Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Due allenamenti a settimana...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
maaax




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.06.11
Età : 49
Località : Busto arsizio

Due allenamenti a settimana... Empty
MessaggioTitolo: Due allenamenti a settimana...   Due allenamenti a settimana... EmptySab Giu 25, 2011 10:53 am

E' possibile strutturare un programma di allenamento su due giorni a settimana? Mi fareste qualche esempio?
Fino ad adesso ho fatto praticamente 5x5 con panca stacchi e squat ad ogni allenamento variando un po' squat e stacchi, per esempio se facevo stacchi pesanti lo squat era più leggero e 'tecnico' e viceversa; ultimamente ho provato 5x5+3x3. Qualche complementare qua e la.

Se può servire sono alto 1,70 e peso circa 75kg, non ho mai provato i massimali, ma indicativamente:
- Panca: una tripla con 100kg e partenza un po' fiacca ma finita da solo alla fine del 5x5+3x3 (80-80-85-85-90-90-95-100)
- Squat: faccio 5x5 partendo da 90 a 95kg, ma con 100 la salita accenna al 'fermo' più o meno a metà. E' l'alzata dove mi sento più debole.
- Stacco: ieri ho fatto 3x3 con 120kg, non mi sentivo al limite.

Quello che ho fatto fino ad ora mi è servito per prendere confidenza con i carichi maggiori rispetto a quelli che usavo prima per le classiche 8-10 ripetizioni, adesso vorrei migliorare seguendo un programma preciso. Accetto suggerimenti... Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

Due allenamenti a settimana... Empty
MessaggioTitolo: Re: Due allenamenti a settimana...   Due allenamenti a settimana... EmptySab Giu 25, 2011 5:45 pm

Ciao, hai qualche video delle tue esecuzioni? Squat e stacco sono molto indietro rispetto alla panca.

2 giorni a settimana certo sono pochini...
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
maaax




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.06.11
Età : 49
Località : Busto arsizio

Due allenamenti a settimana... Empty
MessaggioTitolo: Re: Due allenamenti a settimana...   Due allenamenti a settimana... EmptyDom Giu 26, 2011 1:50 pm

...Non ho video... Purtroppo più di due volte non riesco, spesso sono fuori per lavoro, forse potrei farne tre ma dovrebbero essere brevi, 45 min max.
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

Due allenamenti a settimana... Empty
MessaggioTitolo: Re: Due allenamenti a settimana...   Due allenamenti a settimana... EmptyDom Giu 26, 2011 3:52 pm

Si sicuramente è meglio fare 3 allenamenti, seppur più brevi, che 2 ma più lunghi.

Ora come ti alleni? Dare schede da 0 è sconsigliabile, soprattutto per chi le chiede
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
maaax




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.06.11
Età : 49
Località : Busto arsizio

Due allenamenti a settimana... Empty
MessaggioTitolo: Re: Due allenamenti a settimana...   Due allenamenti a settimana... EmptyLun Giu 27, 2011 8:53 am

Faccio panca squat e stacchi tutti gli allenamenti, ho iniziato con 5x5 per qualche settimana ed adesso sto provando il MAV per la panca. Un paio di complementari di spinta/trazione 3x10 con 60".
Il punto debole sono le gambe, per cui punterei di più sullo squat, anche nello stacco il punto debole sono le gambe, quello che alzo lo potrei alzare anche solo di schiena...
Visto che il MAV per la panca sembra funzionare potrei utilizzarlo anche per lo squat?
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

Due allenamenti a settimana... Empty
MessaggioTitolo: Re: Due allenamenti a settimana...   Due allenamenti a settimana... EmptyLun Giu 27, 2011 9:47 am

Potresti fare una cosa semplice, tipo

A
Squat
Panca

B
Stacco
Panca

C
Panca
Squat

e inserire un complementare per alzata ad allenamento, dovrebbe essere abbastanza rapido come allenamento. Seguendo il MAV come dici...
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
maaax




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.06.11
Età : 49
Località : Busto arsizio

Due allenamenti a settimana... Empty
MessaggioTitolo: Re: Due allenamenti a settimana...   Due allenamenti a settimana... EmptyGio Giu 30, 2011 7:39 am

...ci proverò...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Due allenamenti a settimana... Empty
MessaggioTitolo: Re: Due allenamenti a settimana...   Due allenamenti a settimana... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Due allenamenti a settimana...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ernia, trasferibilità e allenamenti alternativi
» allenamenti norvegesi
» allenamenti recenti
» allenamenti collegiali juniores Norvegia
» Highlights 2011 - Gare e allenamenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Training-
Vai verso: