Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Panca e Squat geared

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
axelmondo

axelmondo


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 15.09.10

Panca e Squat geared Empty
MessaggioTitolo: Panca e Squat geared   Panca e Squat geared EmptyVen Apr 08, 2011 8:53 pm

Katana+bordo 2cm, 140kg
Niente da fare!



Sqt: S-centurion+ titanium 6/7giri,
205-215 bret.giù
225full
Ad ogni rep. il corpetto tende a salire sempre + sulle cosce.

Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Panca e Squat geared Empty
MessaggioTitolo: Re: Panca e Squat geared   Panca e Squat geared EmptySab Apr 09, 2011 9:52 am

Molto bello lo squat, molto compatto; non sono sicurissimo della validità di tutte le serie, apparte l'ultima che mi pare quella venuta su più fluida. Very Happy

Per la panca intanto ti faccio i complimenti perchè gestire la katana da soli è un'impresa pazzesca. Non ho capito perchè hai scritto no-way...perchè alzi il sedere?? Cmq secondo me il problema stà negli ultimi cm della discesa (ma va??? Laughing )...dove perdi un pò il bilanciere verso il basso.
Torna in alto Andare in basso
axelmondo

axelmondo


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 15.09.10

Panca e Squat geared Empty
MessaggioTitolo: Re: Panca e Squat geared   Panca e Squat geared EmptySab Apr 09, 2011 10:31 am

Psico hai centrato in pieno.
la K è proprio una brutta bestia e non so se riuscirò a portarla sabato.
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Panca e Squat geared Empty
MessaggioTitolo: Re: Panca e Squat geared   Panca e Squat geared EmptySab Apr 09, 2011 11:39 am

Considera che là in gara avrei sicuramente qualcuno che ti segue e quindi la maglia sarà calzata meglio, però io se fossi in te porterei anche una maglia con cui hai un'entrata più sicura, anche mentalmente. In bocca al lupo cmq.
Torna in alto Andare in basso
axelmondo

axelmondo


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 15.09.10

Panca e Squat geared Empty
MessaggioTitolo: Re: Panca e Squat geared   Panca e Squat geared EmptyDom Apr 10, 2011 12:37 pm

Farò sicuramente come dici tu.
Grazie per l'incoraggiamento. Cercherò di fare del mio meglio.
Torna in alto Andare in basso
ado gruzza

ado gruzza


Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 05.09.10

Panca e Squat geared Empty
MessaggioTitolo: Re: Panca e Squat geared   Panca e Squat geared EmptyDom Apr 10, 2011 4:42 pm

La maglia non la gestisci male, il fatto è che sembrano ancora pesantucci.
Un'altra cosa che sembra è che la maglia ti dia poca dinamica, questo penso sia dovuto anche al fatto che tu sia poco abituato negli anni a lavorare in dinamica. Però dal video, fidati, si vede poco.

Per lo squat è molto compatto, buono, nulla da dire. Anche qua però vedo che c'è poca reazione. Uno come te da 200 raw, fasce e bretelle giù non dovrebbe avere neanche la sensazione di spingere, invece spingi e si vede pure un bel punto morto. Sembra che l'attrezzatura non ti dia reazione, ti accompagni e basta.
Come primissima cosa scendi molto molto più veloce e deciso, rompi bene il parallelo, prendi le fasce e aggredisci il peso.
Torna in alto Andare in basso
axelmondo

axelmondo


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 15.09.10

Panca e Squat geared Empty
MessaggioTitolo: Re: Panca e Squat geared   Panca e Squat geared EmptyLun Apr 11, 2011 6:28 am

Come al solito Ado, hai centrato tutto in pieno.
Sono proprio le sensazioni che provavo io mentre eseguivo:
Panca: durissimo scendere quei ultimi cm e poi (supponendo di toccare non troppo in basso) poca "reazione della maglia" (cosa che ovviamente non è possibile, quindi sono io che sbaglio qualcosa).
Domanda: la "tecnica" di esecuzione della panca da RAW a geared è diversa? O sono solo io che le eseguo male entrambe?

Squat: la sensazione è quella di non riuscire ad avere quell'effetto "rebound" che mi spinga (almeno) poco oltre il punto morto.
Domanda: è giusto che al susseguirsi di rep. il corpetto continui a salire sulle cosce? (il S.Centurion 38 non può essere un corpetto largo per me (93kg)!!!!)

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Panca e Squat geared Empty
MessaggioTitolo: Re: Panca e Squat geared   Panca e Squat geared Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Panca e Squat geared
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Diario di DOOM64 (240-200-245 GEARED)
» cerco materiale PL geared
» Prime prove panca geared
» Squat 7x3x128Kg (80%)
» videos of my workout

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Foto Video utenti-
Vai verso: