Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Lo squat di PowerThor

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Lo squat di PowerThor Empty
MessaggioTitolo: Lo squat di PowerThor   Lo squat di PowerThor EmptyMer Ago 28, 2013 10:28 am

Questa è Elisa, alias PowerThor, impegnata con uno squat da 145kg. di dubbia profondità e con ancora qualcosa da sistemare ma decisamente promettente in vista della Coppa Italia, considerando che era appena la seconda volta che indossava l'attrezzatura. bounce 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ha esordito, nel mese di giugno, allo scorso trofeo FIPL raw di Senigallia, classificandosi al 2° posto assoluto dietro la compagna di squadra Powerlilly e assicurandosi con 105kg. il record raw di squat nella categ. -57kg.
Speriamo che il grande padre Odino sia con lei.  king
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lo squat di PowerThor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo squat di PowerThor   Lo squat di PowerThor EmptyMer Ago 28, 2013 4:34 pm

Complimenti per l' esempio di grinta e dedizione che danno tutte le T-girls.
Torna in alto Andare in basso
PowerThor

PowerThor


Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 49

Lo squat di PowerThor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo squat di PowerThor   Lo squat di PowerThor EmptyMer Ago 28, 2013 6:29 pm

Prometto impegno mister per capire bene la dinamica della discesa scratch poi non ci saranno più incertezze in profondità e in risalita Wink 
Ho già chiesto la benedizione dal cielo a mio padre Odino king e poi sulla terra c'è l'aiuto di Tony Musante e del peso pesante thanku
Torna in alto Andare in basso
Crono

Crono


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 29.09.10

Lo squat di PowerThor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo squat di PowerThor   Lo squat di PowerThor EmptyMer Ago 28, 2013 8:37 pm

A parte il peso (veramente complimenti), la posizione di partenza e' buona, mentre c'e' da lavorare sulla stabilita' in affondo. C'e' lo stesso difetto anche sul raw? (dubito).
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Lo squat di PowerThor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo squat di PowerThor   Lo squat di PowerThor EmptyGio Ago 29, 2013 9:12 am

Crono ha scritto:
A parte il peso (veramente complimenti), la posizione di partenza e' buona, mentre c'e' da lavorare sulla stabilita' in affondo. C'e' lo stesso difetto anche sul raw? (dubito).
no, lo squat raw era già prima la sua alzata e pertanto non dava problemi.
La ragazza è un'istruttrice di kettlebell e da anni faceva squat in stile simil wl (gambe strette ed affondo molto pronunciato) e shoulder press, mentre al contrario non faceva mai bench press e stacco.
Ha iniziato a fare panca e stacco per preparare la gara di pl raw del trofeo Bertoletti (55 e 130 i suoi pm ottenuti in pedana, rispettivamente su panca e stacco).
Ora, per il debutto geared in Coppa Italia, ha dovuto indossare l'attrezzatura e, aldilà degli ovvi scompensi iniziali peraltro molto ridotti nel caso suo grazie ad ottime capacità coordinative, i problemi sembrano più evidenti proprio nella sua specialità, perchè è stata costretta a modificare un setup consolidato negli anni e rivelatosi finora molto efficace.
Direi però che mi pare in grado di adeguarsi celermente ed è per questo che abbiamo senza indugio caricato il bilanciere. pirat  A questo punto, pure da equipped, dovremmo riuscire a lavorare su di un range più ampio di set e reps.

Grazie Doc e Crono. Wink
Torna in alto Andare in basso
Crono

Crono


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 29.09.10

Lo squat di PowerThor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo squat di PowerThor   Lo squat di PowerThor EmptyGio Ago 29, 2013 9:30 am

Sicuramente. Per quel gioco di anche in basso potresti provare ad introdurre del lavoro a bretelle giu' su un box che consenta mano a mano di trovare uno stance giusto per dare stabilita'.
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Lo squat di PowerThor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo squat di PowerThor   Lo squat di PowerThor EmptyMar Set 17, 2013 7:54 am

...e dopo lo squat, ecco pure lo stacco di PowerThor.  Very Happy 
Sicuramente il deadlift, che lei ha iniziato a praticare a scopo agonistico solo ad inizio anno, non rappresenta la sua specialità come lo è lo squat ma, tenendo presente che la ragazza è passata molto recentemente al sumo (poco più di 2 mesi fa), direi che il risultato è promettente.
Le due singole a 140kg. hanno ancora un leggero difetto in chiusura (soprattutto la prima è barcollante) ma Elisa sta rispondendo positivamente al lavoro svolto finora e si sta avviando a procedere sulle orme di una nota stacchista sua compagna di squadra quale è Roberta/Powerlilly. bounce 
Ho pensato che, tra tanti video maschili presenti sul forum, dedicare un paio di threads a due agonisti esponenti del gentil sesso possa essere gradevole alla visione anche in chiave non squisitamente tecnica .
Ho inoltre diffuso le immagini di questo e dell'altro 3d ("Powerlilly se la tira") pure su boards che a differenza di questa non sono del settore, proprio per contribuire a smentire alcuni luoghi comuni e dimostrare che due ragazze di corporatura leggera e bella presenza possono atleticamente ben figurare nello sport della ghisa. flower 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Lo squat di PowerThor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo squat di PowerThor   Lo squat di PowerThor EmptyGio Ott 24, 2013 11:46 am

Finalmente siamo arrivati! Very Happy 
PowerThor ha dunque fatto il suo esordio equipped - dopo il debutto generale al trofeo Bertoletti raw del giugno scorso - nella Coppa Italia 2013 appena ultimatasi.
L'indomita figlia di Odino Cool  ha conquistato la medaglia d'argento nella categoria senior femm.le +52kg. con un totale pari a 375kg., veramente notevole per una quasi esordiente, realizzato con 150/75/150 al bw. inferiore ai 55kg.
Elisa ha confermato di avere nello squat la sua alzata preferita e, in linea con l'oggetto del thread, posto dunque i video delle tre prove di squat (140-145-150), che ritengo possa considerarsi come uno tra i più validi in assoluto e per punteggio di tutto il panorama femminile medio leggero. bounce 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Presto seguiranno la panca e lo stacco. sunny
Torna in alto Andare in basso
LucaLuca

LucaLuca


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.09.13
Località : Casa mia

Lo squat di PowerThor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo squat di PowerThor   Lo squat di PowerThor EmptyVen Ott 25, 2013 6:06 am

Grazie per queste "perle" Giovanni.
Per me c'è solo da imparare.
OT: non sarà perfetta tecnicamente, ma chi ha messo "non mi piace" ?

Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Lo squat di PowerThor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo squat di PowerThor   Lo squat di PowerThor EmptyVen Ott 25, 2013 10:55 am

LucaLuca ha scritto:
Grazie per queste "perle" Giovanni.
Per me c'è solo da imparare.
OT: non sarà perfetta tecnicamente, ma chi ha messo "non mi piace" ?

Ciao.
ahahah  Laughing  giusta osservazione!
Personalmente voglio sentirmi buonista e propendo per l'errore tecnico digitale; Surprised  sai com'è, alcuni di noi sono tuttora poco pratici di queste "condivisioni" e, nel tentativo di partecipare e condividere, spesso combinano pasticci (in passato, lo confesso, è successo anche a me più di una volta Razz ).
Tuttavia, se così non fosse, mi vengono in mente essenzialmente due ipotesi:
a) qualche maschietto invidioso del fatto che 150 chili in accosciata magari non li ha, pur appartenendo al sesso forte e pesando più di lei oppure semplicemente infastidito; Twisted Evil  
b) qualcuno moderatamente preoccupato di eventuali e successivi obiettivi: e non è detto, pure in questo caso, che si tratti di una donzella e che il problema lo coinvolga direttamente Rolling Eyes 

In ogni caso direi che trattandosi di un'ultima alzata di gara e dunque teoricamente limite, non mi sembra si possa discutere la tecnica da competizione. Dopotutto, 150 chili di squat, tra le donne -57kg., sono attualmente solo in 3 a farli in Italia e le altre, peraltro fortissime e inavvicinabili... non sono certo all'esordio equipped. Wink

Ciao e grazie dell'intervento
Torna in alto Andare in basso
PowerThor

PowerThor


Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 49

Lo squat di PowerThor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo squat di PowerThor   Lo squat di PowerThor EmptyVen Ott 25, 2013 11:38 am

Sarà stata la mia mamma a mettere il "non mi piace" lei detesta quando faccio lo squat affraid Premetto che la mia mammina non ha conoscenze specifiche sull'argomento...ma guardando i miei video mi ha detto: <<Bambina mia non puoi fare solo l'ultimo esercizio (riferito allo stacco), non vedi come è facile, non fai nemmeno fatica>> Shocked lol! 
Che dire maestro Giovanni, tecnicamente l'ultima alzata è davvero brutta, sono partita con le ginocchia in avanti, in realtà mi sono cedute perchè atrofizzate dalle fasce, mi ci devo ancora abituare Rolling Eyes , poi l'ho aggiustata in corsa sporcando però la traiettoria, in risalita ho frenato per accertarmi di non arrivare rimbalzando per portare le gambe perfettamente tese a fine alzata per evitare che i giudici mi annullassero la prova se arrivavo non sicura sulle gambe tentennando l'estensione e il perfetto lockout delle ginocchia... Devo ancora lavorare molto e imparare tanto Smile 
La forza è nulla senza controllo thanku
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Lo squat di PowerThor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo squat di PowerThor   Lo squat di PowerThor EmptyVen Ott 25, 2013 12:31 pm

PowerThor ha scritto:
Sarà stata la mia mamma a mettere il "non mi piace" lei detesta quando faccio lo squat affraid Premetto che la mia mammina non ha conoscenze specifiche sull'argomento...ma guardando i miei video mi ha detto: <<Bambina mia non puoi fare solo l'ultimo esercizio (riferito allo stacco), non vedi come è facile, non fai nemmeno fatica>> Shocked lol! 
Che dire maestro Giovanni, tecnicamente l'ultima alzata è davvero brutta, sono partita con le ginocchia in avanti, in realtà mi sono cedute perchè atrofizzate dalle fasce, mi ci devo ancora abituare Rolling Eyes , poi l'ho aggiustata in corsa sporcando però la traiettoria, in risalita ho frenato per accertarmi di non arrivare rimbalzando per portare le gambe perfettamente tese a fine alzata per evitare che i giudici mi annullassero la prova se arrivavo non sicura sulle gambe tentennando l'estensione e il perfetto lockout delle ginocchia... Devo ancora lavorare molto e imparare tanto Smile 
La forza è nulla senza controllo thanku
tutto vero cara Thor  queen   e questa meticolosità e severità di giudizio ti fa onore perchè ti aiuterà a migliorare; eppure nello sport agonistico proprio la capacità di saper trovare e adottare le soluzioni ottimali in corso d'opera, nello spazio di pochi decisivi secondi, distingue l'atleta di carattere e spessore e rende la prestazione valida e da ricordare. Ti sembrerò cinico nelle mie affermazioni e forse poco esteta ma per me, come coach e sempre a grandi linee, le alzate belle sono quelle valide (purchè meritate s'intende) e sono brutte quelle fallite o nulle che, pertanto, non hanno consentito di raggiungere l'obiettivo prefissato, vanificando gli sforzi profusi.
In ogni caso piacerebbe anche a me, a dicembre, esser capace di chiudere in modo così brutto 150kg, però.....di panca! rock   

Per quanto concerne invece la "fatica finale" del tuo stacco, quando posterò il video ci rilasseremo tutti, come in effetti....ti sei rilassata tu.  Cool
A martedì.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lo squat di PowerThor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo squat di PowerThor   Lo squat di PowerThor EmptyVen Ott 25, 2013 1:01 pm

Io mi dichiaro apertamente invidioso, e faccio i complimenti di cuore a Powerthor

(Le mamme... lol! )
Torna in alto Andare in basso
PowerThor

PowerThor


Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 49

Lo squat di PowerThor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo squat di PowerThor   Lo squat di PowerThor EmptyVen Ott 25, 2013 4:15 pm

Grazie maestro Giovanni king 
e grazie a Doc jocolor
Torna in alto Andare in basso
LucaLuca

LucaLuca


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.09.13
Località : Casa mia

Lo squat di PowerThor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo squat di PowerThor   Lo squat di PowerThor EmptySab Ott 26, 2013 6:21 am

Anche se alla fine è l' atleta il Leone che sale sul palco, dalle vostre parole traspare un grande spirito di squadra e , forse , è proprio quello una delle chiavi del "successo". Una Grande Squadra con un grande spirito, che sia composta da 2 - 3 o 100 componenti.
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Lo squat di PowerThor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo squat di PowerThor   Lo squat di PowerThor EmptyLun Ott 28, 2013 11:46 am



grazie per i vostri commenti. Very Happy 

Ora vediamo i due video della bench press disponibili:
la 2^ prova a 70kg. e la 3^ a 75kg.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e poi rilassiamoci finalmente con una bella.....seduta di stacco! bananainblack 
(140/150/155No)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lo squat di PowerThor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo squat di PowerThor   Lo squat di PowerThor Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lo squat di PowerThor
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consiglio squat
» So you think you can squat
» squat 70 % 2+4+6+8+7+5+3р
» videos of my workout
» Squat imbizzarrito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Foto Video utenti-
Vai verso: