Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 come migliorare?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
yuza900




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.07.14

come migliorare? Empty
MessaggioTitolo: come migliorare?   come migliorare? EmptyGio Lug 24, 2014 6:15 pm

metto un video di quello che ho fatto ieri sera

il problema che ho e che mi sta facendo dannare è che non riesco a superare i 150 kg di stacco, avevo smesso palestra con 150 e ora mi ritrovo dopo mesi di solo stacchi a 160 quando riesco sennò sempre 150, un altra cosa bella è che sia da fresco che da stanco arrivo sempre lì vicino..

stanotte o domani metterò l'allenamento di oggi....sempre grazie a chi mi vorrà rispondere
Torna in alto Andare in basso
yuza900




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.07.14

come migliorare? Empty
MessaggioTitolo: Re: come migliorare?   come migliorare? EmptyVen Lug 25, 2014 9:41 am

questo è l'allenamento di ieri, dalle 8 alle 10 circa, vanno bene le angolazioni?
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

come migliorare? Empty
MessaggioTitolo: Re: come migliorare?   come migliorare? EmptyVen Lug 25, 2014 9:54 am

le angolazioni di ripresa vanno bene e rispetto al primo video è apprezzabile l'assenza degli straps alle mani (tipiche dei bb); la tecnica è da migliorare ma questo è comprensibile.
Quello che, a mio parere, assolutamente non va è il lavoro: troppe reps, diventa dannatamente lattacido e votato alla resistenza, non aumenterai in maniera apprezzabile i carichi dello stacco in quel modo; il deadlift rispetto alla bench press ed allo squat è una lift in cui le ripetizioni dovrebbero essere contenute, perchè non miri ad ipertrofizzare i lombari e rischi solo di sporcare la tecnica per stanchezza e di infortunarti con tutti quei rimbalzi.
Poi ti scrivo meglio.
Torna in alto Andare in basso
yuza900




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.07.14

come migliorare? Empty
MessaggioTitolo: Re: come migliorare?   come migliorare? EmptyVen Lug 25, 2014 5:41 pm

grazie della disponibilità prima di tutto
adesso non lo trovo ma lo cercherò meglio, era un programma messo sul sito dell AIF tempo fa.
Il fatto è che forse c'ho fatto l'abitudine a quest'allenamento perchè l'ho fatto parecchie volte.
Infatti per quanto riguarda l'acido lattico non lo sento gran che ora, tengo sui 2.5 a volte 3 minuti di riposo e sono abbastanza "riposato" quando riparto.
le straps le uso sopra i 100kg quando uso la presa hook, ma non so sinceramente se serve quella presa, è una di quelle cose che ho provato senza pensarci..
Dici che devo allenarlo di meno lo stacco però non saprei cosa fare...nel senso che non so nemmeno che massimali ho nella panca e nello squat da quanto non li alleno XD (lo so non ho scuse ma non mi piacciono, squat poi)..lo stacco invece si, 1ora e 20 minimo lo faccio spesso.
Io ho notato che quando salgono i kg salgo molto prima col culo e poi tiro di schiena ma non so come risolvere onestamente, farò un video di quello che faccio che secondo me aiuta nella parte bassa dell'alzata...anche se ormai ho dei seri dubbi
grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

come migliorare? Empty
MessaggioTitolo: Re: come migliorare?   come migliorare? EmptyVen Lug 25, 2014 10:34 pm

ti ho scritto un pm; vallo a leggere.  Cool 
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

come migliorare? Empty
MessaggioTitolo: Re: come migliorare?   come migliorare? EmptySab Lug 26, 2014 6:49 am

Ciao, se per caso l'articolo di AIF era quello della rande piramide a blocchi, mi sa che sia un allenamento da fare per una sola seduta, al fine di comprendere e migliorare il movimento, ma da non seguire come programmazione. Almeno cosi ricordo.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
yuza900




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.07.14

come migliorare? Empty
MessaggioTitolo: Re: come migliorare?   come migliorare? EmptySab Lug 26, 2014 7:13 pm

grazie delle risposte,è vero dice di non tenerlo molto e di trasformare il volume nelle settimane successive...però non ho trasformato un bel niente e si vedono infatti i non risultati
uppo l' allenamentino di ieri solo "stacco con le farm" e oggi ho provato i max di panca e squat, la tecnica è oscena in tutti e 2...ho molta meno forza nella panca col braccio sinistro si vede che traballo.
lo squat non commento non sono mai compatto...ditemi se le angolazioni vanno bene o devo farne delle altre

grasias

ps. nello squat ho messo altezze diverse, ma non si notano molto le differenze, più di un tot non scendo
Torna in alto Andare in basso
yuza900




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.07.14

come migliorare? Empty
MessaggioTitolo: Re: come migliorare?   come migliorare? EmptyDom Lug 27, 2014 5:49 pm

rieccomi, oggi ho provato a vedere in che situazione sono nello squat che è quello peggiore...ho visto, perchè per quanto mi riguarda non sembra che lo faccio MA lo faccio, che arrivato ad una certa altezza il bacino mi ruota all'ingiù...a parole non so descrivere, nel video si vede bene soprattutto quando mi sono ripreso da dietro.
Prima di tutto ho cercato di mettermi i 2 manubri invece che il bil perchè boh, mi sento più verticale, poi ho provato a vedere quanto verticale posso andare grazie all'elastico, tutta roba inventata sul momento hahaha....non lo so ditemi cosa ne pensate, al massimo ho buttato 1 ora..

una cosa non capisco, come cavolo si fa a tenere le tibie perpendicolari? è impossibile se si cerca anche di stare verticali con la schiena, o uno o l'altro...o no? a voi la parola
confermo che lo squat proprio non mi piace
Torna in alto Andare in basso
yuza900




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.07.14

come migliorare? Empty
MessaggioTitolo: Re: come migliorare?   come migliorare? EmptyMar Lug 29, 2014 11:20 am

vi ho spaventato con i miei esercizi eh! hahaha
ieri ho fatto squat, ora come ora mi concentrerò su quello, ne ha più bisogno, non mi faccio riprese dato che le ripetizioni non sono mai tutte uguali,una volta schieno, un' altra carico dalla parte destra, un'altra volta ancora carico seulle punte dei piedi...insomma tornerò a riprendermi quando farò un movimento che sia fluido e sempre quello...

nello stacco, che allenamento faccio? ora che darò maggiore attenzione allo squat dovrò diminuire molto il volume...idee?
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

come migliorare? Empty
MessaggioTitolo: Re: come migliorare?   come migliorare? EmptyMar Lug 29, 2014 11:36 am

per quanto riguarda il concetto delle tibie perpendicolari è un po' una leggenda del pl; in realtà con i grossi carichi (soggettivi, s'intende) è praticamente impossibile avere un sitting back tale da mantenere le tibie perfettamente perpendicolari al terreno. L'importante è sforzarsi per non mandare eccessivamente in avanti le ginocchia.

Nell'affondo una leggera retroversione del bacino è anch'essa quasi naturale; occorre però mantenere il più possibile iperestesa la schiena e fare attenzione a non andare in avanti con spalle e testa durante l'inversione di marcia e l'inizio della risalita.

Poi ti scrivo, non solo per lo stacco.  Cool 
Torna in alto Andare in basso
yuza900




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.07.14

come migliorare? Empty
MessaggioTitolo: Re: come migliorare?   come migliorare? EmptyMar Lug 29, 2014 5:00 pm

oggi è venuto un mio amico, ci siamo allenati insieme...lui ne sa più di me e mi ha detto di sforzarmi di cambiare assetto nella partenza durante lo stacco....in poche parole stare più verticali possibile anche li, abbassandomi molto obbligandomi a spingere parecchio con i femorlai e i glutei all'inizo dell'alzata...infatti così riesco a farlo con max 80kg e non sempre...con carichi superiori mi sbilancio subito in avanti cercando l'aiuto della schiena

per quanto riguarda lo squat mi concentrerò sul rimanere immobile con la schiena.
stando più verticali possibile il bacino ruota di meno, più mi piego in avanti e più si vede quel movimento del bacino per capirci...almeno credo...
cmq attendo fiducioso...ho proprio voglia di allenarmi con uno scopo

Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

come migliorare? Empty
MessaggioTitolo: Re: come migliorare?   come migliorare? EmptyMer Lug 30, 2014 2:14 pm

yuza900 ha scritto:
..........................
cmq attendo fiducioso...ho proprio voglia di allenarmi con uno scopo



eseguito   Wink 
Torna in alto Andare in basso
yuza900




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.07.14

come migliorare? Empty
MessaggioTitolo: Re: come migliorare?   come migliorare? EmptyMer Lug 30, 2014 10:22 pm


allora...ci sono un po di cosucce da dire..
-BENCH ho notato un problema di forza nel tricipite del braccio sinistro, mooolto più debole, forse anche la spalla tendo a muoverla diversa, non so indagherò meglio
-SQUAT...non so cosa dire, non trovo ancora la posizione confortevole dei piedi, è da sabato che faccio squat e sento un dolorino ino ino nel lombare destro, solo il destro...significa che spingo di più con la parte destra del corpo?

una domanda... il fisioterapista mi disse tempo fa che devo imparare ad avere cognizione del mio arto sinistro..mi disse che lo usavo proprio perchè ce l'ho attaccato niente di più...con le scarpe non sento bene, per questo molti esercizi li faccio scalzo..ci sono particolari problemi nello squat? dove cavolo devo appoggiare il peso sul piede? io di mio tendo a stare sugli esterni dei piedi..ma devo stare sulle punte o sui talloni?

-STACCO ho la riga nello stinco sinistro, nel destro no, però ci sto provando a tenere il sedere basso...il problema, oppure è giusto così non so...è che quando devo partire ho un attimo dove mi sembra di esplodere, sono troppo compatto non come spiegare..non sono a mio agio
cmq ho sentito sensazioni diverse, alle gambe soprattutto,guardandomi mentre facevo le reps perdo palesemente l'assetto e vado di schiena già con gli 80...con i 60 credo di poterli fare bene, su 10 reps ne posso fare bene 8-9, più salgo di kg e più diventa esponenziale la probabilità che le sbaglio tutte  Neutral 

grazie
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

come migliorare? Empty
MessaggioTitolo: Re: come migliorare?   come migliorare? EmptyGio Lug 31, 2014 8:04 am

adesso che sei salito con delle singole, senza stancarti con troppe ripetizioni precedenti è evidente che hai qualcosa in più in tutte e 3 le alzate.
Nello squat con 80kg. sembra iniziare la paura ma non ti scomponi;
nella bench non mi piace come tieni le gambe, perché il leg drive all'inizio è del tutto assente, però con il salire del carico ti sistemi meglio: i fermi sono abbondanti e dunque nulla da dire;
nello stacco forse le singole sono troppe e perdi un po' di smalto nel finale, altrimenti altri 20 chili minimo venivano, comunque la tecnica non è scadente.

Poi commento meglio a parte.
Torna in alto Andare in basso
yuza900




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.07.14

come migliorare? Empty
MessaggioTitolo: Re: come migliorare?   come migliorare? EmptyVen Ago 01, 2014 3:42 pm

non so dove scrivere quindi chiedo qui, mi scuso se è la sezione sbagliata


mi dite come fa a squattare così verticale..è qualcosa di incredibile....nel senso che se non l'avessi visto in questo video non avrei mai creduto che si potesse squattare così

ne ho trovato un altro,sempre lui

oppure loro

io capisco che sto vedendo atleti elite, ma sono elite perchè riescono a farli così o sono elite perchè hanno imparato a farli così? nel senso ci sono nati con particolari leve o peculiarità, o hanno imparato ad averle?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





come migliorare? Empty
MessaggioTitolo: Re: come migliorare?   come migliorare? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
come migliorare?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Migliorare la flessibilità nei femorali
» Scheda per migliorare la tecnica e la forza su panca, squat e stacco.
» Scheda per la forza e per migliorare i carichi. Pareri, consigli ed eventuali correzioni.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Foto Video utenti-
Vai verso: