Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Che stacco fare?

Andare in basso 
+3
Hencas_193
Admin
Leviatano89
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

Che stacco fare? Empty
MessaggioTitolo: Che stacco fare?   Che stacco fare? EmptyGio Giu 30, 2011 7:22 am

Lo ammetto, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per cercare di "colmare" tutte le mie turbe psichiche Very Happy

Sono 3 settimane che sto cercando di capire che stance usare.... alla fine vedo che più o meno i problemi che ho trovato io sono gli stessi trovati da altri.

Da un lato mi piace il sumo perché mi da maggior sicurezza alla schiena, e ad un ipocondriaco come me manca giusto sentire dolori alla schiena. In questi giorni mi sta dando fastidio alle anche, però così come mi dava fastidio alle ginocchia e il fastidio è passato conto che accada lo stesso con le anche (che poi è solo una, la sinistra)

Dall'altro lato il classico è il classico, mi piacerebbe riuscire a farlo con iperestensione (quindi più in ottica STT, dato che tanto al momento lo uso come esercizio principale dei miei allenamenti, quindi mi serve usare una frequenza "elevata") e quindi dovrei lavorarci parecchio per riuscire ad arrivare alla normale profondità con schiena tirata.

Qualche consiglio? Datemi "un machete per la giungla dei miei pensieri" What a Face

Posto 2 video con le mie 2 esecuzioni:



Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53

Che stacco fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che stacco fare?   Che stacco fare? EmptyGio Giu 30, 2011 6:32 pm

secondo me il sumo ti viene meglio del regolare, non che lo fai male, ma mi sembri piu a tuo agio col sumo.
Anche a me periodicamente fanno male le anche. Il problema di solito è una concomitanza stacco sumo/squat stance medio largo, che con il tempo porta a delle leggere infiammazioni dovute anche ad un assetto non ottimale del bacino. Questi dolori pur scaturendo dall'allanemento con i pesi nella maggior parte dei casi dipendono da fattori esterni, primo fra tutti l'assetto posturale giornaliero (come stai in piedi, come cammini, come stai seduto) e anche dal riposo notturno.
E' fondamentale la rete del letto dove dormi e la postura che assumi durante il riposo. Escludendo queste che a mio avviso sono le cause principali, basta dosare i volumi tra squat e stacco o quanto meno passare al regolare per un periodo, se senti che hai l'articolazione molto stressata.
Torna in alto Andare in basso
https://fipl.forumattivo.com
Hencas_193

Hencas_193


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 40
Località : ROMA

Che stacco fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che stacco fare?   Che stacco fare? EmptyVen Lug 01, 2011 8:21 am

Admin ha scritto:
secondo me il sumo ti viene meglio del regolare, non che lo fai male, ma mi sembri piu a tuo agio col sumo.
Anche a me periodicamente fanno male le anche. Il problema di solito è una concomitanza stacco sumo/squat stance medio largo, che con il tempo porta a delle leggere infiammazioni dovute anche ad un assetto non ottimale del bacino. Questi dolori pur scaturendo dall'allanemento con i pesi nella maggior parte dei casi dipendono da fattori esterni, primo fra tutti l'assetto posturale giornaliero (come stai in piedi, come cammini, come stai seduto) e anche dal riposo notturno.
E' fondamentale la rete del letto dove dormi e la postura che assumi durante il riposo. Escludendo queste che a mio avviso sono le cause principali, basta dosare i volumi tra squat e stacco o quanto meno passare al regolare per un periodo, se senti che hai l'articolazione molto stressata.

non si può che concordare!!
anche a mio modestissimo parere il sumo sembra migliore...
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hencas193
circle.69

circle.69


Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : sulle rive del Serio

Che stacco fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che stacco fare?   Che stacco fare? EmptyVen Lug 01, 2011 10:14 am

quoto

notare che su tre risposte tutte sono pro-sumo
poi guardando bene noti che tutti e tre stacchiamo a gambe larghe, per di piu enrico e hencas lo fanno molto bene
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Che stacco fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che stacco fare?   Che stacco fare? EmptyVen Lug 01, 2011 1:49 pm

Completamente d'accordo con i post sopra.
Ps:nel video dello stacco sumo, alla fine per un attimo, sentendo il grido, ho temuto che ti eri preso il dito del piede Laughing
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

Che stacco fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che stacco fare?   Che stacco fare? EmptyVen Lug 01, 2011 1:59 pm

Psico ha scritto:
Completamente d'accordo con i post sopra.
Ps:nel video dello stacco sumo, alla fine per un attimo, sentendo il grido, ho temuto che ti eri preso il dito del piede Laughing

ahah no per fortuna no lol!

Vi ringrazio per il consiglio, sicuamente come dice Enrico l'anca non fa male per colpa dell'allenamento, non credo sia tanto normale che faccia male due giorni dopo l'allenamento e il giorno prima no What a Face
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
ado gruzza

ado gruzza


Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 05.09.10

Che stacco fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che stacco fare?   Che stacco fare? EmptyDom Lug 03, 2011 10:38 pm

Si sei meglio sumo, però ho il sospetto che se vai su un po' coi pesi non tiri niente. Stacci un po' più sotto col culo e Alessio, facci tanto lavoro che è quello che ti manca.
Il classico per qualche mese tienilo fatto come complementare alla fine dell'allenamento, un 6 x 3 serie o qualcosa del genere perchè alla fine per la catena posteriore è ottimo.
Torna in alto Andare in basso
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°


Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 07.09.10

Che stacco fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che stacco fare?   Che stacco fare? EmptyLun Lug 04, 2011 6:27 am

ciao
quant'è che stacchi sumo?
può darsi che i dolori dipendano semplicemente dal fatto che ancora non sei adattato

Agostinoni tempo fa mi consigliò di passare gradualmente al sumo iniziando con un sumo molto stretto e allargando progressivamente lo stance di settimana in settimana proprio per evitare dolori
purtroppo la fretta è grande nemica di questo sport e l'infortunio è sempre dietro l'angolo.

per il resto sono assolutamente daccordo con quanto detto sopra:
- meglio il sumo
- necessiti di tanto lavoro (approfittane per far volume e stimolare un pò la crescita muscolare)
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

Che stacco fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che stacco fare?   Che stacco fare? EmptyLun Lug 04, 2011 7:30 am

ado gruzza ha scritto:
Si sei meglio sumo, però ho il sospetto che se vai su un po' coi pesi non tiri niente. Stacci un po' più sotto col culo e Alessio, facci tanto lavoro che è quello che ti manca.
Il classico per qualche mese tienilo fatto come complementare alla fine dell'allenamento, un 6 x 3 serie o qualcosa del genere perchè alla fine per la catena posteriore è ottimo.

Grazie Ado, farò così.

°°sOmOja°° ha scritto:
ciao
quant'è che stacchi sumo?
può darsi che i dolori dipendano semplicemente dal fatto che ancora non sei adattato

Agostinoni tempo fa mi consigliò di passare gradualmente al sumo iniziando con un sumo molto stretto e allargando progressivamente lo stance di settimana in settimana proprio per evitare dolori
purtroppo la fretta è grande nemica di questo sport e l'infortunio è sempre dietro l'angolo.

per il resto sono assolutamente daccordo con quanto detto sopra:
- meglio il sumo
- necessiti di tanto lavoro (approfittane per far volume e stimolare un pò la crescita muscolare)

Ciao Somoja, sono passato il sumo da qualche settimana, però ho fatto più o meno come dici, cioè sono passato da un mezzo sumo per poi passare al sumo, magari il passaggio tra mezzo e completo è stato eccessivo, proverò a trovare ancora una via di mezzo!!
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

Che stacco fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che stacco fare?   Che stacco fare? EmptyMar Lug 05, 2011 12:06 pm

Comunque ho anche io la netta sensazione che col sumo con carichi alti mi pianterei a terra, cosa che non farei col regular.

Al momento di massimale avrò sui 140kg, poco più, ho ripreso da 3 mesi ad allenare la parte bassa del corpo ripartendo completamente da 0, nulla di che insomma, ma col regular so che li tirerei, di sumo ho la certezza rimarrebbero a terra.

Nel sumo non riesco a spingere di "cattiveria" come faccio con il regular, anche se ieri, usandolo come complementare, ho già rivisto alcune cose, ora parto molto meglio (credo, mi filmo domani)
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
Contenuto sponsorizzato





Che stacco fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che stacco fare?   Che stacco fare? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Che stacco fare?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stacco sumo vs stacco regular
» 13° CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO DI STACCO E 2° TROFEO NAZIONALE DI STACCO RAW
» 14° Campionato Italiano Assoluto di STACCO e 3° Trofeo Nazionale di STACCO RAW
» video di Berserk
» 1° Trofeo RAW di stacco e 12° Campionato Assoluto di Stacco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Foto Video utenti-
Vai verso: