abitudine piano piano.
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Dubbi sulla cintura powerlifting... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi sulla cintura powerlifting...   Dubbi sulla cintura powerlifting... EmptyMar Lug 23, 2013 1:20 pm

cerca di stringerla senza esagerare, in modo da consentire la cosiddetta "manovra di Valsalva" (che in realtà sarebbe un'espirazione forzata a glottide chiusa), ovvero, nel nostro caso, di gonfiare l'addome contro la parte interna della cintura durante l'esecuzione dell'esercizio.
Torna in alto Andare in basso
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

Dubbi sulla cintura powerlifting... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi sulla cintura powerlifting...   Dubbi sulla cintura powerlifting... EmptyMar Lug 23, 2013 5:00 pm

quando è nuova è normale che sia un pò ostica..finchè non si ammorbidisce un pochino. Io la dovetti maltrattare bene bene prima di renderla confortevole. E' probabile anche che tu la indossi troppo bassa come molti erroneamente fanno pensando che vada messa per proteggere i lombari. La cinta da PL va messa al centro della pancia...quindi riempi d'aria il diaframma e trova il punto più largo dove si gonfia la pancia..ebbene va centrata esattamente lì sopra!!
Torna in alto Andare in basso
alessandroPL

alessandroPL


Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 30.01.13
Località : roma

Dubbi sulla cintura powerlifting... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi sulla cintura powerlifting...   Dubbi sulla cintura powerlifting... EmptyMar Lug 23, 2013 8:13 pm

grazie a tutti per le risposte...cercherò subito ad abituarmi, anche perchè fino adesso ho visto solo konstantin konstantinovs staccare senza belt e non penso di avere nemmeno l'unghia del suo dito mignolo, anche se dice che basta avere addominali di ferro come i suoi.
Comunque volevo una conferma sul fatto che la cintura da benefici con carichi che vanno dal 70% in su e se ci sono delle marche che fanno la differenza, ve lo chiedo perchè io ho una gym star da 40e e mi è venuto il dubbio che magari c'è una differenza con una che ne sò Inzer o Titan da 150-200 dollari.
Torna in alto Andare in basso
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

Dubbi sulla cintura powerlifting... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi sulla cintura powerlifting...   Dubbi sulla cintura powerlifting... EmptyMer Lug 24, 2013 12:52 pm

Se è una cinta da powerlifting allora non c'è differenza con le titan o altre..se invece è un modello da Bodybuilding la differenza c'è. Se la tua è così [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] va benissimo. Se invece è così.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non va bene. La differenza sta nel fatto che la prima...ha la larghezza uguale sia davanti che dietro....nella seconda invece la larghezza maggiore è solo dietro e oltretutto imbottita mentre davanti ha una larghezza minore
Torna in alto Andare in basso
alessandroPL

alessandroPL


Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 30.01.13
Località : roma

Dubbi sulla cintura powerlifting... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi sulla cintura powerlifting...   Dubbi sulla cintura powerlifting... EmptyMer Lug 24, 2013 7:38 pm

Quindi cambia poco dalle altre...
é la prima, larga 10 cm spessa 1 cm. Oggi ho riprovato, ma fa un male quando mi piego...in parole povere "me da i pizzichi sulla ciccia" devo levare un po di pancia forse e poi posso rivedere.
Torna in alto Andare in basso
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

Dubbi sulla cintura powerlifting... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi sulla cintura powerlifting...   Dubbi sulla cintura powerlifting... EmptyGio Lug 25, 2013 11:40 pm

Si ammorbidirà con l'uso...oppure ammorbidiscila tu stropicciandola un pò...senza aver paura di rovinarla
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbi sulla cintura powerlifting... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi sulla cintura powerlifting...   Dubbi sulla cintura powerlifting... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbi sulla cintura powerlifting...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consigli sulla tecnica
» Consigli sulla tecnica
» Applicazioni del sistema "Korte" sulla bench press in ambito agonistico
» Dubbi sulle onde
» Dubbi sulle trazioni.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Training-
Vai verso: