Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Diario di Berserk

Andare in basso 
+14
marcorock
Damiano91
Piergiorgio
Psico
Hencas_193
abacus
Admin
RatioLifter
PrisonBreak
XFabio83
Tonymusante
Doc
salvopower80
berserk
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17 ... 23  Successivo
AutoreMessaggio
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Diario di Berserk - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: lunedì 03-09-2012   Diario di Berserk - Pagina 11 EmptyLun Set 03, 2012 8:43 pm

su consiglio del Mister prolunghiamo il raw per questa settimana, l'equipped entrerà dalla prossima

Bench Press


6 x 2 x 113,2 kg

azzo veramente tosta tosta tosta tosta...il fermo al sesto set è andato affan..., pero' sono contento lo stesso, a Cecina in seconda prova nemmeno un anno fa come mia best lift ho fatto 115 kg...ora con un peso simile ci faccio sei set Smile


Squat

5 x 5 x 107,2 kg

mi sembra molto meglio dell'altra volta....



Trazioni presa inversa


8-7-6-4




Croci inclinata

4 x 10 x 12 kg



Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Diario di Berserk - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: 05-09-2012   Diario di Berserk - Pagina 11 EmptyMer Set 05, 2012 8:28 pm

BW 90 kg


Spinte manubri spalle

4 x 6 x 28 kg



Stacco Sumo

8 x 2 x 171 kg

impegnativi, per carità, ma niente di drammatico in fin dei conti (vedi sez video)



Tricipiti lottatore

4 x 10 x 12 kg





Curl bicipiti bila dritto

4 x 10 x 27 kg slow



Alzate laterali spalle 1 braccio

4 x 10 x 10 kg
Torna in alto Andare in basso
XFabio83

XFabio83


Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 40
Località : Rimini

Diario di Berserk - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Berserk   Diario di Berserk - Pagina 11 EmptyVen Set 07, 2012 1:50 pm

La panca va di brutto !
grande Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Diario di Berserk - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Berserk   Diario di Berserk - Pagina 11 EmptyVen Set 07, 2012 1:53 pm

berserk ha scritto:
....................................

Bench Press


6 x 2 x 113,2 kg

azzo veramente tosta tosta tosta tosta...il fermo al sesto set è andato affan..., pero' sono contento lo stesso, a Cecina in seconda prova nemmeno un anno fa come mia best lift ho fatto 115 kg...ora con un peso simile ci faccio sei set Smile
........................................



sei set.......... di doppie! Surprised
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Diario di Berserk - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Berserk   Diario di Berserk - Pagina 11 EmptyVen Set 07, 2012 2:51 pm

Tonymusante ha scritto:
sei set.......... di doppie! Surprised
giusto! prima per me questo era un peso veramente pesante, ma anche grazie a te è diventato quasi un TonyManero e io non posso che...brindare alla Tua cheers

Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Diario di Berserk - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: 08-09-2012    Diario di Berserk - Pagina 11 EmptyDom Set 09, 2012 8:24 pm

Oggi primo giorno con l'attrezzatura (sullo squat) Very Happy ...è stata veramente un'esperienza bella, e credo che d'ora in poi non potrò piu' farne a meno: veramente divertente.

L'allenamento è stato di sicuro lungo e molto impegnativo, anche per via dei numerosi tempi morti: vestiti, svestiti, recupera, alternati, etc: ma le 4 ore sono volate, quando ci si allena in tana è sempre una festa rocket


Squat

raw

1 x 110 ok
1 x 130 kg ok


equipped

velocity bretelle giù e max rpm
1 x 150 kg buona

velocity bretelle su e max rpm
1 x 160 kg buona


velocity bretelle su e max rpm
1 x 170 kg buona

nel complesso è andata bene per essere la prima volta - credo....di sicuro c'è che nn sfrutto un granchè l'attrezzatura, in particolare le fascie: penso che questo derivi da una mia insicurezza di fondo nel movimento. Dovrei andare giu' piu' veloce e sicuro. Il Mister mi ha infatti confermato che i 170 piu' che altro li ho tirati su "di forza". Magari c'era anche qualcosa di piu' ma abbiamo preferito non smollare troppo...



Squat raw

3 x 3 x 120 kg solo cinta



Bench Press fermo 1"

1 x 3 x 100 kg

1 x 3 x 107,5 kg ok ma l'ultima era un po al limite

1 x 2 x 115 kg all'ultima ho ceduto quasi in chiusura, ero veramente molto stanco

2 x 3 x 105 kg
1 x 3 x 100 kg


Rematore Tbar

4 x 6 x 60 kg



Calf raises

4 x 12 x 25 kg



Addominali

4 set
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Diario di Berserk - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: lunedi' 10.09.2012 - week 1 meso coppa italia   Diario di Berserk - Pagina 11 EmptyLun Set 10, 2012 9:22 pm

Oggi si apre un nuovo meso in vista della Coppa Italia, sono carico come una mina, e mentre mi allenavo oggi pensavo che gli allenamenti durano troppo poco, non mi basta mai Very Happy



BW: 90,7 kg pig :
il fine settimana e due uscite con gli amici a suon di birra hanno dato i loro frutti




week 1

Squat raw

5 x 5 x 110 kg

facile, molto veloce e profondo





Bench Press Raw

qui ho sbagliato, porca tro... Mi ero appuntato mentalmente le serie da fare, e solo alla fine ho ricordato che dovevo fare 6 rep e non 5!!!Apposta andavo liscio liscio: mi ero pensato: WOW! azz


5 x 5 x 91,5 kg

allora visto l'errore ho prolungato altre 2 serie e ho fatto ancora:

2 x 6 x 91,5 kg (visto che dovevo fare 5 x 6 x 90 kg).



Trazioni presa inversa

6 - 6 - 6 - 5





Croci panca 30°

4 x 8 x 12 kg




Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Diario di Berserk - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Berserk   Diario di Berserk - Pagina 11 EmptyMar Set 11, 2012 10:23 am

berserk ha scritto:
Oggi si apre un nuovo meso in vista della Coppa Italia, sono carico come una mina, e mentre mi allenavo oggi pensavo che gli allenamenti durano troppo poco, non mi basta mai Very Happy



nota del coach: beh.... se le 4 ore di sabato sono poche Rolling Eyes


qui ho sbagliato, porca tro... Mi ero appuntato mentalmente le serie da fare, e solo alla fine ho ricordato che dovevo fare 6 rep e non 5!!!Apposta andavo liscio liscio: mi ero pensato: WOW! azz


richiamo del coach: per forza durano poco gli allenamenti.......se fai una rep in meno di quelle raccomandate! Evil or Very Mad



lol!
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Diario di Berserk - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Berserk   Diario di Berserk - Pagina 11 EmptyMar Set 11, 2012 10:40 am

Tonymusante ha scritto:
richiamo del coach: per forza durano poco gli allenamenti.......se fai una rep in meno di quelle raccomandate! Evil or Very Mad lol!




Embarassed ...mi autopropongo per una punizione: mi metto al posto del fermo del rack durante un tentativo di massimale squat geared di PowerChef affraid lol!
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Diario di Berserk - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Mercoledì 12.09.2012   Diario di Berserk - Pagina 11 EmptyMer Set 12, 2012 8:29 pm

Shoulder press manubri

4 x 6 x 30 kg



Sumo deadlift (vedi sezione video)


equipped
2 x 1 x 177 kg

veramente facili, sembravano di riscaldamento: unica cosa, non mi sono piaciuto per come mi sono impostato. Per via del fatto che non sono ancora abituato alla rigidità del velocity, non ho iperesteso la schiena come al mio solito ed ero leggermente ingobbito. Questo fino a che i pesi sono gestibili (o veramente leggeri come in questo caso), non è un problema, ma penso che al crescere dei chili se non corro presto ai ripari sono problemi.



Stacco deficit (- 7 cm)
3 x 2 x 152 kg

al primo set faccio un bel nullo anche per via della "sorpresa" del movimento diverso, dopo di che tutto bene.


Stacco raw sumo normale
3 x 3 x 161 kg

chiuse tutte bene, l'unico problema è stata la presa gli ultimi due set, avevo le mani a pezzi ma hanno tenuto.



Tricipiti lottatore

1 x 10 x 12 kg
3 x 10 x 14 kg




Curl bicipiti bilanciere

2 x 10 x 30 kg
1 x 8 x 30 kg
1 x 7 x 26 kg
non ho trovato pace...



Alzate laterali 1 braccio

4 x 10 x 10 kg
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Diario di Berserk - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: sabato 15.09.2012 - week1   Diario di Berserk - Pagina 11 EmptySab Set 15, 2012 10:09 pm

Allenamento tonico in tana. Perchè le 4 ore volano.perchè!!!!!!!


Squat

warm up 1 x 110 kg - 1 x 110 kg cinta


1 x 3 x 110 kg cinta - facili


1 x 3 x 125 kg cinta e max rpm - facili

1 x 2 x 140 kg max rpm e bretelle giu'- facili

1 x 1 x 160 kg THP (shit, hurt!) e full geared - para, serviva piu' peso le thp sono tostissime

1 x 1 x 175 kg THP e full geared - ottima e facile




Bench Press


warm up 1 x 1 x 90 kg - 1 x 1 x 100 kg


da qui maglia F6 taglia 42 (quindi larga)..nonchè un po sbrindellata Laughing

board alta 120 kg buona

board alta 130 kg buona

board bassa 130 kg buona

al petto 130 kg nulla

al petto 130 kg ottima

al petto 135 kg nulla, azzo veramente di pochissimo!


raw 5 x 3 x 100 kg - facili


nel complesso direi di essere soddisfattissimo del mio primo giorno geared sulla panca: il feeling è stato buono, e sto iniziando a capire come funziona...certo è un movimento veramente diverso dal raw: sparare i gomiti quasi in linea con le spalle mi sembrava una follia, ma mi sono ben presto reso conto che solo cosi' si puo' fare...ho poi imparato a mie spese sul primo nullo dei 130 cosa significa quando entra la maglia...e cosa significa poi quando a un certo punto ti abbandona: la velocità con cui stavo chiudendo i 130 mi ha infatti ingannato e sullo sticking il bilanciere mi ha trovato completamente "addormentato" risvegliandomi poi con tutto il suo peso!
comunque è veramente diverente, non voglio piu' tornare indietro scroll




Rematore T Bar sdraiato

4 x 6 x 60 kg



calf raises

4 x 12 x 25 kg


Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Diario di Berserk - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Berserk   Diario di Berserk - Pagina 11 EmptyLun Set 17, 2012 6:22 am

se fosse stata una 42, sarebbe stata giusta; era la vecchia F6 44 di Jacopo, piuttosto sbudellata Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Diario di Berserk - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Berserk   Diario di Berserk - Pagina 11 EmptyLun Set 17, 2012 11:34 am

Tonymusante ha scritto:
se fosse stata una 42, sarebbe stata giusta; era la vecchia F6 44 di Jacopo, piuttosto sbudellata Rolling Eyes

dopo che l'ho provata, e che tu mi hai detto che era una maglia "comodissima" ho avuto ancora di più il massimo rispetto per i panchisti geared!
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Diario di Berserk - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: 17-09-2012 week 2   Diario di Berserk - Pagina 11 EmptyLun Set 17, 2012 7:17 pm

E siamo così giunti alla seconda settimana del meso per la preparazione alla Coppa Italia. Allenarsi è sempre una festa, e sono carico a 1.000.


Bench Press fermo 1"

5 x 5 x 96 kg

veramente facilissime, tutte fuciliate. Sono rimasto sorpreso dai progressi...magari era anche una giornata ok, comunque sono contentissimo, un anno fa me li sognavo questi carichi.


Squat

5 x 5 x 111 kg

come sopra!!



Trazioni inverse

6 -6 - 6 - 6 - 5

una serie in piu', oggi avrei continuato per ore ad allenarmi




Croci panca 30°

4 x 10 x 12 kg



Addome

8 set
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Diario di Berserk - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Berserk   Diario di Berserk - Pagina 11 EmptyMer Set 19, 2012 8:49 pm

BW 89, 7 kg

Oggi allenamento positivo e negativo allo stesso tempo.
Positivo perchè Giovanni mi ha rivisto i carichi delle singole equipped al rialzo, e nonostante questo i 192 kg (dovevano essere 190 ma con i pesi della mia palestra viene meglio caricare cosi', diversamente sarebbe un problema) sono VOLATI. D'accordo che già a giugno avevo 200 kg raw e nel frattempo credo di essere migliorato...ma penso che equipped stiamo di parecchio, tanto piu' su. Non vorrei peccare di troppo ottimismo o immodestia, ma se nn mi frenavo oggi con i 190 in chiusura, un altro po mi cappottavo all'indietro, non li ho praticamente sentiti per nulla (vedi video)
Il rovescio della medaglia è che alla penultima del blocco di serie raw, che tra l'altro nn avevano un carico impegnativissimo (161 kg) ho sentito una pizzicata al lombare sinistro. Ora sono solo un po indolenzito, ma ho esperienza di queste cose, e già so che domani fara un po male. Spero solo di recuperare appieno per sabato e di nn aver fatto troppo danno. Non posso esprimere un giudizio con sicurezza, ma il mio parere è che le serie precendeti a quelle raw (il blocco raw col deficit), sia stato molto incisivo sui lombari, forse per via del fatto che nn sono abituato a quella postura per forza di cose schienata, ultimamente ho preso a salire molto verticale e mi trovo bene solo così. Questo credo mi abbia fatto arrivare stanco all'ultimo blocco, e quindi da li l'indolenzimento che poi si è trasfformato in "pizzicata". Ma comunque sto pensando soprattutto ai 192 kg...nn pesavano un caxxo!!! Smile


Spinte manubri

4 x 6 x 32 kg



Deadlift sumo

riscaldamento: 1 x 5 x 72 kg// 1 x 5 x 96 kg// 1 x 3 x 116 kg//1 x 2 x 138 kg//1 x 1 x 158 kg da qui cinta//1 x 1 x 170 kg

equipped velocity taglia 42
2 x 1 x 192 kg praticamente una busta della spesa...una piuma davvero Smile

raw deficit (- 7 cm)
3 x 2 x 152 kg carico leggero ma stressante sulla schiena


raw normale
3 x 3 x 161 kg


French Press

3 x 10 x 35 kg
1 x 8 x 35 kg



Curl bicipiti bilanciere

4 x 10 x 27 kg




Alzate laterali una spalla

4 x 10 x 10 kg


Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Diario di Berserk - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: 22-09-2012   Diario di Berserk - Pagina 11 EmptyDom Set 23, 2012 8:33 pm

E cosi' si chiude la seconda settimana del meso di preparazione alla Coppa Italia.

L'allenamento è stato nella Tana, ed ho avuto modo di conoscere Piergiorgio, presente anche sul forum, che si è unito a noi per un work out. E' stato un piacere, e spero che verrà di nuovo a trovarci. La sessione inizia con una delegazione di due scienziati (del Cern, suppongo), che si avvicinano a noi ed in particolare al Mister, e gli pongono per bocca di uno di loro piu' o meno questa domanda: "stiamo facendo la pressa. Volevamo sapere secondo lei, per farla bene, di quanto si deve spostare la piastra del peso da quella che gli sta immediatamente sotto durante la fase di spinta? di 10 - 20 - 30 cm o di piu'?" al che il Mister gli risponde piu' o meno: "COME-COSA-CHE-EH?????" Shocked . Io sul momento non ho capito un razzo di quel che i due scienziati stavano elucubrando, il Mister se lo è fatto ripetere un'altra volta, impassibile, mentre io e Psico ci giravamo dall'altra parte e ci accasciavamo per terra colti da un improvviso malore per lo sfoggio di tanta erudizione biomeccanica scroll . Con fare professionale nonchè credo anche per vedere fino a che punto gli scienziati sarebbero giunti, Giovanni accompagnava gli stessi alla pressa per una dimostrazione pratica, mentre tentava di spiegare (con calma, senza ridere) che tutto dipendeva da quanto erano alti, etc etc e tentava invano di convincerli di preoccuparsi di altri particolari... lol!

whatever:

Squat

1 x 3 x 110 kg raw

1 x 3 x 130 fasce ok

1 x 2 x 145 bretelle giu' ok

1 x 1 x 165 kg full velocity 42 e max rpm - para

1 x 1 x 180 kg - full e THP - buona

3 x 3 x 125 kg raw - ok ma qualcuna alta...


Bench Press

1 x 90 kg e 1 x 100 kg (warm up)

2 x 1 x 130 kg board media e F6 taglia 44 (oggi nn stavo in forma con la maglia...)

2 x 1 x 130 kg al petto (la prima nulla la seconda lenta ma buona)

3 x 3 x 100 kg raw


Rematore Tbar

5 x 6 x 60 kg


Ultima modifica di berserk il Lun Set 24, 2012 7:38 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Piergiorgio

Piergiorgio


Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 33

Diario di Berserk - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Berserk   Diario di Berserk - Pagina 11 EmptyDom Set 23, 2012 8:37 pm

Tornerò sicuramente! Very Happy Nel frattempo mi alleno a casa con il programma che il mister sta preparando per me! Comunque come immaginavo ero il più scarso la dentro! cheers Laughing , ma complimenti al mister, a te e a Stefano, per i vostri wo.
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Diario di Berserk - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Berserk   Diario di Berserk - Pagina 11 EmptyDom Set 23, 2012 8:43 pm

Ciao Piergiorgio, grazie dei complimenti, ma non devi dire così, non sei scarso. Scarso è solo chi non si allena al meglio delle sue potenzialità/livello. Ogni allenamento, ogni gara, il tuo avversario principale sarà te stesso. Se quindi dai sempre il meglio di te non ti devi vergognare proprio di nulla Smile
Torna in alto Andare in basso
Piergiorgio

Piergiorgio


Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 33

Diario di Berserk - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Berserk   Diario di Berserk - Pagina 11 EmptyLun Set 24, 2012 11:08 am

Hai ragione! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Diario di Berserk - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: lunedi' 24.09.2012   Diario di Berserk - Pagina 11 EmptyMar Set 25, 2012 12:57 pm

Bench Press
5 x 4 x 100 kg

chiusi senza problemi, tuttavia un leggero fastidio alla spalla sinistra a causa di una contrattura presa sabato alla panca geared



Squat
5 x 5 x 115 kg

belli, profondi. Solo un accenno di sculata all'ultimo set



Trazioni
4 x 6



Aperture manubri 30°
4 x 10 x 12 kg


oggi un ragazzetto che squattava, mentre tiravo fuori la cinta dalla borsa ha visto le fasce e mi ha chiesto se glie le mettevo. Poi dopo si è unito anche un altro e mi hanno cominciato a chiedere informazioni su quella strana attività a basse rep che mi vedono fare, sul perchè sto sempre e solo su panca squat e stacco, etc, se in futuro gli potro' fare una scheda....mi sa tanto che poi il proprietario della palestra se la prende con me se travio qualche giovane mente, non credo sarà contento di altre due persone che gli occupano per ore la panca o il mezzo rack Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Diario di Berserk - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: 26.09.2012 week 3   Diario di Berserk - Pagina 11 EmptyGio Set 27, 2012 7:32 am

Spinte manubri
4 x 6 x 26 kg

manubri non impegnativi per via di una contrattura interscapolare alla spalla sinistra presa sabato. Mi sto curando da stamattina con voltaren e muscoril intramuscolari 1/die (autoiniettati, perchè se lo chiedo a mia moglie mi mena..."ahh ti sta bene!! bravo il cogl...!!!!" Laughing , speriamo bene.



Sumo deadlift
bretelle giu' 1 x 1 x 180 kg


full velocity 42
2 x 1 x 203 kg

leggeri, c'è ancora un bel po di margine, poi magari mi sbaglio, ma credo di si. il feeling con il corpetto è stato molto buono sin dall'inizio devo dire.
Da segnalare: dopo nemmeno 10 volte che ho messo il corpetto, lo ho già smollato e adesso fatico molto meno a metterlo...uff.

deficit
3 x 2 x 150 kg


normali
3 x 3x 165 kg

gli ultimi due blocchi li ho sentiti leggeri...sto migliorando parecchio, ogni giorno raccolgo un risultato Very Happy


Tricipiti french press con ez
4 x 10 x 25 kg



Bicipiti Bilanciere

4 x 10 x 25 kg



Spalle 1 manubrio

4 x 10 x 10 kg
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Diario di Berserk - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Berserk   Diario di Berserk - Pagina 11 EmptyGio Set 27, 2012 8:00 am

berserk ha scritto:

..............................................................
manubri non impegnativi per via di una contrattura interscapolare alla spalla sinistra presa sabato. Mi sto curando da stamattina con voltaren e muscoril intramuscolari 1/die (autoiniettati, perchè se lo chiedo a mia moglie mi mena..."ahh ti sta bene!! bravo il cogl...!!!!" Laughing , speriamo bene.
...............................................................


e tu, per una semplice contrattura, ti inietti quella roba? Surprised
Se mi fossi regolato in questo modo per ogni problema muscolare presentatosi nel corso di oltre 30 anni di agonismo, ora sarei intossicato dai farmaci. Exclamation
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Diario di Berserk - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Berserk   Diario di Berserk - Pagina 11 EmptyGio Set 27, 2012 8:29 am

Tonymusante ha scritto:
e tu, per una semplice contrattura, ti inietti quella roba? Surprised
Se mi fossi regolato in questo modo per ogni problema muscolare presentatosi nel corso di oltre 30 anni di agonismo, ora sarei intossicato dai farmaci. Exclamation


dici che è eccessivo Giovanni? Sto in paranoia dopo che lo scorso anno per via del dolore alla stessa spalla nn ho potuto pettinarmi per una settimana...il fastidio si presenta quando alzo la spalla sopra l'angolo di 90° col busto, ma nn è invalidante tanto che ieri mi sono allenato
Stamattina al risveglio doleva parecchio, e allora ho pensato di fare così...cosa mi consigli?
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Diario di Berserk - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Berserk   Diario di Berserk - Pagina 11 EmptyGio Set 27, 2012 8:55 am

ma cosa ti consiglio .... non sono un medico e su questo forum c'è chi potrebbe risponderti con ben maggior autorevolezza e cognizione di termini scientifici, tuttavia, a lume di saggezza profana Cool , delle due l'una:
- domanda: è una contrattura? (suppongo la tua sia un'autodiagnosi)
risposta: tra una settimana passa da sola se non la stuzzichi. Nel frattempo eviti per qualche giorno le distensioni con manubri, complementari vari e qualunque esercizio che preveda e contempli lo sforzo in quella zona (tanto non muore nessuno e non ti pagano 1 milione di dollari per un'esibizione di slow press dopodomani al Medrano circus clown ); nel frattempo applichi pomate ad uso topico e cerotti flector o voltaren che hanno ben poche controindicazioni - tranne l'eventuale allergia di tipo epidermico a qualche componente del prodotto - e tuttalpiù.....non sortiscono effetti; se hai modo, ti fai fare un paio di massaggi decontratturanti; eventualmente sposti la panca e lo squat prossimi di un paio di gg. e tutto il resto di conseguenza.
Giovedì prossimo dovresti aver assorbito il tutto ed essere in grado di allenarti quasi senza problemi, perlomeno per ciò che riguarda le tre alzate fondamentali, magari con qualche precauzione e leggero decremento del carico.

- domanda che sorge a seguito di dubbio qualora il problema non si affievolisca naturalmente: non si tratta di una contrattura oppure la contrattura è talmente forte da avere altre implicazioni?
risposta: motivo di più per non ricorrere ad un'auto somministrazione di farmaci, bensì consultare il medico sportivo che, probabilmente dopo diagnostica per immagini, ti indicherà la terapia migliore che potrebbe anche non essere quella da te prescelta.
In tal caso, comunque, a maggior ragione il riposo sarebbe d'obbligo e proseguire gli allenamenti solo perchè nascondi il campanello d'allarme del dolore sotto l'effetto narcotico di un antiinfiamatorio non mi pare deontologicamente consigliabile ne dal punto di vista etico ma neppure logico, considerando che facciamo attività agonistica per passione, che la gara è tra un mese, che arrivarci per compromessi ed a mezzo servizio avrebbe comunque poco senso.

Per inciso: come ben sai, la settimana scorsa Damiano/Powerchef ha avuto un ematoma con edema e gonfiore sulla parte posteriore del trapezio che gli impediva di addurre le scapole; ha fatto ricorso a pomate e ghiaccio, ha saltato un paio di sessioni, ha spostato quella di stacco e, morale della favola, si è fatto lo stesso due singole a 260 sabato nel deadlift, martedì ha indossato la maglia a board bassa e si è limitato a 4 o 5x4x165 raw di squat (contro l'8x4 che prevedeva il programma quel giorno).
Non penso però che a causa di questo "reset allenante" sia diventato improvvisamente un pippone Laughing
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Diario di Berserk - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Berserk   Diario di Berserk - Pagina 11 EmptyGio Set 27, 2012 9:29 am

come hai ben immaginato si trattava di un autodiagnosi...poi potrebbe essere qualsiasi cosa, ad esempio anche un infiammazione tendinea, magari un impingment subacromiale..boh...
Sul saltare l'allenamento, preferirei le frustate o infirlarmi chessò in un supercenturion taglia 38 What a Face Spero comunque di sentirmi meglio nei prossimi giorni e se n sarà cosi' hai ragione, mi faro' vedere (da uno bravo come dice mia moglie e chi mi conosce bene Laughing )
...è vero da tutto questo nn ci si guadagna un euro e non lo facciamo per campare, ma ormai nn posso piu' farne a meno, è troppo importante per me
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diario di Berserk - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Berserk   Diario di Berserk - Pagina 11 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diario di Berserk
Torna in alto 
Pagina 11 di 23Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17 ... 23  Successivo
 Argomenti simili
-
» Diario di JoeAcido
» Il diario di artistichidea
» Diario di Damiano
» Diario GanzoWeightlifter
» Il mio diario.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: