Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 La mia prima Coppa Italia Juniores

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Radica

Radica


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 32
Località : Torino

La mia prima Coppa Italia Juniores Empty
MessaggioTitolo: La mia prima Coppa Italia Juniores   La mia prima Coppa Italia Juniores EmptySab Nov 05, 2011 11:25 am

Devo ammettere che sono stato molto fortunato in questa preparazione. Da giugno, allenandomi quattro volte a settimana, solo un allenamento mi è andato male per colpa della Katana, ma a lei si sà le si perdona tutto. Anche l'umore è stato alto per tutto questo periodo e la salute sempre al top (tranne una leggerissima influenza la settimana prima della gara). Non ho avuto neanche dolori particolari, se non qualche raro doms. La nota negativa la devo aggiungere per quanto riguarda l'attrezzatura: sono andato un pò a risparmio e ho gareggiato con un superior sia nello squat che nello stacco.

La gara mi è andata molto bene. Come si può vedere dal video, ero proprio felice di gareggiare. Purtroppo ho fallito due alzate alle quali ci tenevo molto, ma non ci stavano proprio quel giorno. Ho fatto un totale di 580.5 Kg e mi sono piazzato all'ottavo posto, più o meno a metà classifica a quanto ho capito. Lo considero un buon risultato visto che sono appena entrato in questa categoria così competitiva. Inoltre ho stabilito un nuovo record di panca nei -93.

Squat: 200 210 225N (+25kg dalla scorsa Coppa Italia)

Pesi un pò da neofita. Se fossi riuscito a fare 225 sarei riuscito ad entrare nel prestigioso club delle quattro pizze rosse per parte, ma è rimandato alla prossima volta. Nella prima prova ho risposto al fuorigara della scorsa Coppa Italia per mancato affondo.

Panca 130 135 145.5 Record Italiano Juniores Cat -93 (+30kg dalla scorsa Coppa Italia)

La panca è l'alzata che mi spaventava di più e alla fine si è rivelata la migliore. Due settimane prima della gara avevo fallito in allenamento 135 e sono rimasto molto amareggiato. Poi però grazie a un favoloso DE che ho fatto nelle ultime due settimane con sovraccarichi sull'ordine dei 100kg e alla Katana che in gara si è comportata benissimo, ho fatto i pesi che avrei voluto fare. Al record non ci pensavo affatto visto che c'era Divano che entrava già a 140kg. A lui gli è andata male e io ne ho approfittato.

Stacco 210 225 240N (+10Kg dalla scorsa Coppa Italia)

L'alzata peggiore. Sono arrivato allo stacco che ero proprio stanco. Avrei voluto fare una mezz'ora di pausa, ma purtroppo i ritmi di gara sono stati molto veloci. In più il corpetto nello squat si era un pò smollato e mi è salito sopra le coscie. Tecnicamente è lo stacco più brutto che ho fatto in tutta la preparazione.

Questo è il video



Doverosi ringraziamenti a mio fratello (lui la mente nei miei allenamenti, io il braccio), al mio compagno di squadra Roberto Trotta e a tutti gli amici che mi hanno incitato dietro le quinte. In particolare grazie a Enrico anche per il materiale multimediale.
Torna in alto Andare in basso
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

La mia prima Coppa Italia Juniores Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Coppa Italia Juniores   La mia prima Coppa Italia Juniores EmptySab Nov 05, 2011 11:53 am

Pezzo di merda ahahahahahah! Very Happy Alla grande!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
LaStar

LaStar


Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : Sardo in adozione (Torino)

La mia prima Coppa Italia Juniores Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Coppa Italia Juniores   La mia prima Coppa Italia Juniores EmptySab Nov 05, 2011 7:16 pm

Complimenti per la bella gara!!
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

La mia prima Coppa Italia Juniores Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Coppa Italia Juniores   La mia prima Coppa Italia Juniores EmptySab Nov 05, 2011 8:01 pm

Bei numeri! Complimenti!!
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

La mia prima Coppa Italia Juniores Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Coppa Italia Juniores   La mia prima Coppa Italia Juniores EmptySab Nov 05, 2011 8:44 pm

complimentissimi fabri!!!già bravissimo nell usare l' attrezzatura..prendere 60kg con un corpetto base dimostra grande abilità!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mia prima Coppa Italia Juniores Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Coppa Italia Juniores   La mia prima Coppa Italia Juniores Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La mia prima Coppa Italia Juniores
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Backstage categorie subjunior e juniores alla XI Coppa Italia a squadre
» video di Berserk
» VideoLog di SalvoPower80
» La mia coppa italia
» XIV Coppa Italia di powerlifting

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Foto Video utenti-
Vai verso: